Hanabi
di Theresa

12/06/16, ore 11:23

Perché non dicono il suo nome? Uhm... quella ragazza è strana e mi da già sui nervi. Soul è TROPPO interessato a lei. Maka ha capito che c'è qualcosa che non va in lei, dovrebbe ascoltarla al posto di elogiarla per i capelli.
Magari ha un motivo per essere così distante, bah.
Ho trovato alcuni errorini ma nulla di che, mi avevi anche avvertito! XD
Hero cambiato in estetica, ma il suo carattere proprio no.
Ok, al prossimo capitolo! Si spera di SoMa.
Kiss kiss

23/07/14, ore 21:34

Troppo bello questo capitolo
ti giuro non ne lo aspettavo mi viene da piangere per hanabi/kiara stupendo. *-*
complimenti un bacione
by jastrilly21

23/07/14, ore 21:18

Questa storia è bellissima e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli complimenti sei bravissima e mi disp. Non riuscire a recensire tutti i capitoli, però cercherò di recensire più pesso. Ma tu ti prego continua a scrivere perchè sono davvero curiosa di vedere come va a finire. Ancora complimenti un bacione by jastrilly21

30/12/13, ore 18:31

Ma ciaoooo,
allora allora, nuova autrice, piacere di conscerti e benvenuta in questo fandom! Tranquilla, non ti mangeremo viva, ti divoreremo solamente pezzo per pezzo, lentamente. ^3^
Tralasciamo questi dettagli inquietanti e partiamo subito con la vera parte della recensione, che è meglio.
Inizierò subito dicendoti che dividerò la mia recensione in due parti, ovvero in cose positive e cose negative. Iniziamo quindi con ciò che bisogna sistemare:
La grammatica: purtroppo ho notato alcuni erroracci che sarebbe proprio il caso di evitare. Per esempio, ho visto spesso alcune "ha" (avere, possedere) senz'acca, parole che, seppur giuste e pertinenti, erano scritte nel modo sbagliato, ed altre cose che non sto ad elencarti perché la mia mente bacata non se le ricorda. Adesso, non so esattamente se questi errori sono dovuti ad errori di battitura o a scarsa attenzione, però sarebbe il caso di eliminarli. Ti invito anche a controllare accenti ed apostrofi: i primi li hai messi in parole che non li necessitavano, mentre i secondi non sono stati messi quanto necessari.
Punteggiatura: partiamo dicendo che, ahimè, la punteggiatura è una brutta bestia per tutti. Il modo in cui la utilizzi, seppur molto semplice (ma questo è il tuo stile, non è un crimine), è quasi sempre corretto e giusto. Solo devo rimproverarti nei dialoghi e in alcuni punti del testo, dove devo ammettere che punti e virgole sono messi in modo errato. Per esempio, ti suggerirei di inserire più punteggiatura nelle conversazioni dei personaggi, rendendole così più dirette e comprensibili. Un buon trucco per inserire la
punteggiatura è leggere ad alta voce: così capirai che, tutte le volte che sarai costretta a fare una pausa mentre leggi, devi mettere un punto, una virgola, o compari simili.
Iniziamo ora con la parte che preferisco, ovvero la sezione delle cose positive!
I personaggi: ho apprezzato davvero molto i tuoi personaggi, Mi sembrano tutti molto IC e sono ben distribuiti durante tutto il testo. Ho inoltre gradito particolarmente la presenza del povero Hero, che, disprezzato e dimenticato da tutti, solitamente non compare mai nelle fanfiction (nonostante la sua bonaggine :P). Anche il tuo OC mi è piaciuto: Kiara si presenta interessante e profonda, complicata. In due capitoli ho già capito che la sua personalità ha numerose sfumature, alcune generate magari per colpa di un passato non molto piacevole.
La trama: anche se per ora la tua storia non si è ancora sviluppata pienamente, mi sembra di vedere uno spunto interessante e divertente per questa fanfiction. Cosa succederà dopo? Qual è il passato di Kiara? Voglio proprio scoprirlo!
Ook, penso di aver finito ora. Mi spiace per la parte delle cose negative, odio scrivere questo tipo di recensioni, non è davvero da me, credimi. Però devi anche capirmi: io voglio davvero aiutarti a migliorare e, in quanto ex novellina di questo sito, ti offro tutta la mia solidarietà nel farlo!
Un ultimo consiglio: visto che, rileggendo il tuo testo, non riesci a notare gli errori, perché non lo fai leggere a qualcun'altro? Un correttore di bozze farebbe davvero comodo, anche io ne ho uno!
Bene bene, visto che ho scritto un papiro penso che sia meglio se la finisco qui...!
Baci baci, buone feste, e ancora auguri per la fanfic, sono sicura che migliorerai in un batter d'occhio!
Namae