Recensioni per
Strega
di hinata 92

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/08/15, ore 18:13

Hei! La storia è molto carina e originale, complimenti! La fine mi ha colpita abbastanza, cioè che Kasumi alla fine fosse proprio Walpurgis. Ciao ciao:)

Nuovo recensore
24/06/15, ore 20:41

Ciao Hinata.
Allora, forse ho letto questa fanfiction un po‘ in ritardo visto che è passato un anno dalla pubblicazione (XD), ma non potevo fare a meno di dirti che mi è piaciuta tantissimo! Anche se sono solo tre capitoli è davvero una bella storia. Il carattere e il comportamento della protagonista mi hanno fatto venire un pò i brividi, ma sono anche rimasta affascinata dal modo in cui lei vede e considera le streghe... *.*
Hai descritto bene il combattimento tra Kasumi e Rin e ciò che quest'ultima prova quando si specchia nella pozzanghera (quella parte è tanto triste...T-T).
Quando Kyubey ha parlato per l'ultima volta con Kasumi pensavo che lei non sarebbe mai diventata una strega ma sarebbe rimasta per sempre il "giocattolino" (se così si può dire) di Ragnarok, perciò quando ho scoperto che invece lo è diventata sono rimasta sorpresa, però quando ha detto "chiamami pure Notte di Walpurgis"... È stato quello il vero colpo di scena!
Complimenti. :)
Uta.

Nuovo recensore
16/03/15, ore 20:06

Ecco anche me, sinceramente non so quanto in ritardo poiché non sono solita dar conto al tempo. Io non ho tempo(?)
Bellissimo e travolgente ultimo capitolo, finale drastico ma gratificante per la protagonista che ha finalmente ottenuto ciò che voleva.. e poi boom, chi diventa Kasumi? Walpurgis, non potevo crederci. E' stato interessante leggere i retroscena della sua vita, il tuo è stato uno di quei colpi di scena che non ti aspetteresti mai ma che proprio per questo sono ciò che credi sia giusto accada. Certo, è tutto un parere personale . :)
Complimenti ancora. :*

Recensore Veterano
09/12/13, ore 00:38

Diamine, ammetto che questa non me la sarei aspettata! Non pensavo che alla fine Kasumi sarebbe diventata una strega (Kyuube si è fregato con le proprie mani... o forse l'ha fatto apposta?) perciò figuriamoci se avrei mai potuto pensare che stessi leggendo della vita di Walpurgis (che poi è la seconda strega più potente dopo Kriemhild Gretchen, la Madoka-Strega di una delle linee temporali alternative da cui proveniva Homura), quindi la cosa è ancora più inquietante. Se, come detto da Kyuube, una Puella Magi diventa una Strega potentissima solo sconfiggendo la più potente in carica... allora in realtà Kasumi dovrebbe aver sconfitto un'altra Strega molto molto potente prima di tramutarsi in Walpurgis. Oh ma che importa, la storia va bene così e non c'è bisogno che sia canon, quindi i miei complimenti per aver scritto una trama così originale, spero che tornerai nel fandom perchè ho notato che di storie interessanti ce ne sono davvero poche. A presto! :)

p.s. Ma quindi alla fine l'unica ragione per cui Kasumi voleva diventare una Strega era davvero il disprezzo per il proprio mondo?

Recensore Junior
24/11/13, ore 17:38

Ed eccomi qui a recensire quest'ultimo esplosivo capitolo!
E saltò dal muro diretta verso la sua avversaria. Kyubey esibì un sorriso malevolo e malsano.
«Bene, Kasumi, volevi un’avversaria alla tua altezza? Te l’ho trovata… e ora cosa farai?»

Vediamo... *prende vocabolario* Malvagio, malvagio... ah, ecco! Sinonimo di Kyubey!

«Sei tu la pazza che uccide Puellae Magi come carne da macello?»
Descrizione perfetta per Kasumi XD

«Strano. Di solito le Puellae Magi a questo punto sono già a terra.»
«Dovrebbe avertelo detto il mio nome. Io sono più resistente. E più determinata.»
«Dubito di esserti meno per entrambe le caratteristiche. Ma io ho una cosa più di te, sai?»
In un lampo Kasumi le fu alle spalle.
«Io sono più spietata.»

