Essere cyborg
di Peppe_97_Rinaldi

05/02/16, ore 18:44

AH!!
Da quanto attendevo di trovare nei miei "autori preferiti" il tuo nome- ti capisco, avrò cambiato nickname almeno un tre volte, e sono ancora intenzionata a cambiarlo x3-nuovamente con l'aggiornamento di "Essere cyborg".
Davvero mi ha reso molto felice il fatto di poter continuare a leggere il tuo favoloso racconto, ma non tanto l'aver scoperto che si tratta del terzultimo capitolo questo :C.
E' inutile che continui a ripetertelo, è scritto divinamente.
Detto questo, attendo il penultimo :'c - con grande dispiacere- capitolo!
P.S Se ricordi sono la ragazza che ti chiese un parere sul liceo classico o linguistico. Alla fine, mi son decisa e ho scelto il classico. Grazie, non mi sono pentita dell'indirizzo che ho scelto. Non ti nascondo che ho difficoltà, ma come titolo di studi mi piace. Quindi, grazie!
By Wolf017

04/02/16, ore 16:20

Benritrovato!
Capitolo tremendamente drammatico!
No!
Non mi dire che ne mancano solo un paio e poi stop!:(

Allora con questo il racconto di Kim è finito... Forse...

Comunque bello, aspettando il prossimo e quindi spero a presto!

03/02/16, ore 21:10

OH MIO DIO! Non ci credo! Hai aggiornato! *^*
Aspettavo da tantissimo il seguito... e... che significa che siamo al terzultimo capitolo!? No! Non può essere vero T-T cosa farò se finirà questa storia? T-T Mi mancherà tantissimo... TT-TT
Mh... comunque, voglio segnalarti un errorino all'inizio! John dice "Ti sei impazzito". Credo sia "tu" al posto di "ti", ma se sbaglio io chiedo venia eheh ^^
Per il resto... beh, sublime come sempre. Fantastico, meraviglioso, emozionante, insomma: si è capito che amo la storia e il tuo modo di scrivere? xD
Le scene e le emozioni dei personaggi sono descritte divinamente, ma te l'avrò detto tante volte.
Poverini Jason e Jodie :C come avrei voluto vederli sani e salvi... Quindi si è concluso il racconto di Kim? Solo curiosità ^-^
Concludo facendoti i miei più sentiti complimenti!
Alla prossima,
Kira.

P.S. Tranquillo per il nuovo Nickname. Ti capisco bene xD io vorrei cambiarlo ancora, ma mi sto trattenendo (cosa difficile) hihi

09/01/16, ore 12:52

Ciao,
Allora... quando parlava di Kim ero come affianco a lui, stessa cosa mi sembrava di volare vicino a Jason e Jodie. E quanto gli avrei voluto dire che non dovevano recarsi al rifugio! E' bellissimo il capitolo, come la storia in sè. Kim riuscirà a salvare Susan e Alphonse che erano bloccati in casa? Lo scopriremo nel capitolo 33 assieme a tutto il resto! Aspetto con ansia il continuo.
Alla prossima,
P.S. Buon 20116!
Mi dispiacwe che finiranno male... soprattutto Jason e Jodie... la soddisfazione è che nel cartone gelo muore e che cascasse il mondo io lo scrivo minuscolo come cell (anche se andrebbero grammaticalmente con la maiuscola) a me piacerebbe che in Dragon Ball Super raccontino il passato di 17 e 18... speriamo e incrociamo le dita ;D
(Recensione modificata il 09/01/2016 - 01:11 pm)

08/12/15, ore 01:48

Che dire, un altro intensissimo capitolo!
Ora però voglio capire come sono collegati i nomi cyborg e quelli in codice (ceoé, i nomi se li danno loro o è Gelo che ha scoperto tutto e li chiama così oppure è solo una casualità?) ecco prima o poi dovrai spiegarcelo!:)
detto ciò, alla prossima!

