Essere cyborg
di Peppe_97_Rinaldi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/02/14, ore 20:51

Ciaooooo ^-^
Scusa, sono in un tremendissimo ritardo, boh avrò letto il capitol opiù di una settimana fa immagino, però sono stata sommersa da una marea di impegni che ritagliare lo spazio per lasciare una recensione mi è stato davvero impossibile.
Comunque, in sintesi, abbiamo scoperto un po' di più sulla vita precendente in C17, nonostante si sia concluso tutto con tantissimi "..." e dovremo andare avanti con il prossimo capitol (che hai già pubblicato e non ho ancora letto) per saperne di più. UUUHHH *.* qui ci scappa il fratellino (?) bellissima ideaa xD non ci è mai capitato di vedere il nostro caro andoride rapportarsi con un essere umano, sarà una bella esperienza, anche perchè notiamo in lui un crescere delle sue sensazioni/emozioni. Eh eh sotto quella dura corrazza sta incominciando a battere un cuore! E C18? i due sono ancora lontani dal loro incontro O.O
Il fratellino mi è parso molto carino, forse un po' trasgressivo nell'abbigliamento, ma quale adolescente non lo è? é_é Continua così!
Alla prossima, Sayonara <3

03/02/14, ore 17:12

Eccomi quiii :)
Devo dire che mi hai sorpresa non poco! Non avrei mai immaginato che in quella casa potesse esserci il fratello dei due cyborg :D bella trovata, davvero! Kimley Jefferson sembra un personaggio interessante e mi piace questo suo stile ribelle con il cappuccio sugli occhi, jeans strappati e teschio stampato sulla maglia! Molto originale, come al solito! ;)
Sono sempre bellissime le descrizioni dei momenti in cui si rincontra una persona amata dopo tanti anni e tu hai reso perfettamente l'idea facendo addirittura cadere sulle ginocchia i due fratelli. Bravo, non c'è che dire! Quindi il vero nome di C-17 è Jason, mi piace. Suona bene!
Sono proprio impaziente di leggere il seguito!! ^^
Alla prossima, allora! E continua così!

23/01/14, ore 17:24

Ciaoooo ^_^ tu torni con un nuovo capitolo e io torno con una nuova recensione, è così che va la vita!
Pensa che è una delle cose che mi sono prefissata nella mente come una nota :" giovedì pomeriggio ricordati di recensire su efp!" eh si D: perchè può sembrare il contrario, ma io ci metto davvero molto a scrivere una recensione! Cioè delle volte quasi 40 minuti per scrivere.... e se hai molti compiti/prove/sei stanca, non c'è la possibilità. Fortunatamente oggi ho il pomeriggio libero, quindi posso dedicarmi a far sentire la mia presenza agli autori che preferisco^^
La scena con cui fai iniziare il capitolo è molto bella e poetica, soprattuto se la si vede dagli occhi di C17 che, diciamocelo, non si era mai preoccupato delle cose che lo circondano, se non per distruggerle con qualche ki-blast per divertimento xD ma è proprio per questo che noi amiamo i nostri carissimi cyborg vero?
Comunque, con questo inizio, lasci intendere che il contenuto che verrà a seguire, sarà profondo... si vede già la parola "riflessione"che aleggia nell'aria, xD di solito è nella contemplazione, che i nostri personaggi rimugginano e C17 non è diverso <3 si vede che la sua anima si sta allargando notevolmente, come il suo cuore, da quando è stato riportato in vita. Forse perchè prima faceva tutto di fretta, con l'ansia di iniziare un gioco mortale con Goku, parlavano tanto di divertimento, i due gemelli, ma alla fine si sono divertiti poco... viste come sono andate a finire le cose. C16 è un pseudo-Amico/Fratello-Maggiore non solo per le dimensioni xD ma anche perchè essendo lui stesso una creazione del dottor Gelo, riesce a capire il parte il nostro cyborg e... tenta, almeno di fargli capire che non è da solo.
Il caso vuole che C18 decida di non andare ad Orange City, forse avevo sperato troppo in un incontro "casuale" tra i due fratelli, che non si vedono da una sacco di tempo ç_ç hahahah magari hai in mente qualche cosa in grande stile che ci lascerà tutti di stucco? O.o io spero di sì! Anzi, tutti noi speriamo che sia così! Hahahahah :D adoro i momenti di tensione, soprattuto con due personaggi talmente carini <3
ChiChi, ahimè hai trovato un'altra spendacciona, almeno i soldi Goku non te li ha fatti mancare, per il momento! Così Voi due allegre giovincelle potete andare a comprare montagne di vestiti! XD così la biondina non si lamenterà del suo look ogni 5 episodi, scherzo cara, io ti adoro così come sei! Si prospetta un pomeriggio all'insegna della carta di credito! Evviva! Non sapete quanto vi invidio ragazze!
C17 scorge frammenti della sua vita passata, commovente, davvero, la parte in cui si vede passare davanti agli occhi se stesso da bambino *.* ooooh! Mentre osserva una strada, con dei numeri civici, che non sono del tutto innocenti ma quasi si impongono nella mente del cyborg, tanto da farlo turbare! Davvero ci hai lasciati tutti sulle spine D:  !!!! Come puoi essere così crudele? Soprattuto nei miei confronti ç-ç ti credevo un un mio alleato.... vabbeh è il tuo compito farmi crogiolare un pochetto... lasciarmi cuocere nel mio brodo... altrimenti che divertimento ci sarebbe? hahahaha Okay, basta perchè sembra che io stia iniziando a perdere la mia lucidità. Aspetto il prossimo capitolo, che recensirò come-sempre! ^^
Alla prossima, Sayonara<3

