Unfaithful
di Asuka_Asami

08/03/14, ore 20:20

Che brava ragazza che sono; al sabato sera a recensire. No a dir la verità sto guardando un film e mi è venuto lo sfizio, capiscimi.
Allora, nello scorso capitolo Zayn delude Louis e Harry posiziona la trappola per incastrare la sua preda. La cosa si fa interessante e se non sbaglio il capitolo quattro era l'ultimo a cui ero arrivata - o probabilmente no, ma soffro di memoria a breve termine, cavolo. Ah, prima ci tenevo a dirti che sono piacevolmente interessata alla tua storia e che non vorrei mai tu pensassi stia recensendo solo per ottenere qualcosa in cambio. Sono proprio l'ultima che potrebbe farlo, perché io scrivo per passione e non per collezionare recensioni come quello che fa la maggior parte di questo sito. E sono anche felice di notare che sei una che è seriamente interessata alle correzioni e non solo al numero totale che sale; quindi è un piacere averti 'conosciuto' e sono felice di seguire la storia.
Ovviamente ti imploro come mio solito di non preparare la ghigliottina per i consigli che metto nella recensione, perché lo faccio per aiutarti e non per darmi arie inappropriate. Quindi, cominciamo subito. Ma - che bastarda sono che ti faccio prendere gli infarti - questa volta sono piacevolmente colpita dal fatto che ci sono meno errori del precedente capitolo, che ne presentava un bel pò. In generale vorrei solo farti notare che alcune virgole sono magari inserite in modo sbagliato, con uno spazio prima o non dopo il loro inserimento; poi, sempre delle virgole, messe dopo il dialogo che sono pressoché inutili e non indispensabili alla storia. In generale magari mi sono persa qualche errorini irrilevante, ma questa volta non me li sono segnati e non li ricordi - scusami davvero ma, come ho detto, è un passo avanti rispetto al tre che era molto meno 'piacevole' da vedere.
Questo capitolo è incentrato su Louis e Harry. Tralasciando che forse sono felice di vedere Zayn e Lou che si allontanano - ma comunque non mi piace comunque in questo modo, accidenti - Harry mi spaventa. E' un complesso unico quel ragazzo ma stai lavorando sul suo carattere e il suo personaggio in modo incantevole e molto curioso. Mi piace, così come mi piace la contraddizione che avviene nel corpo di Louis. Zayn povera stella ha sbagliato una volta, ma è bastata, perché da adesso in poi mi aspetto che tutto vada a rotoli e per gli sposini più niente si possa aggiustare. Ho una visione drammatica, lo ammetto, ma è colpa tua che mi inserisci tre personaggi uno più esaurito degli altri. Finalmente si baciano e che bacio, accidenti che bella effusione, non c'è che dire (ed era anche ora, tzz <--- questa era la voce della mia coscienza pervertita).
Il capitolo mi è piaciuto, come i precedenti, e spero i prossimi non mi deludano. Un grosso bacio e a presto; complimenti e, anche se sono indietro con i capitoli, continua a migliorare in questo modo.

-Dream

09/02/14, ore 13:24

Hey, ciao, sono quella per lo scambio recensioni.
Ho deciso di recensire il quarto -quarto? quarto- capitolo perché... beh, principalmente perché poi volevo continuare a leggere la storia senza interruzioni.
Sappi che sono una chiacchierona, quindi probabilmente questa sarà una noiosa recensione.
Dal punto di vista morfosintattico nulla da dire, non ho trovato uno e dico un solo errore di battitura. Il che mi ha reso immensamente felice ed è certamente un punto in più per la storia.
Ti consiglio di rendere la scrittura un pochino più grande (se non sbaglio usi un 12, magari prova con un 14 e via dicendo) perché le parole erano troppo vicine tra loro e sarà che sto diventato più ceca di mia nonna, sarà che sono incontentabile, ho fatto un po' di fatica a leggere.
Le parti descrittive/riflessive (per lo più ho notato che le parti descrittive sono quelle riguardanti il carattere dei personaggi e sarebbe carino se tu inserissi magari qualche piccola cosa sugli ambienti) si alternano in modo perfetto, danno abbastanza spazio ai dialoghi e sono ben collegate tra loro, insomma, non campate in aria.
Forse tendi un po' a sottolineare spesso questa 'purezza' di Louis e il 'marciume' di Harry e Zayn, ma sono cose che non danno sicuramente fastidio.
Per il resto la storia è fantastica e sto cercando di chiudere prima la recensione per passare al prossimo capitolo. Hai fatto un ottimo lavoro, poi non so come sono i prossimi capitoli quindi prendi i miei consigli molto alla leggera.
Au revoir
-ricordinotturni

05/02/14, ore 13:29

Eccomi di nuovo :)
Beh, so di essere ripetitiva, ma non so in che altro modo dirti che sei davvero una brava scrittrice e che amo come scrivi, come fai capire le sensazioni e i pensieri dei personaggi, e soprattutto adoro l'idea di fondo, anche se - a dire la verità - questo Harry così ooc mi destabilizza un po', mentre Louis così timido / spaventato è la dolcezza. Come avrai capito, Zayn lo calcolo poco, però mi piace anche come descrivi lui eheh.
Btw, ora posso annunciare definitivamente che la tua ff mi ha preso troppo, perciò devo correre a leggere anche gli altri capitoli :)
Ps: quando aggiorni mi potresti avvisare? ti lascio il mio twitter ( @hiiioops ) oppure se vuoi scrivimi su facebook (siamo già amiche, giusto? In caso, cercami: sono Herewego Efp)
xx
herewego

14/01/14, ore 23:00

Mmmm, si fa intrigante la storia, hahaha
E' molto jwsdn
E' anche molto molto strana, come caspita ti è venuta in mente?!?!
Harry è uno stronzo, caso chiuso, e mi disp per louis.