09/11/15, ore 16:54

E' una forza questa storia.
E' da tanto che aspettavo il capitolo della lotta, è venuto meglio delle mie aspettative, troppo bello.
Comunque l'immagine l'avevo vista anche io un po' di tempo fa, me la ricordo, non l'avevo salvata però.
Comunque pure a me dispiace per Jason e Jodie, (a parte che se c'ero io a dargli una mano più che combinare fatti sparavo insulti a gelo, adesso che ci penso)
Il lato positivo è che almeno Kim ce l'ha fatta, poi John chissà dov'è, Susan e Alphonse mi sa che son morti.... tante idee sull'accaduto. Poi le sfere del drago io le usavo alla fine del racconto fossi stata in C17 ;D
Comunque è venuto benissimo il capitolo aspetto con ansia il trentadue (e la reazione di C17 e C18 alla fine del racconto, poi se non ricordo male C17 aveva detto a Kim che fine aveva fatto gelo... andrò a rivedermi la reaction di Kim)
Ciaooo alla prossima!
Yume17
PS se riesco in questi giorni metto il primo capitolo della storia ;D

02/11/15, ore 18:38

Eccomi tornata a recensire =D
Ti giuro, questo aggiornamento lo aspettavo tantissimo T_T ogni giorno controllavo se avessi aggiornato e invece avevi aggiornato proprio quando il mal tempo mi aveva portato via internet.
Ma ora mi rifaccio con questa recensione eheh è.é
In questo capitolo ti sei superato, posso dirlo vero? xD Si vede quanta cura ci hai messo nello scriverlo (a anche amore, ovvio ;)) e si capisce anche che scrivere ti piace *w* o almeno, questa è la mia impressione.
Tutto è stato fantastico in questo capitolo, descritto come sempre benissimo e meravigliosamente: in una parola, divino. E non dire che non è vero eh!
Quando Gelo rivela ai gemelli che è stato lui a uccidere i loro genitori, il combattimento... pieno di emozioni, le ho provate tutte. BRAVO.
Davvero, non so che dirti (in senso estremamente positivo).
Anche John, devo dirlo, mi piace come personaggio. Mi hai fatto affezionare a tutti i tuoi nuovi personaggi, sappilo ^3^ ormai tiferò sempre per loro.
Mi dispiace tantissimo per Jason e Jodie, ma sfortunatamente doveva andare così... come avrei voluto si salvassero, giuro T_T
Bravo, bravo, ancora bravo.
Tu mi ringrazi per le recensioni? Io ringrazio te per aver scritto questa perla, una delle poche su questi due che ho trovato scritta davvero bene con una storia che si intreccia perfettamente a quella del manga.
Quindi, GRAZIE.
Ora vado, altrimenti non la smetto più xD
Complimenti vivissimi.
Un abbraccio,
Kira.

21/10/15, ore 00:43

ciao,
devo ammettere che non sono nuova del sito e che anzi, ho letto questa storia sin dalle sue prime battute limitandomi a gustare in silenzio quello che indubbiamente è un ottimo scritto, uno dei migliori presenti nel fandom sia in quanto a originalità (è la storia più bella su questi protagonisti letta qui, anzi mai letta), sia come stile narrativo (intenso coinvolgente e ben scritto); come unica "pecca" (se proprio se ne vuol trovare una) la lunghezza che caratterizza molti dei capitoli che se scomposti arriverebbero ben oltre i 31 attuali (credo infatti che circa triplicherebbero! :-))
ti chiedo perciò scusa per non aver mai offerto un mio parere (sto scoprendo solo in questi ultimi tempi che gli autori sono di solito ben contenti di sentirne di nuovi soprattutto se incoraggianti! :-)), era una scelta dettata più da timidezza che altro!
Ma essendo che come hai ricordato nelle note finali, questi sono i capitoli finali della storia, ci tenevo a dirti quanto il tuo scritto è stato (ed è) bello da leggere.
ecco tutto lì :-)
ciao!

13/10/15, ore 22:13

Ciao ho letto tutti i 30 capitoli... è semplicemente stupenda!
Se ti va dicontinuare sarei contenta.
Tra l'altro un po' mi sono sorpresa in alcuni punti del racconto di Kim (che è il mio secondo preferito dopo 17 e 18) ad esempio per la morte dei genitori, ma soprattutto per il fatto che Jason e Jodie si saranno detti "25 Dicembre. Che bello è Natale ora vado a salutare mamma e..." e intanto aprono la porta della stanza. Stavo quasi per piangere anch'io. Però è bellissima la storia. Poi la baby gang, Kim che interviene... era come se ci fossi anch'io nel racconto.... veramente bravo, complimenti!
Comunque C17 è furbo, non c'è che dire!! Tutto sua madre e suo padre! (anche C18)
Ciao, spero tu aggiorni presto.
Yume17
PS questo sarebbe il mio nickname non quello del mio profilo perchè "Superminecraft ..." è il mio nome vecchio.

