Samuele
di Kim WinterNight

24/05/16, ore 15:39

Ehm... aspetta... WHAAAAAATTTTT????????? MA QUI CI SONO COLPI DI SCENA POTENTI, JUMPSKARES!!!! Scusa eh, proprio questa non me l'aspettavo, ma proprio per niente!
Cos'è questa storia che Jessica è partita e non ha parlato di niente a nessuno fino a poco prima? E poi non capisco come possa essere successo!
Ok, aspetta, mi calmo e faccio un po' di chiarezza.
Sinceramente un gesto del genere me lo sarei aspettato da Mia, tanto sveglia e con un grande spirito di iniziativa, ma da Jessica proprio no! L'avevo inquadrata come una ragazza mite, troppo ingenua, quindi non la credevo capace di prendere una decisione così importante e repentina.
Penso che in fondo abbia fatto bene, ma non capisco perché non ne ha parlato prima con nessuno, che senso ha? Penso che Samuele, se gli fosse stata spiegata la situazione, avrebbe capito e non se la sarebbe presa così con lei. Del resto che senso avrebbe avuto impedirle qualcosa che l'avrebbe aiutata a stare meglio?
Samuele, poverino, è stato ferito un'altra volta, proprio adesso che sembrava aver superato l'accaduto con Julieta e che stava riprendendo in mano la sua vita. Senza offesa Samu, ma che sfigato!
Poverino, mi dispiace tanto per lui! E' un ragazzo tanto sensibile e non si merita di soffrire così, ma sembra quasi che la vita si stia prendendo gioco di lui e dei suoi sentimenti!
Per quanto riguarda Fabiano, secondo me ha tantissime possibilità di migliorare come persona e Marika lo aiuterà molto in questo. Come si è capito dallo spin off dedicato a lui, è abituato a indossare un maschera di sicurezza e durezza, come se dovesse dimostrare agli altri che lui è il migliore, il più forte ed è indifferente alle emozioni, ma non è così. Ha tante insicurezze che lo bloccano, le sue barriere sono per la maggior parte frutto della sua stessa mente e gli impediscono di mostrarsi per quello che è.
Il suo incontro con Marika non è casuale: hanno tanto da imparare l'uno dall'altra e hanno un grande viaggio da compiere assieme, che forse li porterà più lontano di quanto credono.
E forse Fra ha ragione, si sta innamorando! XD
Certo c'è da dire che "la pettegola" del gruppo giunge subito a conclusioni affrettate, ma in fondo lui è semplicemente tanto positivo e ottimista, vorrebbe vedere tutti felici attorno a lui.
Francesco è proprio adorabile, mi sa che è in assoluto il mio personaggio preferito. Prima adoravo incondizionatamente Samuele e ancora è così, ma Francesco ha un fascino particolare e un modo di fare tutto suo, insuperabile! :3
Bene Kim, dopo questa recensione di analisi psicologica ancora più lunga del capitolo ti saluto e ti rinnovo i miei complimenti, ma tanto tu lo sai che amo ogni singola riga che scrivi! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! ♥

24/05/16, ore 13:01

Proprio come nell'horror, tua storia aggiornata poco fa per chi non lo sapesse, non ho un attimo le parole. Oggi deve essere il giorno dei colpi di scena! Svizzera!!! Jessica va in Svizzera??? E Samu?
Non si merita niente di tutto questo. Non concepisco nemmeno come Je non abbia detto niente alla sua migliore amica, agli altri, ma quando penso a quello che è successo in questi 22 capitoli (se non erro numero) mi vengono i brividi. Capisco il carattere, capisco tante cose, ma questo...
Il capitolo si conclude meglio di come è iniziato ma sono ancora basita.
Non ci posso credere.
Che sia tutto un sogno?
Però so che Samu avrà da riprendersi <3