E questo direi che è chiaro come la luce XD

La Puella Magi vestita di viola annuì: «Ho sempre adorato i combattimenti, di qualunque genere. Karate, Judo, all’arma bianca, boxe, wrestling… più erano violenti e più mi piacevano. Ma ero gracilina, tremendamente debole fisicamente da non poter fare altro che guardare, così ho chiesto a Kyubey il potere di controllare completamente il mio corpo, così da poterlo potenziare a comando. Quando sono a casa sono la solita ragazzina debole e indifesa, così i miei non sospettano nulla… ma guarda cosa posso fare.»
Con una mossa da fare invidia a una contorsionista si allontanò dalla sua avversaria, poi allungò il suo braccio destro, che si gonfiò a vista d’occhio diventando il triplo dell’altro.
Kasumi ironizzò: «Quindi ti dopi?»
Rin fece ricomparire la sua ascia e senza il minimo sforzo tagliò in due un edificio disabitato.
«Sì.»

L'importante è che ne è consapevole XD

«Certo… certo che sono umana!»
La Puella Magi dall’armatura verde si avvicinò alla sua avversaria.
«Se è questo quello che credi… ti stai sbagliando di grosso.»

*Di nuovo con il vocabolario in mano* Sadismo... sì, c'è la foto di Kasumi! XD

Kasumi la guardò entusiasta. Era magnifica. Era valsa la pena aspettare così a lungo una Puella Magi degna di diventare una strega, perché sì, lei lo era davvero.
Forse l'ho già detto, ma poteva trovarsi un hobby diverso da quello di creare streghe... non so, puzzle, indovinelli, tentare di conquistare il mondo tutte le sere... XD

Kyubey sorrise: «Perché fai quella faccia?»
«Perché non è cambiato nulla?»
«Perché più di così non si potrà scurire.»
«Cosa significa? Mi avevi detto che bastava che usassi la magia!»
Kyubey mosse le code: «Ah, sì? Allora devo essermi dimenticato un dettaglio… sai com’è la vecchiaia, l’Alzhaimer…»

*a terra* AHAHAHAHAHAHAH!!!! Questa è fantastica!!! Kyubey che dice di soffrire d'Alzhaimer... mamma! XD

«Per trasformarti in una strega devi perdere ogni speranza, ogni voglia di vivere, ogni cosa…»
L’Incubator fece un sorriso inquietante: «… e credi davvero che tu, che non desideri altro che diventare una strega, potrai mai diventarlo?»
Il mondo cadde addosso a Kasumi.

E Kasumi imparò a sue spese che ogni desiderio ha due facce...

«Se proprio non puoi fare a meno di un nome… chiamami pure Notte di Walpurgis.»
Beh, indipendentemente dal fatto che l'avevo capito (anche se per pura fortuna XD), l'idea la trovo geniale! In effetti, Kasumi aveva tutte le possibilità di diventare la strega più potente di tutte... tanto potente da rendere impossibile la sua sconfitta! Mi chiedo però come la prenderà quando Madoka esprimerà il suo desiderio... XD

Ottima conclusione, non c'è da dire altro ù.ù
La storia, anche se breve, è sempre stata interessante, e devo dirlo, Kasumi è stato un personaggio che mi ha impressionato non poco, proprio per il fatto che non si può semplicemente definire "cattiva".
Ancora mille complimenti per questa fiction e alla prossima!

Recensore Veterano
22/11/13, ore 19:43

Zan zan zan zaaaaan!


Non fare quella faccia, dai XD È quello che ho pensato leggendo: "...Chiamami pure Notte di Walpurgis."


Un po' me l' aspettavo che Kasumi sarebbe diventata un strega, ma non proprio WalpurgisNacht! Non oso sapere cosa combinerà... Mi è davvero piaciuta la scena di combattimento con Rin, che del resto è un personaggio davvero interessante! Il suo nome da strega l' hai creato tu?


Non ho trovato errori, tranne un "Alzhaimer" che andrebbe scritto "Alzheimer":


Excellent job!
See you!
-Puff


 

(Recensione modificata il 22/11/2013 - 10:25 pm)