Quindici Giugno 2012
di Hariberu

13/01/14, ore 22:08

Sei fantastica! Adoro questa storia e poi il modo in cui hai scritto questo e tutti gli altri capitoli sono strabilianti!
Quando leggo la storia mi posso benissimo immedesimarmi nei personaggi e poi questa idea assurda dei vampiri mi piace troppo anche perché e troppo bello pensare ad un shade vampiro e una rein vampira. Comunque continua cosi!
P.s. mi piacerebbe che tu scrivessi un po di più sule emozioni che provano i personaggi o almeno i luoghi dove si trovano , così le persone che leggeranno la storia si possano sentire parte della storia ^^ bye bye rein24

13/01/14, ore 21:17

Cara Fiore buonasera,
Ti ringrazio subito per avermi citato all'inizio del capitolo, per me è un piacere supportare ed incoraggiare le scrittrici, proprio come altre mie amiche fanno come.
Sei stata molto brava; hai aggiunto il titolo e sottotitolo come ti avevo consigliato e ammetti che è molto più carino e professionale. Come sempre il titolo del capitolo mi è piaciuto, anche se - se vogliamo essere pignoli al massimo - non mi piace il fatto che quando vai sulla tendina del capitolo, il capitolo precedente abbia l'articolo mentre questo no. Se non vuoi mettere la, c'è sempre una. Ma puoi anche lasciar stare, sai come sono fatta.
Anche in questo capitolo abbiamo un'atmosfera un po' inquietante, ma quella signora nella sua premurosità ha acceso una piccola lanterna nel buio di quella città, che però si quasi subito spenta, prima per colpa di quella vecchia vedova e poi - ovviamente - con l'aggressione da parte di quell'uomo. Mi ha ricordato vagamente la mia storia, nel capitolo tre, ma sarà stato solo un caso.
Meno male che alla fine Rein stessa, anche se non intenzionalmente, si protegge dalle grinfie del male. E qua confermi i miei dubbi sul fatto che Rein non fosse del tutto umana, anzi, a quanto pare, dalla conversazione tra Shade e... la signora che non ha ancora un nome, mi è sembrato di capire che Rein è proprio una vampira di sangue puro, l'ultima per di più.
Vorrei proprio saperne di più e fino ad'ora Amelia è quella che mi piace di più, perché è una bambina che - almeno per quanto mi è sembrato di capire - dal viso d'angioletto, ma sadica e che soprattutto non si fa problemi ad uccidere le persone, madonna che bello. Essendo anche io un po'... sì, molto, sadica, adoro leggere di personaggi con questo qualità - anche se proprio pregio non è.
Ci sentiamo presto, ti auguro un buon proseguimento di serata dalla tua cara Miku aka Fear aka Rebecca Arya aka Lady Baratheon.
Chu. ~

Rebecca Arya Baratheon.

13/01/14, ore 16:28

Buon Pomeriggio cara Flo.
E come ti ho detto, eccomi qui a recensire il terzo capitolo di questa storia.
A quanto pare si sta facendo luce su alcuni misteri, ma ne rimangono altri da svelare, tipo: che cosa vuole Amelia da Shade? Il ragazzo che ha preso Rein in braccio è Shade? (credo di sì) Come mai Rein è finita in un'altra era? E tante altre domande che non ti sto qui a scrivere perchè ne ho davvero troppe in testa. Alle domande troverò risposta continuando a leggere la storia, ma sono troppo curiosa.
OMG, mi hai completamente stravolto! Sono rimasta a bocca aperta per tutto il capitolo! (In senso positivo, ovviamente.) Scusa il mio piccolo sclero ma... non mi aspettavo nulla del genere!
A quanto pare Shade è un vampiro e sa anche viaggiare nel tempo, wow. Rein ha fatto la sua prima vittima, non aspettavo altro. Volevo proprio vedere  leggere questo momento. Lo so sono strana, non sono molto normale, ma amen. Rein deve imparare a controllarsi, se no finirà nei guai ma credo che imparerà presto.
Adesso mi scervellando di capire cosa voglia Amelia da Shade, ma so che non avrò risposta fino al prossimo capitolo (almeno lo spero).
Shade che vuole Rein tutta per se, oh che dolce e la madre di Amelia ha proprio ragione, la maggior parte degli uomini pensano solo al sesso. Chi li capisce!
Rein che si accovaccia tra le braccia di Shade, che carina! Almeno spero che quello sia Shade.
Scusa la racensione un po' caotica ma sono di fretta, scusami tanto! Scusami anche gli errori grammaticali, se ci sono, ma non ho tempo di rileggere la recensione.
Per ultimo ti volevo dire grazie a te per i ringraziamenti, ma adesso voglio capire una cosa: ma questi sono i giorni fatte commuovere Ale? Non so io!
Ti lascio dicendo che non vedo l'ora di leggere il seguito e che ci sentiremo presto.

