Di 12 passi due non li ricordo, negli altri ho inciampato.
di tagliarsi_con_gli_origami

09/01/14, ore 23:46

Io che ti devo dire?
A te che scrivi roba del genere quando io ho più esami in una settimana che pubblicità delle offerte dei supermercati in un mese.
A te che mi fai innamorare di una coppia che non ho mai preso in considerazione, perchè la trovo veramente male assortita.
A te che scrivi un capitolo dicendo che è il penultimo ( o terzultimo, è un dramma lo stesso ) di una storia che vorrei ne avesse  due miliardi.
A te che aggiorni il Sabato sera.
Niente, solo che ti odio.
E che per colpa tua vedo gay, naturalmente non dichiarati e respressi, ovunque. E quando dico ovunque, intendo veramente ovunque.
Vado a raccogliere i pezzi di cuore che mi è scoppiato causa sclero di Liam ( stello!!! *.* ), e ad attaccarli con lo scotch, per Sabato sera.
Cià.

09/01/14, ore 22:12

Io davvero non ce la posso fare, a sabato non ci arriverò.
Tanto amore per te e per gli Ziam così tanto #angst.

09/01/14, ore 21:30

Ciao! Mi sono innamorata di questa storia...
Originale, molto più di tutte le altre Ziam che ho letto.
Mi piacciono da morire i personaggi e il carattere che hai dato loro.. Complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
xx

09/01/14, ore 19:54

Daje, ragazzi, daje! So che siete pieni di problemi, fino al collo e forse anche qualche metro sopra la testa, però vi amaaaate! Ok, scusa, dal momento che è da un po' che ti recensisco mi prendo la libertà di fangirlare sperando che tu non pensi troppo male di me ahah :)
Capitolo bellissimo, bellissimo. Liam è troppo un cucciolo e Zayn è troppo troppo. Finalmente lo si sente un po' parlare di sé, del suo passato, e di cosa lo ha spinto così in là da cadere nella dipendenza. Descrivi le sensazioni delle persone in una maniera... boh bellissima.
Un'altra cosa, adoro la tua velocità nell'aggiornare. E' bellissimo leggere un capitolo nuovo ogni due giorni, c'è un senso di continuità che vorrei sempre quando leggo una long (e che di solito non c'è mai, ed è per questo che non leggo le long ahah)

08/01/14, ore 03:13

wooo
ma è bellissimo
e io son curiosa
e un pò triste..sta finendooo
a presto

07/01/14, ore 23:56

Ehilà scrittore,
mi piace tanto come sai rendere dei piccoli momenti così intensi, come quando Zayn racconta dell'episodio della sorella. Oppure quando si percepiscono realmente quelli che sono le sensazioni e le emozioni di entrambi i protagonisti. E niente.. Sicuro che devi proprio troncare questa cosa? ç__ç
La adoro troppo!
Abby

06/01/14, ore 14:24

Questo capitolo è bellissimo, davvero. Il punto di vista di Zayn mi piace da matti, è come se lo comprendessi meglio. Riesco a vedere la scena, loro due uno davanti all'altro, questo Liam strappacuore (perché Liam qua mi fa davvero un male fisico che non ti immagini, è di una tenerezza e di una premura disarmanti, da amare) che si prende cura di questo Zayn in piena guerra con se stesso, con l'alcol e con quello che prova.
Devo dire che quando ho letto di Liam che gli poggia la mano sulla guancia ho pensato: "Ci siamo. Zayn adesso capitola, deve capitolare". Però chiaramente non può essere così semplice, perché è un personaggio così complesso e complicato che non può essere risolto in maniera frettolosa.
insomma, non ne stai sbagliando una. Io amo questi Ziam, quelli che hai dipinto tu nella storia, e mi sto affezionando a loro, sappilo ahah ;)
-Chia

05/01/14, ore 17:54

Che qualcuno uccida Liam. Lentamente, però.
So che non è il miglior modo di iniziare una recensione che senza dubbio alla fine non avrà comunque un minimo filo logico, ma Dio, io qui Liam lo odio e dovevo fartelo sapere. La sua disponibilità, la sua quasi nauseante preoccupazione, la sua insicurezza, il fottutissimo modo con cui si pone a Zayn. Le parole che dice in questo capitolo. Perché, andiamo:

“Sono contento che quell'inquietante tizio brizzolato mi abbia chiamato. Lo sono davvero. E non solo perché poteva finire davvero male per te 'stanotte, ma perché è bello che tu sia qui. È uno schifo, in un certo senso, il modo, e come stai, ma non riesco a pensare ad altro che a te, qui, a Natale, e sto bene davvero adesso...”