22/01/14, ore 22:46

Holaaaa!! Ciao volevo dirti che la tua storia è stupenda, come le altre che hai scritto, e volevo chiederti se puoi aggiornare quella riguardante Magi.
Ti pregooo

22/01/14, ore 17:29

Chichi e C-18 si sono alzate all'alba per andare a fare shopping?? O.O wow... mi sembra un po' insolito, ma forse Città dell'Ovest è molto più distante di quanto pensassi xD comunque una bellissima immagine del mattino dal punto di vista dei cyborg, molto poetica ;)
Insomma, il mistero si infittisce! C-17 sembra aver avuto una sorta di flashback sfocato, un istante in cui ha intravisto se stesso da bambino, ma soprattutto se stesso sorridente. ^^ Qualcosa mi dice che i numeri civici c'entrano qualcosa con i nomi dei cyborg (che deduzione eh!) ahahah davvero un ottimo lavoro! La fic sta prendendo una piega molto interessante e lo stile è sempre fluido e scorrevole, bravo!!! :D
Alla prossima e, come al solito, non vedo l'ora!! :)

12/01/14, ore 10:56

Ma che bello questo capitoloooo *-*
Mi sembrava di essere lì nel laboratorio con C-17 e C-16 :D mi sono davvero immedesimata nei due personaggi quando hanno trovato quella misteriosa lettera (scritta, tra l'altro, in modo impeccabile! ;D).
Orange Town Kori Street, numero 20
Mammamia! ^^ sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e di scoprire la storia degli splendidi fratelli cyborg!!
Ho amato particolarmente la complicità che emerge tra 16 e 17, il modo in cui si capiscono al volo e la rapidità con la quale agiscono!
Tanti misteri, davvero! E ti assicuro che sei riuscito a farmi appassionare alla storia, nonostante non si parli di Vegeta! xD ahah
La parte finale, poi... splendida davvero! Il titolo è proprio azzeccato :D
Beh, ora torno sui libri! Che agonia O.O
Ci sentiamooo <3

