Rosso passione e bianco neve
di Hermione Jean Granger

13/03/16, ore 16:40

Bella davvero. Dolce ma non sdolcinata, personaggi sicuramente IC e scritta molto bene. Mi è piaciuto tantissimo come hai utilizzato e caratterizzato il contrasto fra il candore della neve e il rosso caratteristico di Ron. Complementi, va tra le preferite!

10/08/15, ore 15:19

Le orecchie rosse di Ron sono un segno distintivo oramai. XD non hai specificato l'anno in cui è avvenuto questo (o forse l'ho letto e l'ho già dimenticato) ma, non so perché, leggendo li immaginavo sedicenni. Lo immaginavo ancora immaturi e non del tutto consapevoli del loro grande amore. Sei sempre bravissima, richiedo ancora una volta una Romione a più capitoli. Un bacio :*

08/01/14, ore 16:03

Terza classificata: HermioneJeanGranger, con "Rosso Passione e Bianco neve"
-Stile e lessico: 10/10
Il tuo stile mi è piaciuto moltissimo sia per quanto riguarda le descrizioni, che per quanto riguarda i dialoghi e tutto il resto. Ho amato quella descrizioni di Hogwarts innevata, rende tutto così magico!

-Grammatica: 9.65/10
0.15 . Lei non l'avrebbe mai ricambiato e lui...doveva lasciar perdere.
Io avrei caldamente evitato i tre puntini che stonano ed interrompono un periodo che invece andrebbe unito.
0.20 […] due occhi verdi e lucenti, in quel momento velati dalla tristezza (o si stava sbagliando?).
Ecco gli occhi di Ron come ribadito più volte nella saga sono azzurri e non verdi come hai detto tu. Ti ho tolto più punti poiché è un dettaglio che mi ha dato fastidio. Scusa…

-Utilizzo del pacchetto: 10/10
5/5 Allora la frase era perfetta, si adattava bene sia al contesto che comunque a tutta la storia in generale.
5/5 Io ti farei santa. Qualcuno che sa utilizzare il prompt neve! Bravissima era ben utilizzato oltre a visualizzarsi benissimo in più punti della storia.

-Gradimento personale: 8/10
La tua storia era molto bella e mi ha colpita molto perché era originale e molto dolce. Io non amo la Romione, ma sono costretta a toglierti due punti per via di quel piccolo errore del colore degli occhi (una cosa che mi ha dato immensamente fastidio).

-Originalità: 8/10
La storia di per se è originale, ma un po’ troppo rivista. Nonostante questo ti sei saputa di distinguere e hai fatto emozionare il lettore. Complimenti!

-Caratterizzazione: 10/10
Erano perfetti. Erano semplicemente loro. Hermione che studia anche nel periodo natalizio e Ron alle prese con i suoi dubbi e le sue insicurezza. Più IC di così non si può.

-Titolo: 5/5
Il titolo è bello stuzzica e colpisce molto l’attenzione del lettore, meglio non si può chiedere. E poi non so perché ci vedo qualcosa di poetico che mi fa restare ammaliata. Brava!
Per un totale di: 60.65/65

11/12/13, ore 17:30

Oh my god!
La tenerezza di questa Romione è troppo per il mio povero cuore!
Quello che mi piace dei tuoi racconti (ma soprattutto delle tue romioni) è sicuramente come caratterizzi i due personaggi: ogni parola, ogni gesto, me li immagino perfettamente detti o compiuti da loro :D In più, amo come ogni volta racconti di un "momento" diverso del loro amore: quando deve ancora nascere, quando sta sbocciando, quando è già maturo, ecc ** Infine la cura con cui descrivi ogni dettaglio... il particolare della "macchia" rossa che si distingue nel bianco della neve, per esempio!
In questa one shot l'atmosfera natalizia rende tutto ancora più dolce :3
Ancora i miei complimenti, vai avanti così <3

09/12/13, ore 16:01

Era da un po' che non leggevo storie sulla mia OTP preferita di Harry Potter e posso dirti con sincerità che sono stata felice di trovare la tua (: é meravigliosamente scritta e mi hai fatta sognare per tutto il tempo in cui la stavo leggendo.. Sarà che adoro il Natale e questa fanfic é splendidamente natalizia, sarà che l'amore tra Ron e Hermione é cosí tenero.. In ogni caso é il tuo stile che rende il tutto piú magico *--*
ho adorato il confronto tra il candore della neve e quella macchia rossa che, dapprima era solo Ron e poi é diventata loro due! É stata una bellissima visione cosí come l'ultima frase riguardo "il miglior bacio sotto la neve". Il titolo é perfetto e non posso che rinnovarti i miei complimenti e mandarti un bacio :*

Gloria

02/12/13, ore 19:33

BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA BELLA *-*
Mi sto sciogliendo! E' una delle Romioni in assoluto migliori che abbia mai letto... E' semplicemente meravigliosa, perfetta!
Bravissima, amo come caratterizzi i personaggi sempre con cura, e il tuo stile è fluido, leggero... e poi tutta questa cosa della neve è super aww! Ok, non riesco a pensare lucidamente. La tua storia mi ha fatto davvero impazzire.
Questa va nelle preferite, nelle ricordate e nelle scelte. Sei asdgjfgsdkfvsnjdcsvfksjdsnvhfdujvcis *-*
Complimenti ancora, Hermione, davvero tanto :D
Keep on writing <3