È bello che tu sia qui. Non riesco a pensare ad altro che a te, qui. Sto bene adesso. Capiscimi se ti dico che comprendo a pieno Zayn che vorrebbe "ucciderlo e seppellirlo sul fondale di un ghiacciaio eterno, e non riesumarlo mai più." Zayn, ascoltami, ti aiuto io a farlo.
Passiamo alla parte in cui adoro Liam -non potevi credere che odiavo sul serio uno dei tuoi personaggi-, alla fine, quando informa Zayn che i suoi vestiti sono nell'asciugatrice e che quindi, anche se indirettamente, gli fa capire che è libero di andarsene quando vuole. È stato così empatico che volevo piombare nello schermo e abbracciarlo.
Ah, il suo felicissimo Natale passato poi. I film porno che non hanno quasi mai una trama. Che bella la spontaneità con cui sente il bisogno di raccontarlo a Zayn.
Di Zayn non riesco a dire nulla, mi spiace. Non che ci sia nulla da dire su di lui, ma io fisicamente proprio non ce la faccio. Hai caratterizato un personaggio così bene che non riesco nemmeno a parlarne, ti rendi conto?
Chiudo il tutto dicendoti che, sul serio, scrivi talmente bene che fa quasi male leggere. Hai un modo tutto tuo di incastrare parole che tra di loro non hanno niente a che fare, ma come lo fai tu risultano quasi poetiche insieme. I dialoghi poi, l'introspettività che inserisci in ogni singola riga. I personaggi. Niente, ti adoro e adoro questo piccolo capolavoro che sta diventando questa Ziam AU.
Un bacio.

P.s. Sono la tipa con il dilemma degli spazi ahahah c: Alla fine ho risolto con i puntini e ti ringrazio ancora per l'idea.

03/01/14, ore 02:37

wooo
è meraviglioso
alla prossima
son curiosissima
e buon anno ;3

03/01/14, ore 00:04

Elia, io non ce la faccio con tutto questo angst. Io voglio essere feliccce ahah :) A parte ciò, credo di avere una sorta di morbosa passione per questo genere di angst profondo e disagiato e bellissimo. Fa male, però è bellissimo e buonissimo, tipo l'odore della vernice ahah :) Io ormai mi ripeto, credo, e forse non è proprio necessario che ti recensisca tutti tutti i capitoli, però... sento che è mio dovere farlo ormai ;) Anche questo capitolo è bellissimo, questa AU, anche se priva della dolcezza della tua AU precedente (Larry *w*) mi sta davvero appassionando.

02/01/14, ore 23:06

Dio tutto questo è fantastico e non sono nemmeno una ziam shipper anzi, non me li calcolo proprio ma... ahhhhh, come diavolo fai? ç___ç
Il mio è stato delirante e pazzesco! Spero che tu l'abbia passato bene
Un bacione, Abby

01/01/14, ore 14:50

Dunque. Sono in pieno post sbronza e sono molto molto stanca, nonostante ciò faccio che recensire questa meraviglia. Non posso dire molto se non che crei dei personaggi sublimi. Questi ziam mi stanno piacendo da matti, sono veri, di spessore, potrebbero senza problemi essere i personaggi di una originale. La discussione su dio e il fervore religioso di zayn li ho trovati di un realismo sconcertante e i pensieri di Liam che tu non specifichi essere suoi ma che è chiaro che lo siano mi hanno fatto incrinare il mio povero cuoricino. Perciò complimenti e posso dire con sincerità che ho uma voglia matta di sapere come continua :)

31/12/13, ore 16:32

mi piace il modo in cui scrivi,sul serio. Hai molta fantasia. E poi questo Zayn menefreghista è molto eccitante :3

29/12/13, ore 09:44

Essendo io una persona a cui molto spesso le sfumature sfuggono, parto dalla cosa principale che mi ha colpito: quella frase intera, quell'elenco di verbi che iniziano tutti per "ri"! Visto che a me questi artifici linguistici semplici ma efficacissimi piacciono da matti, amo quella frase, per il senso che si porta dietro, una sorta di idea di ricostruzione totale che una persona deve fare della propria vita... non si tratta di fare le cose per la prima volta, ma di rifarle tutte, sotto una luce nuova. Bello v.v
Per il resto, questi Ziam disagiati sono un po' inquietanti come è giusto che siano ma mi piacciono (sempre nell'ottica della mia opposizione a questa coppia ahah) e credo che tu abbia creato due personaggi veramente di spessore. Insomma, avere idee così buone per una fanfic non è da tutti, ma già sappiamo che tu non sei tutti ;)

28/12/13, ore 20:21

quest along è stuoenda credo che ora dovrò andare io dali alcolisti anonimi per causa tua ahahahha cmq nn vedo loro del prossimo capitolo