Pastelli di Luce
di Belle_

08/08/23, ore 03:33

L'ho letta tutta d'un fiato, staccarsi dopo ogni capitolo è stato impossibile. Una storia bellissima, piena di passione, dolore e Amore, tantissimo. Grazie

12/04/20, ore 14:36

Ciao complimenti per la tua ff l ho letta tutta in un soffio anzi tutta stanotte e solo ora l ho recensita ...cmq davvero i miei complimenti è bellissima ed è scritta in modo sublime. Ciao ed auguri di buona Pasqua ❤️

07/04/17, ore 13:14

Bellissima storia, non poteva che finire così anche se in cuor mio speravo in un finale diverso! Spero che dopo tutta quella sofferenza questi due ragazzi possano trovare il sereno e iniziare ad amarsi da zero. I cambiamenti che ho visto in Mamoru mi fanno ben sperare!
Complimenti ancora per la tua bravura ad emozionare con le tue parole :)

16/10/16, ore 03:13

Wow... è l'unica parola che mi viene da dire. Hai dato vita al personaggio di Mamoru in un modo veramente inaspettato e interessante, perché in fin dei conti un ragazzino che perde i genitori è raro che si comporti come il vero Mamo. Hai reso reale il suo personaggio per quello che ha vissuto da piccolo, mi hai fatto venire in mente un altro personaggio di una serie TV con un passato non facile e con dei comportamenti non semplici da comprendere. Veramente brava.

05/02/14, ore 14:26

Ed eccomi qui! Ho compiuto la mia prima impresa titanica sui tuoi racconti, portando a termine la prima delle tue long. Che dire? Apprezzo tantissimo il tuo modo di scrivere, le similitudini che adotti e tutta quella poesia (magari a tratti inconsapevole... è un dono, sai?) che fluisce fra le parole. Personalmente, già prima di arrivare agli acknowledgements in conclusione, avevo intuito che non fosse la fine "reale" della storia; ci sono dei tratti dove sembra quasi prevalere quell'alone di favola e il tutto si distacchi un po' dalla realtà terrena. Il mondo diventa edulcorato; ma va bene così, in fondo a noi ragazze piace sognare :) anche se questi stramaledetti principi sono e rimangono delle emerite (passami il francesismo) teste di minchia. Anzi, più sono così e più ci piacciono; e chi è sbagliato? Loro con la loro stronzaggine o noi con la nostra "ingenuità"? È una di quelle domande esistenziali che non troveranno mai una risposta oggettiva.
Ti dirò: un po' in questa Usagi mi sono ritrovata, ma più che altro nel frangente in cui parla delle sue paure. Ho sperimentato questa sensazione (e ogni tanto mi capita di avvertirla un po' ancora) i primi tempi che frequentavo il mio ragazzo perchè arriviamo da due realtà diverse e, questo lo sai, fra di noi ci sono parecchi anni di differenza. E lui, i primi tempi, era molto cazzone, un po' come Mamoru; però poi le cose con il tempo sono mutate e sono andate sempre meglio... e ora, dopo due anni e poco più, siamo più forti che mai.
Ok, ora la pianto, giuro... sono stata fin troppo prolissa. Da adesso in poi ci sarà solo Cappuccetto :) che già dal titolo suona più leggera e spiritosa (ma non per questo significa che debba essere mal scritta... anzi! Conoscendoti sarà spettacolare, come tutto quello che ho letto finora di tuo).
Un abbraccione,
Ellie

30/01/14, ore 16:20

Ciao, ti ringrazio per aver scritto questa meravigliosa storia.
amo leggerla quando sono nei miei momenti particolari e purtroppo sono troppi in questi ultimi mesi mi aiuta ha tirare fuori quello che sento e ogni volta che la rileggo vedo sempre delle sfoture diverse per ogni personeggio.
c'è un momento nella storia che le lacrime scendono senza che io me ne rendo conto.
ti ringrazio veramente tanto per questa storia. a presto ciao

28/11/13, ore 21:46

Tesoroooo! finalmente eccomi qui a leggere (anzi a rileggere) questo capitolo!
Innanzitutto grazie per avermi citata nelle note finali: lo sai che per me è stato un vero piacere e che a questa storia ero (e sono) particolarmente affezionata. Sei una persona dolce e umile e non mi è affatto pesato, tutt'altro. E tra l'altro sono io che devo ringraziare te per aver avuto l'onore e il privilegio di conoscere entrambe le versioni (fortunata io!!!! :-P)
Rileggendo il capitolo tutto intero sono sempre più convinta della scelta che hai fatto (per i motivi che già sai e ti ho esposto abbondantemente) e non solo per come è venuta fuori la storia (sarebbe stata bellissima ugualmente), ma soprattutto per l'effetto positivo che spero abbia avuto su di te.
Tutto il resto già te l'ho detto, sei bravissima e hai delle ottime potenzialità, e ti considero una delle migliori. Quindi non vedo l'ora di leggere tue nuove storie, oltre agli aggiornamenti di quelle in corso ovviamente.
Ti abbraccio forte
Daniela

25/11/13, ore 22:08

Ma quale finale scontato???? E' dolcissimo!!!! Ed è stupendo e meraviglioso percepire solo leggendo, come la sofferenza sia sfociata in un sentimento così forte e magico! Grazie di averci raccontato la tua storia e di averci reso partecipi e complimenti per il modo in cui hai saputo scriverla!

