Unfaithful
di Asuka_Asami

15/03/14, ore 10:03

Giorno carissima!
Mi stupisco di quanto io brava sia ad essere giù qui a quest'ora a recensire storie - può essere sintomo di qualche disturbo, non c'è da scherzare. In ogni caso sto leggendo la storia a una velocità non consentita perché voglio vedere come Louis ne uscirà da sta cosa però, sfortunatamente, ha già aperto le gambe quindi mi sembra difficile che possa cambiare qualcosa. Sono troppo diretta stamattina e sto parlando di qualcosa che non è ancora successo; bene. Da adesso credo le recensioni si accorceranno un pò perché non mi metterò a parlare ogni volta di cosa mi piace o no del tuo stile, perché l'ho già detto a sufficienza e ripeterlo mi sembra un pò una pagliacciata. In sintesi, ci saranno i nostri amici errorini e poi i miei pensieri riguardo a questa catastrofe che sta combinando il mio ragazzo immaginario. Ok, cominciamo.

...i quali donavano a quell’angelo dai lineamenti delicati e paffuti  un’ qualcosa di selvaggio, sorrideva timidamente. Quell'apostrofo tra un e qualcosa che non deve assolutamente esserci.
Gli occhi, simili al quelli Harry... Una elle di troppo in 'a quelli'.
Harry amava sua sorella, la sua gemella, la sua metà . Lo spazio prima del punto fermo. Non farmi lo spazio prima del punto fermo. Dimenticami delle maiuscole, delle 'h' o metti delle doppie a caso, ma non inserire o dimenticare spazi prima e dopo punti - o virgole - perché lo detesto essendo un errore che sembra andare di moda.
...un qualcosa che  non Harry poteva vedere. Non so se qui volessi strutturare la frase in modo diverso, ma così è sbagliata. '...che Harry non poteva vedere' è già più logica.
Harry amava sua sorella, così limitata, così strana che lo faceva scogliere con la sua tenerezza. Una 'i' dimenticata a 'sciogliere'.
La sua rabbia  era rivolta  alla madre, che non la curava , la lasciava  sola, mentre lui era fuori, permettendole di farsi del male con le sue piccole manine, tirandosi schiaffi violenti; Schiaffi che spesso dava anche ad Harry, ma, quel dolce bimbo, sorrideva, afferrandole i polsi con dolcezza e sussurrandogli dolci melodie per farla calmare. Lo spazio prima della virgola; non farmi lo spazio prima della virgola perché ti vengo a cercare - minaccia gratuita. Poi ho copiato la frase seguente per farti notare un errore che hai fatto molto spesso sia qui che nei prossimi capitoli: la maiuscola dopo il punto e virgola. Non ci va, perché il punto e virgola è un segno come virgola o due punti, non come il punto fermo che blocca completamente la frase.
...come aveva sempre desiderato, abbandonando ogni sofferenza. Qui hai dimenticato il punto a fine frase - l'ho messo io.
...ma indispensabile per difendersi dall’ occhiate preoccupate ed indagatrici di Zayn... 'Dalle occhiate', non credo ci vada l'apostrofo.
Io lo so che rompo le palle continuando a farti notare gli errori minimi, solo che ne fai molti e nel testo saltano subito all'occhio mentre viene letto. E mi dispiace, ma ci tengo che quelle imperfezioni spariscano, perché comunque la storia mi piace ed è un peccato vederle assiduamente in quasi ogni pezzetto. Quindi mi raccomando quando rileggi o prima di postare, di stare davvero attenta.

