Allergic To Love
di LondonEye

17/06/14, ore 15:21

Ho letto questa fan fiction tutta d'un fiato e l'ho AMATA! <3
Mi sono ritrovata a mezzanotte a ridere come una pazza davanti allo schermo del pc!E' un mix perfetto tra umorismo e fluff,davvero geniale,e nel fandom Rumbelle ci vuole,visto che di solito domina l'angst XD
Rumple è stato adorabile,l'ho amato ancora di pià di quanto non lo ami già!Il suo alternarsi di rabbia e debolezza dovuta all'allergia,e il suo calmarsi ogni volta che Belle lo bacia o gli dice parole dolci <3
Belle la capivo benissimo,perchè io amo i gatti,ne ho 4 dentro casa,di cui una è il mio raggio di sole,le voglio davvero tanto bene!Però mi sono anche immedesimata in Rumple (io sono allergica al polline e so cosa si prova a starnutire 6 volte di seguito,quindi mi faceva una compassione immensa) anche quando se la prendeva con Izzy,soprattutto ho riso tantissimo quando l'ha vista sopra il tavolo,perchè è capitato spesso anche a me XD
Però il finale,il fatto che lui abbia sacrificato il suo bene per amore di Belle,mi ha fatto sciogliere in un mare di feels <3 Davvero toccante e dolcissimo!
Le parti in cui lui si immaginava scene\reazioni di Belle mi hanno fatto sganasciare XD E anche Ruby è stata fantastica (soprattutto la scena di Belle che frusta Rumple,e Ruby pensa che deve smetterla di guardare quei film!)
Anche l'inserimento di una specie di infatuazione con Archie l'ho adorata,perchè io amo Archie e lo shippo con Ruby! (anche se lei la shippo anche con Whale...)
Infine grazie infinite a te che hai messo impegno,tempo e dedizione nel tradurre questa perla qui <3 Mi piacerebbe molto leggere qualcos'altro,di yuo o di tradotto :D
Bene,ho finito il mio poema!Quindi i miei complimenti vivissimi a te e all'autrice,bravissime!
Un bacione :**

20/01/14, ore 15:09

Di tutte le fiabe questo è l'antagonista più puccioso che ci sia! Il micino diabolico!!! Mi piace sempre più, complimenti all'autore ed alla traduttrice!!! Stai seguendo di pari passo la fic originale o ci fai aspettare così tanto fra un capitolo e l'altro per farci soffrire??? Scherzi a parte, è stupenda. L'happy end con Rumple che finalmente può farsi quella santa... "Doccia"!

10/01/14, ore 11:43

Sicura che siano stati inventati da te i Wild Cats!?!? High School Musical!?!?
Comunque odio quella gatta! Ma la vicenda tra Belle e Rumple mi piace.

03/01/14, ore 12:12

Una fic così simpatica e carina si trova difficilmente credimi!!! Mi piace moltissimo l'idea dell' allergia e Belle è descritta veramente IC. L'ho messa nelle preferite perché se lo merita pienamente!!! Non farmi attendere molto per il terzo capitolo, sono troppo curiosa! A presto!

02/01/14, ore 14:32

Ma questa FF è adorabile *w*
Ok, premesso che io ho un debole per tutto ciò che parla di Rumbelle e gatti perchè la cosa diventa estremamente fluffosa e mi fa impazzire, mi piace davvero tanto!
E' leggera, simpaticissima, i personaggi sono caratterizzati benissimo: davvero piacevole da leggere!
Poi l'immagine di Rumple con Izzy in braccio mi fa awwware tantissimo. Anche se poi seguono litigi e starnuti!
Perciò continua così, è adorabile e resa benissimo in italiano!
Bacione
Seasonsoflove

(Recensione modificata il 03/01/2014 - 05:06 pm)

30/12/13, ore 12:38

Santo cielo!
Io odio quella gatta!
Io. Odio. Quella. Gatta!
come può pensare Tremotino che Belle non l' abbandoni? E prendersi un cane magari!
Comunque bella storia. Speriamo che alla fine la gatta vada via e stiano tutti tranquilli. I dolci Rumbelle devono stare felici.
Magari la gatta non è posseduta dal diavolo ma da qualcun' altra... Persona...
Regina, vuole vendetta? O lo spirito di Cora?
La strega di Oz? ...Mhh...

28/12/13, ore 18:37

Ciao! Per dirti la verità avevo già letto questa storia appena l'hai pubblicata ma nn avendo tempo nn lo recensito prima XD cmq voglio farti i miei complimenti xk nn e un lavoro facile tradurre una storia quindi brava hai tutta la mia stima.....poi riguardo la storia e carina e originale Anche se io nn vedrei mai così tremotino lui e il signore oscuro e sinceramente mi piace così com'e un pò cattivo....mi e piaciuta la parte di belle che dice che nbnn gli importa cosa dicono gli altri Anche se per un secondo aveva il dubbio che tremotino scegliesse di nuovo la magia.....e mi ha fatto ridere la parte dove tremotino pensa che bella lo lascia x via dell gatto XD e che veniva consolata da biancaneveXD invece nn mi e piaciuto la scelta del gatto nero si dice porta sfortuna e tremotino lo sta provando sulla sua pelle XDXDal prossimo capitolo

28/12/13, ore 16:54

Allora, perdona il ritardo di questa recensione ma ho aperto Efp soloo oggi ed erano tre giorni che non l'aprivo quindi, abbi pazienza. In effetti hai ragione, ci vuole una storia con romanticismo e comicità dopo quello che è successo nella 3X11, che traparentesi io non ho visto ma so che Gold vola vaà e Belle cade a terra in lacrime ma nessuno la caga! :C
Comunque, bell'idea di questo gattino randagio che Belle trova e porta a casa anche se Gold è allergico ai gatti, fa molto coppia normale in una normale città di un normale paese di un normale universo, ma noi lo sappiamo, niente è normale in Ouat.
Certe volte Gold mi ha fatto pena, sopratutto quando cerca di non far preoccupare Belle per i suoi starnuti,anche se è l'Oscuro è dolce. Esilarante la parte in cui il naso gli parla ""Ciao. Ti ricordi di me? Sono qui per farti sembrare un idiota. Spero non ti dispiaccia, ma ho intenzione di rimanere per un po' e rovinare completamente la tua vita. Fa schifo essere te!", davvero, mi ha fatto ridere!
Beh, penso sia tutto, scusa la recensione piccola ma devo scappare ora, aspetto gli sviluppi della storia.
A presto
Cal