27/09/15, ore 16:03

Vi siete chiusi in voi stessi, avete costruito delle barriere intorno a voi, così impenetrabili ma io [...] Come ho potuto permettere che accadesse?
Eccomi di nuovo qui a recensire! Mi dispiace non riuscire sempre a lasciare un commento, ma non ho molto tempo libero ultimamente ^^' eheh.
Anyway... ti starai chiedendo per quale motivo ho scelto proprio quella frase da riportare all'inizio della recensione e la risposta è semplice: è quella che più mi ha fatto riflettere. Ciò non vuol dire che sia la più bella del capitolo (a mio parere pieno di altre espressioni interessanti), ma semplicemente quella che secondo me ha riassunto alla perfezione il dramma che sta vivendo Kimley. Il ragazzo ha davvero compreso quanto effettivamente la morte dei coniugi Logan abbia influito negativamente sui due gemelli e su come questi ultimi si siano chiusi in loro stessi, trovando conforto in un ambiente privo di compassione. Ma la cosa sorprendente è il modo in cui il giovane dia la colpa a se stesso per non essere riuscito ad impedirlo, per non essere riuscito a rimarginare quella profonda ferita che ha corrotto il cuore dei suoi amici. Il gesto eroico di salvare il fratello dal colpo di pistola di C-13 sembra adesso un tentativo di redimersi, il suo corpo, appunto, "si è mosso da solo" guidato dall'istinto di protezione verso quel ragazzo che avrebbe dovuto salvare anni prima. Ma la vera fonte di tutto questo orrore che ha contaminato la vita dei protagonisti è solo una: un uomo che continua a seminare malvagità, forse senza neanche rendersene conto; l'uomo che, forte delle proprie convinzioni, porterà a termine uno dei piani più raccapriccianti di sempre. E dopo tanti anni, la storia si ripete: Jason e Jodie con espressioni sconvolte di fronte a due corpi esanimi di persone a loro care. Stavolta, però, i gemelli avranno l'onore di conoscere l'artefice di tutto questo male, o meglio, di riconoscerlo e di comprendere finalmente con che razza di criminale hanno vissuto per tutto questo tempo.
In tutta questa storia credo che Gelo sia il personaggio meglio riuscito in assoluto. Sei stato bravissimo nel costruirlo gradualmente, nell’evolverne la personalità controversa capitolo dopo capitolo mostrando al lettore quanto possa essere complessa la mente umana. Insomma, hai realizzato un’analisi davvero convincente! :)
Un’altra scena che voglio evidenziare è quella che vede come protagonisti Goku e Susan. (Se te lo stessi chiedendo… sì, sto cercando di rimediare alle mancate recensioni xD). Già dal 28esimo capitolo si instaura un rapporto particolare tra i due ed è bello vedere come il sacrificio della donna inneschi una reazione quasi disperata nel giovanissimo saiyan. Goku infatti non ha mai avuto una madre che lo ha accudito, non ha mai provato sulla propria pelle quanto possa essere forte l’amore di una donna per la prole e la morte di Susan gli ha dimostrato quanto senta in realtà la mancanza di una figura materna nella sua vita.
Istintivamente fece scivolare le dita sino al mento. Si stupì egli stesso del suo gesto, e si morse il labbro per evitare di piangere.
Un’immagine davvero bella che mostra quel grande vuoto nella vita del saiyan. Di seguito, infatti, specifichi la mancanza di genitori per tutta la sua breve esistenza, ma su questo punto mi trovo leggermente in disaccordo. Goku è stato cresciuto da Son Gohan e, anche se lo ha sempre considerato come un nonno a causa dell’età avanzata, quest’ultimo gli ha fatto da padre. Forse sono un po’ troppo pignola, ma secondo me avresti fatto meglio a scrivere “non aveva mai avuto una madre” piuttosto che “[…] dei genitori”. Comunque nel complesso è stato bello leggere questa scena commovente :) e, come ben sappiamo, Goku manterrà la promessa fatta alla donna, diventando un grand’uomo al culmine di un processo che inizierà sconfiggendo proprio il Red Ribbon.
Detto questo non mi resta che salutarti, scusarmi per questo noiosissimo papiro di recensione ed augurarti un buon lavoro! Alla prossima :D
Luu.

