Essere cyborg
di Peppe_97_Rinaldi

23/07/14, ore 15:31

Ciao, 17 :) Scusa il ritardo!
Finalmente abbiamo scoperto cosa nasconde C-16... beh, deve essere davvero un bel peso da portarsi dietro! La scena in cui Hilary disperata chiede all'androide di proteggere i suoi figli è stata davvero toccante. Quel pazzo di Gelo è riuscito a creare un robot così tecnologicamente avanzato da riuscire a provare dei sentimenti umani, della vera compassione, che in futuro lo porterà a restare al fianco dei due cyborg e a cercare così una sorta di redenzione per l'omicidio impostogli quel giorno. Insomma, lo scienziato ha costruito una macchina che, in un certo senso, possiede più cuore di lui. Molto drammatica questa terza parte, mi è piaciuto particolarmente il contrasto tra la paura, la rassegnazione dei coniugi e la freddezza con la quale sono stati uccisi. Ti faccio i miei complimenti per l'immagine dei fuochi d'artificio che celano e confondono gli spari funesti nell'abitazione e per la frase finale che anticipa una vera tragedia per i piccoli orfani. Aspetto il prossimo aggiornamento! Ci sentiamo ;)

Questa parte è stata davvero avvincente! La coppia ha scoperto che il dottor Gelo è in grado di utilizzare il ki, oltre ad essere l'hacker numero uno di tutto il mondo. Se lo scienziato non fosse così devoto al male, sarebbe stato un aiuto fondamentale nel progresso della società, ma purtroppo i suoi ideali mirano ad un potere dannoso e controproducente al bene comune, nonostante lui sia convinto del contrario. Hai affrontato un tema davvero interessante, infatti Gelo ritiene che il male risieda nella natura umana e mi hai fatto tornare in mente la teoria machiavelliana secondo cui l'uomo sarebbe "un lupo in mezzo ai lupi", un essere interessato unicamente al potere e che, pur di raggiungere il proprio scopo, ricorre alla violenza e ad altri mezzi subdoli. Queste azioni sarebbero giustificate dal bisogno del benessere collettivo, ma in realtà hanno solo dato vita a ciò che noi italiani conosciamo come "ventennio nero" (Mussolini infatti si ispirò a Machiavelli). In questo caso lo scienziato mira ad un potere universale, come l'hai chiamato tu, spinto da chissà quali irrazionali propositi e spesso questa necessità di primeggiare sul mondo è data da un precedente senso di inferiorità. Ora non so se lo scienziato abbia mai provato un sentimento del genere, perché l'abbia provato e se tu avevi già in mente qualcosa a riguardo... però sappi che sarebbe un fattore piuttosto interessante da "analizzare". Ma non voglio assolutamente complicarti la vita, quindi Gelo è pazzo, punto. Mi accontento xD perché neanche il maestro Akira Toriyama si è mai preoccupato di andare così affondo nella psicologia dei personaggi antagonisti! (Peccato eheh).
Beh, ormai i complimenti sono sottintesi! ;) Scusa se la recensione è stata un po' noiosa, ma hai scritto un capitolo molto intrigante, pieno di filosofia e critiche alla corruzione politica... Bravissimo!
Baci, alla prossima :D
(Recensione modificata il 02/07/2014 - 12:19 pm)

Sì, hai scritto un capitolo abbastanza lungo, ma doveva esserlo :) come hai detto tu, si tratta di una parte molto importante e quindi merita sicuramente un lavoro più intenso rispetto agli altri paragrafi. E poi l'ho trovato molto scorrevole. Insomma, era pieno di suspence e me lo sono divorato xD
Il dottor Gelo è dannatamente furbo, molto più scaltro di quanto potessero pensare i poveri Edward e Hilary. Stai descrivendo un personaggio davvero inquietante, che ormai non può far altro che premere il grilletto contro la sfortunata coppia. E so già che i due si difenderanno con tutte le loro forze per dare inizio ad uno scontro mozzafiato (non vedo l'ora ^^). Però non ho capito bene una cosa e forse sto per farti una domanda stupida... Ma perché Gelo non ha somministrato il sonnifero anche a loro? Sono un po' confusa... Abbi pazienza, il sole mi sta dando alla testa (anche se adesso, dove sono io, sta piovendo) xD
Ad ogni modo, hai fatto un ottimo lavoro e non importa se ti sei ritrovato ad aggiornare più tardi del solito, anche perché alcuni autori fanno attendere interi mesi a causa di vari impegni, quindi non ti preoccupare e prenditi tutto il tempo che ti occorre :) e poi se scrivi capitoli così avvincenti, vale la pena di aspettare ;) sei stato davvero bravissimo! Ed ora... Che il finimondo abbia inizio! ^^ Ci sentiamo!

