Primo tempo
di _ayachan_

18/12/10, ore 20:26

Sai non e la prima volta ke leggo sta storia... a me sarebbe piaciuto un continuo. Forse xò nn ne necessitava tanto, in fondo e sia a finale chiuso ke aperto all'immaginazione; xò m sarebbe piaciuto molto di + se c fosse stato un continuo ke ne so in un progetto ke lei doveva fargli ricontrollare e ke ne so c sarebbe scappato un bacio,sicuramente interrotto oppure ke ne so magari ke sarebbe dovuto partire e qui la fantasia nn e mai troppa in fondo no!...
Cmq ogni volta ke rileggo tutte le storie preferite questa e una delle tante ke avrei continuato volentieri xk nn affatica niente del testo, era scorrevole, molto semplice e sinceramente reale se s vuol dire, x d + m ricorda un libro vecchissimo ke lessi ma nn ricordo il titolo e ne l'autore...
Ma una cosa devo dirla: OTTIMO!

26/06/08, ore 15:11

Sigh. Avevo scritto una bellissima recensione, ma si è cancellata. Sigh.
Ah beh, ricominciamo.
E' la mia giusta punizione per essere stata così dannatamente stupida e idiota di non commentarti tutto. Infatti so che i complimenti fatti a fine storia e in ritardo non hanno più lo stesso valore, spero però che non ti arrabbierai. In tal caso mi preparo ad essere sgranocchiata come un plum cake su msn.
Di questa storia ho amato tutto. L'ambientazione, la caratterizzazione dei personaggi (tu sai quanto io ammiri i tuoi Shika e Tem), l'espediente dell'articolo di giornale sia per introdurre la storia che per far riavvicinare Shikamaru e Temari. A proposito di questi due signorini. Sono due coglioni. Soprattutto Temari. Pensano di saperne una più del diavolo, ma in realtà sono due stupidi orgogliosi che frenano i propri sentimenti rischiando di rovinare tutto. Anzi, leviamo il rischiano. Loro rovinano sempre tutto, anche se questo non è altro che il lavoro di una brillante autrice. Nel capitolo "Baratto" hai reso perfettamente i loro rapporto di complicità, con quel pizzico di orgoglio immancabile. Anche se abbiamo visto tutti come Temari, nonostante si ritenga suoperiore a Shika sia per esperienza che per età, abbia alla fine ceduto. Ho amato quella parte ARF in cui Shika doveva tornare a lavoro e Temari gli è balzato addosso, perdendo l'autocontrollo. E solo uno può ridurre Temari così, eheh! Sai, tu hai grande abilità nella descrizione delel scene d'azione quanto in quelle arf. Infatti è leggendo le tue ff che sto imparando con il temopo ad apprezzare anche le altre coppie, e ti assicuro che non è facile visto che sono LEGGERMENTE fissata con Shika e Tem.
Certo, quando hanno poi litigato nella storia, mi sarebbe venuta voglia di entrare e strozzarli entrambi, specialmente Temari. Io posso comprendere i suoi motivi ma non posso giustificarla. Usare i consigli di Shika senza dirgli niente è stata una mossa sleale, ma molto temarosa! Con sincerità ti dico che ho pensato "Ma guarda te sta stronza di Temari".
Come poi tu hai saputo rimettere in ordine tutto è stato spettacolare. Non sei ricorsa ha un finale scontato, banale, idillico, come sbagliando avrei fatto io, ma hai scelto un finale che lascia uno spiraglio di speranza per il futuro. Infatti spero vivamente che deciderai di scrivere prima o poi un seguito.
Ora scusa se riporto delle parti dell'ultimo capitolo, ma mi hanno colpito.
Un passo. “Dai, girati e torna indietro” pensò Shikamaru. Due passi. “Dai, chiamami e non me ne vado” pensò lei. Tre passi. “Cazzo, se ne va davvero!” Quattro passi. “Ok, è troppo imbecille o troppo orgoglioso” Cinque passi. “Sono un coglione” Sei passi. “Mi serve una scusa, solo una scusa”
Tu non puoi capire in che condizioni gongolative ero mentre leggevo questo pezzo. Essendo tu molto sadica a volte, ho pensato "Eccolo lì, Susi non li fa riappacificare" e la tensione era talmente alta che non ho nemmeno pensato "questa è una storia del contest shikatema quindi deve finire bene" . Alla fine ho tirato un sospirone di sollievo che nemmeno immagini!
"Quando cerchiamo di sapere qualcosa in più del misterioso e arrogante manovale, però, Temari si chiude in un silenzio molto sospetto"
Anche questa frase ... eheh ... mi ha fatto sorridere.
Lo so che ti avrò annoiato a morte, che non si sarà capito un bel niente avendo il mio cervello fatto dei passaggi automatici. In caso chiedimi pure^^. Ammesso che sarai arrivata fin qui -.-'!
Visto che a quanto ho capito ti fermi per gli esami, vedo di recuperare l'altra storia che stai scrivendo, ovviamente se non ti dispiace^^.
Ma lo sai che leggere le tue storie Su' mi mette allegria e mi lasciano entusiasta?!! Okok, lo so ... ho scritto troppo ... mi levo di mezzo
Un bacione dolce, Sara

