Mi chiamo Morte
di Pseudopolis Yard

06/05/14, ore 22:44

Ciao! Non posso non iniziare questo ultimo saluto (volevo dire... la recensione) senza dire che io ADORO Terry Pratchett. L'ho scoperto praticamente per caso (sul serio: ho pescato a caso un libro in libreria), ma è senza dubbio uno dei miei autori preferiti. Lo trovo divertente, di un'ironia travolgente; non staccherei mai il naso dai suoi libri.
Sono felice di dirvi che tutto ciò che mi piace di Terry Pratchett l'ho ritrovato in questa storia. E' scritta davvero bene: fluisce armoniosamente, un lungo discorso che contiene descrizioni, fatti, battute ironiche mescolati benissimo.
La morte di Lord Voldemort è la chiusura perfetta, e anche la breve introduzione riguardante Bellatrix ha il suo perchè (accidenti, è proprio pazza). Davvero geniale Tom che scambia Morte per uno dei suoi Mangiamorte! Ormai Morte non si sorprende più di nulla. E Voldemort che lo scambia per Severus? Sono morta dal ridere.

Che altro dire, davvero complimenti! Spero che sfornerete altre storie dello stesso genere. Magari una Hogwarts in stile Università Invisibile? Mi affido alla vostra fantasia!