23/11/13, ore 17:12

Tutto è bene ciò che finisce bene anche se ci sono ancora molte cose che i due protagonisti devono risolvere.
Mi è piaciuto questo dolce ricongiungimento tra Mamoru e Usagi e spero che tutto si risolva per il meglio.
Ciao alla prossima un bacio e un abbraccio grande grande.

23/11/13, ore 05:40

Mia cara Belle
Evita di soffermarti sull'orario da infarto con cui sto recensendo: sai com'è? Non ho sonno ultimamente, troppi pensieri vorticano la mente.
Da dove cominciare? Dal fatto che questa storia è stata, fin dal primo capitolo, molto sofferta e complessa, ma nella sua complessità un'esplosione di vitalità e di amore.
L'amore che hai trattato in questa storia, che so che ti appartiene, mi ha fatto sognare ad occhi aperti. Un amore'malato', pregno di dolore, di sofferenza, di troppo da sopportare per la tua Usagi.
La tua Usagi è una ragazza molto forte che, nonostante le vicissitudini e l'incidente, la perdita di memoria, e tutto il resto a seguire, si è data la forza necessaria per andare avanti e non mollare. Ci ha creduto fino in fondo, grazie anche all'aiuto del suo angelo: Seiya.
Credo che questo Seiya abbia avuto, in modi differenti ovviamente, lo stesso valore di Mamoru, per lei... anzi... forse qualcosa in più glielo ha lasciato, lei lo pensa sempre al suo angelo.
Per Mamoru... come hai detto tu la storia vera è finita diversamente, e te lo devo dire - parlo come chi non sa ovviamente - mi lascia un senso di tristezza, avrei preferito che sarebbe realmente finita così, ma come hai detto tu hai dato il giusto finale ai tuoi Usagi e Mamoru.
Penso che questa, te lo dico con il cuore e devi credermi, è la storia più bella e dolorosa letta nel fandom.
Sei bravissima, davvero, mi hai lasciato il segno con questi 11 capitoli che se per te sono stati sofferti, lo sono stati anche per me perché IO c'ero nella storia. Sei riuscita a farsi provare le stesse emozioni di Usagi... sei bravissima, so di ripetermi ma non ho parole per descrivere come mi senta adesso.
Grazie di avermi fatto sognare... aspetterò l'aggiornamento dell'altra, meravigliosa anche quella, ma mai come questa... non so, forse perché tu hai messo anche l'anima, oltre al cuore...
Grazie ancora Belle... un bacione
ah... e grazie per la 'simpaticissima'...

23/11/13, ore 00:46

Ciao dolcissima Belle!
E' stata una piacevolissima sorpresa trovare un tuo aggiornamento questa sera; ultimamente sono aberrata dal lavoro e torno a casa letteralmente a pezzi, così non potendo dedicarmi alla scrittura mi diletto nella lettura... e ritrovare te, una delle mie autrici preferite, una di quelle che io conisdero le migliori del fandom, è stata una vera gioia, una delizia per le mie membra stanche. :P
Innanzitutto voglio dirti che si nota il lavoro che devi aver fatto per dar alla storia un finale diverso da quello che avevi pensato originariamente, ma convengo che chiuderlo in questo modo sia stata una scelta ideale per l'intera fanfiction.
Di questa tua storia ho amato infinitamente l'accostare dei colori alle emozioni provate da Usagi e la maestria con cui ne delineavi le difficili vicissitudini che si è trovata ad attraversare inseguito al suo risveglio dal coma.
Per quanto sia stata questa una OOC, ho rivisto, in questo ultimo capitolo, un Mamoru molto simile al personaggio che abbiamo imparato ad amare nell'anime, particolare che ha reso questa parte ancor più significativo, quindi complimenti a te per aver portato a termine una storia così delicata, vera e profonda e così egregiamente elaborata.
Sai che, in ogni tuo scritto, ci sono pezzi di cuore che vengono palesemente fuori e sono quei frammenti di anima che mi restano dentro, tornandomi alla memoria nei momenti più opportuni:

Ogni sfumatura del cielo era andata persa, in quel suo mondo ogni colore non brillava più come una volta.
Resistere era stato un tormento unico, duro, ma doveva farlo, altrimenti sarebbe impazzita.

Devo ringraziarti, cara Belle. Grazie per avermi dato emozioni, grazie per avermi regalato attimi di riflessioni, grazie per avermi tenuto compagnia, grazie per avermi arricchita dentro con il meraviglioso mondo che ti porti nel cuore.
Con affetto,
la tua affezionatissima Kim NaNà

Ps. Quando troverò il tuo libro in libreria, verrò a cercarti per avere un autografo con dedica! u.ù
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 12:53 am)