Sei il ragazzo sbagliato. O forse no?
di Panna_Deps

10/02/14, ore 18:08

mah sinceramente sono venuto/a qui perchè me l'hai chiesto tu..
non immaginavo che questo fosse il fandom one direction... URGH! mi trattengo, in veste di buon recensore mi trattengo.
niente di personale tranquilla.
Io non sono un/a tipo/a da...queste cose. Per cui queste cose non mi piacciono, la fic... carina lo è ma... ho deciso di darti la bandiera neutra (non prendertela male) non per via dei one direction ma per una cosa più importante.
la grammatica (errori di battitura, mancanza di virgole e stacchi troppo le parole)
non ci sono le descrizioni degli ambienti e poi è troppo corto.
ti consiglio di seguire questi consigli, per migliorare

tanti saluti dal viandante interdimensionale Sunburst

08/01/14, ore 20:40

allora...
scusami per la recensione neutra :( però ci sta :(
i capitoli sono cortissimi, li leggo in praticamente 5 secondi...
dovresti descrivere MOLTO di più i luoghi, i personaggi, i sentimenti, le situazioni eccetera....
Non puoi già far saltar al punto in cui i due si " innamorano " è solo il secondo capitolo!
Non prenderle come critiche, ma come consigli che potrebbero farti migliorare...
Comunque la storia in sè è carina :)
Baci
-theTORNgirl

07/01/14, ore 21:23

Allora questo capitolo mi è piaciuto più degli altri, hai inserito le descrizioni ma emerge un altro piccolo problema e scusami se sono pignola e faccio da maestrina, non è questo che vorrei ma solo darti degli utili consigli perchè mi sono affezionata veramente a "te" e alle tue storie. Comunque dicevo che, secondo me, ci sono troppi cambi verbiali: cioè utilizzi prima l'imperfetto poi il passato prossimo poi di nuovo l'imperfetto ad esempio in questa frase:

Scoppiai in lacrime.

Mi alzo dal letto e vado in bagno, dove mi chiudo dentro.

Secondo me starebbe meglio tipo:

Scoppiai in lacrime.

Mi alzai dal letto e andai in bagno, dove mi chiusi dentro.

oppure: Scoppio in lacrime. Mi alzo da letto e vado in bagno, dove mi chiudo dentro.
Ma ripeto non sono venuta qui per criticare nessuno ( e non lo sto facendo ) e se questo è il tuo modo di scrivere lascialo così perchè è la tua personalità e questa è una cosa importante, la nostra personalità deve emergere nei nostri racconti. Comunque è una ff molto bella che mi coinvolge spero che pubblicherai presto un nuovo capitolo :) E spero anche che non mi odierai per averti scritto queste cose mi auguro che tu possa avere tante recensioni :) :9 ciaoooo :9

05/01/14, ore 23:11

Rieccomi!
Ecco, questo capitolo mi piace già di più! Nonostante sia davvero TROPPO corto per i miei standard, hai descritto la scuola e le sensazioni di entrambi i personaggi.
Però credo che i capitoli dovrebbero essere un po' più lunghi. Avevo appena preso gusto a leggere quando mi sono trovata senza un continuo.
Comunque, non ho mai letto una FF sui One Direction perché non mi piacciono, ascolto completamente un altro genere musicale, e non so che tipo sia Zayn, però mi piace questo suo lato da bad boy, mi incuriosisce. Ed è per questo che continuerò a leggere.
Però potresti farmi un favore? Siccome seguo 8396 FF non riesco a ricordarmi di tutte, quindi quando aggiungerai il prossimo capitolo potresti avvisarmi? Mi faresti un favore immenso!
Ci sentiamo presto, un bacione!
Smoke. <3

05/01/14, ore 23:00

Il capitolo non è per niente male, anche se credo tu possa migliorare ancora un bel po'. Ora, non mi sento la miglior scrittrice del mondo e non voglio sembrare arrogante, voglio darti solo alcuni consigli.
Secondo me dovresti leggere più volte il capitolo prima di pubbliarlo, ti accorgeresti che è abbastanza povero di particolari. Dovresti sforzarti di argomentare di più le situazioni. Ad esempio, l'incontro con Zayn (dimmi che si scrive così t.t) era molto importante, e lo hai descritto poco. E le sensazioni di Jessica lo stesso. Secondo me hai corso troppo. Insomma, chi da lucido andrebbe a raccontare ad uno sconociuto la sua vita? Forse avresti dovuto far parlare i due personaggi di più, prima di far raccontare loro le proprie storie.
E per ultima cosa, ci sono delle espressioni che non mi sono piaciute, come 'ci tengo tanto a loro'. Avresti potuto scrivere 'tengo molto a loro' o 'ci tengo molto', ma entrambi usati nella stessa frase non suonano affatto bene!
Ovviamente sono tutti piccoli consigli, mi hai chiesto un parere e te l'ho dato, non prendermi in antipatia, in realtà sono una ragazza dolce :3
Ora vado a leggere il prossimo capitolo, e cercherò di non scocciarti con questi poemi!
Ps: Ho scritto una storia su Demi, ti va di leggerla e recensirla? Non so se conosci il gruppo, ma ne ho scritta un'altra sui Black Veil Brides. Parla di una storia d'amore, e tratta tematiche abbastanza delicate. Se ti va, passa e recensisci :3
A tra poco, ahah :)
Smoke. <3

05/01/14, ore 20:39

Eccomi ancora, prima di andare a mangiare haha
La scrittura è la stessa delle altre storie, quindi i miei appunti sono sempre gli stessi: poca descrizione (quindi capitoli corti, ma in questo caso va anche bene perchè la storia e divisa in capitoli), linguaggio colloquiale (è migliorato un po' rispetto alle altre storie) e errori grammaticali o di punteggiatura. Per tutto questo l'unica cosa da fare è leggere tantissimo ed esercitarsi: ti consiglio di leggere molti libri o comunque scritture composte da chi ha delle competenze riconosciute e di continuare a scrivere ed esercitarti.
Ho notato che in questa storia cominci con "Salve, mi presento. Sono Jessica ed ho 18 anni. Mi sono trasferita a Londra con la mia famiglia..." e nella storia 'Vampiri, sangue e amore' inizi con "Mi presento. Sono Jade, ho 17 anni e vivo a Londra...".
Per quanto riguarda la storia tocca a te renderla interessante, siamo solo all'inizio :)
Un abbraccio, Marta.