Lezioni di cioccolato.
di manicrank

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
20/01/15, ore 21:46

Dopo secoli sono tornata nel fandom di Death Note e la prima fanfiction che ho letto è stata la tua; me la sono letta tutta d'un fiato ed eccomi qui, all'ultimo capitolo.
Vedo che non aggiorni da tempo e mi dispiacerebbe se l'avessi interrotta, dato che a me piace anche commentare via via che ci sono nuovi capitolo. Ma comuuuunque, spero di sbagliarmi e di non essere la solita sfortunata.
Anyway, sono proprio contenta di aver trovato proprio la tua fic come ritorno in questo fandom, la trovo davvero molto carina. Matt e Mello mi piacciono un sacco, soprattutto il secondo che, secondo me, hai mantenuto totalmente IC e, cavolo, adoro il suo modo di fare così strafottente, così-- così Mello.
Il tuo Matt, poi, mi è piaciuto particolarmente. Diciamo che è uno dei migliori Matt che io abbia mai letto, dato che lo si vede poco, alla fine ognuno lo descrive come crede e il tuo mi piace parecchio.
Adesso sono davvero curiosa di sapere come continua. Perché la continuerai, vero? ;w;
Beh, in ogni caso, la metto tra le seguite con la speranza di vederla presto aggiornata.

11/01/15, ore 03:01

Ciao ^_^
Ho trovato per caso questa fiction prima di andare a letto e mi son detta "leggo un capitolo e se mi piace so cosa fare domani" e invece domani non avrò nulla da fare visto che me la sono già letta tutta xD
Questa storia mi ha letteralmente rapita xD e a confermarlo c'è il fatto che io stia recensendo alle... 3.00 di notte O.o meglio che mi dia una mossa...
La storia mi sta piacendo moltissimo, hai creato una trama interessante e la lettura è scorrevole, complimenti! :)
Ora sono curiosissima di vedere come si svilupperà la relazione tra Mello e Matt dopo l'incidente :3 sono quasi sicura che anche se Mello ha capito che non è stata colpa di Matt questo si sente in colpa poverino >.<
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ;)
A presto.

02/12/14, ore 17:39

Non hai di nuovo abbandonato questo capolavoro... vero? ;(;( sigh
Stavo aspettaando l'uscita del nuovo chap per recensire ma a questo punto... Spero solo che presto a tardi arrivi, mi si spezza il cuore a vedere una ff così bella e degna di essere ultimata rimanere inconclusa...
Spero per un tuo aggiornamento, a presto!
Hayleen

13/11/14, ore 19:31

mioddio vado in libreria a comprarlo. dannazione, sei il mio idolo.
E ADORO LO STEAMPUNK *__*
davvero. ti amo. e il capitolo è davvero stupendo. forse sei perdonata per aver smesso per un po'. anche a me capita. mi sparo a leggere l'altro addio <3
AJ

05/11/14, ore 13:39

Ssalve u.u Sono Gwoww del duo smely_and_Gwoww, e sono abbastanza nuova si questo fandom. Inizio col dirti che quando Smely mi ha parlato di questa FF ero un po' scettica, insomma fino a qualche giorno fa non shippavo affato Mello e Matt... Ma grazie a questa ff li sto adorando *^* Mi piace molto come li stai rendendo e li trovo perfettamente IC. Pensa sto apprezzando persino Near! Mi raccomando aggiorna presto perché adoro questa ff♥ Baci Gwoww

02/11/14, ore 22:55

La prima e unica cosa che posso pensare in questo momento è aw.
La seconda è scusa il ritardo, ma stavo a Lucca e non avevo internet-kun :c

Comunque, che bello! Mi piace, l'ho letto tutto d'un fiato e mi è piaciuto dalla prima frase all'ultima. Li trovo tutti così IC che quasi piango <3 ho adorato -stranamente..- anche la parte di Mel. Ripeto che non stravedo per Near per molti motivi, nonostante mi piaccia come personaggio. Però mi è piaciuto come l'hai descritto, ic anche lui e il tipo di rapporto che hai dato a quei due è perfetto, secondo me // in un contesto al di fuori della rivalità, come qui appunto.

Aggiorna presto.
Ti prego.
E' un bisogno- ANCHE PERCHé ODDIO DEVO SAPERE CIOè AHHHH.