10/05/16, ore 21:45

...Ci credi che non ho la più pallida idea di chi siano i Satyricon? Sono un tipo più da Punk Rock che da Heavy Metal (ma nonostante il fatto che il fu Joe Strummer è il mio artista preferito non disdegno la Trinità Sconsacrata-- Black Sabbath, Deep Purple, Led Zeppelin-- ma chiudiamo qui questa parentesi), e a quanto pare Samuele si sta rivelando un vero rasta (Perché, Dio, perché?! Il Reggae non appartiene ai bianchi!). Nonostante questo come personaggio continua a piacermi, anche se finora ho visto solo il suo lato scanzonato e quello innamorato (di una ragazza ispanica, a giudicare dal nome).
Purtroppo devo dirti di nuovo che i vari POV creano confusione e non rendono la storia fluida. Dovresti scrivere a chi appartengono, renderebbe il tutto più scorrevole.
È molto bello comunque vedere tante storie diverse che si intersecano intorno a un concerto di Samuele. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
Al prossimo capitolo!

08/05/16, ore 15:44

Un capitolo a punto di vista multiplo è qualcosa di particolare, anche se devo ammettere che ci ho messo un po' per attaccare ogni punto di vista alla persona corrispondente. Per esempio, non ho capito se i primi due POV appartengono alla stessa sorella di Samuele.
In più, non ho capito se il POV del primo capitolo è della sorella di Samuele o della darkettona cui appartiene il terzo POV del secondo capitolo e che compare nel POV di Samuele.
Comunque, devo dire che il capitolo è stato molto bello, e che la situazione familiare di Samuele è stata espressa molto bene. Mi ha toccato molto, anche perché è molto realistica e quasi...comune, normale.
Comunque, devo dire che Samuele mi è un po' calato quando ho visto che era un cantante pseudoreggae. Però sarà interessante vedere Je (la chiamo così perché non so il suo nome completo) scontrarsi con lui su questo piano.

19/04/16, ore 20:03

Ciao! Come promesso, sono riuscito a trovare il tempo di iniziare a recensire questa tua storia, anche se premetto fin da subito che non posso prometterti alcuna regolarità nel farlo.
Ma intanto, che posso dire di questo primo capitolo? Non molto, essendo una semplice descrizione del personaggio principale di questa storia estremamente lunga, fatta da un narratore che deve ancora comparire in carne ed ossa.
Posso comunque parlare di Samuele, dato che oltre al suo personaggio, è qui presentata anche la sua personalità. E devo dire che sembra un Elvis Presley moderno, dalla sua voglia di trasmettere e coinvolgere tutti alla sua sorprendente umiltà. Un personaggio davvero a tutto tondo, insomma, che però rasenta nelle sue qualità il pericoloso territorio della 'Mary Sue' (il personaggio talmente perfetto da essere piatto come una frittella), senza però caderci dentro. Il modo in cui reagisce alle ingiustizie è proprio ciò che lo salva dal cadere in quel baratro. Non è uno che va in modalità berseker come il protagonista dello spin-off di questa storia che ho recensito precedentemente, bensì uno che esagera nell'indignazione fino a restare impotente, proprio come succede a fin troppi di noi al giorno d'oggi. È umano, e dunque è fragile e cerca di nascondersi, non è danneggiato e pronto a tutto come i protagonisti delle mie storie.
È uno della folla, uno che cerca di coinvolgerla, la folla, fa errori e cerca di rimediare nel modo più pacifico possibile.
È uno che mi piace.