29/05/14, ore 21:02

Wow! Hai scritto un bellissimo capitolo e devo dire che ogni aggiornamento ha qualcosa in più rispetto al precedente! Se continui così arriverai ad ottimi risultati, stanne certo! :) Per quanto riguarda la trama, non posso che rinnovarti i miei complimenti. La situazione si fa sempre più complicata e difficile da gestire: Hilary ed Edward hanno scoperto la scomoda verità sul loro amico Gelo e adesso credo proprio che succederà il finimondo, soprattutto al livello psicologico dei personaggi. Come hai scritto nelle note, il prossimo capitolo sarà molto importante e spero ci siano tante descrizioni introspettive, che sono sempre utili a far emergere ogni piccola sfumatura caratteriale dei personaggi :) Detto questo ti saluto e non vedo l'ora di leggere il seguito ;)
Baci, ci sentiamo :*

13/05/14, ore 18:49

Anche se un po' in ritardo, eccomi qui!! :)
Sono molto contenta di come stai rappresentando il dottor Gelo. L'hai dipinto come un uomo disponibile, che ama la sua famiglia e i suoi amici, ma che nel profondo trama qualcosa di assolutamente impensabile per le persone che lo circondano (è una sorta di dottor Jekyll e Mister Hyde!) xD Dopo tanti anni che seguo Dragon Ball mi sono sempre chiesta come mai tutti i nemici hanno questo desiderio irrefrenabile di conquistare il mondo... e ho spesso riflettuto su quanto in realtà questa utopia rappresenti la fragilità interiore di questi personaggi. Insomma, non avrebbero bisogno di diventare i padroni dell'universo se stessero bene con se stessi e con la loro vita... per questo non riesco proprio a capire il dottor Gelo. Nella tua storia sembra felice con la propria esistenza e l'unico motivo che potrebbe spingerlo ad un'azione così estrema è la pazzia e, sarò sincera, non vedo l'ora che si manifesti xD
Non so cosa tu abbia in mente, ma spero che sia questa la chiave di tutto il male che compirà in futuro e che non c'entri un'insoddisfazione personale. Sarebbe strano, no? ...Ma ovviamente non c'era bisogno di dirtelo xD
Molto dolce la scena tra i fratellini ed abbiamo finalmente scoperto l'origine del foulard arancione di C-17! Ora capisco perché lo indossa in modo ossessivo xD Adesso sono proprio curiosa di conoscere l'identità di quest'uomo misterioso! Sei stato bravo come sempre!! ;)
Baci, alla prossima!

13/05/14, ore 14:41

Ma il nuovo personaggio é un maschio o una femmina?
P.s se saresti così gentile da leggere la mia nuova storia °w°

02/05/14, ore 18:26

L’umanità di una persona è più forte della tecnologia, o della meccanica. E’ quella nostra voglia di vivere [...] Sii geloso di te, della tua essenza, non permettere ad altri di impossessarsi della tua vita… mai. Che frase meravigliosa! Peccato solo che sia uscita dalla bocca di uno scienziato ipocrita, davvero troppo vicino ai piccoli fratelli. Ti avverto che comincio davvero ad amare questa storia! Hai messo in contrasto l'ingenuità, la bellezza dell'infanzia con la crudeltà dell'uomo, con il mondo reale in cui non si può mai abbassare la guardia. I cyborg sono una brutta cosa [...] Insomma, non sei più un umano, ma neanche completamente un robot. Non sei niente! Leggendo questa parte mi sono chiesta "dopo aver sentito una considerazione del genere, come cavolo ha fatto il dottor Gelo a portare a termine un esperimento così orribile?!" Anche l'ammirazione di Jason nei confronti dell'essere umano dovrebbe distoglierlo dal suo futuro progetto e invece, come ben sappiamo, trasformerà gli amici di suo figlio nel nulla.
Sono convinta, però, che nessuno nasca malvagio e che ogni azione ha il suo perché... ti chiedo solo di non far passare lo scienziato per il solito "cattivone di turno", mi piacerebbe se tu riuscissi a renderlo una specie di vittima della sua follia... sarebbe grandioso! ;) Comunque ci tenevo a dirti che stai facendo un ottimo lavoro e che, anche se a piccoli passi, la storia procede molto bene! Bravo, continua così! :D

