Façade [Prima stesura]
di holls

12/02/23, ore 02:49

Eccomi arrivata alla fine, un finale un po' triste, ma perfetto per questa storia. Anche se Mary e Susy non si vedranno mai più, l'impressione è che quello che è successo, la nascita improvvisa della loro amicizia, possa avere cambiato in qualche modo la vita di entrambe.

Da parte di Mary - sono ancora ferma a lei che chiede a Susy se abbia mai baciato qualcuno - ho avuto l'impressione che ci fosse anche un'infatuazione quindi chissà, magari ha deciso di allontanarsi definitivamente da Susy perché pensava di non essere corrisposta o che comunque vista la distanza non sarebbe stato facile che la loro amicizia si trasformasse in qualcosa di più.

In conclusione, bella storia, leggendola stanotte mi sono anche tenuta sveglia fino alla fine del Festival di Sanremo, le cui canzoni finaliste hanno fatto da sottofondo alla lettura (non è che il Festival mi appassioni così tanto, diciamo che la lettura era l'attività principale, nell'attesa di scoprire chi avrebbe vinto).

Un saluto,
Alla prossima.

Milly Sunshine

12/11/14, ore 03:01

Seeeee vabbeh... ti odio Holls!

Ehm, scusa.

Ciao Holls^^
sono B e l l e, ti ricordi? Beh faresti bene a correre, se non ti ho uccisa per NienteBroccoli, questa volta non avrai scampo. Devo ricordarti che siamo abbastanza vicine? XD
Ho letto questa storia tra oggi pomeriggio e... adesso XD Dovevo finirla, ma non mi aspettavo questo finale :(((((((((((((((((((((((((((((((
Sarà che io sono per gli Happy Ending, ma così mi fa male!
Mi è piaciuta molto questa storia. La facciata delle persone prima o poi si sgretola, nel bene o nel male. Da una parte Monica e Lara, dall'altra Mary. Tutte e tre si sono rivelate per quello che sono realmente.
La meravigliosa amicizia, forse un po' troppo velocemente (?), che lasce tra Susy e Mary è la prova che l'apparenza inganna. Peccato che Mary sia dovuta partire così presto :( e soprattutto, che non abbia risposto alle lettere di Susy.
Voglio un seguito! Salta anche vent'anni se vuoi, ma scrivi un seguito! Pleeeeeeeeaaaaaaaaaaaaseeeeeeeeeeeee :(

Complimenti Holls! Non deludi mai :)
A presto^^

02/02/14, ore 20:50

Che bello l'epilogo.
La conclusione perfetta per una storia bellissima!
L'epiologo parla di Mary, di quello che abbiamo scoperto su di lei.
É una ragazza che si finge smorfiosa e snob, ma che in realtà è dolce e buona. Una ragazza che si nasconde dietro una maschera per rendersi forte agli occhi degli altri, ma che in realtá ha solo bisogno di un'amica vera, di una persona con cui confidarsi e vivere esperienze belle e brutte.
Questa é Mary Sullivan, una ragazza che potrebbe avere tutto -che finge di avere tutto- ma che in realtá non ha niente.
Un personaggio davvero ben costruito.
A presto
Black Beauty

24/01/14, ore 19:47

Che fine triste! Cosi è finita la loro amicizia.. Qualcosa mi diceva che sarebbe successo qualcosa quando ho letto nel settimo capitolo, se non mi sbaglio, l'ultima frase che diceva ''Cosa può separarci, ora?''.. Ecco purtroppo era come avevo previsto. Mi dispiace tanto che la loro amicizia sia finita così. Ci sarà una seconda serie? Beh, spero di si ahahah :) Comunque sia questa storia mi è piaciuta tantissimo, per questo ho deciso di inserirla nelle mie storie preferite. Bravissima cara Holls, spero di leggere altre tue storie, perché sei davvero molto brava a scrivere. A presto! Jenny. :)

15/01/14, ore 20:38

Wow, solo ora mi rendo conto di non aver recensito prima ... scusami!
Sai, ero convinta di averlo fatto quindi scusami se non mi sono fatta più sentire :)
Beh, comunque, a dir la verità, ci sono rimasta un po' male dell'epilogo.
Speravo tanto che un giorno lei e Mary si sarebbero rincontrate, peccato che non sia stato così.
Va beh, mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia originale :)
Baci e a presto!
XSimo

12/01/14, ore 15:25

Heilà!
Devo ammetterlo, la mie testolina malata si aspettava un finale di tutt'altro genere, leggermente più... uhm... noir, diciamo. Per fortuna, non c'è stato :D
E adesso che la storia è finita, che posso dire? Ti chiederei di scrivere un sequel, ma mi sembra un po' improbabile. Se, però, ti andasse di farlo, sappi che la sottoscritta lo leggerebbe più che volentieri.
Nel complesso, mi è piaciuto tutto di questa storia, a partire dall'evoluzione del personaggio di Susy.
E niente, non so davvero che altro dire, se non che spero di rileggerti presto ;)
Un bacio,
Aqua_

12/01/14, ore 11:12

No! Ma... No!
Non doveva finire così! E ora Susy? Sarà lei quella rimasta sola. Speriamo non soffra come ha sofferto Mary.
Comunque è una bella storia, anche se ho un po' da riprendermi dalla botta del finale...
Riguardo agli errori, ne ho trovati di battitura e di distrazione. Per il resto è tutto ok.
A presto
xtomx95

03/01/14, ore 15:30

Epilogo molto epilogoso (?)
Poche righe piene di sentimenti e molto profonde... posso dire che secondo me questo è il capitolo migliore di tutti?? non che gli altri non fossero belli, ma in questo c'è una nota poetica, mista ad una malinconia e consapevolezza di quello che è stato e quello che sarà molto intesa. sembra che ora dopo tanti anni una forse anziana Susy si ritrova a fare i cinti con un pezzo del suo passato che nonostante tutto non scoderà mai. perchè Mary è sta sua amica e nonostante quello che ne dica rimarrà nel suo cuore per sempre.
Questa è la mia personale opinione XD dimmi se ho frainteso tutto !
ciao carissima e spero di leggerti ancora XD
ciao ciao e buon anno XD

03/01/14, ore 12:11

Ciao Holls ^^ molto toccante questo epilogo. Come avevamo già detto nello scorso capitolo, l'amicizia fra Mary e Susy è finita, ma secondo me l'amicizia non può limitarsi a questo: se due persone sono amiche, lo sono per sempre, come hai giustamente fatto notare nel particolare che hai messo, quando ti riferisci al mezzo ciondolo. Sono sicuro che anche Mary lo mette ancora, quindi anche se non ci si sente più due persone resteranno amiche per sempre, e poi chissà, magari le loro strade torneranno ad incrociarsi ^^ per quanto ti riguarda invece hai scritto una bella storia, piacevole, e intrisa di emozioni, quindi tutto bene :D ben fatto! Alla prossima!

03/01/14, ore 02:59

sniff sniff,povera Susy,povera Mary
tristissimo questo capitolo,ma comunque una storia bellissima,facile da leggere e per questo mi è piaciuta, ma non potevi fare una cosa con un vissero tutti felici e contenti? Tipo..bho Mary torna dopo un anno e decide di non andarsene più oppure...Susy la raggiunge e....no,meglio la tua versione che io a scrivere non sono brava,Ciaoooo