04/04/16, ore 23:36

Cavoli!
Mi avevi promesso fuochi e fiamme in questo capitolo e così è stato!
Ignazio, lurido infame, perché sei tornato, eh? Non potevi restare nel tuo schifoso angolino dimenticato dal mondo continuando a scoparti ogni essere respirante??
Ok, scusa lo sfogo ahahah
Comunque seriamente, questo tizio dovrebbe scomparire dalla faccia della terra, a braccetto con Julieta già che ci siamo ahahah
Samu è stato davvero dolcissimo a difendere in quel modo Jessica! Non sono per la violenza, credo che non risolva per niente le cose, ma quando ci vuole ci vuole!
Non giustifico assolutamente il comportamento del padre di Jessica, al contrario. Un signore di una certa età dovrebbe evitare simili atteggiamenti, va bene difendere la figlia, ma occorre mantenere un certo comportamento.
Comunque, tutto è bene quel che finisce bene, giusto? Ignazio se ne va, il rapporto tra Samu e Jessica si intensifica, quello tra Mia e Fra continua ad andare a gonfie vele e Ste è sempre più dolce. Perché, perché non esistono ragazzi come lui? Ti prego, mandami uno Stefano per il mio compleanno, lo adoro!
Bene, a parte tutto questo, ottimo lavoro!
Al prossimo aggiornamento allora! Un bacione :)

04/04/16, ore 12:12

Sono anche qui :) Posso dire che mi aspettavo che succedesse qualcosa? Non esattamente questo ma tutto stava andando troppo bene per farsì che qualcosa di negativo non arrivasse a turbare la loro quiete. Allo stesso tempo sono felice che sia stato questo episodio - Ignazio ecc... - perchè Samu ha capito qunato tiene a Jessica e viceversa e questo è davvero davvero davvero dolce *.*
Un appunto --> complimenti per le descrizioni del pugno e calcio che Samu ha dato a Ignazio!

03/04/16, ore 19:48

AHAHAHAHAHAHAHAH IL PADRE DI JESSICAAAAAAA!!!!!!!
Scusa, lo so che è una situazione tragica e che dovrei essere dispiaciuta per la povera ragazza e tutto il resto, ma non posso fare a meno di quell'"uomo"!! Ma dai, nemmeno i ragazzini più spacconi si acconciano così, con la canottiera, gli occhiali da sole... dai, sembra un buttafuori dei cartoni animati!
Penso che lui e Fabiano andrebbero d'accordo, vista la mentalità di quest'ultimo!
Questa gente convinta di poter spaccare il mondo mi fa ridere e pena contemporaneamente!
Ma mi fa ancora più pena quell'inetto di Ignazio, venuto a "riprendersi la donna" e pestato da tre persone nel giro di dieci minuti. Che sfigato. Penso che non lo rivedremo per un po', e lo spero!
Francesco si commenta da solo. Lo adoro!
Si vede che si sentiva a disagio in mezzo a quella rissa, lui non è proprio il tipo, poverino!
E Ste, beh... lo sto amando sempre di più! Ma perché non posso essere al posto di Sara? E' così fortunata!
Voglio dire, al giorno d'oggi non esistono più ragazzi come lui, disposti ad aspettare e che non mettono pressioni. Ormai i ragazzi aspettano solo una cosa dalle ragazze e se loro non glielo danno, le mollano - ci siamo capite.
Non so che dire, anche questo capitolo mi ha conquistato, ma orma non più dubbi! Ogni volta che trovo un aggiornamento di Samuele, faccio i salti di gioia, come per ogni tua storia del resto.
In questi anni sei migliorata moltissimo nella scrittura e migliori sempre, a vista d'occhio, non ti fermi mai! Penso che potresti fare grandi cose, anche perché da ogni tuo scritto traspare il tuo amore per la scrittura.
Continua così Kim, sei grande e sei DAVVERO uno dei miei autori preferiti! :3
Aspetto il prossimo aggiornamento, in qualunque tua storia! ♥

10/03/16, ore 12:28

Ahia! Io credo di sapere chi è ma per Jessica spero di sbagliarmi. Tanto Tanto! Uffa... ci lasci sempre così con il capitolo in sospeso... biricchina :p
Mi piacciono i vari cambi di pov che fai perchè così una stessa situazione può essere vissuta e capita dal lettore da personaggi diversi. Quest mi fa ancora di più comprendere come tu abbia caratterizzato bene i personaggi.
Una cosa. Diciamo che è una dritta che ho approfondito nel corso che sto facendo. La d eufonica di solito va solo quando la lettera prima di essa e la vocale della parola che viene dopo sono la stessa. Dunque:
- ed essa
- ad adesso
E così via.
Tu qui hai scritto: '«Mia?! Oddio, stai impazzendo!» esclamai, lasciandomi andare ad un sospiro.'