16/06/08, ore 21:28

Oddio è stata una conclusione FANTASTICA!! *_* non ho parole, perfetta!!! Anche se pure io spero tantissimo nel seguito!! ti prego, abbi pietà di noi, continuala!! XD No dai, non voglio forzare nessuno per carità!! Però sarei davvero felicissima! I tuoi Shika e Tem sono identici alla realtà, è un piacere leggere di loro! e proprio ora che sembra possa succedere qualcosa finisce... ah che peccato! io continuo a sperarci, la speranza è l'ultima a morire si sa.. XD una delle più belle shikatema davvero che abbia mai letto (e ti assicuro che ne ho lette taaaaante XD) un sacco di complimenti e alla prossima (sperando che ci sia!) Snow White

09/06/08, ore 18:42

Ciao Susi! puoi giurarci che sono più nera del petrolio, non per nulla ho scelto questo nick quando mi sono iscritta a questo sito! nonostante tutto questo chappy è stato davvero fantastico, devo ammettere che ce lo vedo a Shika a fare finta di nulla mentre si rode dentro, bravissima assulutamente divertente e romantico al tempo stesso! fantastico il finale e gli uomini che lavoroano insieme a Shikamaru sono a dir poco comici nei confrontidi Tem, povera! ha dovuto voltare le spalle con tutto quell'orgolgio che si ritrova! XD!! ti rifaccio i complimenti e sta ur certa che nella seconda parte io ci sarò e seguiroò continuamente, mi hai messo troppa curiosità!! allora alla prossima.. un bacione, by Chiara!!!

06/06/08, ore 19:36

ke fine stupenda *___* anche se non so se definirla proprio così visto ke è un "intervallo" almeno io spero nel secondo tempo ihih!!XD e poi a fanculo l'orgoglio! quei due sono proprio idioti, cioè tem meno male ke si è ricordata del biglietto da visita, anche se è stata la scusa più geniale di tutti i tempi!! mentre sputava fuori il rospo shika se la rideva bellamente e a quanto pare alla fine tutti e due non aspettavano altro ke quella dannatissima scusa x parlarsi di nuovo, ke pucci!^^ tutto stupendo, con una bravissima autrice come te ke mi potevo aspettare??XD complimenti aya, io aspetto un seguito se ci sarà, bacioni dalla tua stefy^^

06/06/08, ore 14:51

meno male, sia x la frase, sia x le brutte cose passate! ^_^ conclusione splendida *_________* bravissima!!! ^O^!! Spero tanto che ci sia un secondo tempo *____* Ancora complimenti! ^O^!!

31/05/08, ore 17:43

Ok, son riuscita a leggere anche questa @_@ Ma quanto li adoro questi due?*_____* Si prendono, si stuzzicano, si mollano, si stuzzicano ancora, si riprendono... perché si riprendono vero?è_é Ehh, l'orgoglio è una brutta bestia U__U Cmq mi piace l'ambientazione, la tensione che si è creata tra i due... e poi vabbé, Shika è Shika =ç= Aspetto di leggere il seguito cara *____* Baciotto ;*

25/05/08, ore 20:28

Ah, sì, il solito vecchio orgoglio che divide i due protagonisti ;) Se poi si parla di Temari, orgoglio è sicuramente un eufemismo. La ragazza è tosta, e Shiamaru l'ha capito. "Intervallo", uh? Allora sarà un capitolo sull'inaugurazione, e vedremo se, oltre all'orgoglio, i due passeranno anche alla strategia della gelosia. Baci!