Sono calma.
Ma tu aggiorna, eh.

31/10/14, ore 16:03

Ehi! Ho letto tutto d'un fiato, ancora mi stupisco di come sia scorrevole la lettura di questa ff! Mi ha stupito molto il rapporto che hanno near e mello e sopratutto la tendenza di Nate ad rompere le regole (non me lo aspetterei mai da uno come lui!) Mail è sempre supersimpatico, spero aggiornerai presto e che (finalmente *-*) parleremo un po' del nostro bellissimo appuntamento! (Risatina inquietante da maniaca) a presto!

-FM.

31/10/14, ore 14:29

Okay, posso dichiararlo apertamente adesso: AMO questa ff, davvero... Non ci sono parole per descriverla, semplicemente stupenda!
Passerei ore e ore ad elogiare il tuo stile di scrittura a dir poco divino, fluido ma carico e intenso quanto basta a far incollare gli occhi allo schermo fino all'ultima parola. No, anzi, all'ultimo punto.
Torniamo però a questo capitolo.
Non smetterò mai di sottolineare come adoro il modo in cui hai delineato i vari personaggi: Mihael è lui, quasi fosse uscito dal manga per comparire in questa nuova versione, e non prvo nemmeno a immaginare quanto sia arduo provare a renderlo il più fedelmente possibile! Per quanto riguarda Mail, non si sa praticamente quasi nulla di lui, ma per quello che si può intuire io credo che la tua caratterizzazzione abba fatto pienamente centro: insomma, non saprei vederlo in un altro modo. E ora ho visto che compare anche il nostro "terzo incomodo" come mi piace definirlo: sono sicura che farai un'ottimo lavoro anche con il piccolo, "innocente", Nate.
Mi piace davvero molto la tua scelta di adattare gli aventi principali della storia di Mello nel manga a questa AU, la trovo un'idea davvero brillante e sono curiosa di vedere come la svilupperai nei prossimi capitoli.
Ora, dopo averci rovinato le aspettative per quello che sembrava un primo appuntamento (scherzo, odio quando una storia diventa scontata e prevedibile), siamo arrivati ad un punto critico per Mihael...
Spero che la situazione non gli dia troppo alla testa, ma sappiamo bene con chi abbiamo a che fare quindi....
Aspetto con curiosità sempre crescente i prossimi aggiornamenti!
Ciaoo,
Hayleen

ps ho appena visto che hai già caricato il nuovo capitolo: ci vuoi troppo bene ahahah
Appena posso mi fiondo a leggerlo!!

29/10/14, ore 18:00

Quando per caso dopo un sacco di tempo sono entrata su EFP e ho visto il tuo aggiornamento volevo piangere. Non me lo aspettavo proprio più, anche se non ci avevo mai perso le speranze ^^
Comunque è evidente che anche se non hai scritto questa fanfiction hai comunque scritto tanto, perchè anche se il modo in cui lo fai era già mooolto bello, adesso è davvero stupendo ;~;
L'appuntamento di sesso sesso sesso mi sarebbe piaciuto, però non sono delusa proprio per nulla e forse è meglio così.

Ahhh non sai quanto mi faccia fatica recensire una storia, sono troppo troppo pigra. Però dovevo perchè non mi hai abbandonata e poi ormai l'avevo promesso su Twitter eheh.

Complimenti davvero per il libro, credo proprio che passerò in libreria... Il genere che mi piace è quello e poi se è scritto come scrivi di solito te vado quasi sul sicuro!

Ora voglio un applauso per la recensione lunghissima, una delle poche che sono stata più che felice di scrivere :')

29/10/14, ore 00:07

Eccomi, te l'ho detto che ci saremmo risentite qui!

Come ti ho già detto quasi non ci speravo più, e sinceramente è stata una bellissima sorpresa vedere che non hai abbantondato questa storia, perché a mio parere è davvero bella, originale. Immaginami strofinarmi gli occhi ed entrare con la testa le pc sperando di aver letto bene e  di non star sognando, perché pressapoco la situazione è stata quella. Mi mancavi. ;_;

Scrivi magnificamente, mi è sembrato quasi di vedere la tua crescita passo passo da quando ci conosciamo, ed è una cosa davvero fantastica.

