What do you desire...?
di Himenoshirotsuki

20/01/14, ore 14:11

Se il prossimo titolo del giornale è: "Famiglia perseguotata del demonio,sono tutti morti",non mi stupisco. Come diavolo è possibile? Sfiga? Plausibile. Odio? Plausibile. Però di sfiga ce ne vuole tanta e chi può odiarli così? Bè,quello è Satana,quindi non mi stupisco più di tanto... Però che moro orribile di morire... Qualcuno che ti strappa il cuore dal petto... ho i brividi al pensiero. Vabbe,penso che tutto questo abbia un senso nella storia. Bacioni.

20/01/14, ore 00:50

Ciao tesoro, come vedi questa volta sono stata veloce e poi guarda a che ora mi sono messa a scrivere questa recensione solo per te! ( no, in realtà non riuscivo a dormire ma sono dettagli XD) coooomunque, la tua storia procede meravigliosamente e man mano tutti i pezzi di un puzzle fino ad ora incomprensibile si stanno incastrando formando un intrigo assolutamente fantastico e coinvolgente ** che sei un genio te l'ho mai detto? Nel caso mi ripeto! Quindi, ricapitolando, la storia del primo capitolo si scopre essere collegata assolutamente con il resto della storia, ma vediamo se ho capito. Miceal ( l'ho scritto bene? O.o) inizialmente ha stretto un patto col diavolo, quello in cui gli ha dato l'orologio e con il quale ha aggiustato tutto ciò che voleva cambiare del suo passato, ma facendo ciò ha cambiato anche il rapporto con la sorella che ora è innamorata di Ulisse non perché simile a lui. Così è lei a stringere, in questo presente alternativo, un patto col diavolo che si trasforma quindi nel suo eroe per vivere questa storia d'amore con lei; quando il fratello capisce che quello che ha perso è proprio la sorella si catapulta da lei e la trova appunto avvinghiata a Satana/Ulisse e, scioccato, decide di ricambiare il passato e rimettere tutto al suo posto. Solo che la conclusione è ben peggiore dell'altra e la sorella viene uccisa. L'uccisione della sorella penso quindi sia quella narrata nel primo capitolo che quindi non si è svolto nello stesso arco temporale ma, anzi, nei due presenti paralleli ( se così possiamo chiamarli) creati da Micael? Se ho sbagliato qualcosa fammelo presente perché la mia mente si sta ingarbugliando e vista l'ora magari è anche comprensibile....in ogni caso la cosa mi piace e anche tanto! Ho mille dubbi che mi ronzano in testa e mi sembra scontato dirti che la fine mi ha scioccata non poco! Perciò posso solo dirti che aspetto impaziente il seguito, mi hai decisamente incuriosito troppo ;)
P.s. non so se hai potuto notare ma io sono tornata eccome a scrivere, anche se magari i fandom trattati non sono i tuoi prediletti ^^'

19/01/14, ore 22:49

woooo, allora.... OMG! O__O ho capito la dinamica, finalmente! *improvvisa un balletto* cioè, dunque: penelope, nel primo capitolo, ha stretto un patto col diavolo, ma la "realtà" in cui è avvenuto ciò era quella modificata dal fratello micael, come una dimensione parallela. perchè prima micael ha stretto il patto e ha ricevuto in cambio l'orologio, con cui è tornato indietro nel tempo per cambiare il "presente" e poter essere felice con penelope. però, quando ha cambiato il passato, ha creato un altro presente alternativo dove penelope cercava il suo "ulisse", che se nella realtà iniziale era il fratello adesso invece non lo è più, perchè in questo nuovo presente che micael ha plasmato con l'orologio lui e la sorella non sono innamorati. come se due mondi si fossero sovrapposti. il micael del passato è stato fagocitato dal nuovo presente, ma il micael di quel presente è diverso dal micael del passato... O__o quindi...
ok, aspetta, mi sono persa...
il diavolo dà l'orologio al mentecatto, che lo usa per tornare indietro nel tempo e cambiare la sua vita, ma così crea un universo parallelo. in questo universo parallelo, micael è una persona dedita allo studio, seria, non più il ragazzo innamorato della sorella, o perlomeno lo stesso ragazzo che ha condiviso con penelope determinate esperienze, dall'infanzia all'adolescenza. quindi, molte cose che per il micael iniziale sono avvenute, in quella nuova realtà non sono mai accadute. micael, tuttavia, ha preso il posto del "micael perfetto" e trova la sorella con quel fantomatico fidanzato, che però è il diavolo. allora decide di riavvolgere nuovamente il tempo e tornare alla cupa realtà che vede i due fratelli innamorati, solo che la sorella è morta... perché, mi chiedo? lei non ha stretto il patto in quella realtà, ma nell'altra, quella creata dall'orologio e dalle azioni di micael. che quella scelta si sia ripercossa sul vero presente?
e il finale mi ha lasciata di sasso! sono stracuriosa di sapere come finisce, come hanno fatto le due realtà a sovrapporsi e la sorella a morire per mano del diavolo.
comunque, sei un genio! è una storia contorta, ma intrigante!