23/05/08, ore 17:31

Ah, oh... la fine? Aaaah! Ma del primo tempo! XD (oggi imparo le vocali!)
Beh, una conclusione un po’ amarognola, ma capisco Shikamaru: è brutto sentirsi sfruttati, soprattutto se cominci ad affezionarti a questa persona… essere presi in giro e avere la sensazione che sia stata tutta una menzogna. E Temari… ha proprio torto stavolta! E lei sa di averlo, ma ahimè tutto questo orgoglio…
Leggerò “intervallo” e scoprirò il seguito, immagino! ^-^ Però il complicarsi le cose con Gaara e Kankuro… sarebbe stato un colpo (masochista) di genio! XD Immagino già le ghignate… *ghgh*
Brava come sempre, è quasi superfluo ripetertelo. Ma dirtelo fa bene all’orgoglio! ù.ù
Bacio!

22/05/08, ore 20:38

Ciao Aya! so che non ho mai recensito una tua storia, ma prometto che da oggi lo faccio! anche perchè sto cercando di dare un senso alla mia vita all'interno del sito e poi un autrice brava come te merita davvero dei complimenti! ho letto questa prima parte della storia e devo dire che mi hai lascaiata spiazzata...mi sarei aspettata una parte unica e un incontro decisamente diverso tra Shika e Tem e invece tu, mi hai sorpesa più di quanto pensassi! la loro è una storia davvero burrascosa, ma tu hai davvero reso l'idea! brava, anche perchè Shikamaru sarà anche un uomo orgoglioso ma ce lo vedo a fare le scalette per vedere la sua bella infondo al magazzino!^___^ bravissima, era scritto davvero benissimoe non vedo davvero l'ora che tu pubblichi la seconda parte della storia, prometto di recensirla anche a costo di faticare( me molto pigrona!!) mi raccomando.. mi aspetto certe scenette su quel terrazzo, mi hai lasciata in sospeso..sono troppo curiosa!! vorrà dire che aspetterò la parte seguente! ci sentiamo..un bacione grande by Chiara!! ps: ci terrei a sapere cosa ne pensa un autrice così brava della mia ultima storia! grazie tante!!

22/05/08, ore 20:23

questo capitolo anche se non contiene i soliti shika e tem maliziosi e litigiosi è ugualmente bellissimo! posso definirlo un cap di trapasso?? shika ha sfoderato il suo orgoglio e secondo me ha fatto bene ù.ù insomma tem poteva anche non essere così stronza da sfruttarlo, immaginavo ke tem sotto sotto nascondesse qualcosa e infatti ne ho avuto la conferma!^^ intensa la scena di quando sono rimasti affiancati O____O proprio bella!XD speriamo ke nell'intervallo succeda qualcosina!! eheh bravissima aya, bacioni da stefy^^

22/05/08, ore 15:11

mmm...questo è vero ù.ù scusami x la frase! Complimenti per il capitolo, magnifico come al solito! *_* Non vedo l'ora di leggere Itervallo *_____*

17/05/08, ore 19:37

Hmm, sì, la situazione si fa decisamente più "arf", come dice Arwen, hehe. D'altronde, come si fa a tenere lontani due personaggi così? Ribadisco che li hai caratterizzati molto bene in questa AU. Poi non che non mi piaccia Ino, anzi! E' un personaggio interessante, e probabilmente è anche molto più intelligente di come appare (e di come vuole apparire). Ho letto anche alcune ShikaIno che mi sono piaciute, ma Ino la vedo bene con Sai, sì lo so, è una mia fissazione ^__^ Attendo next chapter con l'inaugurazione della mostra, e magari la comparsa di qualche altro personaggio, artsti o famiglia Sabaku. Miao!

16/05/08, ore 17:39

si è MOOOOOOOOLLTO soddisfacente questo continuo e poi shika e da paura veramente e beata tem ke x solo mezz'ora se la spassa alla grande^^......miraccomando continua ke ne vedremo delle belle di sicuro ok ciooooo alla prossima recensione un bacione

15/05/08, ore 23:48

Ciao!!! Scusami tanto, ho sbagliato a lasciare la recensione di questo capitolo e l'ho lasciata nel capitolo precedente (che idiota -_-"). Scusami, se ti interessa comunque è lì! Snow White