25/04/14, ore 17:30

Eccomi :) scusa il ritardo!
Prima di tutto voglio dirti che mi è piaciuta molto la scenetta iniziale tra Jason e Kimley e ti assicuro che è proprio così che mi ero prefigurata il loro rapporto: il moro vuole così bene al fratellino che è pronto a battersi da solo pur di difenderlo, mostrando inoltre la sua vera natura di combattente. Mi piace anche il fatto che hai voluto sottolineare il contrasto tra i due modi di vestire e di agire. Un'altra cosa che ho apprezzato è stato il caratterino della piccola Jodie e mi sono divertita leggendo la parte in cui, invece di sincerarsi delle condizioni del vero fratello, si è preoccupata della salute dell'affascinante amichetto xD sono davvero carini insieme, non c'è che dire! xD Hai fatto un buon lavoro (come al solito) e sono proprio curiosa di sapere come si comporterà in seguito il dottor Gelo!
Alla prossima! :)

10/04/14, ore 20:03

E, "puntualmente" e garbatamente, eccomi di nuovo qui!! xD
Sei stato molto gentile a citarmi nel tuo "angolino personale", mi sono sentita importante xDD grazie!
Che dire... la bella Jodie ha finalmente riabbracciato Jason, ma soprattutto ha incontrato Kim. Suppongo che tra loro due ci sia stata una relazione... oppure è solo un presentimento? Sono curiosa xD e sono anche impaziente di scoprire cosa ci riserverai nel prossimo capitolo (dal titolo indubbiamente originale xD) e soprattutto COSA NASCONDE C-16??? Giuro, lo voglio sapere!
By the way... i genitori dei due cyborg mi sono sembrati dei personaggi piuttosto interessanti e soprattutto da stimare, invece il dottor Gelo... beh, lasciamo perdere!
Comunque tutto molto commovente e descritto con eleganza :) ci sono però delle imprecisioni (nessuno è perfetto xD)... ad esempio una frase all'inizio mi è sembrata poco curata, ovvero: "pensò Crilin che dal centro dell’attenzione in cui si trovava si ritrovava improvvisamente come in disagio" non mi ispira... anche se si tratta di una frase di poco conto, credo che non si possa comunque tralasciare. Insomma, ciò che stona abbastanza in questo periodo è "come in disagio" è più corretto scrivere "a disagio" e il "come" lo eliminerei... o comunque cambierei espressione. Non so, ad esempio "pensò Crilin nell'improvvisa situazione di disagio" ma forse volevi proprio sottolineare il contrasto con l'istante precedente... Beh, in quel caso cerca comunque una forma più adeguata :) poi ci sono altre frasi da rivedere, ma altre sono veramente da standing ovation ;) bravissimo, davvero! Hai utilizzato dei termini mooooolto forbiti e ti faccio i miei complimenti! Detto questo ti mando un abbraccio e ti auguro un buon lavoro :D alla prossima!

24/03/14, ore 20:23

Eccomi qui ^^
Sono molto sorpresa, sai? Ti sei dimostrato abile anche nel descrivere scene romantiche ed il "quasi bacio" tra C-18 e Crilin è stato un momento molto piacevole da leggere. Non me l’aspettavo, bravo davvero! Hai reso perfettamente l'idea del tipico momento idilliaco interrotto bruscamente dai soliti guastafeste. Ma in questo caso si tratta di un incontro molto importante e credo che la bella cyborg abbia già perdonato questo "break" improvviso da parte dei ragazzi ;) beh, che dire... C'ERA VEGETA in questo capitolo... ah, poi Jodie è un nome che mi piace un sacco e inoltre si associa benissimo con "Jason" :) insomma sono molto contenta della piaga che sta prendendo la storia, del fatto che l'amore sia riuscito ad emergere in un modo così improvviso e bellissimo, del fatto che tra poco (spero) si sveleranno molti misteri e si racconterà la vita passata dei protagonisti. E poi in questo capitolo C'ERA VEGETA anche se per poco xD ma è stato fantastico e mi hai resa felicissimaaaa!!!! Insomma E' VEGETA e io non posso che ringraziarti per avermi donato questo piccolo momento di meravigliosa natura saiyan! Comunque, sperando che tu non mi consideri troppo pazza, volevo dirti che stai facendo un ottimo lavoro, sul serio :) Alla prossima!