14/01/14, ore 17:05

allora, normalmente la tematica dell'incesto non mi esalta granché, ma qui sei riuscita a mantenere dei toni soft sull'argomento, concentrandoti più sull'amore, e quindi su un legame spirituale, piuttosto che sul lato carnale.
domanda che mi è venuta in mente durante la lettura: la sorella ce l'ha un nome? oppure resterà soltanto "sorella" per il resto dell'episodio? è una semplice domanda, non una critica, sono solo curiosa ^^
poi, il protagonista di questo capitolo è un ragazzino problematico, eh? ma mi chiedo: che senso ha avuto regalare il tempo ad un ragazzo come lui? che cos'ha in mente il diavolo? perchè proprio il tempo?
e perchè il diavolo fa doni così importanti e poi distrugge il sogno del contraente? cioè, il contratto si dovrebbe basare, in teoria, su un dare e ricevere: esaudisci desiderio ed io in cambio ti do l'anima, che sarà tua alla mia morte. che senso ha mettere in mezzo la sorella? che senso ha regalargli il potere di gestire il tempo stesso e poi dirgli "guarda, però nel frattempo tua sorella sarà kaputt"?
la figura del diavolo della tua storia è moooolto misteriosa, non si capisce cosa gli passi per la testa.... spero che continui presto, sono in ansia! O__o

14/01/14, ore 15:32

Eccomi, come promesso, a recensire anche qua :D allora, questa storia la trovo particolarmente coinvolgente e ti confesso che in molti punti mi ha fatto trattenere il fiato; sebbene l'incesto non lo ami in assoluto, non lo disdegno neanche e qua mi piace come lo hai reso, la consapevolezza di star commettendo un peccato, ma insieme l'impossibilità di resistervi dei due, emerge perfettamente e penso sia tutto molto realistico. Per quanto riguarda il "cattivo" della situazione ( che è il diavolo, giusto?) posso solo dire che mi inquieta parecchio..però mi piace come lo hai reso seduttivo nel mentre, quindi davvero tanti complimenti. La suspence che mantieni viva insieme ad una buona dose di ansia per il futuro dei nostri protagonisti fa attendere trepidamente  un continuo che spero di leggere presto ( tutto permettendo) ;)

11/01/14, ore 23:25

em... che dire? non lo so bene. Mi piace,è interessante,però non ho idea i cosa pensare. Prima fa un regalo,poi però siprende una vita,da quello che sono riuscita a capire. Okay lui non è tra i più svegli,m un tizio ti regala un orologio d'oro,così,e tu accetti? Che ne sai che poi non chiama la polizia e dice che gli hai rubato il prezioso orologio? Vabbe. Ma se torni indietro nel tempo,nonpuoi rufarloe sistemare le cose? Boh. Immagino sia necessario alla alla storia. Ora che ti ho annoiato... bacioni

09/01/14, ore 12:59

O mamma! È macabra! Per tua fortuna sono abbasatanza difficiel da spaventare. Devo ammettere che mi incuriosisce e molto e penso valga pa pena continuarla. È ovvio che la cosa poi dipende dalla tua volontà. Ti giuro che sono rimasta incollata allp schermo del cellulare,la adoro. Spero che la proeguirai presto! bacioni