Un bacione alla rosa blu (?), Ade

12/01/14, ore 10:19

Buongiorno Flo!
Allora, prima di tutto scusa per il ritardo nel recensire. Scusami tanto, ma per colpa dello studio e dell'influenza non ho potuto farlo prima.
Passiamo al capito, è... fantastico! Mi è piaciuto tantissimissimo. Sei stata molto brava, complimenti.
Mi devo riprendere un attimo dallo shock ( diciamo così perchè non so come altro dire ): ok, Rein è un vampiro e dentro al castello c'è una donna e sua figlia anche esse vampiri, e che a quanto pare ci sono delle regole che essi devono rispettare - ma che a quanto pare Amelia non vuole rispettare. Sono rimasta colpita, in senso positivo ovviamente. Non mi sarei mai aspettata che Rein fosse diventata un vampiro.
Sono curiosa di leggere il seguito e sapere cosa accadrà,- anche perché io adoro le storie con i vampiri - e non vedo l'ora di vedere quando comparirà Shade. . Adesso mi sto facendo delle domande e una di queste è: e Shade è un vampiro? Secondo me no, io penso che sia o un umano o un cacciatore di vampiri; ma questo è un mio parere e una mia sensazione. Mi chiedo anche cosa succederà nell'epoca che la nostra principessa blu ha lasciato. O forse il tempo lì si è fermato? Nessuno lo sa, apparte l'autrice di questa storia (cioè tu).
Adesso ti lascio, ho da finire i compiti e studiare psicologia e padagogia per l'interrogazione. Scusa ancora per il ritardo e di averti , molto probabilmente, annoiata.
Ci risentiremo presto. Un abbraccio.
Milky Baby.

P.S. Io mi chiamo Aleida ma puoi chiamarmi Ale o Ade o come ti piace; i miei amici mi danno sopprannomi di ogni genere, valli a capire quelli! Ciaoo =)
(Recensione modificata il 12/01/2014 - 10:37 am)

06/01/14, ore 20:06

fantastico!! lo adoro e mi piace talmente tanto ke lo messo anke tra i preferitiXD!!!! non ho potuto pero recensire il primo capitolo pero in compenso l ho letto .la trama poi e' particolare e mi attrae come una calamita. inoltre e' una bluemoon!!!
ti prego continua ad aggiornare che voglio leggere il continuo e scoprire come prosegue. sono curiosa di sapere come si svolgeranno gli eventi
un saluto da kris99

