Best of you
di Elisewin Ci

07/02/14, ore 13:47

Ricordi quando ho detto che non mi ero mai sentita così tanto Elena? Lo confermo. Decisamente lo confermo. Il suo modo di sentirsi fuori luogo, invisibile.. Il suo modo di essere timida, di essere osservatrice degli altri.. E ammirarli, magari per la loro forza, per la loro sicurezza, per la loro bellezza.
Iniziare con il Mio pezzo di "Cime tempestose" è stato un piacevolissimo colpo basso. Il paragone tra Damon e Heathcliff? Pure.
Amo questo capitolo. Amo il modo in cui Damon ha dato quel consiglio a Elena. E sono certa che Damon in realtà l'ha notata.. Nella sua invisibilità. Mi viene in mente una frase di Grey's Anatomy detta da Owen a Cristina: "Quando tu mi guardi, vedi me". Ecco, secondo me questo è successo. Anche se non ce l'hai descritto! Certo che seguirò questa storia, Elise.
E chissà che magari non mi faccia crescere :)
Buon pranzo (ce l'ho fattaaa :D)
Mary :*

06/02/14, ore 21:05

Ciao Elisewin, sono membro da poco e già seguo l'altra tua storia Visionaries Award che mi piace tantissimo tuttavia trovo molto interessante anche questa.
Mi piace perchè parla di Damon e Elena ma l'ambientazione e il contesto del tutto nuovi la rendono davvero avvincente e diversa dal solito.
Voglio farti i miei complimenti perchè scrivi in maniera meravigliosa e ti seguo anche su facebook.
Spero che aggiorni presto!
Lety

06/02/14, ore 17:29

Cele,Cele,Cele,il prologo è stato meraviglioso e questo secondo capito non è da meno. Riesci come sempre a stimolare la mia curiosità, lasciandomi con la fissa di voler scoprire cosa succederà in seguito,tra le mura (e fuori) di questa classe,diciamoci la verità,un po’ fuori dal comune. Poche battute,ma più che sufficienti a farci un’idea,anche se in modo superficiale per adesso,dei caratteri con cui hai voluto forgiare ciascun personaggio. Banale svelarti chi possa essere il mio preferito,la mia passione per i dannati,egocentrici e appassionati di lettura mi precede. Ma tutti,dalla perfezionista Caroline allo sfrontato quanto inutile Tyler passando anche dagli altri, hanno contribuito a delineare il quadro generale di questa “banda”. E poi quel pesce fuor d’acqua,la paffutella,timida e impaurita che assiste al tutto con un’aria di incredulità stampata sul volto,inconsapevole forse,che tutto,in quella sua vita ,sta per cambiare. ORGOGLIOSA DI TE!!!:-)

06/02/14, ore 15:19

Io ho già in partenza un'interazione positivissima anche con questa storia. Sono proprio curiosa di sapere cosa hai in mente. Sono impaziente di leggere in che modo intreccerai le cose, di sapere cosa succederà tra quel buzzurro bello e dannato con la giacca di pelle e quella studentessa seria coi ricci e le converse bucate. Adoro già anche i TUOI Damon e Elena. So benissimo che questo sarà il tuo ennesimo successo. Come primo capitolo, per quanto mi riguarda, non potevi essere più splendida! Un bacione :)

05/02/14, ore 21:18

Eccomi Elise sono una donna di parola così eccomi qui a recensirti.
Mi piace questa storia, come del resto tutto ciò che scrivi. ma questa mi piace dal primo paragrafo. è intensa e la sento mia.
forse perchè mi immedesimo in elena o forse perchè sono masochista per natura.
Ma mi piace.
Damon è uno stronzo in questo primo capitolo ma deduco, visto il paragone, abbia i suoi buoni motivi.
Sono certa che il corso di recupero sia solo l'inizio e che rick è e sarà il cupido della situazione.
Mi complimento con te, perchè come al solito tutto ciò che partorisce la tua mente è poesia e io ne vengo travolta e catturata fino all'innamoramento.
brava brava brava.
aspetto con ansi i prossimi aggiornamenti.
Clara

05/02/14, ore 18:21

No, bho, che meraviglia.
MA COME CACCHIO FAI?