06/01/14, ore 23:48

Eccomi!!! D; sto correndo, forse addirittura volando! Eh eh so che mi avevi detto quando aggiornati ma... ma... ma... domani ricomincia la scuolaaaa!!! Noooo, disastroooo D: sono tristissima... io la matematica non la so fareeeee... * si ricompone dopo questo sfogo isterico* eccomi qui, giovane fan di Dragon Ball, sono venuta a recensire appositamente il tuo capitolo :) poco prima di andare a dormire ( eh domani mi sveglierò presto perché c'e scuola, Noooooo D:) comunque ho trovato la lettura molto piacevole, con tante riflessioni interessanti da parte dei personaggi! Hahaha mi immaginavo la voce di ChiChi! Si si! Proprio come quella dell,anime! I suoi occhioni spalacanti... poi quel tono dolce xD mentre c18 é la solita bellissima cyborg, quasi vedo le due macchiette rosse vicino a naso *uuh le guance arrossate!* C18 é imbarazzata! imbarazzata! Uhuh, ora la smetto prima che mi arrivi un pugno iperpotente dalla biondina... non voglio morire O.O Ero spaventata dalla reazione di Gohan... quel ragazzo é diventato troppo potente! ma comunque rimane e rimarrà sempre un tenerone, purché non lo si faccia arrabbiare! Allert! :/ hahaah é vero! c18 ha pensato a tutti quei fustacci che cercavano di proteggerla! Nonostante non si fosse comportata troppo bene all'inizio! U.u forse, se fosse stata più furba Cell non l'avrebbe assorbita, ma sai la paura gioca brutti scherzi... ed anche il "colpo del sole!" Secondo me a ChiChi fa bene avere un'altra figura "quasi adulta" per casa, nonostante goku non ci sia mai stato molto ( ma ormai è defunto.. quindi) xD il pigiama di ChiChi! Hahah poi il capitolo si conclude spostando l'obbiettivo della nostra telecamera sul nostro moro attraente, che atterra sui quello che, un tempo, era il laboratorio del dottor gelo! Distrutto dopo una serie di kiblast di crilin e trunks ( ho adorato quella parte dell'episodio xD) hahaha C16 e c17 mi ricordano "adventur time" adesso é l'ora dell'avventura!!! Solo che per loro é "l'ora del nuovo futuro!" xD bravi bravi... ehhhhhhhh chissà cosa combineranno! i nostri due burloni! E quando C17 si darà una mossa per ritrovare la sorella... XD spero di non averti annoiato troppo! alla prossima! Sayonara <3

05/01/14, ore 17:15

Holaaaa :D mi meraviglio della mia stessa puntualità xD
Capitolo molto originale! E' insolito leggere storie in cui Chichi e C-18 fanno amicizia, data la freddezza di quest'ultima e la testardaggine della mora e devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa ^^ questa fiction mi sta appassionando sempre di più, perché la trovo molto "inedita". Voglio dire che sono davvero poche le storie riguardo quest'altra parte oscura di Dragon Ball, ovvero come si sono messi insieme C-18 e Crilin e, secondo me, sei stato davvero innovativo! ^^ E poi questa idea di C-16 e C-17 alla ricerca di "un nuovo futuro" è molto intrigante ;) Chissà cosa scopriranno nel laboratorio del dottor Gelo..! Wow *-* spero che tu aggiorni presto!
Baci :* e continua così!!

04/01/14, ore 17:37

Ciaooooo :)
*si prostra ai tuoi piedi in ginocchio* "gomen, volevo recensire prima ma... ma... ma non ne avevo voglia (la solita pigrona!" comunque adesso sono qui, e mi farò perdonare con una bella recensione, yeahhh!!!
Ahhh, che bello il mio c17 *.* lo adoro, mi scappa un risolino ogni volta che si preoccupa per sua sorella. Vorrei che facesse così anche con meeeee :3 kawaii! Kawaii! Kawaii!!! E poi é assieme a c16 ed é naturale che i sensi di colpa si facciano sentire anche al di sotto di quella pellaccia dura u.u Yep! Dopotutto se non fosse stata per la sua arroganza ( oh, yare yare) cell non lo avrebbe assorbito e in questo modo non sarebbe stato un problema per nessuno. Premetto che quella parte dell'anime non mi piace per niente, sai perché? O.O perché C18 é li ferma a guardare suo fratello che se le prende!!! Non ha senso! Shimatta! Io ho sempre queste immagini fantasticate dalla mia mente di c17 e c18 che affrontano cell assieme! Magari con qualche difficoltà ma penso che in due, contando l'energia illimitata, ce la possano fare! E invece... no! no! No! Dimmi che sei d'accordo con me D:
Quindi, bando alle ciance, C17 e c16 danno inizio ad un'avventura con una semplice promessa, aiuto reciproco *.* oserei dire Best Cyborg Friends 4 ever ma sembrerei un po' sciocca. Come se già non lo fossi a sufficienza! XD poi... c'é C18 che rimuggina e si trastulla, qualcosa scatta dentro di lei, e non si tratta di alcun pensiero riguardante C17 ma bensì un'altra "piccola personcina". come il fratello sente dei sensi di colpa, empatia improvvisa nata da tutte quelle attenzioni, di troppo, che le sono state dedicate! Fantastica! OOOH clap* clap* un applauso per la parte in cui la fai librare in aria! Me la sono sempre immaginata così, silenziosa, leggera, ma che nasconde tanta forza per sfidare la gravità ( detta da una che pensava di imparare a volare una volta aver guardato dragon ball, gli episodi di Gohan e Videl ;'( triste ma dure verità) non prendermi in giro!
Poi un finale di sasso, come un kiblast lanciato a massima potenza. C18 spinta da una forza interiore va a trovare La povera moglie (ormai vedova) di Goku. O.O cosa succederà? Ahahah oltre che un possibile, ma dovuto, cambio d'abiti da parte della cyborg. Ehi ora che mi ci fai pensare... non sta indossando proprio i vestiti di ChiChi xD? se ne accorgerà? Spero con ansia in un tuo aggiornamento, e poi spero spero spero spero che le recensioni lunghe non ti diano fastidio! XD mi piace dire tutto, ma proprio tutto ciò che penso! Alla prossima! Sayonara <3
P.s. Se Recensisco col cellulare, può essere che mi scappi qualche errore per via del correttore automatico. Gomen!
(Recensione modificata il 04/01/2014 - 05:43 pm)

