Brave
di Made Again

24/01/14, ore 15:52

Mia cara Made Again,
I viaggi per me hanno un fascino inspiegabile. E' dai viaggi - anche i più semplici, per tornare a casa su un treno - che sono nate molte delle mie riflessioni, che ho trovato o perso me stessa.
Inutile dire che questo è stato uno dei miei capitoli preferiti, anche se penso che mi ritroverò a ripeterlo anche per i prossimi a venire.
Sai, quando mi dici che Rachel è parte di te (è te) non mi è per niente difficile crederlo. Anzi, sento che è così. Perché solo una persona che ha vissuto sulla pelle queste emozioni, riesce a renderle tali. E io, leggendole, vedo descritta in maniera perfetta ciò che mi si agitava dentro. In questa storia ritrovo così tanto di me, delle mie esperienze personali, della mia Sally e della sua vita. Mi sento di capire Rachel, sento dentro quella voce che le dice "Ci siamo, da qua inizia una nuova vita." Perché io l'ho detto a me stessa. La sento cercare quel walkman, perché è la stessa cosa che ho fatto anche io, quando dovevo ritrovarmi nelle parole degli Oasis per sentirmi a casa anche a molti fusi orari di distanza.
E poi Manchester. Manchester, Rachel e Hayden. Un trinomio perfetto. Agrodolce, rosso e ruvido come i mattoni degli edifici delle periferie inglesi.
Scusa se parlo così tanto di me, è che sento così mie le tue parole che più ti leggo più penso "Lei ha vissuto questo. Come me. Lei mi capisce."
Ti abbraccio forte,
Tua Part of the Masterplan.

08/12/13, ore 13:33

Ciao Made Again.
Parto subito col dire che sono veramente entusiasta di questo capitolo. È scritto talmente bene e le descrizioni sono così reali che nella mia mente mi sono immaginata una minuta ragazza seppellita dentro un enorme cappotto che correva tra la folla per raggiungere un treno in partenza. L'ho osservata scrivere i suoi pensieri e il suo dolore dentro un piccolo quadernino color senape, magari con tanto di pagine ingiallite e con qualche macchia tra le pagine... Forse caffè oppure lacrime. Ma l'immagine più bella è stata quella di una ragazza, mi correggo, una guerriera, con una pallida cicatrice sulla giovane guancia, i biondi capelli ribelli costretti in un'orgogliosa treccia ed uno sguardo fiero ed intenso. Gli occhi verdi come la foresta vergine più ribelle e celata, e in quegli occhi una luce nuova. Ma come in ogni luce c'è anche un'ombra, che prima o poi si dovrà affrontare.
Ma come diceva il grande Hitchcock: "C'è qualcosa di più importante della logica: l'immaginazione." E tu hai una grande, grande, grande immaginazione.
Per quanto riguarda Rachel sono curiosa;
La guerriera s'è svegliata; vediamo cosa farà the Queen of the sunset town.

Lalla
(Recensione modificata il 08/12/2013 - 01:35 pm)

01/12/13, ore 18:04

Come mi erano mancate le tue parole!
La caratteristica che ti distingue dagli altri autori (e che mi ha fatta innamorare della tua storia ancora prima della trama) è il modo in cui ricerchi sempre la parola più adatta: non ti ripeti mai, calibri perfettamente le descrizioni e le parti narrate, hai un lessico ampio e ricercato, sei scorrevole e precisa. Non lasci nulla al caso.
Amo moltissimo quando Rachel scrive perché i testi racchiusi nel suo "quadernetto giallo zafferano" sono qualcosa di unico: io sono una persona che adora lavorare con le parole, metterle a confronto, cambiarle, storpiarle, enfatizzarle... Mi diverto grazie a loro, e quando leggo ciò che Rachel scrive, be', quello sembra proprio il risultato di questo mio stravagante passatempo.
Adoro il tuo stile, si nota che sei migliorata. E con te anche la nostra bionda. E' giunto per lei il momento di ricucire la sua vita, di mettere in chiaro col mondo chi è Rachel Kayleigh Hogarth. E io sarò sempre con lei.
Sisì