Stringimi forte
di miseichan

03/01/14, ore 00:14

Ma... Ma... Non ti mando a quel paese solo perché è contro le regole dire parolacce nelle recensioni! :P Io non leggo le cose tristi, non le reggo! Si, genere drammatico e tutto, ma è una TUA storia! Non pensavo sarebbe stata VERAMENTE triste! Da quando scrivi roba deprimente?!! -.-" Cioè, questi tizi nemmeno li conosco! Probabilmente nemmeno esistono! E mi costeranno anni di sedute dallo psicologo. :") Ti odio donna! xD Dai, per essere una storia angoscante e deprimente era ok. Non pretendere di più, non sono proprio per questo genere! Ho sperato fino all'ultima riga che spuntasse qualcuno, magari il fantomatico Geremia, che gridasse a quei due poveri cristi "Sorpresa! Siete su Candid Camera e questo è lo scherzo del giorno!". Al che probabilmente lo avrebbero riempito di botte... Ah! Questo sì che sarebbe stato un finale col botto! ;D Un bacione! <3 :)

02/01/14, ore 23:34

Finita... Cosa vuoi che ti dica...
La mia intolleranza per l'angust o fine straziante è ormai risaputa,
ma quando finisce con la domanda "E adesso cosa succederà?" oppure "Riusciranno ad amarsi, consapevoli che Geremia li guarda da lassù?", diventa un odio viscerale...
Ecco, io mi faccio mille seghe mentali e tu concludi la storia con un "Stringimi forte".
Perfida!!!
Va beh... Almeno ho la speranza - forse - che l'amore trionferà e che li aiuterà a superar il dolore per la morte del loro amico...
Una bella storia, triste ma molto intensa.
Ci sentiamo alla prossima, sperando in un lieto fine meno travagliato, anche se conoscendoti ne dubito fortemente XD
Baci baci.

02/01/14, ore 23:07

Ed ecco la degna fine di cotanta storia. Un amore mai espresso a parole, che dura da una vita.
Cosa può esserci di più doloroso del dolore di chi si ama?
Luca confesserà mai a Mattia quali siano i suoi veri sentimenti per lui?
Mi resta questa domanda in testa, e forse era proprio quello che volevi, come la confusione dell'inizio, l'incertezza della fine, il lasciare a chi legge "libertà di immaginazione".
Mi piace.
Complimenti ancora per questa storia che, negli effetti dura poche ore, ma si trascina dietro una vita di amicizia, astio, amore, cose non dette, ansie e aspettative in bilico.
Un abbraccio
milly

02/01/14, ore 22:52

Ciao, Sara, spero che tu stia meglio <3, sono davvero contenta che tu sia riuscita a pubblicare con questo bellissimo epilogo. Un epilogo per eccellenza, quello che serve per mettere insieme i pezzi del puzzle, farti vedere il disegno bello e pronto,proprio come doveva essere, proprio come doveva finire. Perché questo epilogo è la conferma di tutte le cose che ci hai fatto capire nei capitoli precedenti. Già sapevamo che Luca non se ne sarebbe andato, già sapevamo che Mattia non l'avrebbe lasciato andare, e non perché fosse prevedibile, attenzione, semplicemente perché tu ci hai dato la gioia di conoscere questi personaggi-persone e, conoscendole, io certe cose le sapevo già, perché è stato come chiacchierare ogni giorno con Luca, come essere sempre stata un'amica di Mattia. Ed è stato bellissimo. Mi ha lacerato il cuore, e poi l'ha guarito. Quindi grazie per questa storia.
Questa storia è stata scritta in un modo tale che potrebbe essere rappresentata sul grande schermo in maniera veramente bella. Sì, perché non ti soffermi sull'ambiente, che ci condiziona sempre nell'immaginazione - il verde per me può essere diverso da un verde che intende un'altra persona-, ma sull'interiorità del personaggio, la sua anima è il luogo in cui hai ambientato la storia. Trova degli attori bravissimi e forse - forse- potremo vedere i tuoi Luca e Mattia. Sì, forse mi dirai che viaggio tanto con la fantasia ma non posso farne a meno, è che quando una storia mi piace ci penso sempre a queste cose. Ti faccio davvero i miei più sentiti complimenti, sei bravissima ed hai davvero talento. Grazie per aver condiviso "Stringimi forte" con noi.
Un bacio,
Ania :)