30/12/13, ore 17:12

Ciaoooo :D
Ma di cosa ti preoccupi? Ho letto storie che sembravano infinite senza mai staccare lo sguardo dallo schermo, di certo non mi sono annoiata leggendo questo bellissimo capitolo ^^ i sentimenti che provano i due cyborg sono semplicemente meravigliosi e c'è una frase di C-17, rivolta all'amico C-16, che mi ha fatto venire i brividi "Sei un androide, eppure hai più vita di quanta ne abbia io" (splendida, davvero!) ma soprattutto il moro ha molte domande, troppi "perché" ai quali vuole dare assolutamente una risposta e, anche se non so come riuscirà a compiere questa audace missione, spero proprio che scopra qualcosa riguardo il suo passato e quello della sorella.
E poi sono troppo curiosa di sapere cosa vuole C-18 da Chichi! Oddio, non vedo l''oraaa <3 ti prego, aggiorna presto xD
Un bacio grande e buon capodanno! <3

26/12/13, ore 00:01

Wow! Wow! Wow! Wow! Mi ritengo fortunata per il momento in cui i miei occhi hanno indugiato su questo titolo "essere cyborg"! Davvero! Hai scritto benissimo e C17 e C18 sono di grand lunga i personaggi meglio riusciti di dragon ball! Recensisco perché voglio spingerti ad andare assolutamente avanti! Ce ne sono poche di storie scritte bene come questa, e io ne ho lette tante! Scriverai anche riguardo a C17 e C18 del futuro? (solo per curiosità XD) Approfitto per farti gli auguri di buon natale! Continua cosi!

20/12/13, ore 18:59

Ehi ciao :D
il capitolo è davvero bello, non c'è che dire! C 18 è un personaggio che mi ha sempre incuriosita, poiché caratterialmente molto simile a Vegeta (il mio idolo) e credo che la brusca reazione che ha avuto ascoltando il desiderio di Crilin sia piuttosto normale, perché siamo sempre spaventati da ciò che non conosciamo e questo nuovo sentimento che sta provando, la porta a reagire in modo aggressivo. Inoltre si sente smarrita ed afflitta, convinta di essere solo "un inutile robot costruito da quel pazzoide del dottor Gelo", ma tutti sappiamo che dietro c'è ben altro! Il solo fatto che lei stia soffrendo per quello che effettivamente è, la rende umana, perché gli umani amano, ma soffrono anche e questo è il primo passo verso il ritrovamento di se stessa e di quella vita dalla quale è stata sottratta e che ormai ha dimenticato da tempo.
Beh, anche se è la prima fanfiction che scrivi, hai fatto davvero un ottimo lavoro e mi piace molto anche lo stile che hai utilizzato ^^ continua così!
Baci, al prossimo capitolo! :*

(Recensione modificata il 20/12/2013 - 07:19 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]