06/01/14, ore 18:40

Cara Fiore buonasera,
Senza dubbio, questa volta la bandierina è verde sfavillante: hai fatto un lavoro eccellente per quanto riguarda il testo.
Hai aggiunto moltissime descrizioni e scommetto che anche te quando rileggi il capitolo, puoi notare i miglioramenti e quanto la storia sia ora più bella grazie all'esposizione del racconto.
A dirla tutta non ho nemmeno notato errori di battitura, tranne l'assenza dello spazio dopo i puntini di sospensione, infatti - nel caso ancora non lo sapessi - essi sono attaccati alla parola che li precede e sono seguiti sempre da uno spazio a meno che il carattere successivo non sia una parentesi di chiusura o un punto interrogativo o esclamativo.
Comunque ben fatto. Il capitolo suggerisce un'ambientazione che mi ha vagamente ricordato quella di Soul Eater, dato il cielo nero carbone - come se fosse sempre notte - e la strana sensazione di essere da soli, ma circondati da molta gente.
In questa sezione della storia si può notare un'altra parte del carattere di Rein, certamente Out of character (OOC), per questo ti chiederei gentilmente di mettere questo avvertimento. Inoltre anche la nota AU (Alternative universe) andrebbe messa e dato che appunto non hai messo nessuna nota, modica le note della storia e leggi bene tutte le possibili avvertenze (non sono tante, una decina) e vedi quali potrebbero essere presente in quest'opera - io ne ho già trovate due.
Ritornando alla storia: Rein è diventata una specie di vampiro, giusto? Ha fame, sì, ma non fame del suo piatto preferito, ma bensì di sangue. Ed io adoro il sangue in maniera esagerata, per quanto riguarda anime/manga.
L'ultimo paragrafo dà un alone di mistero al tutto, Amelia - questa bambina all'apparenza dolce, ma ribelle dentro - vive con sua madre in questo castello e vogliono nascondere il segreto della loro famiglia: quello di essere dei vampiri. Fortunatamente però non si nutrono di sangue umano, ma animale, anche se Amelia non ne vuole sapere di questa regola dato che conferma lo scialbo sapore di quest'ultimo.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà in seguito e anche se prima o poi Rein incontrerà questa bambina così graziosa.
Prima di lasciarti di lascio qualche dritta sulla grafica o estetica o layout di pagina, dato che problemi nel testo non ce ne sono più (sì, devo sempre trovare qualcosa su cui lamentarmi): la grandezza del testo è azzeccata, ma la font di quest'ultimo non è molto bella, anzi, è un po' povera. Consiglio - se vuoi rimanere sul semplice - Arial. Ma devi pagare questa semplicità con il titolo del capitolo in grassetto all'inizio della pagina, sarebbe decisamente più elegante e raffinato - anche perché metti dei bei nomi ai capitoli. E per ultima cosa, le note dell'autrice vanno bene, ma dovrebbero essere più staccate dal testo.
Ah! Perché hai messo 'POV Castello Solare del 1848'? Dato che ormai la storia è in terza persona - hai fatto benissimo a fare questa scelta - non c'è più motivo di mettere dei POV, appunto perché questi servono solo quando è un personaggio/o più che parla, e cioé quando la storia è in prima persona. Dato che qui non è il caso, cancella quel 'POV' e lascia solo il resto.
Ci sentiamo presto e grazie per aver iniziato a recensire la mia storia, un abbraccio.

Rebecca Arya Baratheon.