02/01/14, ore 22:25

Dal prologo sembra intrigante, ma il mettere la storia nel reparto Drammatico mi mette l'ansia,
perché ogni volta che mi affeziono a dei personaggi nuovi, uno di loro muore...
Vedremo cosa ti sei inventata questa volta ^_^
Baci baci :)

02/01/14, ore 20:44

Davvero, davvero bello. L'ho letto tutto d'un fiato, complimenti. (:

28/12/13, ore 19:31

Ringrazio con tutto il cuore il Destino, Il Fato, il Karma, o come vuoi chiamarlo, per avermi assegnato te come Babbo Natale segreto e per avermi fatto cliccare sul link che mi ha portato a scegliere la tua pagina d'autore e a leggere questa storia.
Sono in quelle situazioni in cui le cose da dire sono così tante che le parole si ingorgano nella gola, strette strette, troppe, e non riescono a venire fuori anche se il mezzo per fartele arrivare è la scrittura. Sono davvero in difficoltà. Ho il magone, gli occhi lucidi, lo stomaco che mi si contorce, ci credi? Sarà che l'amore è universale è come l'hai scritto tu può essere di chiunque, può essere stato di chiunque lo venga a leggere qui, anche se quel Chiunque non è Luca, o Mattia o Geremia. Boh, tanta bellezza mi uccide, e non per il suo essere bella in sé, ma perché è proprio vera.
Mi sembrano così inappropriati i commenti sullo stile scorrevole, sulla grammatica perfetta, perché tu mi hai dato quello che io cerco sempre quando leggo qualcosa: un'emozione, tante emozioni. E per quello che mi hai trasmesso che io mi ricorderò, in futuro, di questa tua storia, ed è per questo che tornerò a rileggerla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo( l'ultimo purtroppo).
Un bacio e tanti, tanti complimenti.
Buone feste,
Ania :)

23/12/13, ore 11:02

Ciao dal tuo Babbo Natale segreto.

Ora mi chiedo come mi sia fatta sfuggire questa storia °-° Cioè, pensavo già di averle lette tutte le tue slash, invece salta fuori che c'è questa minilong che non avevo nemmeno mai aperto. Ah, ma rimedierò. Questa recensione sarà per il babbo segreto, ma arriveranno le recensioni anche agli altri capitoli, appena mi ritaglio un attimo di tempo. Mi preoccupa che sia Drammatica, ma pazienza, anche se dovesse morire qualcuno me ne farò una ragione.

Che dire, dal prologo non so molto, è più una presentazione veloce dei personaggi. Sicuramente mi farò un'idea migliore su di loro nei prossimi capitoli, però credo che il problema alla gamba sia in qualche modo il fulcro di tutto (dato che hai detto che sono pochi capitoli).

Ti auguro un Buon Natale.

Baci.
SNeppy.