Questa storia è fantastica.
Come scrivi è fantastico.
Davvero, non ho parole, meraviglioso.
Tutto meraviglioso.
Anche la trama..voglio proprio vedere come arriveranno a quello che mi sono ritrovata nel prologo.

Damon nelle tue parole ha un'aria così sexy, ed Elena davvero da frignona.
Devo immaginarla ricciolina e con qualche chilo in più giusto?
La madre di Damon va a letto con Rick?!?
Voglio assolutamente saperne di più.
Comunque è una classe di matti, sul serio, partendo dal professore.
Ti prego, dimmi che darai una bella Caroline, mi ha un po stufata in TVD e rivoglio quella di una volta.

Dai però, per caso nn ti va giù Elena?
Come si può fare quell'enorme figura di merda per una pallina di carta? XD

Bho, comunque sul serio non ho parole.
Non vedo l'ora di leggere presto il secondo.
Alla prossima (:

05/02/14, ore 14:51

Ciao :) ho letto il prologo e questo primo capitolo e devo confessarti che è stato quest'ultimo a colpirmi positivamente. L'ho adorato, è ben scritto e fa trasparire tutta l'insicurezza ed il disagio di Elena così come la rabbia mal repressa di Damon. Trovo che sia una storia molto interessante ed aspetto il nuovo capitolo per saperne di più :)

05/02/14, ore 13:34

Eccomi.
L'ho letto ieri sera tardi e non avevo le forze per recensire.
E appena finito, avevo un sacco di parole che mi giravano per la testa, di tutti i tipi, senza andare a finire per davvero da nessuna parte.
Perchè potrei dirti che è il primo capitolo più bello che mi sia capitato di leggere, che quando mi sono iscritta mi hanno avvertita che su efp non c'erano scrittori veri ma solo gente che si diverte a dedicarsi ad un hobby, eppure io ho trovato te e ringrazio la decisione di guardarmi tvd perchè altrimenti ora non sarei qui e non avrei potuto leggere le tue parole. Potrei dirti che sei una meraviglia, come faccio sempre, ma non basterebbe.
Perchè io leggo di questo Damon con gli stessi occhi di Heathcliff e non posso non pensare che dentro di lui ci sia lo stesso miscuglio di amore e odio autodistruttivo che tormentava il protagonista di Cime Tempestose.
E poi leggo della tua Elena che arriva in una classe disagiata così differente da quella di sole femmine a cui era abituata, in una città così diversa da quella in cui è cresciuta e si trova davanti questo mondo nuovo e opprimente che non le piace, che non le sembra giusto. Si trova seduta con le gambe al petto, su quella sedia su cui non avrebbe mai pensato di poggiare i piedi. Ed è lì, con i suoi vestiti sformati e le converse bucate e si guarda intorno e non si sente la spettatrice di uno spettacolo nuovo e spiacevole.
Dello spettacolo di un gruppo di ragazzi alla deriva, di un professore che non è uno dei soliti.
E allora ti giuro che mi si appesantisce il cuore, perchè lo fai con una facilità così disarmante da farmi sentire un'inetta in confronto a te.
Sei brava, davvero tanto, forse troppo, brava.
E sono così contenta che tra dieci giorni aggiorni, tanto davvero, nemmeno te lo immagini.
Un abbraccio.

