Codardo
di WhoLovesLife

02/03/14, ore 16:41

premetto che non sono una tipa da coccole ma un po' di fluff ogni tanto ci vuole aiuta a mitigare la tensione che in queta fic è molto alta . quindi Draco ha deciso di viverla questa storia , certo con i suoi limiti e le sue limitatezze , ma comunque la vuole vivere . per il resto devono imparare a conoscersi e comprendersi prima di potersi definire una coppia . vedremo . ci sono ancora molti ostacoli e molte cose da dire prima . alla prossima ciao kiss kiss

28/02/14, ore 22:53

Ok, ho appena finito di leggere. Sei un genio!!!! Amo questa storia!!! È la prima Drarry che leggo, ed è semplicemente bellissima!!! Ti prego, aggiorna!!! Non ce la faccio, non ce la faccio!!!! Voglio sapere come continua!!!
Ti faccio ancora milioni di complimenti!!!!

27/02/14, ore 16:32

Due parole: Sto piangendo. Mi hai spinto a rileggere la poesia da cui hai preso spunto e il suo dolore infinito che sprizzava. Io una normale Drarry l'avrei potuta odiare (vedi recensione del capitolo precedente) ma tutta la storia di Pansy mi uccide... Mi colpisce più quello di qualunque altra cosa in questa fanfiction, mi conosci sai ciò che ho passato e sai che avrei potuto passare pur di avere ciò che desideravo. Per questo ho pianto perchè hai colto l'essenza della mia poesia e rileggerla dopo tanto tempo mi ha fatto effetto. Non riesco a dire altro. (la recensione è positiva.)
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 04:36 pm)

27/02/14, ore 16:16

Presumo che le/gli altre/i tue/oi recensitrici/ori o qualsiasi fan di Drarry apparte te (che mi ami) mi uccederà dopo questa recensione ma il mio unico commeto è: NO! Il modo in cui scrivi è geniale niente da dire al riguardo ma mi hai fatto venire il diabete, cazzo! La mia mente non riesce a concepire una tale scena per quanto bene descritta sia. Non ce la faccio proprio. Mi dispiace essere critica ma non so non riesco a concepire un tale comportamento da entrambi è un OOC troppo abbominevole per me. Quindi questo capitolo per me è NO.

27/02/14, ore 15:46

Beh cosa posso dire di questo capitolo? Avrei voluto sapere cosa doveva dire Zabini a Draco di così importante del resto l'unica cosa che ha destato un minimo di attenzione o meglio mi ha fatto provare qualcosa è questa frase: "Aveva pensato che qualcosa o qualcuno all’infuori di se stesso fosse bello?" che mi ha fatto ridere XD. Ah e Draco sembra una ragazzina dalle pare mentali che si fa... Non mi entusiasma molto sta cosa.
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 03:55 pm)

26/02/14, ore 19:47

Sai che la coppia Drarry a me non interessa tanto quanto a te ma sei comunque molto brava nelle descrizioni e quindi non riesco a non smettere di leggere. Questo capitolo però non mi ha trasmesso niente di che forse perchè non shippo Drarry (possano anche odiarmi gli altri recensori e lettori ma è così) comunque la storia al momento è interessante e ho pure sbirciato le tue note per vedere quando metti il pezzo ispirato dalla mia poesia e non vedo l'ora di leggerlo (modestia a gogò)

26/02/14, ore 19:11

Bene, bene un capitolo decisamente meno intriso di agonie come il primo, anzi questo l'ho letto sorridendo per quasi tutto il tempo soprattutto quando Draco parla ad Harry (in quel caso ho pure riso), riesco a percepire la sua voce (o meglio quella del doppiatore di Tom Felton) quasi sprezzante che si prende gioco di Harry.
Posso dire che questo capitolo ha riscontrato positività in me. Good Job.

26/02/14, ore 17:45

Allora iniziamo. Questa fanfict è densa di emozioni forti fin dal primo capitolo l'unica cosa che mi ha in un qualche modo calmata e non mi ha fatto angosciare è la frase tra parentesi che mi ha fatto scattare qualche sorriso il che ci stava perchè sennò la lettura penso sarebbe stata pesante. Pesante non nel senso noiosa ma pesante emotivamente, in questo caso mi sono soffermata un po' di più nella figura di pansy forse perchè riesco di più a capire come potrebbe sentirsi. Devo dire che se l'avessi letta tempo fa sarei rimasta sconvolta da te perchè non pensavo potessi parlare così dettagliatamente di un rapporto sessuale conoscendoti.