Mi piace come entri totalmente nel personaggio e come né esalti la personalità e la psicologia, per farla breve diventi sempre più brava, e non lo credevo più possibile, sei sempre in grado di stupire.

Spero questa volta arriverai alla fine della storia perché, te l'ho detto, per me merità davvero.

Baci e a presto,

blackshade_

♥
P.S. spero di trovare il tuo libro in giro, che lo voglio. :3
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 12:34 am)

27/10/14, ore 22:27

No va be'.
E' bellissimo. Parto dal fatto che si nota la differenza di scrittura tra l'ultimo capitolo, quello di febbraio, e questo. Complimenti, sei migliorata tantissimo! Sebbene lo stile sia lo stesso, almeno così mi pare, la lettura è più fluida e mi piace ancora di più, ma credimi se ti dico che anche prima impazzivo per come scrivevi.
Che dire, il capitolo mi piace tantissimo. E' ben scritto, ben descritto, come sempre i personaggi mi piacciono e sono davvero ic; e non è facile riadattare dei personaggi in un contesto AU mantenendoli fedeli all'opera originale; mi piacerebbe leggere di come Mel si sia procurato la cicatrice, che tipo di ferita e come questa gli sia stata inferta (ma solo perché sono sadica e non mi accontento mai e le ferite cicatrizzano in maniera diversa a seconda della profondità e dell'oggetto che le ha causate, quindi sono pignola- studiare medicina mi ha fatto male), quindi sono curiosa- non sono brava a parole, non prenderla come una critica del tipo "eh, no, ora voglio sapere e blablabla". Non è che VOGLIO saperlo, sono curiosa u.u
Tutto lì C':
Mi fa piacere che tu abbia aggiornato. A mio avviso, è una fanfiction bellissima e per quanto mi riguarda -ma è solo una mia opinione- su questi due non se ne trovano troppe davvero ben scritte.
Aggiorna presto *-*

27/10/14, ore 21:35

Ciao!♥.♥ Innanzitutto volevo farti i miei più sentiti complimenti e auguri x la pubblicazione del libro! :3 sono Fujiko e ho scoperto poco tempo fa la tua storia, è bellissima e mi prende molto ma mi sono dispiaciuta molto quando ho visto l'ultimo aggiornamento, pensavo l'avessi abbandonata... invece quando oggi ho visto ke avevi aggiornato sono rimasta molto stupita e con un'espressione del tipo "waaahh *O*" xD. Il capitolo mi è piaciuto molto come tutti, finalmente si sta sapendo di più sul passato di Mihael, anche se mentirei se ti dicessi che non mi sarebbe piaciuto leggere al suo posto "l'appuntamento con sesso violento" u.u... aspetto fremente i prossimi aggiornamenti, con la speranza che ci saranno presto e frequenti! Un bacione da una piccola meringa :P,

-FM.

22/10/14, ore 21:24

L'ho letta tutta d'un fiato stanotte e stamattina sono passata a L.A Story leggendola tutta (pure quella d'un fiato, lol) perché dovevo leggere altro.
Che dire.
Hai presente quando trovi le fanfiction perfette, quelle fatte proprio bene? Sei bravissima.
Davvero. Sono perfetti, sono IC e perfetti. Sono la mia OTP e sono MOLTO esigente su 'sti due; leggo fanfiction ovunque, dove mi capitano, però questa mi ha preso davvero molto.
Ti prego, aggiorna-presto-non-farmi-aspettare-ne-ho-bisogno-troppo-bisogno.
Mi piace come scrivi e mi piace come scrivi di LORO DUE. Poi facendo un giretto sul tuo profilo ho notato che scrivi anche di Reituki e sinceramente non so se amarti, stimarti, piangere di gioia, andare a leggermele tutte--- magari farò un po' tutto così sfogo i feels, uh?
Davvero complimenti :c è bellissima. Fammi shippare, pls.
*^*

Stel.

22/06/14, ore 14:09

Ho appena letto - e trovato- questa dolcissima ff e mi è dispiaciuto non poco quando ho visto la data dell'ultimo aggiornamento.... Spero che tu non abbia abbandonato questa idea, sopratutto non nel momento "più bello" (ghigno pervertito)!

18/05/14, ore 17:17

Oh ti prego. Ti prego scrivi al più presto perchè sto piangendo sei bravissima bacio
Ali

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]