10/03/14, ore 19:17

Eccomi qui :)
Bene... direi che non ho capito nulla di come è fatta sta benedetta casa xD vedrò di rileggere tutto con più attenzione! Però vorrei darti un consiglio: se ci tieni molto a descrivere un ambiente, potresti semplicemente riportare i dettagli più importanti della struttura durante la narrazione senza fornire una piantina così minuziosa della casa... insomma, è preferibile che tu lasciassi un po' di spazio all'immaginazione di chi legge... ma comunque l'autore sei tu e sei libero di utilizzare lo stile che ritieni più opportuno ;)
Il capitolo mi è piaciuto, ma devo dire che mi ha lasciato un po' perplessa il comportamento di Junior... come cavolo fa a sapere di un possibile aborto terrestre? Insomma, capisco che in lui ci sia l'ex supremo e che di conseguenza abbia acquisito una saggezza poco discutibile, ma comunque mi sembra insolito che un namecciano possa essere a conoscenza di un simile dettaglio xD per il resto, sei stato bravo come sempre! Ma ho notato alcune frasi che forse stonano un pochino... (lo so, sto diventando insopportabile xD) ad esempio quando hai scritto "Ma proprio in quel momento, che fosse una coincidenza oppure un segno del destino nessuno lo potrebbe stabilire, ma successe qualcosa di inaspettato" io, personalmente, la aggiusterei così "Ma proprio in quel momento, che fosse una coincidenza o un segno del destino, successe qualcosa di inaspettato" secondo me suona molto meglio. Anche un'altra frase mi ha fatto un po' storcere il naso "un ragazzo figlio dello stesso mostro che gli aveva levato l’umanità che adesso cercava, e che sperava di ritrovare con l’aiuto dello stesso" sarebbe meglio scrivere "un ragazzo figlio del mostro che lo aveva privato dell'umanità. Quell'umanità che adesso cercava e che sperava di riprendersi con l'aiuto di un fratello ritrovato" oppure "...di quel fratello (ritrovato) che ora si trovava dinanzi a lui" o comunque modificarla in un modo simile... come ti suona? Se non ti piace lascia la tua versione o, se ti va, chiedimi ulteriori consigli... sarei molto lieta di aiutarti, perché la storia è interessante e potresti valorizzarla al massimo! Non che io sia così brava a scrivere, ma due menti sono sempre meglio di una (suppongo)! xD quindi non esitare a contattarmi per qualche parere… sempre che tu non abbia deciso di mandarmi a quel paese chiedendoti chi cavolo mi credo di essere… nessuno, ovviamente! Mi sto solo appassionando a ciò che scrivi xD si vede che ci tieni molto a questa fiction e che ti impegni. Cerca solo di utilizzare termini più eleganti, degni del tuo stile. Alla prossima! Sempre ottimo lavoro :)