Se guardi bene vedi che la tua d eufonica non segue quel ragionamento. Tutt qui ^^

Dream

08/03/16, ore 14:02

Eccomi qui!
Allora, cercherò di sorvolare sui pensieri di Sara quando alla radio è passata una canzone di Ligabue, ma solo perché ti voglio bene!
Che bella giornata! Si sono proprio divertiti, felici e spensierati come forse non li avevamo mai visti prima. Sembrano proprio senza preoccupazioni, anche Jessica e Sara (MIRACOLO!!) sono riuscite a lasciarsi andare senza troppi problemi.
Stefano ha avuto davvero una bella, una rilassante giornata al mare era proprio quello che ci voleva. Mia e Francesco non sono riusciti a passare un po' di tempo da soli, ma alla fine va bene così! Non sopporto le coppie appiccicose che si scambiano continuamente effusioni anche quando sono con gli amici, quindi loro direi che riescono a trovare un equilibrio perfetto tra la loro vita di coppia e le relazioni con gli amici.
Ma... chi ci sarà davanti alla porta di Jessica?
A giudicare dalla reazione di Samu, ho un nome in mente...
Spero di poter leggere presto un altro aggiornamento! Ottimo capitolo cara :)
Un bacione :*

06/03/16, ore 19:07

DODODODONNNNN, DODODODONNNNNNNNNNNNNNNNN........
Io avrei giusto un sospetto. Conosco solo una persona che potrebbe far sclerare così Samuele. No, forse più di una, ma solo una potrebbe accamparsi a casa di Jessica.
Allora, bellissima giornata, quanto avrei potuto prendervi parte! Insomma, i dread fradici di Francesco, l'allegria di Mia, gli occhiali a specchio di Samuele, l'aria refrattaria di Jessica, i mdi semore gentili di Stefano e lo sguardo perso all'orizzonte di Sara... è come se li avessi visti, come se fossi stata presente anche io e me li fossi ritrovati davanti. Li sento parte di me e questo è merito tuo, che scrivi benissimo e ogni volta mi trasporti nei luoghi descritti. Ormai provo dell'autentico affetto per questi bislacchi e stravaganti personaggi!
Sono assolutamente d'accordo con Francesco quando dice che dovrebbero fare più giornate come questa, tutti si sono distratti, divertiti e hanno avuto l'opportunità di stare tutti insieme. Forse alcuni non si conoscono ancora bene tra loro, ma ormai il ghiacchio si sta rompendo tra i sei ed è divertente ed emozionante vederli interagire.
Ma adesso che succederà? Cos'ha intenzione di fare Samu? Sono IMMENSAMENTE curiosa!!!
Bene Kim, questa storia mi appassiona sempre più, in ogni capitolo c'è sempre qualche novità! Continua così, sei fortissima! :3
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento! ♥

23/02/16, ore 00:09

Quanto mi è piaciuto questo capitolo, non hai idea!
Fra e Mia, come da previsione, hanno risolto immediatamente! Peccato solo che lui sia dovuto andare via subito.
Sara, tesoro, ti vogliamo tutti molto bene, ma certe volte dovresti tenere a freno la lingua! Insomma, hai uno come Stefano al tuo fianco, non puoi continuare a lamentarti! ahahah
A proposito, adoro Ste! Ha un carattere stupendo, super ottimista, come piace a me ;)
E che bella l'idea di una gita al mare! Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo! Aggiorna presto, ti prego!
Un bacione, e complimenti!

