Una vita che può essere ancora bella
di bluocean

02/02/14, ore 21:49

Bello questo capitolo. Si si, mi è piaciuto molto. L' ho letto ieri sera, ma non ho potuto recensire perchè stavo uscendo...però ora sono qui. Allora, errori sinceramente non ricordo di averne trovati. Non che ci sia bisogno di controllare, sei bravisissima, però un piccolo errore di battitura succede sempre ai migliori.
Riguardo al contenuto, basta rileggere la prima frase della recensione. Ma questa Prim-psicologa dove è uscita? No perchè mi piace, e molto. Deve essere bello avere un qualcuno che ti consiglia dentro la famiglia al di fuori dei genitori. Mio fratello è un po' troppo piccolo...ma comunque Prim mi piace in tutte le sue forme, compresa in quel: " Katniss, pensi che Peeta mi insegnerebbe a fare una torta? ". E visto che ci siamo Katniss l' ho trovata molto...dolce? Cioè, non è un aggettivo che utilizzerei con lei, però nonostante ciò non l' ho trovata poi così OOC. In effetti, tutti i personaggi li ho trovati molto IC. Brava, io non riuscirei mai a rendere così bene un personaggio, ma non è che ci volgia molto effettivamente. Non a caso, io non scrivo. Come ultima cosa mi sembra giusto dirti che la mia parte preferita è stata quella del " Vero e Falso ". So che è un po' scontato, ma sono così teneri in quel momento!!
Va beh, a presto!

02/02/14, ore 10:09

Ciao! Ho letto tutti e tre i capitoli e ti posso dire che è una delle storie migliori! Mi piace come scrivi e anche come sta procedendo la storia... inoltre il fatto che Prim sia li con lei è bellissimo, tante volte mi sono immaginata il finale con la piccola paperella che vive. Gale mi fa pena...purtroppo nel suo cuore c'è solo Peeta anche se a lei costa ammetterlo! Non vedo l'ora di leggere il quarto capitolo! Sei bravissima! Consiglieró la storia a delle mie amiche che apprezzeranno tantissimo! Aggiorna al più presto mi raccomando!
Ci sentiamo alla prossima recensione!

07/01/14, ore 21:15

Buonasera! Scusa il ritardo, ma non mi sono collegato in questi giorni, o meglio, non ho potuto collegarmi per il tempo necessario adatto ad una recensione decente; ho dovuto fare tutti i compiti che ho lasciato indietro...comunque ti vedo migliorata. Si vede che tutto quello che ti hanno detto è servito! Bene, la cosa non può farmi che piacere. Inoltre ho notato che hai separato il tuo " spazio dell' autore " dalla storia, cosa che l' altra volta non hai fatto. é molto meglio così. Beh, non c'è molto da dire, anche perchè è abbastanza corto come capitolo. Spero solo che tu possa aggiornare relativamente presto, tutto qui...
Ah, già, prima che me ne dimentichi! Forse utilizzi troppo il verbo dire. Il capitolo comunque è corto, e quindi non si nota tanto, ma se mai dovessero allungarsi prova ad utilizzare dei sinonimi. Così su due piedi mi vengono ne vengono in mente solo una parte, ma ti assicuro che sono molti. Comunque sono questi: esclamare, bisbigliare, sussurrare, urlare, gridare, chiedere, domandare, rispondere, borbottare e...be per ora basta. E con questo ho finito tutti i consigli che ho da dare ai miei compagni neofiti...si lo so, non sono molti, però sto imparando anche io!

05/01/14, ore 19:56

Aww bellissima storia...♥ Peccato che non hai deciso di far sopravvivere anche Finnick ;) Comunque brava, i miei complimenti♥
Baci Erika♥

02/01/14, ore 21:56

hey devo dire che mi piace molto questo primo capitolo sarebbe bello se i capitoli fossero più lunghi, continua presto :)

02/01/14, ore 13:39

Posso finalmente recensire questa storia.
l'idea mi piace anche se mi pare che ci sia qualche errore qua e la, magari se un giorno hai tempo ricontrolla.
l'impaginazione non è il massimo ma probabilmente è colpa del sito
sono curiosa di leggere il prossimo capitolo
a presto (spero)
B

