Chess Academy- Bianco o Nero
di Agapanto Blu

31/08/16, ore 01:01

Ciao Agapanto Blu! Ho letto la tua storia in una sera perchè... wow, più che rapirti, ti coinvolge in una maniera incredibile!
Il contesto è fantastico, i personaggi sono realistici e il tuo stile di scrittura è scorrevole. Sul serio, una delle migliori self-stories (come le chiamo io per distinguerle dalle fanfiction) che abbia mai letto su EFP.

08/09/15, ore 22:51

Meravigliosa la tua storia. L'ho amata del primo capitolo e l'ho letto col fiato sospeso. Sei un'autrice fantastica, amdrwi avere il tuo dono.

22/06/15, ore 13:16

Ciao! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato in religioso silenzio, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo. Scrivi davvero bene, su questo non ci piove, ma ora avrei una sorta di favore da chiederti. Anche io sono un'autrice su questo sito, e gradirei che leggessi le mie storie, magari spargendone la voce. Un abbraccio e alla prossima

Emmastory

19/02/15, ore 10:38

Quando ho finito di leggere la tua storia mi sono sentita davvero stordita... soltanto perché purtroppo è finita. Davvero bellissima, una trama non scontata, personaggi assolutamente non stereotipati, e ben scritta. Merita davvero di essere letta. L'unico dispiacere è di essere capitata in questa storia ben dopo la sua pubblicazione, anche se ho avuto il piacere di leggerla tutta d'un fiato in ben due sere. Un bacione, Barbara

04/06/14, ore 12:01

Ho appena finito di leggere tutto e oddio... mi sento troppo vuota adesso! è una storia che mi ha appassionato un sacco, come farò adesso senza i miei gregory e mat?! ho seriamente pensato che questa ff dovesse essere infinita.. e ho immaginato nella mia testa anche un continuo! Stavo all'ultimo capitolo e, mi prenderai per pazza, ma sarei voluta tornare indietro per rivivere tutto, e si, anche i tempi delle punizioni e le lotte contro le ingiustizie (sono masochista lo so) Vaabbè comununque, questa è una storia che mi rimarrà sicuramente impressa, l'ho amata e la amo troppo! ❤ ✌
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 12:03 pm)

24/05/14, ore 22:15

Ora sì che sono davvero triste ç___ç Con l'idea che ci fosse ancora un capitolo da leggere, avevo preso abbastanza bene la precedente "Fine", ma ora...
Cavoli, mi mancheranno tutti quanti, davvero ç___ç Ormai mi ero appassionata davvero tanto a questa storia, ogni volta ero curiosa di sapere cos'altro sarebbe accaduto... ma ora è finita per davvero ç____ç Mi rattrista sempre l'idea di non sentir più parlare di alcuni personaggi, perché comunque mi hanno accompagnata per tanti pomeriggi. Davvero, adesso sono in lutto e devo elaborare il saluto ai tuoi ciccini ç___ç
Quindi avranno davvero una vita normale e tranquilla? Sicura che non dovranno affrontare qualche altra peripezia? u.u Va bene, non ti farò gli occhioni dolci, e continuerò a immaginare per un altro po' di tempo le avventure di Mat e dei suoi amici, senza che accada loro niente di male. E poi be', se voglio potrò sempre rileggerla, no? XD
Adesso è davvero il momento di salutarci, cara Agappina... a presto e grazie per tutto quanto!

ps. comunque uno spin-off col POV dell'asciugamano potevi anche farlo u.u :P

07/05/14, ore 19:01

Buona sera :D
Ti avevo promesso (decenni or sono u_u) una recensione per questa storia meravigliosa per cui... eccomi qui :D
(E tu mi domanderai: "Ora vuoi un premio per questa cosa?!" e io ti risponderò "Se è cioccolata, l'accetto volentieri"... e voleranno mazzate - fine)
Ciancio alle bande, torniamo a noi!
Ora, non sono mai riuscita a spiegarmi quale sia il succo della questione... insomma, mi domando, per scrivere in maniera così realistica di comportamenti così crudeli e subdoli hai raccolto le testimonianze di tue personali vittime? Hai un amico immaginario che te ne parla? O sei "semplicemente" una persona meravigliosamente empatica che si immedesima perfettamente in situazioni così estranee a sé?
Non so te, ma io protendo per la seconda u_u
Scherzo :P
Sei davvero bravissima, e non c'è nessun campo della scrittura che sfugge alla tua penna: che si tratti di descrizioni di persone o di luoghi, di dialoghi o di soliloqui, ci sai dannatamente fare! E le reazioni delle persone, me compresa - ovviamente! -, che leggono ciò che lasci qui non possono che confermartelo!
Coltiva questo tuo fantastico dono, e sono sicura che ne trarrai dei risultati spettacolari.

Comunque, io adoro Gregory u_u è uno dei tipi di personaggio che amo di più, uno di quelli che vorresti sempre, in ogni istante... prendere a schiaffi!
Ma con tanto, tanto affetto :3

Alla prossima, allora; ho finito di scrivere baggianate, ti libero dall'onere di leggere questa recensione.
E sappi che io ti seguo sempre (quando esci di casa, quando vai a fare compere u_u - ninja mode è_é), anche se non lascio un segno del mio apprezzamento!

P.S.: se davvero dovesse essere giusta una tra le prime due delle opzioni di cui sopra, posso darti il numero di uno psicologo niente male... Almeno le voci nella mia testa così dicono!

