Le cronache di Narnia: il leone, la strega e l'armadio
di Keyra96

22/06/14, ore 13:45

Wow questo capitolo è fantastico! Il personaggio di Isobel è molto interessante sono curiosa di vedere cosa succederà.

16/03/14, ore 21:52

Ehi, quanto tempo!
Mi è piaciuto molto quest'ultimo capitolo: finalmente, tra Isobel e i Pevensie inizia a nascere l'amicizia, anche se non è facile fidarsi del tutto della figlia del nemico.
Spero che tu possa aggiornare presto.
Ti mando un mega-abbraccio: fatti forza! :)

16/03/14, ore 19:11

Ciaooo!! Eccomi qui a recensire! Peccato nn aver trovato prima questa storia!
Mi piace un sacco l'idea di questo nuovo personaggio! Isobel mi piace! Mi ispira un sacco!!! Sembra "debole", ma poi tira fuori gli artigli la ragazza! Saprà tener testa al nostro orgoglioso Re Supremo!
Mi piace mi piace mi piace!! Non vedo l'ora di sapere come proseguirà!!
Baci:)
Halfblood_

06/12/13, ore 09:00

Che bello il capitolo *--* Anche la storia è molto carina:) quando aggiorni fammi sapere <3

03/12/13, ore 22:01

HERE I AM!! Come promesso recensisco! Allora:
La storia è belissssssimissssimisssima! Non vedo l'ora che aggiorni! Shippo troppo Isobel con Peter! Aggiorna presterrimo!
Adios

03/12/13, ore 20:38

Storia bellissima!!! È fantastico Peter sembra ignorare Isobel ma in realtà ne è cotto.
Spero che aggiornerai presto.
~ale

30/11/13, ore 16:37

hey ciao! come promesso sono qui. Ho recensito questa storia xkè ho notato che le recensioni sono poche e non ne capisco il motivo. é molto interessante, e tu scrivi benissimo. Forse è il rating verde che non tira tanto ma l'importante è che piaccia a te ;)

24/11/13, ore 18:28

Eccomi qui, come da promessa!!! ^^
Anche se breve, questo primo capitolo promette bene. Sarà una storia intrigante: la figlia di Jadis che s'innamora del Re Supremo di Narnia!!! Ne vedremo delle belle immagino!
Certo che Jadis come madre non ci sta proprio....fredda e glaciale sempre e comunque! Chiunque scapperebbe da una madre del genere!
Le descrizioni sono molto ben fatte e sono sicura che più andrai avanti più migliorerai, anche se a mio modesto parere hai già un buono stile ^^
Tanta pratica, ricorda!!!
Alla prossima, e metto subito la storia tra le seguite!!!
Baci cara!!!
Susan<3

23/11/13, ore 20:32

Per fortuna che, in questa notte buia e tempestosa nel vero senso della parola, mi hai dato qualcosa da leggere!
Dunque, la figlia di Jadis è stata accettata dai Pevensie e dai castori, anche se la stanno tenendo d'occhio a vista. E, tra lei e Peter, sembra che stiano iniziando a sbocciare i primi sentimenti.
Ma chi è il padre di lei? Aslan?
Scommetto che la Strega Bianca ora sarà furiosa.
Aspetto aggiornamenti.
Rimettiti presto!

21/11/13, ore 11:30

Il banner è molto carino, volevo dirtelo anche l'altra volta ma temo di averlo lasciato indietro.
E poi, Jennifer è stupenda! :)
Un viso angelico, a dimostrare che non è della stessa pasta della madre!
Il capitolo con il doppio punto di vista ci sta assolutamente, noto che con i Pevensie sei stata rapida e hai dato più delle suggestioni che della storia della loro vita prima di Narnia.
Mi sembra una buona idea: non appesantisce la trama!
Alla prossima,
Joy

20/11/13, ore 20:24

Ciao, carissima :)
Anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e devo complimentarmi per il banner: è davvero fatto molto bene.
Dunque siamo arrivati all'incontro tra la protagonista e Peter. Come mai lei si sente di colpo male? Non sarà stata scoperta, per caso? E con Peter come andranno le cose?
Sono davvero curiosa...
Continua così!

20/11/13, ore 19:28

Buonasera! :)
Allora complessivamente il capitolo non è affatto male. Un aspetto però che secondo il mio modesto e soprattutto personalissimo parere avrei modificato è la prima parte. Io credo che proprio la tua impossibilità nel ricordarti perfettamente i dialoghi del film, potesse conferirti la libertà di cambiarli e dare sfogo alla tua fantasia (che di certo non ti manca!). Riportare quasi pari pari i dialoghi del film è sicuramente piacevole poichè mi torna in mente il meraviglioso film delle Cronache di Narnia, ma avrei preferito li avessi modificati almeno in parte per rendere il tutto più tuo, più soggettivo e di conseguenza originale.
Ma come ripeto, questo è solo una mia preferenza di cui però ho preferito renderti partecipe.
La seconda parte del capitolo con protagonista Isobel è fantastica. C'è già stato un intenso scambio di sguardi tra la ragazza e Peter e questo mi piace assai! ;)
Al prossimo capitolo! Ciao!

19/11/13, ore 22:00

Ciao! Grazie per avermi scritto e avermi segnalato la tua storia.
E' ancora presto per un giudizio, ma l'inizio promette bene. Il personaggio di Isobel mi ispira, spero nei prossimi capitoli di scoprire qualcosa in più di lei e del padre scomparso. Poi l'attrice a cui ti sei ispirata è davvero azzeccata! ;)
Buon lavoro e aspetto con grande curiosità un tuo aggiornamento!
Bacio

19/11/13, ore 19:57

Ciao! :)
Innanzitutto, ti ringrazio di avermi segnalato la tua storia: è davvero scritta bene e sin dalle prime righe si intuisce un intreccio molto complesso.
Ho già letto su questo fandom delle storie che parlano della figlia di Jadis (cosa analoga a ciò che accade su quello di Harry Potter per quanto riguarda Lord Voldemort, tra l'altro), tuttavia noto con piacere che anche tu hai voluto dire la tua, creando una situazione del tutto diversa da quella che ho incontrato in precedenza (che aveva come protagonista Edmund).
Sono davvero curiosa di leggere il seguito.
E' davvero difficile trovare su questo sito delle fiction scritte bene e voglio metterlo in evidenza.
Aspetto con ansia tuoi aggiornamenti (e non dimenticare di avvertirmi, cosa che raccomando a tutti perché di solito sono molto distratta!).
Baci e buona scrittura.

19/11/13, ore 15:51

Vedo che non hai recensioni, a quanto pare sono la prima :)
Dunque: si comincia bene, direi.
Scrivi bene e questo mi invoglia a continuare, inoltre la trama mi sembra interessante: ripercorrere il primo capitolo della saga di Lewis con un personaggio nuovo, che è nientepopodimeno che la figlia di Jadis, e che sembra anche simpatica! :)
Chi è suo padre? Sono curiosa! :)
Aggiorna presto: io ti seguo!
Baci,
Joy