05/02/14, ore 07:07

Buongiorno :-)

Finalmente il capitolo e' arrivato! come ti avevo scritto nella recensione dell'altra tua long aspettavo questa storia da quando avevo letto il prologo. Mi era piaciuto tantissimo e questo capitolo non lo smentisce. E poi hai citato cime tempestose, il mio romanzo d'amore preferito. Premetto che non sono una ragazzina, neppure una ragazza ormai, e ho letto Cime Tempestose molte volte: ancora oggi lo trovo emozionante, passionale ed estremo.
Mi sono quindi subito accesa come una lampadina dopo aver visto la citazione, figurati dopo durante la lezione di Alarick.
In effetti il tuo personaggio di Damon, e un poco anche il Damon di TVD, me lo ricordano. Cosi fuori dal controllo, dal buonsenso, autolesionista, passionale nell'amore e nelle relazioni con gli altri.
La scena in classe e' molto bella e mi ricorda certi film, telefilm americani ambientati nelle scuole "difficili". Vedo che anche tu ed Elena adorate Tyler ;-) ahahah, che personaggio da poco ...almeno in TVD, qui vedremo..
Elena, Elena, un personaggio dolcissimo qui e anche solo, piena di problemi affettivi e anche pratici.
La solitudine sembra il denominatore comune tra lei e Damon: per il resto ho sofferto con lei per le battute infelici che lui le ha rivolto in classe. Il ragazzo ha sicuramente un bel po' di problemi ma spero che troverà un modo di interagire con Elena senza "massacrarla" subito ( a cosa mi ricordo del prologo ahimè arriviamo anche alle botte).
Altra nota positiva di questo capitolo: la tua Caroline e' adorabile!! E anche Hayley mi piace molto. Incredibile ahahah nei telefilm non le sopporto. La prima però la presenti con lo stesso caratterino ma ...suona la chitarra, piange in silenzio ed è' amica di Damon, la seconda e' molto gentile e dolce.
Sono veramente felice di sapere che pubblicherai presto gli aggiornamenti: non vedo l'ora di leggere la parte del recupero tra Damon ed Elena ...
Ciao e grazie, leggerti e' sempre un vero piacere ;-)
Mutti

05/02/14, ore 01:28

Non smetterei mai di scrivere recensioni per le tue storie se solo questo bastasse a non farti mai smettere. Dio, non ho parole, so solo che mi è bastato questo capitolo per innamorarmi perdutamente di questa storia e cavolo, io non sono brava con le parole, non so esprimermi ma vorrei tanto riuscire a trasmetterti tutto quello che sto provando in questo momento, tutto quello che questo capitolo mi ha fatto provare!
Quanta bellezza c'è nella tua testa, quanta passione riesci a mettere in tutto quello che scrivi! ed io ti invidio e ti ammiro da morire. Non vedo l'ora di leggere un nuovo aggiornamento e so giá che d'ora in poi, ogni sera , quando entreró su questo sito la speranza di trovare un nuovo capitolo di questa storia sará sempre al primo posto. Mi hai colpita veramente tanto, troppo!

04/02/14, ore 23:48

Ho letto questo primo capitolo con tanta emozione. Perchè l' aspettavo con impazienza, perchè è una storia che sa di buono, "di vita, ma anche di dolore", come hai detto tu, e perchè in qualche modo, questa storia la sento un pochino anche "mia" . :)
Azzeccatissima la canzone iniziale (mi piace molto il fatto che utilizzi citazioni e brani musicali!) che rende perfettamente l'idea dello stato emotivo in cui si trova Elena. "I was looking for a breath of life". E' un' Elena sola in una città enome, insicura e impaurita, ma anche piena di speranze e di aspettative che chissà se troveranno risposta positiva. Quell' Elena che vive, o ha vissuto, più o meno in ognuno di noi. Sarà per questo che faccio già il tifo per lei. :)
...E per una in piena ansia "da primo giorno", niente male questo "benvenuto"! :D L'arroganza di Tyler Lockwood, il fascino di Hayley, la sensualità di Rebeka, e quell'espressione da dannato figlio di puttana: "anticipazione di tutti i tormenti futuri ....povera Elena, ne passerà delle "belle". E noi con lei! :)
Hai delineato perfettamente i "ruoli" dei personaggi. E in modo particolare, impossibile non amare Alaric, che si dimostra carismatico, pungente, sicuro di sè. Mi è piaciuta tantissimo la tensione nel dialogo tra lui e Damon. E a proposito di questo e di come hai descritto questo primo giorno di scuola,  complimenti, perchè credo sia sempre difficile far immergere il lettore nella storia, e tu riesci sempre a farlo con grande maestria.
E poi...Caroline, l'amica bionda che salva sempre il suo amico. So già che mi distruggerà l'esistenza. Ma, da brava masochista, non vedo l'ora. :)