22/12/13, ore 21:52

Brividi.
Questa è la parola chiave dei miei pensieri in questo momento.
Perchè, beh, ognuno di noi ha desiderato almeno una volta di vedere davanti ai propri occhi, vivo, un particolare personaggio di un libro, io stessa per prima. (Ogni riferimento a Finnick Odair è puramente casuale.)
Insomma, quindi all'inizio della storia ero proprio felice, mi sentivo leggera e tranquilla come la protagonista.
Amo il tuo stile di scrittura, devo dirtelo. Hai una capacità di esprimere le emozioni davvero molto profonda che però non risulta mai pesante, nonostante alcuni termini non proprio facili di comprensione. E poi amo le tue descrizioni, le amo sul serio.
Mi sembrava di essere lì con la protagonista in ogni scena, specie quella dell'incontro con Lucifero.
Che, fra l'altro, sul momento mi era sembrato un personaggio buffo, perfino amichevole. Terribilmente intrigante.
Credo che la causa per cui si rimane scioccati alla fine della storia, quando si legge la morte della protagonista, è perchè ognuno di noi si può rispecchiare in lei. E pensare che, agendo esattamente come chiunque avrebbe fatto, saremmo morti... beh, non è un pensiero felice.
Quando ho letto della vecchietta che offre caramelle alla protagonista ho pensato distrattamente a come abbia accettato facilmente "un sogno da uno sconosciuto" e invece non delle semplici caramelle, per un attimo mi è venuto anche da sorridere :)
E boh, quel sorriso finale mi fa pensare che sia stato fatto da Lucifero stesso, così come lo squarcio nel petto della ragazza. Non so se mi spiego, intendo proprio che non fosse di sua spontanea volontà, ma che lui, dopo averla uccisa, le abbia disteso gli angoli della bocca in un sorriso, come al loro primo incontro.
Altro da dire?
Uhm, sì.
Ho due domande:
1_ La storia continua? Se sì, la metto fra le seguite, voglio sapere cosa succede :3
2_ Sempre nel caso in cui la storia abbia più capitoli, diventa tanto spaventosa? AHAHAHAH, è che nonostante io sia masochista -continuerei a leggerla comunque, non temere- vorrei almeno essere preparata psicologicamente ad eventuali schock (?) ahahah
Ok, ho finito.
Ribadisco che come storia mi è piaciuta davvero molto, complimenti! :D
Sperando in una tua risposta, ti saluto.
Con affetto,
Felì ^^

27/11/13, ore 16:50

Ciao, alla fine ce l'ho fatta a recensire oggi la tua ff :D Inizio col dirti che l'idea è fantastica e mi intriga parecchio ** Inoltre il tuo stile è sempre così perfettamente scorrevole da farti divorare in un attimo questo primo splendido capitolo fino a farti rimanere con il fiato in sospeso, ansiosa di capire che cosa succederà nel seguito...Lucifero, l'angelo caduto dal cielo divenuto diavolo che ora prende le sembianze di un signore dagli abiti ottocenteschi e propone un patto ad una ragazzina qualunque. Ma un patto è un patto, un desiderio può essere esaudito ma in cambio...in cambio lui pretede molto, molto di più, il suo cuore o la sua anima? Qualunque sia delle due il risultato non cambia, lei è morta, con il sorriso sulle labbra, ma è morta...Un'altra genialata che ha partorito la tua testolina è sicuramente il desiderio così originale di questa ragazza, non tanto il fatto che voglia che un personaggio di un libro diventi reale (se dipendesse da me, sai quanta gente popolerebbe ora il mondo?) ma quanto che sia Ulisse...un gran figo, per carità u.u (XD) ma certamente non è la prima cosa che mi sarebbe venuta in mente! Tanti complimenti quindi anche per l'originalità...e poi, non posso non ripeterti, a costo di sembrare ripetitiva, che davvero il modo in cui racconti gli eventi travolge completamente il lettore, mi sono sentita come se fossi io stessa la protagonista, dilaniata tra la beatitudine provata tra le braccia del suo Ulisse e l'ansia cocente di un dubbio su quel dannato Lucifero, fino ad arrivare alla fine, in preda ad una corsa disperata che si conclude nel sangue...Complimenti ancora perché te li meriti tutti !

26/11/13, ore 20:33

allora, il fatto che tu abbia deciso di sviluppare la trama è OTTIMO *^* fantastico, bello. bello bello bello.
dunque, questo diavolo mi intriga. esaudisce i desideri delle persone, magari quelle con un'anima pura, per sporcarle e poi ucciderle... modus operandi perfettamente calzante per un demone, ma mi domando se abbia uno scopo ben preciso, oltre a divorare le anime.
e poi mi hai sconvolta, perchè credevo che la ragazza fosse la protagonista, invece me la uccidi già nel primo capitolo! O__O sono rimasta di sasso alla fine... morta felice??? è morta, cacchio! e per di più è stata ritrovata in mezzo al suo stesso sangue, non deve essere stata una morte felice! stupido coroner e stupido agente, non capite una sega! quella lì era felice PRIMA di morire, prima che scoprisse che il suo "amato" era... qualcos'altro. insomma, quella scappa e poi viene accoppata, morta felice un emerito tubo! a meno che il diavolo non le abbia fatto un lavaggio del cervello e sventrata con un bacio, allora è plausibile. se è veramente morta col sorriso... bah, mi viene da pensare che sia scema. contenta lei! u.u
bon, metto tra le seguite ^^