New Generation
di Nynev

03/02/14, ore 22:31

ommioddio ma se mi nomini nelle note dell'autore io misciolgo!!! T.T
Magnifico capitolo tanto per cambiare, e finalmente abbiamo la possibilità di vedere un pò più da vicino e quasi al completo la famiglia potter-weasley ( quasi al completo perchè i vari genitori per fortuna non appaiono molto, altrimenti impazzivo con tutti i nomi da ricordare lol)
Perfetto, quell'albero genealogico mi servirà molto in futuro! Anche se bene o male ho già capito quali personaggi preferisco e quali personaggi se fosse per me farei scomparire in circostanza tanto spiacevoli quanto misteriose *lancia occhiate alla bionda ossigenata di sto caz*o* Vero Domi?? ^^
Ok, passiamo ai fatti importanti! Sof si sta ambientandooooo ma che tenerezza che mi fa quella ragazza! E poi ce la vedo benissimo a fare il wurstel in un sandwich Potter ** ma è la mia mente malata o potrei notare in futuro degli accenni ad un triangolo amoroso tra i due fratelli P. e la nostra Sof? LoL no dai scherzo, però il sasso lo dovevo lanciare!
Che poi Sof ci sta facendo la figura della strafica con tutta la storia del parcour e delle arti marziali, ora se li conquista tutti!!
E vogliamo parlare di quando è tipo scappata dalla foto di gruppo? Lì mi ha fatto un pò tenerezza, ma in fin dei conti ha fatto bene, cioè, non si sa mai.... metti che la foto finisce in mani sbagliate??
è proprio una spia nel profondo...
ed ora passiamo ai fatti ancora più importanti....
GREG E HIROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI MANCANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! cioè capiscimi! Soprattutto Greg... E poi dai.... Sof roccia inattaccabile a momenti si commuoveva pensando ai suoi fratelli T.T Mi si spezza il cuore!
ok dai, penso di aver scritto abbastanza!
Seriamente, è un ottimo capitolo, si cominciano a delineare un pochino do più i personaggi, per una visione più specifica ovviamente bisogna andare un pò più avanti, ma già qui hai fatto un ottimo lavoro, grammaticalmente il capitolo è scorrevole, nessuna difficoltà e bhe, che altro posso dire, ora mi metto ad aspettare il prossimo!! :P
Bacioni
Balim
p.s. ( ormai i miei p.s. avranno sempre un unico soggetto...) Greg e Hiro siete i miglioriiiiiiiiii!!
ribacioni
Ri-Balim (?)

30/01/14, ore 22:24

allora, premettendo il fatto che mi scuso tanto tanto tanto tanto tanto per il ritardo ( SORRY SARAAAAHHHHHH) ma tra una cosa e un'altra non avevo tempo, ne forza di mettermi a scrivere! Mea culpa :'(
ma suvvia, meglio tardi che mai, quindi eccomi qui all'alba dell'ormai settimo capitolo di questa ff!
La storia è davvero originale, nel senso che ok, è ambientata ormai essenzialmente a Hogwarts, e i personaggi devono essere quelli, ma la situazione che hai creato è davvero davvero carina! Ma questo penso fosse già sottinteso quando sono venuta a cercarti l'altro giorno!
Amo i tuoi personaggi originali! Sofiya è spettacolare, mi sembra davvero troppo sicura di sè, ma come mi hai fatto notare, è stata praticamente cresciuta come se fosse una vera e propria macchina da guerra, quindi è anche giusto che sia a conoscenza delle sue giuste qualità! Bhè, penso sia abbastanza evidente che sono tipo innamorata persa di Hiro e Greg ( soprattutto Greg <.<) e anche se ormai sono fuori di scena, continuerò a tipo osannarli nella mia mente come se non ci fosse un domani! ( Greg ti amoooooooo non dimenticarlo maiii per quanto riguarda la grammatica è essenzialmente corretta, ogni tanto ho notato qualche errore di battitura immagino ( per quanto riguarda la questione virgole e punti, ricordi? Ma dai prossimi capitoli cercherò di farti riferimenti più precisi, così almeno sai dove andare e riguardare ---> sempre secondo il mio modesto parere, nel senso, sono una capra, mica una scrittrice! Anche perchè so che rileggendo questa recensione troverei certi errori da strapparmi i capelli quindi dovrei solo starmene muta lol)
Mi piace molto non solo la caratterizzazione dei tuoi personaggi, ma anche di quelli già conosciuti, ossia il magico trio + i 809320234787048 componenti familiari più stretti ( e capisco benissimo che è un lavoraccio riuscire a caratterizzarli TUTTI, uno a uno, visto che davvero, si riproducono come conigli D:) ma per quanto riguarda tutti i vari nipoti Weasley e co. Penso che ci sia bisogno di aspettare un pò prima di riuscire a carpirne i veri comportamenti ( dato che ne sono apparsi tipo una decina in circa mezzo capitolo, quindi è abbastanza impossibile per chiunque riuscire a farli esprimere completamente!)
sono mooooolto curiosa di vedere come si evolverà la vicenda, anche perchè mi sa che siamo proprio agli inizi più remoti, e ho come la sensazione che la questione "Leda" sia altro che conclusa.... La nostra cara spia sono quasi sicurissima che in realtà non sia morta! :P
Aspettando il ritorno del mio adorato Greg, e l'entrata ad Hogwarts di Sofiya ( perchè è troppo geniaccia per non riuscire ad entrarci e prendersi la scopa extra-fica XD) ti saluto! Ripetendoti il fatto che davvero mi piace tanto tanto questa storia, ed esigo degli spoiler prossimamente! SAPEVILO!!
ok dai, ciao ciaoooo!
baci
Balim