Lo so, ero favorevole all'idea della pubblicazione dopo la fine di Visionaries Award, ma mi rimangio tutto, quindi spero proprio di leggere il secondo capitolo al più presto!

Brava amica mia! Uno splendido inizio! :)

04/02/14, ore 23:09

Scrivi una storia, capitolo dopo capitolo, ed io la leggo e penso che più di così sia impossibile. Più perfezione, più straziante bellezza, più di quel dolore triste e bellissimo che ti prende allo stomaco come una morsa parola dopo parola, riga dopo riga, più di quelle immagini indelebili che crei nella memoria con ciò che scrivi.. non potresti fare. Lo penso sempre "è la perfezione, non potrebbe essere migliore di così" e invece poi, ciò che scrivi la volta dopo, che sia l'ennesima storia o solo una pagina, solo due righe.. è ancora meglio delle tue righe precedenti.
Come questo capitolo, come quella che sento già sarà una storia che adorerò.
Il prologo mi aveva lasciata senza parole, una girandola di emozioni e colori e immagini, ma questo..
Me li sono visti lì, quella classe di ragazzini strani e "selvaggi" ognuno a modo suo con i problemi degli adolescenti complicati, ad ognuno il suo.. perchè ha ragione Damon a dire "fenomeni", nel senso che lui ed Hayley e Tyler, Care, Rebekah in quel contesto da liceali in una scuola ed in una zona della città che non ha niente a ché spartire con la New York bella e luccicante e "semplice" che immagina la nonna di Elena, sono davvero un miscuglio fenomenale che darà vita a qualcosa che sarà incredibile leggere, lo so già.
E poi Elena, questa Elena piccola ed indifesa e carica del suo dolore per la madre, per il padre. Con la sua inadeguatezza e tutte le insicurezze che si porta addosso.. E Damon che è sempre lui, anche ragazzino e non uomo adulto o vampiro centenario. Perchè lui non può che essere tormentato e menefreghista e pure stronzo, ma solo perchè dentro il suo cuore si agita qualcosa che non vedo l'ora di leggere.
E' una storia diversa con personaggi che, pur essendo "i soliti Damon ed Elena" sono qualcosa di cui non avevo mai letto prima, e tu li scrivi così bene che mi sembra di averli davanti agli occhi anche così..più piccoli e imperfetti, reali ed intensi di quelli ai quali siamo abituate.
Scusami, forse ho scritto davvero tantissimo.. ma volevo farti sapere quanto mi abbia rapito il cuore questo capitolo e quanto sono sicura farà la tua storia.
Grazie:)

Simo

04/02/14, ore 22:55

Elise! Questa storia mi piace!
E' reale.
E' vera.

Mi piace l'ambientazione al liceo, il fatto che Elena non sia una ragazza perfetta. E' intelligente, ma - come le fa notare Damon - in certi aspetti è ancora una bambina. Non è la bellona che fa cadere tutti ai suoi piedi. E' semplicemente una ragazza normale, un po' sfigata e con una storia complicata, triste e dolorosa. Il fatto che sua madre non abbia lottato per lei, la fa sentire sempre in difetto. E questa tua Elena così fragile e vera, così paurosa di amare, così timorosa e timida mi piace. La amo già. Un po' mi ci rispecchio... è un fiore non ancora sbocciato. E' così insicura di sè che pensa di non essere all'altezza. Ma tutto questo è perché è lei stessa a non accettarsi.

