Uno più uno
di MandyCri

22/11/15, ore 03:21

Bellissima storia, brava. Grazie mille a te. <3
Evviva si sono rimessi insieme, o messi insieme, infondo prima potevano anche non esserlo Ufficialmente, eh eh, e ora lo saranno sempre, anche perché manca poco al Diploma e allora non saranno più un'Alunna e il proprio Professore, ma bensì Ilary e Josh, solo loro due. :-) <3 Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

14/10/14, ore 07:36

Letta anche questa storia e l'ho trovata meravigliosa e perfetta! Ho adorato josh e i suoi valori morali.. E ilari e la sua sfrontatezza!! Sono fantastici!! E tu sei una scrittrice fantastica ogni tua parola coinvolge il lettore che rimane attaccato alle tue storie senza poterne uscire soddisfatto prima di aver letto anche l'ultimo capitolo! Sei bravissima e dovresti farlo di professione.. In questo fandom ho incontrato molte (ma non così tante) autrici fantastiche e tu sei tra quelle.. Vicino alla cima.. Ora ti salvo tra le autrici preferite per poterti seguire passo passo.. :) grazie per tutte le belle storie che ci regali!! Ti pubblicizzerò nel mio prossimo capitolo così che se qualcuno ancora non ti conosce potrà leggere le tue strepitose creazioni!!

12/03/14, ore 20:48

Mi è capitata di leggere questa storia per caso, ma devo dire che mi ha fulminata! Davvero bella spero ce ne saranno altre.

02/02/14, ore 19:35

Una storia davvero fantastica che ti lascia con il cuore in subbuglio, l'unica cosa di cui sono rimasta un pochino delusa è il fatto che non hai sfruttato appieno le personalità potenziali dei protagonisti...
Comunque complimenti davvero, hai scritto molto bene sia dal punto di vista dell'intreccio che da quello grammaticale ...
Bravissima ..
Ciao :)

26/01/14, ore 21:38

Bellissima storia! Mi è piaciuta tanto, soprattutto il tuo modo di scrivere...
La metto subito tra le mie preferite, perché mi ha colpita molto.
Due persone così diverse, ma nello stesso tempo tanto uguali, in cerca dell'amore!
Brava, spero di leggere altre tue storie, a presto :)

01/01/14, ore 22:55

Ed ecco qui la tua valutazione per aver partecipato al contest "Teach and Love" :)
La caratterizzazione dei personaggi è sicuramente il punto forte della tua storia. In soli sette capitoli sei riuscita a donare al lettore un’idea completa dei comportamenti di Josh e Ilary, tanto che sembra di conoscerli come vecchi amici. Inoltre hai lasciato veramente molto spazio al personaggio dell’insegnate, ai suoi pensieri e alle sue considerazioni, che hai sottolineato con la frase “Hai mai vissuto veramente Josh?”.  L’unico appunto che potremmo farti in questo campo è che non hai fatto lo stesso con i personaggi secondari, ma è ovviamente accettabile dato che non sono i protagonisti della storia.
Ti sei attenuta al solito cliché alunna-insegnante, che avevamo proposto con il contest, distaccandotene pochissimo e quindi l’originalità ne ha certamente risentito. Sia il contesto che i personaggi provengono dalla tradizione di questo filone, se così possiamo chiamarlo, ma sicuramente il modo in cui li hai sviluppati è stato molto personale e, a modo suo, originale.
La grammatica e il lessico sono quasi impeccabili, tralasciando qualche errore di punteggiatura, come alcuni punti ce hai dimenticato di inserire a fine frase, che però facciamo rientrare nella distrazione.
Il finale è molto azzeccato, soprattutto perché mostra l’evoluzione di entrambi i personaggi senza che però il lettore debba sentirsi costretto in un finale troppo chiuso e stretto.
Davvero ottimo lavoro e ancora complimenti per il 1° posto!

02/12/13, ore 14:46

Ciao! Ho letto anche questa storia! Che carina XDD Peccato che sia già finita, i personaggi mi hanno fatto simpatia ehehe... anche se il prof era un po' troppo bacchettone... povero Bill, alla fine... tradito e dimenticato! ahahah non ha detto nemmeno una battuta in nessun capitolo .-.
Ancora complimenti <3