22/12/13, ore 12:58

Oh, adesso sto capendo più cose! Ma li vedo così contenti e innamorati per essere due che aspettano la morte del loro migliore amico. Quindi non sono sicura che i flashback appartengano tutti allo stesso momento. XD Scusa se sono scema. XD
In ogni modo, mi hai fatta emozionare: mi piace tanto il rapporto che hai descritto tra i tre, Mattia sembra, in un certo modo, diviso tra Geremia e Luca, che sono così diversi, ma ai quali tiene da morire. Mi è piaciuta tantissimo la scena in cui discutono del fatto che fosse prevedibile che Geremia si sarebbe fatto male.
Adesso sto iniziando a mettere insieme più tasselli: quindi Geremia alla fine è morto e Luca lo deve dire a Mattia? *-*
Sono decisamente triste per lui, non si rende conto che certe consapevolezze non significano non voler bene a qualcuno, anche se anche io sono abbastanza convinta che Mattia fosse più legato a Geremia di quanto lo fosse Luca, forse perché loro erano il magico duo. °-°
In ogni modo, sono curiosissima di leggere l'epilogo e sono felicissima di aver iniziato a leggere questa tua storia, era da tanto che non mi esaltavo ed emozionavo a leggere qui su EFP. <3
A presto,

22/12/13, ore 12:27

Eccomi qui. *-*
Sono confusa! Non è che tu non stia spiegando bene, ma immagino che ci siano cose che vadano ancora spiegate, quindi non farò domande fastidiose (oppure le farò, ma tu ignorale!).
Mi sto davvero chiedendo come sia proceduto il rapporto tra quei tre e perché Mattia seguisse in macchina Geremia, lo stava pedinando o andavano da qualche parte? D:
Sono rimasta decisamente colpita dall'arrivo di Mattia a casa di Luca nel cuore della notte e di tutta la scena come l'hai descritta dopo. Sono diventata triste anche io. T.T
Sono anche un po' rimasta stupita dal bacio alla fine, non perché non mi aspettassi la cosa in sé per sé, ma credo di essere un po' perplessa riguardo alle tempistiche. E chi era quello nel letto? Era prima o dopo l'incidente? O.O
Mi è piaciuto il dettaglio del segno dell'anello sullo zigomo di Luca, perché Mattia gli ha dato un pugno e anche la scena dei fiammiferi. Non posso però fare a meno di chiedermi cosa sia successo tra un momento e l'altro, quello in cui Mattia dice di essersi sempre stupito della sensibilità di Luca e quello in cui non lo vuole più vedere! D:
Devo sapere! Corro a leggere il prossimo capitolo!

22/12/13, ore 12:08

Oddio, questo capitolo mi ha un po' confusa, devo dire. D: Mi è piaciuto l'inizio, stavo anche un po' ridendo, mi sono resa conto che la situazione non era delle migliori quando ho letto il flashback (era un flashback, vero? credo che mi avessi parlato della difficoltà di scriverne!)
Sono un po' confusa dalla telefonata e non voglio fare supposizioni per paura di sbagliare! D: Scusa la recensione breve, ma corro al prossimo capitolo!*-*

22/12/13, ore 11:59

Ehi, e così sono tornata sul tuo account a leggere qualche cosa, che è sempre bello. <3
In realtà avevo letto l'intro della storia qualche tempo fa, e mi era sembrato tenerissimo, questo prologo ha confermato la mia idea, sarà che amo le storie di bimbi/ragazzini. <3 Ma sono curiosa di leggere ciò che succederà dopo due anni.
Mi è piaciuta tanto la descrizione della corsa sulla stradina, i dettagli su come gli altri vedevano quel posto e come lo vedevano loro.
Ho trovato tutto molto dolce, anche lo stupore di Luca che si è ritrovato insieme a un magico duo. Io mi sono già un po' affezionata. <3
Davvero un bel capitolo!