Damon è il tipico ragazzo strafottente e menefreghista, che finge di non essere intelligente. Ma penso che dietro tutto quello che abbiamo visto in questo capitolo (lui che mena Tyler, che risponde male a Rick e che tratta male la nuova arrivata) ci sia molto altro. Il perché non voglia dimostrarsi per quello che è ancora non lo sappiamo.

Adesso però Elena e Damon dovranno iniziare a collaborare ed aiutarsi a vicenda. Qualcosa mi dice che all'inizio sarà dura, ma sento che se Alaric ha avuto quest'idea, non è fine a se stessa.

Purtroppo io non riesco a scrivere in modo appassionato e travolgente come fai tu, ma spero comunque di essere riuscita a trasmetterti, anche in minima parte, le impressioni che questa storia mi ha suscitato. E poi, Dio, come scrivi. Mi perdo nelle tue parole, quando leggo scorrono una dopo l'altra così facilmente... e mi ritrovo alla fine in men che non si dica.

Ci vediamo al prossimo capitolo o qui o su Visionaries Award. Un bacione

04/02/14, ore 22:33

No no no no did i mention no?
Cioè io dovrei fare altro, non fiondarmi al computer e aprire la pagina di appunti della recensione.
Ok io non odio Damon. Lo so che dovrei ma abbiamo parlato così tanto di best of you che non posso odiarlo.. però Elena mi fa una pena incredibile. Così sola ad affrontare un mondo che la tratta male.
Rassicura la nonna e non le dice che lei non ha realizzato il sogno che la nonna custodiva per lei: New York. Però New York è bella perchè non è tutta uguale, è così diversa che non ne esiste una sola. E una delle tante, pur non avendo grattacieli e feste sfrenate, è Williamsburg, con i suoi cantanti alternativi(eheheheheheheheheheheheheheheehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehheheh ho capito che hai capito che ho capito), i negozi vintage e le librerie.
E' una New York più su misura, perchè se Elena dovesse confrontarsi anche con grattacieli che la fanno sentire insignificante - compito che Damon già sta svolgendo alla perfezione - non so quanto sopravviverebbe.
Damon è sfrontato ed è un genio incompreso solo da sè stesso. Non si può dire che non ha sogni, perchè economia in Europa è un sogno, forse una possibilità di riscatto per Heathcliff che sotto ogni insulto e risposta sarcastica nasconde accuratamente una richiesta di aiuto.
Chissà se Elena la sentirà. Spero di sì.
E c'è Hayley, con le calze a rete e le ciglia lunghe, tutto ciò che Elena non è ma che diventerà(ammazzza se lo diventerà), probabilmente quando non sarà più importante essere bella agli occhi degli altri.
Mi piace che il primo incontro sia stato catastrofico, nessun idillio d'amore a prima vista, nessun nuovo arrivato che mette gli occhi su quella bellissima che non sa di esserlo(nooo non mi riferisco allo stelena che diciii)... è vero, crudo e realistico, esattamente come so che questa storia sarà.
Un bacio... anzi: http://i2.pinger.pl/pgr126/b60e129d0019311c52b6d4c5
(Recensione modificata il 05/02/2014 - 09:41 pm)

04/02/14, ore 22:16

Ma mi spieghi come fai? Come fai a scrivere così bene, a pensare quello che scrivi, a far sembrare tutto così vero, reale? Come fai?! Davvero, tu scrivi talmente bene che dovresti vergognarti.
La seconda domanda è: come ho fatto a perdermi la tua pubblicazione di questa nuova storia? Come è potuto succedere? Pensavo di stalkerarti abbastanza xD
Vabè, la smetto.
Dopo questa reazione, come avrai capito, la storia mi incuriosisce parecchio. Tant'è vero che blocco qui i miei deliri da pazza e passo subito a leggere il primo capitolo!

Ah, dico solo che mi piace l'ambientazione, mi piace il fatto che né Elena né Damon siano 'perfetti'. Mi piace il diario di Elena. Basta, devo smetterla.