You stole my eyes and I never looked back
di Mrs Maddox

07/02/14, ore 16:44

Ehi, eccomi qui (come ti avevo promesso) a recensire!
Allora...*sospira tristemente* come puoi ben vedere dalla bandierina, questa recensione è neutra.
Devi sapere che se le storie che leggo meritano qualcosa di negativo, io preferisco non recensirle affatto...lascio solo recensioni neutre nel caso la storia sia da perfezionare. Perciò non farti dei presupposti per questa bandiera azzurra, penso che la storia sia molto carina, ma pensi anche che le critiche aiutino a crescere e a migliorare.
Anche io ho ricevuto delle critiche, ma mi hanno aiutata a migliorare.
Per questo voglio dirti quali (secondo me) sono delle pecche in questa storia:

-Allora, nei discorsi diretti non mettere sia i trattini che le virgolette, causano un po' di confusione
-Nella parte centrale del brano, bisognerebbe andare a capo più volte. Per qualcuno potrebbe risultare pesante trovarsi una muraglia di parole tutte attaccate.
-I periodi...perché non provi un po' ad unirli fra loro, evitando l'utilizzo di troppi punti? La lettura risulterà meno...spezzettata, ecco.
-Le descrizioni: forse sei un po' troppo riassuntiva su queste, forse perché tu (scrittrice della storia) conosci già i luoghi e i personaggi. Ma i lettori no, capisco che l'utilizza dell'immaginazione dei lettori sia essenziale...ma non dovrebbero usarne troppa, sennò rischi di non trasmettere ciò che vorresti (non so se mi spiego, spero di si)

Ok, mi dispiace di averti dato una recensione neutra, ma come ho già detto le critiche servono a migliorare, perciò non bisogna mai ignorare le piccole critiche che di ricevono, ok?
La storia è carina, ed il tuo modo di scrivere non è male...perciò non arrenderti e segui i consigli che ti danno, vedrai che non riceverai più critiche, ma solo tanti bei complimenti! 😊

💋 Ari

06/02/14, ore 22:44

Non mi sono dimenticata di recensire, solo che non ho avuto molto tempo...
Ammetto di non essere un tipo che legge fanfiction a capitoli, be' ma a volte capita e a volte mi piacciono.

La storia in sé per sé non è male, anche se prediligo l'introspettivo/angst. Ma questo è puro gusto personale, il parere deve essere oggettivo, no?
Quindi... la storia mi piace, già, anche il tuo modo di scrivere non è male, solo che secondo me a tratti sei troppo riassuntiva, okay le descrizioni chilometriche non le sopporto, ma neanche troppo brevi.
Penso sia l'unica "pecca" anche se in realtà neanche lo è, è solo un mio parere.
Spero di poter leggere qualcos'altro di tuo, un bacio, ciao! :)

09/01/14, ore 21:36

Allora, direi che la mia velocità nel leggere è aumentata.
Di solito non è di mia abitudine leggere storie in prima persona; posso semplicemente dire che è un po' riassuntiva. spieghi i luoghi (hai letto per caso la prima saga?) mi sa in un qualche modo di Clary e Jace questa cosa; dopotutto, uhm. Mi piace, è originale come cosa, anche se mi fa strano vedere delle cose come il telefono o cose del genere, cecily sposata, tessa via -dai capelli rossi?- mi viene l'astinenza delle origini e pensò che mi mangerò di nuovo i tre libri leggendoli in minimo cinque giorni.
Diciamo che essendo una lettrice accanita, più o meno, le personalità dei personaggi sono più o meno da stabilire, perchè uno che non li conosce magari potrebbe voler sapere di più.
Le protagoniste per esempio vengono descritte già da subito, io proporrei di farle scoprire lentamente.
Consiglierei anche, di dare un ruolo fondamentale semplicemente ad una persona -troppe cose messe assieme dopo portano a non riuscire più a continuare, ed io ne so qualcosa dopo le mie varie avventure di anni passati nello scrivere storie-
Comunque non vedo negatività nel racconto, è particolare e nuovo -nonostante alcuni personaggi ormai io, leggendo le origini li davo per morti-
Ma va beh, è sempre bello inventare.
Piccolo appunto, essendo una fan di will e jem nel cuore (<3) ti consiglierei di cercare di non fare william da subito troppo impacciato? Preso dalla ragazza? come fa una persona come lui tenerci a sta ragazza dopo la prima volta che l'ha vista? -Sembra quasi jace te l'ho detto- e jem, mh. Lui non mi piace molto, mi sa di sbruffone da un qualche punto di vista, o di ragazzo troppo sulle sue.
Mentre william mi sembra troppo imbarazzato e forse impacciato, dovrebbe essere il contrario forse.
Cerca di spiegare bene il fatto dei nephilim, dei demoni e di tutto il resto e non mischiare troppo i personaggi.
Non mettere troppe cose assieme e magari accorcia i capitoli; se ad una persona non va di leggere tutto e ha poco tempo, potrebbe saltare delle righe o addirittura degli interi paragrafi e sarebbe un peccato, no? Quindi, descrivi meglio e non aver fretta di scrivere. Le storie sono scritte per essere lette, e possono avere anche tanti capitoli, non c'è bisogno di scrivere tutto quello che vuoi dire in un solo capitolo, sarebbe molto meglio.
E comunque, probabilmente continuerò a leggere, quando avrò tempo.
La prossima storia che farai, quando avrai finito questa (ed è un consiglio ovviamente) scrivila in terza persona, non hai bisogno di scrivere dalla parte di tutti i personaggi, ma puoi semplicemente scrivere direttamente di tutti assieme nello stesso paragrafo senza i vari POV.
Detto questo, ti saluto.
A presto.

JamesDemons

06/01/14, ore 20:07

Il tuo modo di scrivere è piacevole e scorrevole, anche se a tratti diventi troppo riassuntiva. Mi spiego meglio, alcune parti io le avrei approfondite maggiormente invece di creare solo una sintesi a livello informativo, anche perché inizialmente non capivo perché l'amica di Emily avesse accettato di vivere con questi due sconosciuti senza batter ciglio. Era un po' confuso il quadro. Mi dispiace essere pignola, ma credo che alcune volte aiutino più le piccole critiche che i pareri positivi! Per il resto continua, sono curiosa di vedere cosa hai pensato.
Un bacione.