You stole my eyes and I never looked back
di Mrs Maddox

09/01/14, ore 23:03

Eccomi arrivata!!! La storia è coinvolgente assai :) la amo già dal primo capitolo. La metto subito tra le preferite. Sei una directioner? Ho visto il tuo nickname e il titolo del capitolo... Ahahah scusa sono fissata. Sia con Shadow che con gli One. Comunque conto di leggere il capitolo 2 molto presto. Baci Gaia:)

09/01/14, ore 21:36

Allora, direi che la mia velocità nel leggere è aumentata.
Di solito non è di mia abitudine leggere storie in prima persona; posso semplicemente dire che è un po' riassuntiva. spieghi i luoghi (hai letto per caso la prima saga?) mi sa in un qualche modo di Clary e Jace questa cosa; dopotutto, uhm. Mi piace, è originale come cosa, anche se mi fa strano vedere delle cose come il telefono o cose del genere, cecily sposata, tessa via -dai capelli rossi?- mi viene l'astinenza delle origini e pensò che mi mangerò di nuovo i tre libri leggendoli in minimo cinque giorni.
Diciamo che essendo una lettrice accanita, più o meno, le personalità dei personaggi sono più o meno da stabilire, perchè uno che non li conosce magari potrebbe voler sapere di più.
Le protagoniste per esempio vengono descritte già da subito, io proporrei di farle scoprire lentamente.
Consiglierei anche, di dare un ruolo fondamentale semplicemente ad una persona -troppe cose messe assieme dopo portano a non riuscire più a continuare, ed io ne so qualcosa dopo le mie varie avventure di anni passati nello scrivere storie-
Comunque non vedo negatività nel racconto, è particolare e nuovo -nonostante alcuni personaggi ormai io, leggendo le origini li davo per morti-
Ma va beh, è sempre bello inventare.
Piccolo appunto, essendo una fan di will e jem nel cuore (<3) ti consiglierei di cercare di non fare william da subito troppo impacciato? Preso dalla ragazza? come fa una persona come lui tenerci a sta ragazza dopo la prima volta che l'ha vista? -Sembra quasi jace te l'ho detto- e jem, mh. Lui non mi piace molto, mi sa di sbruffone da un qualche punto di vista, o di ragazzo troppo sulle sue.
Mentre william mi sembra troppo imbarazzato e forse impacciato, dovrebbe essere il contrario forse.
Cerca di spiegare bene il fatto dei nephilim, dei demoni e di tutto il resto e non mischiare troppo i personaggi.
Non mettere troppe cose assieme e magari accorcia i capitoli; se ad una persona non va di leggere tutto e ha poco tempo, potrebbe saltare delle righe o addirittura degli interi paragrafi e sarebbe un peccato, no? Quindi, descrivi meglio e non aver fretta di scrivere. Le storie sono scritte per essere lette, e possono avere anche tanti capitoli, non c'è bisogno di scrivere tutto quello che vuoi dire in un solo capitolo, sarebbe molto meglio.
E comunque, probabilmente continuerò a leggere, quando avrò tempo.
La prossima storia che farai, quando avrai finito questa (ed è un consiglio ovviamente) scrivila in terza persona, non hai bisogno di scrivere dalla parte di tutti i personaggi, ma puoi semplicemente scrivere direttamente di tutti assieme nello stesso paragrafo senza i vari POV.
Detto questo, ti saluto.
A presto.

JamesDemons

09/01/14, ore 19:04

La storia mi incuriosisce moolto :0 è coperta da un velo di mistero :O
E questo mi piace u.u
Il modo di scrivere non è noioso, anche se io mi soffermerei un attimo in più sulla descrizione delle due ragazze ma credo che questo si vedrà meglio col tempo, non è affatto un problema, anche perché siamo solamente all'inizio.
Aspetto con ansia il prissimo capitolo ;)
Silvia

08/01/14, ore 16:31

Mi sono piaciuti molto tutti e due i capitoli nonostante io non abbia ancora letto le origini (ne parte di shadowhunters) erano davvero belli! Scrivi molto bene, discorso diretto e sufficiente descrizione per capire.
Aspetto con ansia il terzo capitolo :)
-ravenclyn