Rita

02/12/13, ore 11:37

Alla fine della storia mi vedi a lasciare una recensione che catalogherò come neutra, ma ti spiego subito il motivo. Questa storia mi è piaciuta nel complesso, ma non come le altre, e quindi, non me la sento di mettere il "bollino verde". E' una storia molto bella nel complesso, ma che secondo me doveva essere più sviluppata (so che per esigenze di contest hai dovuto rispettare serrati parametri). Ilary ha del gran potenziale come personaggio, una ragazzina molto sveglia per la sua età, preda per la prima volta del vero amore. Le paturnie, il batticuore, i sotterfugi, insomma l'avventatezza e l'impulsività caratteristiche dei diciotto anni dovevano emergere di più, a parer mio. Come, d'altro canto, i complessi di Josh bravo ragazzo che si trova a dover mediare tra gli insegnamenti "bacchettoni" ricevuta da una vita e l'irrefrenabile passione che lo travolge quando è con Ilary; punti questi, che hai descritto molto bene durante la festa a casa del di lei padre, ma che talatra, sicuramente per esigenze di battitura, sono stati più trascurati.
Detto questo, sarò impopolare, ma avrei visto bene anche un finale più triste, dove Josh non riesce a superare i paletti che gli sono stati inculcati fin da giovane; anche se sono una che il lieto fine lo apprezza sempre (la vita fa già abbastanza schifo di suo.).
Alla prossima storia
Un bacione

28/11/13, ore 19:13

Ciao Cri,
premetto che ho già letto il capitolo pochi giorni dopo la sua pubblicazione, ma solamente oggi ho trovato il tempo necessario per recensirlo.
Sarò abbastanza schietta e obiettiva perché credo sia giusto giudicare con cognizione di causa e non a vanvera. Ero a conoscenza che questa storia sarebbe stata composta da pochi capitoli ma non pensavo da così pochi! Non vederla come un'annotazione negativa, anzi. Ho adorato talmente tanto questa storia che ci sono rimasta male proprio perché è terminata in così breve tempo. Che dire? Me ne farò una ragione, uffa!
Per quanto "Uno+Uno" possa aver riportato il clichè alunna-prof come tematica principale (se non sbaglio era proprio la tematica del concorso a cui partecipi), i tuoi personaggi sono stati una ventata d'aria fresca; mai noiosi, mai scontati. Josh e Ilary sono l'incastro perfetto tra ragionevolezza e spensieratezza. Il tutto condito da una buona dose di ironia che ormai ho imparato a riconoscere come tuo tratto distintivo.
L'epilogo è stato molto carino, dolce e un pizzico folle. Insomma, c'erano tutti gli ingredienti dell' happy ending in cui speravo.
Complimenti per il tuo stile semplice e scanzonato.
Complimenti per l'impegno.
Un bacio, Fra.

26/11/13, ore 14:22

Ho seguito questa storia fin dal primo capitolo, è bellissima, spero che in futuro farai una piccolissima one-shoot per vedere come gli va la vita alla nostra alunna e al nostro Mister professore super bello xD Ahhhaha..
Spero che riprenderai presto anvge le altre storie E&T e J&J non vedo l' ora di leggere come si compllicheranno la vita, e di tagliarmi dalle risate come solo tu sai fare :)
Alla prossima baci andry15 :)

25/11/13, ore 10:43

Ciao cri <3 <3...anche per questo capitolo ho pianto ahahahaha..ma ovviamente dall'emozione e dalla gioia *_*erano troppo pazzi l'uno dell'altro per poter smettere...ho adorato Ilary..il modo in cui ha affrontato la cose..con estraema decisione nonostante la usa giovane età...ma nonostante questo ha lasciato trasparire il suo essere così " piccola" e su questa cosa ci gioca molto per stuzzicarlo aahahahaa ..( non dimentichiamoci che è ancpra una sua alunna!!)

Per quanto riguardo Josh...diciamo che ha appena cominciato a vivere..la sua parte razionale ostacolava la sua parte emotiva..ma ha capito che in effetti in questo modo nn sarebbe mai andato da nessuna parte...mi sembra così cucciolooooo a volteeeee!Mi dispiace che questa storia sia terminata...vabbè che continuerò a sognarci su ahahahhahaha
Mi auguro davvero che tu possa vincere la gara...te lo meriti!!! e ormai dico pure le stesse cose!!
un bacione
Maria

24/11/13, ore 19:24

Aveva appena cominciato e nessuno l'avrebbe più fermato... al diavolo le regole... al diavolo tutto...
Viva l'amore e viva Josh(lo stronzo) e Hilary(l'imperfetta)...
Complimenti mi è piaciuta tanto e il finale ancor di più... ;)

24/11/13, ore 18:42

Il finale è perfetto.... Ilary e Josh sono splendidi, e il fatto che sia una mini storia a reso tutto ancora più intenso!!!! Spero che presto ci farai conoscere nuovi personaggi,con nuovi amori e nuove storie.Ciao Cri =D KISS

24/11/13, ore 16:30

Oddio, è semplicemente stupendo!
Perchè non la continui questa storia? Io la seguirei con molto piacere li amo questi due pervertiti!
Ciao bacie e fammi sapere! :*

24/11/13, ore 15:57

oddiooooooooooooooooooooooo che peccato devo salutare i protagonisti troppo belli davvero cri una storia tutta pepe estremamente divertente ...... peccato che non puoi vedere la mia faccia anche al mio boyfriend piace quella cosucce che il nostro biondino tanto adora mpf uomini tutti uguali ha ragione la mia nonna dicendo che gli uomini vanno presi per le palle! baci mon amour