30/12/13, ore 23:32

{Cara Hariberu buonasera,
Una carissima e nuova BlueMoon nel fandom: io devo esserci per forza. Come prima cosa, mi presento: io sono Rebecca Arya, ma sono conosciuta sul sito sotto lo pseudonimo di Miku. Mi fa sempre piacere conoscere nuova gente percui se vuoi conoscermi meglio mandami pure un messaggio privato ed io ti risponderò più che volentieri.
Ancora un'altra cosa: il tuo nickname mi piace, è davvero dolce, mi fa venire in mente i frutti rossi come il lampone ed il ribes - anche le caramelle morbide alla fragola se devo dirla tutta. In poche parole m'ispira dolcezza e tenerezza.
Sto parlando di tutto tranne che della storia, perciò adesso iniziamo: ti vorrei correggere una parte del testo e dato che non è troppo lungo, lo faccio qua sotto, consigliandoti anche dei modi per migliorare.
'Fine, Fine. Fine!
La testa mi stava letteralmente scoppiando; Fine mi aveva nascosto (qui, devi usare l'imperfetto dato che è quasi tutto in questo tempo. Ricorda che non puoi scrivere un po' in presente e un po' in imperfetto.) la sua cotta per Shade, il ragazzo con cui pensavo di essere legata per l'eternità. (in questa parte potresti aggiungere dei dettagli sulla relazione di Rein e Shade.) La mia sorellina mi aveva deluso e così Shade, che da tempo scherzava con lei a questo stupido gioco amoroso. Ed era proprio in quei momenti che volevo accettare la richiesta di Bright e sposarlo; (dato che stai descrivendo una persona, al posto del punto fermo, usa i due punti o il punto e virgola) lui era dolce e sincero, certo, non quanto Shade, ma mi capiva e mi comprendeva più di chiunque altro. Era esattamente l'opposto di Shade.
"Sorellina, mi accompagni nel regno della Luna? C'è una svendita di nuovi gustosissimi dolci!" urlò Fine entrando nella stanza senza nemmeno bussare alla porta. (le descrizioni non sono mai troppe, ricordatelo.) Non ne capii il motivo, ma alla parola 'dolci', nella mia mente apparve un'unica e singola immagine: Shade. Mi immaginavo qualche buon dolce dal sapore squisito, ma pur sempre forte, come la menta.
"Sì... dei nuovi dolci, giusto? Oppure devi far visita a qualcuno, magari qualche sveltina, con Shade, eh?" Per un momento rimasi a guardare Fine negli occhi, sopresa dalle mie stesse parole, che cosa le avevo detto?
Lei iniziò ad agitare le mani innocente e disse: "Scusami, Rein... davvero pensavo che tu non l'avresti scoper-" Avevo già sentito troppo e alzai le braccia in segno di protesta e fermai il suo discorso: "E che dire di Shade? Lui ricambia felicemente i tuoi sentimenti, non è vero, Fine?" La mia boccaccia non si fermò e mi pentii amaramente delle parole appena pronunciate quando Fine negò seria.
Cercai di inventarmi una qualunque scusa, ma le lacrime mi pizzicarono gli occhi per la vergogna e dissi: "Non ricambia? Eppure... pensavo che tutte le volte che rifiutava le mie proposte per un appuntamento, pensavo lui stesse pensando a te!" Alzai la voce, arrabbiata e confusa.
"Ti sbagli, Rein! Smettila, non è vero, io non tradirei mai la tua fiducia. Sì, mi sono innamorata di lui, ma non significa che devo buttarmi ai suoi piedi e fargli da schiavetta, tantomeno da amante." disse Fine con tono autorevole. A quel punto mi sentii ancora più schiacciata dal senso di colpa.
"Mi sento un mostro. Ho scaricato tutta la colpa su di te, perdonami..." Non persi tempo e mi buttai tra le braccia di mia sorella, trattenendo le lacrime con tutte le mie forze, ma... avevo capito che c'era qualcosa che non andava. Infatti quando Fine mi consolò e sorrise, il suo sorriso non mi parve come al solito... (i tre puntini sono tre e solo tre e ricorda di non andare a capo quando non serve.) davanti ai miei occhi apparve più come un ghigno.'
Perfetto, ho finito. Ti ho fatto vedere come scrivere la prima parte, per la seconda pensaci tu, ricordando di inserire descrizioni. Scrivendo la storia in prima persona ti sei appesantita il lavoro dato che secondo me è molto più dura che farlo in terza persona. Inoltre ricorda di andarci piano con le parolacce, so benissimo che - purtroppo, aihmé - nel mondo odierno si dicono molte brutte parole e anche io le dico, non è che sono la santerillina di turno, però in una storia... stonano un po', ecco tutto.
Per la grafica, non mi piace molto. Dovresti mettere il titolo in grassetto e il testo è troppo grosso e la font è infantile; le migliori sono Georgia o Times New Roman con dimensione tra il dodici e il sedici, ma non di più. Se una persona non ci vede nemmeno con il sedici, per prima cosa dovrebbe andare a fare un giretto dall'oculista e per seconda cosa può tranquillamente ingrandire la pagina, non è impossibile.
Detto questo ci sentiamo al prossimo capitolo, se hai domande chiedimi pure ed io ti aiuterò con la storia (che sembra interessante).
Un abbraccio da Rebecca Arya Baratheon

30/12/13, ore 21:26

Buonasera.
Ciao, noi non ci conosciamo poichè sono nuova.
Piacere, io sono Baby Milky ma puoi chiamarmi come ti pare. Passiamo alla storia prima che cominci a scrivere un poema su cose inutili.
Il prologo mi incuriosice e non poco. Non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia anche perchè è una bluemoon.
Wow hai stravolto completamente la piccola e dolce Fine! Da lei non me l'aspettavo... E Shade è un grande stronzo.
( Scusa le parole ma quando ci vuole, ci vuole.) Mi dispiace per Rein ma credo che in qualche modo si riscatterà su i due ( forse ).
Mi chiedo anche cosa significhi il titolo, 15 Giunio, visto che lei scopre tutto il 17 (non vorrei sbagliare la data, se è così scusami)
Seguirò senz'altro questa storia, mi incuriosisce troppo! Non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto.
Baby Milky

P.S. Auguri in anticipo. Buon anno nuovo!

(Recensione modificata il 30/12/2013 - 09:32 pm)