07/01/14, ore 21:27

Mi piace che nella storia compaiano i personaggi di the infernal device!!! Beh, scritta molto bene complimenti<3 Spero la continuerai perchè mi ispira molto! :D Aspetto il prossimo aggiornamentoo<3

06/01/14, ore 20:19

Mi sono piaciuti tutti e due i capitoli, erano bellissimi. Non vedo l'ora di leggere anche il terzo

06/01/14, ore 20:07

Il tuo modo di scrivere è piacevole e scorrevole, anche se a tratti diventi troppo riassuntiva. Mi spiego meglio, alcune parti io le avrei approfondite maggiormente invece di creare solo una sintesi a livello informativo, anche perché inizialmente non capivo perché l'amica di Emily avesse accettato di vivere con questi due sconosciuti senza batter ciglio. Era un po' confuso il quadro. Mi dispiace essere pignola, ma credo che alcune volte aiutino più le piccole critiche che i pareri positivi! Per il resto continua, sono curiosa di vedere cosa hai pensato.
Un bacione.

05/01/14, ore 20:33

ehi! il primo capitolo mi piace tantissimo. volevo chiederti, i personaggi sono quelli delle origini, vero? io non le ho ancora lette. tornando al capitolo, scrivi molto bene : c'è discorso diretto e descrizione quanto basta, così facendo non rendi il tutto noioso. mi piace, continua:)

05/01/14, ore 18:19

Come ti avevo promesso eccomi a recensire!
Il tuo modo di scrivere è molto fluido e scorrevole, si legge piacevolmente senza mai annoiare. Leggere di Will è sempre un piacere, in primis perché è tra i miei personaggi preferiti e anche perché è una figura davvero interessante! L'amico è Jem? Il dubbio mi sorge perché hai parlato di "occhi ambrati" e quella è una caratteristica di Jace ahah. Detto questo, aggiorna presto.
Un bacio!

05/01/14, ore 15:37

Ciao, allora l'inizio della storia mi è molto piaciuto, scrivi con uno stile bellissimo, scorrevole ma mai banale e anche la trama mi ha subito incuriosito. Apprezzo la scelta di Will e Jem (perché l'amico a cui hai accennato é Jem, vero?) come personaggi perchè io semplicemente li adoro.
Spero che pubblicherai presto il nuovo capitolo, lo aspetto con ansia :)
Nihadara_bane

04/01/14, ore 23:38

MI piace davvero molto il tuo modo di scrivere, non annoia ma incuriosisce alla lettura ;) aspettero con ansia il sequel un bacio
-Marta x

04/01/14, ore 19:17

konnichiwa! allura, direi che per ora è tutto un po'... confuso. posso capire che fosse un capitolo introduttivo, ma non deve confondere le idee così tanto. mi spiego. in un'introduzione sarebbe bene chiarire il contesto in cui ci troviamo e il modo in cui i personaggi si presentano è fondamentale. e will herondale ad una festa di liceali del 2013 è un po' strano, considerando che vive nell'800. questi sono dati che andrebbero inseriti nella descrizione della fanfic. se si esclude questa "confusione", il testo risulta scorrevole e avvincente. piccola nota: ricorda le maiuscole all'inizio di una frase o "battuta". il dialogo tra will e emily (il cui nome compare solo una volta. il nome della protagonista dovrebbe apparire un po' più spesso, così da essere ricordato meglio) sono completamente senza maiuscole. aggiorna presto! xoxo, Marty

03/01/14, ore 19:01

apprezzo molto della tua storia il modo in cui è scritta. scrivi benissimo, riesci a dare le giuste informazioni con poche semplici descrizioni senza perderti in giri di parole.
scommetto che l'altro ragazzo è Jem, giusto? sto leggendo L'angelo e so un pò poco sui due ragazzi!
mi incuriosisce sapere come intreccerai le due nuove protagoniste nel mondo Shadowhunter! scommetto che non sono semplici mondane!
al prossimo capitolo!

Jess

03/01/14, ore 13:04

ti faccio i miei complimenti, scrivi davvero bene. io ho letto solo TMI, ma se ho capito il ragazzo è Will e l'altro è Jem, giusto?
comunque ho davvero apprezzato lo stile narrativo, anche se mi permetto di fare una correzione sul titolo: grammaticalmente in inglese hai due opzioni: "you stole my eyes" (più corretto) o "you've stolen my eyes".
xx Ben