16/12/13, ore 23:19

Ottimo, la storia non fa che mettermi sempre più allegria. Prima di buttarla giù eri alquanto depressa, vero? :P
Questo Geremia era fuori come un balcone, conosco il genere... Anzi, tutta la storia sembra un déjà-vu.
Non mi è mai capitato di perdere davvero una persona cara, ma dei miei ex-compagni di classe del liceo sono stati ad un passo dal baratro (letteralmente) per una cazzata in macchina. Sono sempre stati e sempre saranno dei cretini, per quanto voglia loro bene c'è da dire che non sono mai cresciuti particolarmente al livello mentale e probabilmente il loro cervello ha deciso di fermarsi non appena ha raggiunto i tre anni di età. Nemmeno l'aver riscchiato grosso li ha cambiati! Cosa c'è di più divertente di ubriacarsi e strafarsi di roba e poi andare in giro a tutta velocità per le stradine di campagna piene di precipizi e salti nel vuoto? Il guard rail li ha salvati per un soffio, sono rimasti con due ruote nel nulla e due ancora sull'asfalto.
Del tipo che a me sarebbe venuto un infarto ed i capelli bianchi, mentre loro lo raccontano (per quel poco che ricordano prima dell'arrivo della polizia) quasi ridendo.
Comunque Luca non è così male, anche se mi ha maltrattato il rosso (che mi ricorda Amedeo, non quella pappamolla di Simone). ;) Mattia invece mi sta sulle palle. :D
Un bacione e auguri di buon Natale se non ci risentiamo entro quella data! <3 ;)

16/12/13, ore 23:05

Premessa: questa recensione non c'entra nulla con Babbo Natale, la lascio solo ed esclusivamente perché voglio, perché la storia mi piace ed è scritta bene, tant'è che l'ho messa nelle seguite.

Innanzi tutto è davvero ben riuscita la storia dell'ansia e della voluta confusione, lo ammetto: si ha proprio la sensazione tipo quando uno ha un incidete e rimani lì che non sai nemmeno tu cosa fare. Andare dietro all'ambulanza? Rimanere a casa e cercare di contattare i parenti? Provare ad andare all'ospedale? Cosa!?
Poi c'è l'attrazione di Mattia per Luca che esce fuori così, insieme allo shock, ma poi c'è soprattutto questo bisogno di dare la colpa a qualcuno.
Mattia per un po' ha dato la colpa a se stesso, poi ha preso di mira Luca e Chiara, come se il fatto che loro se lo aspettassero che Geremia avesse un incidente (per il fatto che beve, qualche volta si fa ed è imprudente) gli avesse portato la sfiga che lo ha fatto succedere davvero.
Ovviamnte lo sgomento gioca tutto a favore dell'incomprensione, ma un'amicizia che dura da una vita potrà finire per un'incomprensione? Nella vita succede di tutto, anche persone che si sono volute bene, che hanno condiviso gioie e dolori, che hanno riso e sofferto insieme si ritrovino incapaci di parlare per una sciocchezza ... chissà?!
Il resto alla prossima puntata, che attendo con curiosità.
Un abbraccione
milly

16/12/13, ore 16:38

E adesso? Adesso come farò fino al prossimo aggiornamento? Sono sotto shock esattamente come i tuoi personaggi.
Dunque, se non ho capito male, Mattia ha causato involontariamente l'incidente d'auto nel quale Geremia è rimasto ferito gravemente. Si sente in colpa, lo mandano via dall'ospedale perché "non è un parente", non sa dove andare e si rifugia da Luca. Luca cerca di calmarlo, ma finisce lui per subire lo shock e aver bisogno di essere calmato.
In tutto questo trambusto, Mattia lo bacia e poi finiscono a letto insieme, nel Letto di Luca, quel letto dove non vuole portare Alfonso.
Passa del tempo (ma non saprei dire quanto) Geremia muore e Mattia va fuori di testa.
Domanda: Geremia e Mattia stavano insieme? il motivo per cui Mattia si sente in colpa è dovuto "solo" all'incidente o anche ad un possibile tradimento mentre geremia è in ospedale in fin di vita?
Non so 1) se io abbia capito bene o meno l'effettivo svolgimento dei fatti;
           2) come possa evolvere il senso di colpa di Mattia (non farai suicidare pure lui!!!!)
           3) come esca da questa storia Luca.
Attendo il prossimo aggiornamento. e intanto: Merry Chrismas!