p.s. GREG SEI IL MIGLIOREEEEEEEEE!
p.p.s. no seriamente, Greg è il migliore U.U

24/01/14, ore 18:08

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato. E' davvero carina e originale! Purtroppo non sono brava a lasciare buone recensioni, ma è il pensiero che conta, dai!
Spero continuerai la storia il più presto possibile ^^
Baci!
Crumb

07/01/14, ore 10:41

GRAZIE. MI PIACE MOLTISSIMO LA TUA STORIA CONTINUA COSI CHE VOGLIO LEGGERE ALTRE STORIE NON VEDO LORA

04/01/14, ore 23:04

Ehi, ciao! Ho letto i primi capitoli di questa storia e devo dire che mi ispira molto! Sì che è solo all'inizio, ma ci sono alcuni spunti interessanti, tipo l'inserimento dei combattimenti 'alla babbana' (come li hai definiti tu :D).
Poi è vero che va abbastanza a rilento, ma è giusto così, mi piace che all'inizio ci sia della forte introspezione sul personaggio principale, lo stai caratterizzando bene ed è proprio merito di quell'introspezione!
Ah, ecco, è bello che Anastasija/Sofiya (ah, tra l'altro grandi i nomi, mi piaciono un sacco quelli russi) sia un metamorfomagus, ma devo dire che mi intriga ancora di più la faccenda dei Volkin! Credo che prima o poi avrà una certa rilevanza 'sta cosa...
Che altro... ah, certo, anche questa organizzazione (non mi ricordo se le hai dato un nome o no, comunque hai capito, quella con Chekrov XD) fatta non esattamente di santi mi incuriosisce non poco, sono fissato con 'ordini', organizzazioni(appunto), congreghe, sette e simili XD (ho intenzione di metterne parecchie anche nella mia storia XD)
Infine non mi dilungo sugli altri personaggi (a parte Teddy, grande Teddy XD) perché o sono già della Rowling (Teddy non lo conto in quanto di fatto non l'ha caratterizzato) o non li hai ancora approfonditi (mi riferisco ai due amici ovviamente... non so neanche se e quando si rivedranno per questo non mi sbilancio). In realtà quello che volevo arrivare a dire con 'ste due righe sprecate è che non hai ancora introdotto gli altri della nuova generazione (cosa che penso accadrà nel prossimo capitolo, almeno per quanto riguarda quelli di famiglia Potter, poi non so eh :D), ma c'è una particolare a cui sono rimasto 'incollato', ovvero che Sofija (la chiamo così, sì?!) sia fissata con gli occhi verdi e se fai uno più uno con il mio nick capisci XD.
Comunque dopo queste millemila righe concludo dicendo che mi piace il modo in cui scrivi, è abbastanza scorrevole (fondamentale nelle parti introspettive), c'è solo qualche erroruccio sparso ogni tanto (in verità gli unici che mi vengono in mente sono due frasi vicine iniziate con rispettivamente due È - accentate - che in realtà erano congiunzioni e), ma niente di grave che dia fastidio quando si legge.

Quindi a presto,
ASP

PS: Beh, credo di aver scritto una recensione noiosissima, ma capiscimi, il mio cervello è stanco, fa quello che può XD
PPS: Sempre per colpa della stanchezza potrei aver scritto boiate... passaci sopra XD

09/12/13, ore 11:21

mi piace la storia spero di legerla ancora