04/03/14, ore 12:15

Ciao ^^
Ormai la parola ritardo non può essere usata come scusante =.= vabbeh l'importante è arrivarci, insomma... Ieri notte di "baldoria" in discoteca e oggi mi sembra di avere le palpebre degli occhi che mi arrivano fino a terra, nonostante non abbia ballato molto. Cooooooomunque, tornando a noi, il capitolo lo avevo letto settimane orsono e non so se me lo ricordo ancora bene come prima, ma fa lo stesso la mia recensione è positiva. Uhuhu si scopre che il ragazzino non è suo fratello O.o cioè... non è suo fratello di sangue/genetico e che quindi era un amico stretto stretto, durante l'infanzia dei nostri amati cyborg! Eh eh é-é è molto caro quel Kimley, molto coccoloso... mi piace! E C-17 sembra condividere le sue emozioni visto che si mette a piangere assieme a lui, sono davvero emotivi, ed è qui che pian piano riesce a scoprire le emozioni umane. ^-^
La parte finale è molto curiosa, aprono una porta nascosta... dove ci sono le scale d'ingresso, dico bene? <.< mi ricorda molto un film "horror" che ho visto, non so se lo conosci "Non avere paura del buio".... la casa o almeno l'atrio me lo immagino così.... c'è un tunnel "sgreto" che conduce all'altra casa... cheeeeeee non ha un numero civico molto innocente é-é te lo ricordi? hahahahahha e poi... ci sono i quadri della famiglia/infazia/amici e C16 non lo ha seguito, anzi sembra essersi dileguato O.O o no? Ecco che arriva la rivelazione shock!!! Un quadro famigliare, con un uomo non del tutto sconosciuto, un aspetto famigliare.... è lui! Il famigerato dottore!!! Attento C17 sei nella tana del lupo.... e KImley che gli rivela che è suo padre! (padre di Kimley non di c17 é-è)
HAhahahahah c'è una parte, poco prima dove C17 "potrebbe" aver fatto una bella figuraccia.... non so se mi capisci ma.... "sì, l'ho ucciso io!" e poi "è mio padre..." hahahahahaha chissà chissà tipo C-17 con questa faccia =/  *Ops*
Vado avanti e, se ne sarò in grado, recensirò anche l'altro capitolo! visto che l'ho già letto ^.^
Alla prossima, Sayonara <3

24/02/14, ore 23:03

Ciao :)
Un capitolo del genere me lo aspettavo... è un paragrafo di transizione ed ogni storia ne ha diversi :) ma comunque ben fatto e si vede che ti impegni a dare sempre il meglio di te! Certo, non posso definirla la parte più interessante che abbia mai letto, tuttavia mi è piaciuta l'idea del diario, perché credo sia la molla che faccia finalmente scattare il tanto agognato rapporto tra Crilin e C-18... sbaglio? xD (possibile, come al solito).
By the way... mi piacerebbe scoprire il vero nome della bella cyborg e soprattutto il resto della sua infanzia e di quella di C-17 ehm... Jason! E cosa nasconde C-16! E saperne di più anche su Kimley!!! Sì sono un po' rompiscatole, ma la storia mi ha rapita e ti assicuro che per me è davvero una stranezza xD perché, come ho già detto più di una volta, non mi sono mai interessata così tanto a storie che non riguardassero il grande principe dei saiyan! Sono ripetitiva, i know e probabilmente ti stai chiedendo se io abbia qualche rotella fuori posto, ma lo faccio solo per farti capire che sei bravo e soprattutto che hai delle idee molto originali!! Continua così :)
Baci, allora! Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 06:18 pm)

23/02/14, ore 19:00

Evviva, ecco il nuovo capitolo! Finalmente C-18 e Crilin si incontrano...Ma suppongo che prima di vedere la sua reazione, dovremo vedere come andrà a finire con C-17! Ad ogni modo, è una bella storia,e hai avuto una bella idea a descrivere le sensazioni e le emozioni che i cyborg possono provare. Gli hai dato una mente tutta loro! Complimenti e continuo a seguirti.

12/02/14, ore 19:18

Ciaooo!!
Scusa il ritardo, ma lo studio non mi dà tregua e dire che sono esaurita è un eufemismo! T.T
By the way... il nostro caro (?) Kim è il figlio di quel pazzo del dottor Gelo e non credo che il bel cyborg la prenderà bene! Insomma, ha appena scoperto di avere un amico così speciale da poter considerare un fratello e poi viene a conoscenza di essersi affezionato al figlio di quel mostro che lo ha privato dell'umanità. Povero ragazzo :( E poi cosa nasconde C-16?? No, sul serio DIMMELO! Sto impazzendo di curiosità, ma tanto già lo so che non mi anticiperai nulla..! (cattivo u.u) vabbé torno sui libri e proprio non mi va! Che palle... Pardon, è lo stress che parla!
Concludo dicendo che sei sempre più bravo, davvero! Non lo dico tanto per riempire questo spazio bianco, ma per spronarti a dare sempre il meglio di te! Non smettere mai, eh!
Alla prossima :*
Luu.
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 06:19 pm)