06/04/14, ore 17:32

Fino ad adesso sono stata una lettrice silenziosa, che si cela nell'ombra. E alla fine, ho deciso di uscire da essa e scrivere una recensione.

Trama: non ho mai letto una ff riguardo ad un'Accademia così.. particolare, diciamo. E l'idea - lo ammetto - all'inizio mi annoiava. Mi sembrava la solita storia, dove i professori sono degli stronzi, gli alunni ricevono botte, c'è sempre un ragazzo figo che li protegge ecc.. Ma qualcosa mi ha fatto capire che non era così. E' stato il fatto che c'erano altri ragazzi dietro, a sostenere gli uni gli altri.. questo concetto di amicizia, quasi fratellanza mi ha convinta a continuare la lettura, e non mi sono affatto pentita. Lo dico davvero, la storia è diventata man mano sempre più intrigante, travolgente e incredibile. Non riuscivo a non fermarmi, e leggevo capitoli e capitoli in un pomeriggio senza mai stancarmi. Ci sono tanti colpi di scena, molto altre sono atroci, e crudeli - intendo le parti quando i professori picchiano Greg, o Mathieu, o Ry -, ma sono proprio queste a far entrare di più il lettore nella storia. Il finale? Fantastico. Non avrei desiderato di più. Il mio pezzo preferito? Quando Mathieu e alcuni suoi compagni di classe hanno chiuso a chiave i professori nelle porte. Avevo l'adrenalina al massimo, lo confesso. Quindi, complimenti. Hai scritto davvero una bella storia :)

Personaggi: Mathieu all'inizio non m'ispirava più di quel tanto.. ma quando hai iniziato a marcare di più su i suoi cambiamenti, e lo hai trasformato in un leader super cazzuto e intelligente, l'ho solo amato. Gregory altrettanto, come Ryan, Scott, Walter, Alex e gli altri. Perfino Lucille :) Il cambiamento della madre di Mathieu è stato il più importante. Ero così felice che finalmente si fosse resa conto di tutto ciò che aveva dovuto sopportare per colpa del marito, che, tra l'altro, non sopporto proprio. Che dire dei professori? Tutti dei pezzi di merda. Comunque, li hai descritti davvero bene attraverso le emozioni di Mathieu, talmente tanto che li odiavo più io che lui.

Linguaggio: scrivi davvero bene, e questo è importante. Le sensazioni di Mathieu durante le botte prese dai professori erano descritto in modo impeccabile; i suoi pensieri e i sentimenti nei confronti di Gregory - perché questa è una ff yaoi - erano perfetti, non superficiali e noiosi, ma delicati, profondi.. insomma, uno splendido lavoro :)

Penso di aver detto tutto.

Continua così :)

Ps. scusami per l'analisi della recensione, ma sono abituata così per motivi scolastici ;)

littlelouder_

15/02/14, ore 16:38

Una FF stupenda... l'ho iniziata a leggere ed entro un paio di ore l'avavevo finita...
E' stata la prima volta che leggo una FF con una tematica così ... io amo le yoai , tra i manga e le FF ne leggo a quantita industriale , ed è strano vederne una così violenta (se non si tratta di sesso)
E' bellissima , scritta bene e mi ha appassionato ... ho visto che hai scritto altre FF quindi penso che dopo mi faccio un giro nel tuo profilo e mi leggo qualcos'altro.
A presto, Sì

12/02/14, ore 15:34

Ciao, ho letto tutta la tua ff due volte ed è stata la prima ad essere riletta, perciò consideralo un onore!
 Mi stupisco del perché nessuno c abbia fatto un film su questa storia!
bellabellissima!
stavo pensando che potrebbe essere carino scrivere la stessa storia ma dal punto di vista di Lucille dalla Checkers Accademy...... ovviamente decidi tu se farlo o no ma....cosa ne pensi?

29/12/13, ore 18:04

è davvero bellissima, sia la storia sia la fine....dispiace anche a me che sia finita....
un bacio <3

19/12/13, ore 20:38

No la fine è vera questa volta :(
Diciamo che i miei pensieri sulla storia già li conosci e già li ho scritti nella vecchia recensione ..
Posso solo dire che mi mancheranno i tuoi personaggi , la storia e in generale ,se posso dirlo , la chess
Baci

18/12/13, ore 23:22

Premetto col dire che e'una delle fanfiction piu belle che abbia mai letto.
La trama e' coinvolgente e il finale assolutamente memorabile! Mi mancheranno le "avventure" degli "sventurati innamorati" ...ma ogni storia deve finire prima o poi....percio che dire....spero che potro leggere altri capolavori come questi al piu presto! Ciao

18/12/13, ore 21:20

Il vero ed ultimo capitolo è stupendo.
Quando ti avevo mandato la recensione mi era completamente passato di mente di Ryan e Walter e compagnia bella. Quando invece all'inizio di questo capitolo ho letto il nome Ryan mi si è accesa la lampadina. Mi sono chiesta, e loro, che fine hanno fatto?
Devo ammettere che quando mi è arrivato il tuo messaggio che diceva che avresti messo un'altro capitolo ho fatto i salti di gioia! Non potevo crederci. Adesso però è giunta veramente la fine... bé, è stato bello!
Ad altre future storie! Baci!!! :)

18/12/13, ore 20:29

Si... Grazie mille. Questo finale addolcisce di molto il retrogusto amaro che un po' rimaneva al pensiero degli strascichi lasciati sui poveri studenti. Brava