22/09/15, ore 14:20

*finisce di leggere il capitolo* NOOOO! Perché ha interrotto sul più bello!? PERCHÉ!?
Ok, non so se iniziare una recensione così sia normale ma... COME HAI POTUTO? Ora sto morendo dalla curiosità e dalla voglia di leggere il seguito :'( mi hai fatto diventare dipendente da questa storia!
Mh... continuiamo con le cose serie va xD
Scusa se non ho recensito il capitolo precedente ma la scuola è iniziata e già non mi da' tregua... -_-" ho trovato un mini tempo per recensire questo! Sappi che comunque l'ho letto u.u
Niente errori come al solito :D
Povero cucciolino Kim XC tutto a lui, oh! Che sfiga. È stato anche preso a pugni da Jason... poerello X'C
Grrr che antipatia il Dr.Gelo e Roy! Anche se so già come finirà per i poveri gemelli, sto comunque sperando che si salvino. Normale, eh? xD
Io amo questi due personaggi e amo leggere storie che li descrivono DIVINAMENTE come la tua.
Kim è stato anche sparato :| fortunatamente sta andando in ospedale. E per la strada ha capito il trucchetto del caro Roy... peggio di così?
Nou! Dopo Susan anche Alphonse!? Perché!? Porco Dende, che strage (?).
Come al solito, devo ricoprirti di complimenti xD bravissimo!
Sayonara,
Kira03
P.S. Sì, ho cambiato nickname per la terza e ultima volta xD sono la ex Kiddo_Asuka xD
(Recensione modificata il 27/09/2015 - 06:57 pm)

08/08/15, ore 09:34

Ehi, un nuovo capitolo! *-*
Ok, questa storia la amo troppo XD e siccome la amo troppo va nelle preferite u.U
In questo capitolo non ci sono errori, come sempre, e le descrizioni degli stati d'animo e dei luoghi/delle scene sono fantastiche.
Ormai saprai che oltre a dire "bravissimo", "complimenti" e "la storia mi piace un sacco" non so dire altro... ma dico la verità XD
Mi dispiace tanto per Kimley e sua madre, Susan. Ora sopratutto per la povera donna...
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, quindi ti saluto ;)
Ciao e buon proseguimento di vacanze!

07/08/15, ore 00:07

Eccomi qui!
Io volevo ringraziarti perché hai scritto questa fanfiction, é diventar un ossessione xD, la amo!
Davvero un ottimo capitolo, come del resto lo sono anche gli altri^^.
Credo di aver detto tutto, é scritta benissimo!
By Wolf017

14/07/15, ore 17:17

Ciao, da quanto tempo!! Perdonami per non aver recensito il capitolo precedente, non ho avuto davvero un attimo di respiro! T.T
Ma a parte questa mia mancanza, la prima cosa che desidero dirti è che sei migliorato a vista d'occhio e spero che in minima parte il merito sia anche del supporto ricevuto da me e dagli altri autori ;) hai del talento ed è evidente che tu stia cercando di sfruttarlo al meglio, bravissimo!
Riguardo al capitolo, non ti nascondo che mi si è stretto il cuore nel leggere come il nostro Kim stesse cercando di resistere con tutte le sue forze al tremendo pestaggio di C13. Il modo in cui hai descritto la scena è stato così dettagliato che mi è presa una morsa allo stomaco e mi è sembrato di soffrire insieme a lui, povero ragazzo..! :( Si vede che tieni molto a questo capitolo, poiché è molto curato sia nella forma che nel contenuto. Bene, alla fine Goku e Susan si sono incontrati :) scelta molto interessante e soprattutto inaspettata! Complimenti, sono proprio curiosa :3 attendo il seguito!
P.s. Sì, anche dove sono io si muore di caldo .-. ...decisamente.

11/07/15, ore 09:38

Ciao! Un nuovo capitolo *♡* *saltella di gioia*
Sei davvero bravo... riesci a far entrare il lettore nella storia. Come hai già detto (o meglio, scritto xD) ti riesce molto bene scrivere descrizioni psicologiche e descrizioni di luoghi.
La descrizione del pestaggio di Kim è scritta benissimo *-* è come se fossi stata lì a guardare! Anche se mi dispiace per quel povero ragazzo :(
Susan ha sposato un uomo pazzo e crudele... e qui ha incontrato Goku? O.o colpo di scena, non me lo aspettavo proprio.
Sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!
Complimenti vivissimi e alla prossima :D