23/02/16, ore 00:02

Ciao Kim!
Eccomi anche in questa storia!
Povera Mia, si sente trascurata da Francesco! Ma lui non lo fa certo apposta, in fondo deve lavorare, non ha molte alternative. E poi è tenerissimo, cerca in tutti i modi di raggiungere la sua amata, nonostante i tempi stretti. Sono sicura che risolveranno questa piccola "incomprensione" senza problemi!
Samu e Jess, quanto li amo! L'ho già detto che li adoro troppo? ahahah lo sapevo che sarebbe andata a finire così, e ora che Julieta è fuori dai piedi e che Jess si è finalmente lasciata andare, la loro storia può solo migliorare!
Complimenti per lo splendido capitolo, corro al prossimo!
Un bacione

28/01/16, ore 17:55

Oooooh, ma che tenerezza in questo capitolo! *-*
Voglio dire, Mia e Francesco sono stati fantastici, li adoro assieme!
Posso capire la tristezza di Francesco quando ha visto la sua ragazza sconvolta e aver scoperto che la causa era proprio lui... lui odia trascurarla ed è stato davvero dolcissimo a farle questa sorpresa meravigliosa.
NON E' GIUSTO, SONO GELOSA, LO VOGLIO IO FRANCESCO! E' TROOOOOPPO DOLCE E MERAVIGLIOSO, PERCHE' MIA LO PUO' AVERE E IO NOOOO????
Per quanto riguarda Sara... no, qualsiasi cosa accada è inutile: IO LA ODIO! Non sopporto il suo essere depressa, il suo autocommiserarsi davanti a tutti come fosse una cosa normale, il suo comportamento acido nei confronti di tutti. Insomma, ha un sacco di persone che le vogliono bene e glielo dimostrano (nonostante non se lo meriti) e lei che fa? Le tratta male, le allontana, le respinge, e poi si lamenta di essere sola! Insopportabile, davvero!
Ste, povero piccolo Ste, è un personaggio che mi piace molto e mi dispiace per lui. Ha una pazienza infinita, è innamorato perso di una che non lo merita e fa di tutto per farsi amare da lei! Ma come fa Sara a trattarlo così? Se avessi una persona del genere al mio fianco, gli mostrerei tutta la mia gratitudine e sorriderei sempre!
La proposta di andare al mare mi ha lasciato un po' stupita, non so perché! :D
Per un attimo ho pensato che Jessica avrebbe rifiutato l'invito, non mi sembra una persona aperta a tante possibilità, ma è bastato un nome per farle cambiare idea: Samuele.
Eheheheheheheheh, vero Jess? ;)
Nel complesso, sono una banda di pazzi, sono un gruppo bizzarro e stravagante, per questo adoro questa storia e ne vorrei ogni volta di più!
Complimenti Kim, mi conquisti ad ogni capitolo, spero di trovare presto un tuo aggiornamento! :3
Continua così, sei grande! ♥

28/01/16, ore 17:11

Ciaoo :D Ho notato una cosa man mano che andavo avanti nel leggere questi capitoli ma ho voluto essere certa prima di scriverlo in una recensione. Credo che dall'inizio a ora tu, che se l'autrice, ti sia equilibrata con la storia stessa. Non so è che negli ultimi capitoli, proprio come in questo, si alternano i pov, come sempre dirai tu! Ma ora è come se l'intera scena tra i vari pov che si scambiano fosse univoca. E' come se io e te parlassimo e prima racconto la prima parte della conversazione io e poi entri in gioco tu con il tuo punto di vista.
Tutto questo per dirti che è una narrazione che trovo perfetta per questo tipi di storia dove devi tenere a bada tanti personaggi e sopratutti diversi tra loro. Una delle cose che amo di più qui è la tua capacità di creare diversi personaggi e di far sì che ognuno di loro siano unico! In questo modo il lettore al solo leggere il nome di uno di loro sa esattamente a chi ti stairiferendo la sua storie e può fare delle ipesi persino su come agirà...

Bravissima!