02/02/14, ore 18:20

scusa se non ho più recensito ma non ho avuto tempo . belli questi capitoli forse le cose stanno evolvendo . finalmente Draco ha cominciato a capire che è la sua volontaria solitudine che lo ha portato a distruggersi ed ad allontanare i suoi amici ( blaise innamorato di lui , pansy innamorata di lui un po' affollato non credi ??? naturalmente non si accorge di nulla vista la sua ' aridità ' di sentimenti ) . forte il confronto tra Draco e Harry le paure di uno e la tenacia dell'altro . ora un nuovo inizio vediamo come evolverà . complimenti kiss kiss

02/02/14, ore 17:07

citazione :“Almeno promettimi che non ti distruggerai…”
questa frase è rivelatrice del problema di draco..... , draco si uccide lentamente perchè non crede di meritare la felicita'
e la sua felicita' è stare con harry....
harry è nervoso all'ennesima potenza, ma cerca di rispettare gli spazi di draco senza asfissiarlo..( grande prova di sopportazione)...e non capisce il comportamento di draco... o almeno lo sa ma non lo vuole ammettere a se stesso.
gli amici di draco pansy e blaise cercano di aiutarlo ma senza successo...
draco si sente immeritevole d'amore e di ogni forma di positività : è stato marchiato contro la sua volontà e sara' costretto a fare cose che non vorra' fare proprio in nome di questo marchio. ma alla fine draco compie un gesto importantissimo per lui ...un piccolo passo verso quello che si spera sia un futuro con il suo amore accanto e magari anche i suoi amici: sotto banco : gli tende e stringe la mano.
citazione : Con quella stretta di mano aveva infine deciso che avrebbe dato a lui e Harry una possibilità.!!!!

ciaooo !!!!!
al prossimo capitolo
ps: capitolo bellissimo , come sempre

01/02/14, ore 18:17

Stupendo! Ho pianto quasi, hai descritto le loro emozioni benissimo. Era come se fossi ognuno di loro e provassi anch'io tutto quello che sentivano. Davvero meraviglioso, complimenti!

01/02/14, ore 15:37

ciao,..
il capitolo è molto bello, troviamo un draco vulnerabile e insicuro...che crede di non meritare l'amore di harry, un harry che non ha intenzione di lasciarsi sfuggire il biondino cosi facilmente....anzi....
draco pero' ha ripreso a tagliarsi in un momento di debolezza , ma per fortuna arriva harry e lo consola e gli promette che ci sara' sempre per lui.... ma draco allo stesso tempo ha paura che qualcuno possa fare del male non solo a lui ma anche a harry e lui non vuole.
ma per harry non è un problema: fara' in modo che nessuno scopra la loro relazione.,
al prossimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!

18/01/14, ore 21:07

ciao mi sono presa una pausa per pensare a cosa scriverti. conosco la disperzione , le urla strazianti nella testa , le mille domande senza risposta , la rabbia verso tutti e nessuno , la "necessità" quasi fisica di fare del male , di causare dolore per far capire , la voglia di spaccare gli oggetti , la nausea , il rifiuto . è un vortice che ti prende e ti scaraventa dappertutto , contro muri , contro l'indifferenza , contro i propri amici e parenti , che ti lascia svuotata . non ti permette di riflettere e di essere abbastanza lucida da capire che in quelle condizioni combatti solo contro mulini a vento . non conosco il masochismo ma la rassegnazione di chi dopo aver lottato getta le armi e si lascia soppraffare per spirito di soppravivenza senza rendersi conto che è come un po' morire . sono venuta a patti con me stessa e finchè ho interesi nella vita la mia disperazione non cederà il posto alla depressione dove lì c'è solo apatia e il nulla . è difficile vivere vicino a qualcuno di così egoista da godere del tuo dolore e farlo il suo punto di forza per tenerti in pugno . purtroppo molti mariti sono così , bada bene non parlo solo di violenza fisica , è molto peggiore la violenza psicologica . molte donne vivono un amore così malato da accettare e subire di ogni ( guarda madri che uccidono i figli ) pur di accontentare il partner ( ovviamente capita che sia l'uomo a subire ) . non è facile uscirne soprattutto perchè ci si vergogna di se stessi ,delle proprie debolezze e della mancanza di amor proprio . il primo passo è imparare ad amar se stessi ad accettarsi per quello che siamo , difetti compresi , poi il resto verrà da se pian piano aiutandosi e facendosi aiutare . spero di essere riuscita a farmi capire un bacione a presto kiss kiss

18/01/14, ore 21:00

si... il capitolo è nettamente + lungo....ehmm.. come dire.... "interessante". (ma non avevi nulla da farti perdonare.)
a parte gli scherzi gran bel capitolo, ottima la scelta del veritaserum per far si che i loro sentimenti vengano a galla e si possano chiarire su di loro... altrimenti non si arrivava ad un punto ..... giravano sempre in tondo alla questione.
e ci voleva anche draco che spiegava come è dovuto diventare un mangiamorte
brava!!
ciaoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!

18/01/14, ore 15:38

hai perfettamente ragione ... la parte di Pansy in questo capitolo ci sta bene... ed è utile per capire meglio le dinamiche della storia,come prima cosa, l'autolesionismo è terribile e riuscire ad ammertelo e a guarire ,non sentirsi più in colpa è un grande passo.
poi Draco ora è confuso e non sa che fare...ecco perchè ricorre all'autolesionismo... finche' non avrà fatto pace con se stesso e avra' trovato la ragione per il quale si ferisce ..... non andra' da nessuna parte... chi lo sa forse l'amore di harry una volta dichiarati, potra' salvarlo da questo male... sociale e personale,
il suo cuore e la sua mente troveranno pace, sicuramente.... c'è bisogno di serenità interna per uscire dall'autolesionismo.
brava ottimo capitolo...
spero si non averti seccata con la mia recensione.
ciaooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!