02/01/14, ore 01:59

Ciao! Sono felice di poter fare la tua conoscenza, e spero che tu riesca ad aggiornare presto. Oh tranquillo/a, non voglio metterti fretta, prenditi tutto il tempo che vuoi, nessuno ti corre dietro.
Dunque, la storia mi piace. Si, direi proprio che mi piace molto. So che te lo hanno già detto, ma apprezzo un sacco che Prim sia ancora viva. Io non so come farei senza il mio fratellino. Trovo quindi la tua idea molto carina, e anche se il capitolo è un po' corto e c' è qualche errore qua e là, non intendo segnalarti niente, visto che comunque è un lavoro che è già stato fatto da altri "membri" del sito.
Sappi che la mia recensione è positiva perchè sono fiducioso in un tuo futuro miglioramento e, perchè voglio spronarti un po'. Nessuno nasce scrittore provetto, ma chissà che tu non abbia le carte in regola per diventarlo. Infondo, per essere la tua prima storia non te la sei cavata così male, e credo che, con un po' di impegno verrà fuori qualcosa di davvero bello. Di sicuro sei più bravo/a di molti "scrittori" che si cimentano su questo fandom, e che, a differenza tua, ricevono tantissime recensioni...ovviamente, tutte positive...
By the way ( immagino che l' ingelese ti piaccia ), spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Un ultimo consiglio: RILEGGI! Fidati che tre quarti degli errori li trovi. Per tutto il resto...ci siamo noi lettori
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 02:02 am)

02/01/14, ore 00:43

Ok, c'è solo un motivo per chi questa recensione è neutra: l'uso del codice HTML e quindi tutta l'impaginazione.
Ma  meglio che proceda con calma:
piacere, io sono WING :)
la tua storia mi ha catturata perchè Prim è stata soccorsa e salvata in tempo. Sono lieta che tu non abbia cancellato del tutto l'incidente, altrimenti gli eventi avrebbero preso una piega del tutto negativa, comunque, ho apprezzato il passaggio in cui le descrivi entrambe come ibridi di fuoco.
Ho una sorella, più piccola, anzi, ora ha esattamente l'età di Prim, quindi mi è molto facile cadere vittima degli stessi pensieri di Katniss, pensieri che tu sei riuscita a rendere bene :)

ho visto che questa è la tua prima pubblicazione e non essendo a conoscenza della tua età mi sembra eccessivo fare commenti sullo stile.
per quanto riguarda il contenuto è ancora presto, come primo capitolo, però, pone delle buon basi per uno sviluppo solido e interessante di tutta la trama, quindi mi auguro di non rimanere delusa :)

ok, eccomi arrivata agli ultimi due punti: impaginazione e distrazioni.
partiamo da quel dettaglio che ha colorato di bianco la bandierina della recensione:
vorrei farti una domanda: hai scritto direttamente sul sito oppure prima su Word e quindi riportato? il dubbio mi viene perchè non c'è l'ombra di un paragrafo. mi spiego:
"Capitolo 1 Sono arrivata nel distretto 12 [...]" tralasciando le scelte stilistiche, almeno un capoverso sarebbe d'obbligo, non ti pare? :)
un altro esempio sono i dialoghi, tutti attaccati e "< < Allora" vedi? lo spazio fra le due 'virgolette' non è necessario, anzi, spezza il ritmo della lettura ^^
oppure: "e io non cercavo nemmeno di dimenarmi. Ciao a tutti!! " ammetto di essermi accigliata un attimo, e solo in un secondo momento ho capito l'effettivo stacco della narrazione, quel passaggio dalla storia alle tue note personali...
Se hai problemi con il codice HTML non farti scrupoli a chiedere, c'è sempre chi è disposto a darti una mano :) quindi quello che posso suggerirti è di lasciare molto più ari al testo ;)

passo all'ultima cosa, lo prometto ^^
_"non so neancora spiegarmi come siano riusciti a salvarla" ancora;
_"Al quanto pare mi sbagliavo, però" A
_"alla prima occasione mi ucciderebbe ma il modo in cui Gale mi aveva parlato mi ha ferita" prima del ma ci vorrebbe una virgola ;)

non prendertela e non abbatterti, la storia è buona, l'idea promette veramente bene, devi solo prendere la mano con l'impaginazione, intanto metto la storia fra le seguite e ti auguro buonanotte :)
WING.

01/01/14, ore 19:07

L' idea della tua fan fiction è carina. Mi piace il fatto che in questa storia prim sia ancora viva (anche perché è uno dei miei personaggi preferiti. In generale questo primo capitolo è carino, è una presentazione di come sta Katniss. La mia unica critica è che il capitolo è molto corto. Sono curiosa di vedere come andrà avanti =)