Vado a leggere i prossimi.

- Let.

14/01/14, ore 21:29

"Ci sono diversi modi di reagire alle esperienze negative. C’è chi da esse ne trae vantaggio, diventando migliore. C’è chi cerca di riprovarle, come se fosse indispensabile farsi del male, far del male, diventando un mostro. In qualsiasi caso diventa impossibile mascherare la propria natura."
Innanzitutto, dovrebbero darti un premio solo per questa frase. Complimenti, è bellissima e dritta al punto :')

Continuo dicendoti che ovviamente questo capitolo non ha deluso le mie apsettative, anzi!
Hai descritto tutto in modo così dettagliato e sexy, senza volgarità, e soprattutto c'hai messo del sentimento vero, cosa non così comune.
Quindi complimenti di nuovo!
A presto xx
Hold on.
Ronnie.

10/01/14, ore 20:10

Heii,
e anche questo capitolo l'ho trovato fantastico.
"Quella labbra, così morbide, delicate, stonavano con il carattere scontroso, indisponente di quel ragazzo." non chiedermi perchè ma amo questa frase, si può dire che rappresenti il personaggio di Harry.
Che dirti? Ancora complimenti, presto ti lascerò l'altra recensione.
un bacio,
-delusjone.

04/01/14, ore 22:05

Eccomi qui! Avevo proprio voglia di immergermi nella lettura serale e allora ho scelto di mettermi in pari leggendo questo quarto capitolo della tua storia :)
Prima cosa: cosa hai detto nello spazio autrice? Ho letto bene? Spero di essere stata colpita da un attacco effimero di dislessia!!! PENSATE CHE DOVREI CONTINUARE? O.O ma ma ma cosa? Perché questo dubbi così dal nulla?!?
Apri bene le orecchie è fatte venire come un elefante, allora tu prendi una penna e un foglio bianco e ti metti subito al Lavoro per sfornare il prossimo capitolo che ne ho assolutamente bisogno per la mia psiche, o vuoi ritrovarti una povera anima sulla coscienza perché impazzita dal fatto che gli è stata interrotta una storia a leo tanto amata?!?
Credo proprio di no vero? Bene brava ragazza hai preso la giusta decisione in merito! Quindi a quanto il prossimo capitolo di questa meravigliosa storia? :)
Allora passando al capitolo: sono veramente entusiasta, davvero davvero, incedibile come sei riuscita in così pochi capitoli a farti spazio nella mia anima di lettrice accanita ma dai gusti delicati e complicati! Non tutte possono vantare questa cosa qui sai? Sono molto selettiva in fatto di letture, seguo un certo istinto e un mio sesto senso, e questa volta ho fatto veramente bingo!
Come sempre è inutile ripeterti che scrivi divinamente, inoltre sviluppi la descrizione psicologia dei personaggi in modo eccelso, cosa che a me piace particolarmente, la parte descrittiva in una storia! E tu descrivi benissimo!!
Parlando invece degli sviluppi della storia in questo capitolo devo dire che Harry si è fatto molto audace con Louis, e la cosa mi piace, peccato per Zayn, ma credo che ci saranno moltissime altre occasioni in cui il suo amato marito si lascerà abbindolare dal suo scolaro, la convivenza forzata scolastica sarà il ring dei loro incontri... Già mi immagino i dopo scuola infuocato, o le ricreazioni passata nello sgabuzzino del bidello *.* tempo un po' per l'incolumita di Harry quando Zayn verrà a sapere del tradimento del marito.... Qui volano botte!!
Ma staremo a vedere... Aspetto con pazienza il tuo prossimo aggiornamento, ma cosa sto dicendo? Tu devi aggiornare seduta stante capito? Che sono già in astinenza droga Di questa storia!!
Ciauuuuuuuuu

04/01/14, ore 18:14

Allora,è scritto bene come sempre, solo una cosa: "Era ceduto" è scorretto, si dice "Aveva ceduto".
Per il resto è tutto ok:) Spero di leggere presto il continuo di questa storia magnifica.
Aggiornami appena lo fai :) Ciao xx

02/01/14, ore 12:38

Eccomi!
E' la prima volta che qualcuno mi dedica un capitolo ed è anche la prima che beto un capitolo che viene postato. In passato ho già betato qualcosa e ho chiesto di far parte dello staff di un gruppo di Facebook, occupandomi esattamente di betaggio, ma ancora non mi hanno dato l'esito del test, dunque spero di aver betato bene ogni lavoro ^^
Oltre a questo e parlando del capitolo, a me è piaciuto molto e leggerlo circa tre volte per correggerlo mi ha sempre fatto notare dettagli nuovi, punti che meritano qualche secondo per riflettere e non trovo affatto scritta male o infondata la tua citazione all'inizio, anzi.
Il capitolo può essere definito un flusso di emozioni staccate da frasi e gesti che ti fanno provare quello che anche Louis e Harry provano, che ti fanno sentire come se tu stessa avessi i demoni che albergano nell'anima di entrambi - perché, ne sono sicura, anche Lou ha i suoi scheletri nell'armadio e capitolo dopo capitolo la teoria viene sempre più confermata -.
Quindi, rifacendoti i complimenti per questo capitolo, ti chiedo solo di aggiornare perché la fan fiction merita tanto :)
Un bacio;
Rajssa