Ho capito che Alice era tipo disabile, ma non cosa le sia successo e credo di avere paura di scoprirlo. Louis è un idiota, ma di quelli proprio potenti perché continua a fare il barbagianni che poi appena il più piccolo gli si avvicina sviene mentalmente. Zayn povera stella mi fa una pena infinita perché é cornuto e continua ad essere cornuto - sto già parlando dei prossimi capitoli ma va beh, dettagli. Harry è complesso capo, perché ok desolazione, droga, disperiamoci, ma i suoi pensieri verso il professore non sono molto normali ed è spaventoso. Che personaggi ti sei inventata? Ci sarebbe bisogno di una bella seduta psichiatrica per tutti, tipo terapia di gruppo marito, marito e amante; ottimo. Sto degenerando. Il finale dice molto, lui dice 'no' ma pensa 'non vedo l'ora di rotolarmi in un letto con te'. E' il top, diciamocelo.
Che dire, ormai hai capito che ho già letto due o tre capitoli per sapere cosa succede e mi sono spoilerata un pò di cose, ma non so se ridere o piangere per quanto Louis sia coglione. Resta a casa con Zayn o almeno smettila di avere i rimorsi di coscienza - prende la scatola di biscotti e leva il disturbo.
Come sempre ottimo capitolo e ci vediamo al prossimo. Un bacio!

-Dream

05/02/14, ore 13:40

Allora anche Harry ha un cuore, dopotutto! Il flashback è a dir poco dolce e commovente: bravissima.
Cara AbigayleWood, ti faccio ancora i miei più sentiti complimenti per come si sta evolvendo la storia, per come scrivi, e soprattutto (oh miei dei, come sono banale e ripetitiva) per l'idea. Davvero, di storie professore x alunno se ne trovano tante, ma questa ha un qualcosa di troppo coinvolgente, con il povero Zayn messo in un angolo perchè questo alunno di nome Harry Styles ha già rubato il cuore del Professor Tomlinson.
Mi trovi anche nel prossimo capitolo a recensire e sorridere come un'ebete ogni volta che succede qualcosa degno di nota tra i Larry;)
xx
herewego

28/01/14, ore 21:42

Ciao sono la ragazza di Twitter :) La coppia protagonista non mi piace molto però la storia è leggibile e ben scritta soprattutto perché non ci aomo errori grammaticali.

14/01/14, ore 21:37

Allora, con il pezzo sulla sorella e le rondini sei andata moooooolto vicina al farmi piangere, il che non va bene!
No scherzo, era perfetto.

La storia mi sta prendendo davvero molto, pur non essendo una grande sostenitrice dei larry lol, ma tu la poni su un piano completamente diverso dalle solite ff in cui Harry e Louis trombano (scusa il termine) tutto il tempo.
Complimenti.
Continuo a leggre! x
Hold on.
Ronnie.

11/01/14, ore 13:49

Ehi.. allora.. il capitolo mi piace molto... nn vedo l ora che contimui :) un.bacione x

08/01/14, ore 21:56

Ciao Abigayle, eccomi a recensire come promesso. Ho letto tutta la storia questa mattina e ciò che penso l'ho già detto in chat, te lo ripeto anche qui. Non credo che questa storia sia brutta né piena di cliché come ti hanno detto; è una storia slash e per me è difficile scadere nel cliché con le slash. Certo, è una storia semplice, senza una trama arzigogolata di fondo, ma è pienamente leggibile e scorrevole. Non ho notato errori grammaticali, lo stile è curato e buono, a parte qualche typos dovuto principalmente alla distrazione e ai "qual'è". Qual è non vuole l'apostrofo.
Passo alle considerazioni personali.
La coppia Louis/Zayn - per quanto io sia ignorante in merito agli One Direction - mi piace particolarmente per come hai saputo rendere il loro amore. Louis è una persona sicura di sé, che ha voluto "salvare" Zayn dal suo passato. L'ha sposato ed ora sono felici.
Nonostante Louis sia in grado di aiutare gli altri, si perde con sé stesso. Gli basta conoscere Harry per andare in brodo di giuggiole. Harry è bello e dannato, con un modo di fare un po' strafottente, pieno di tatuaggi e con un passato difficile (come Zayn). La differenza fra Harry e Zayn è che il primo è duro, non si lascia scalfire dai sentimenti e non crede nell'amore (come testimonia il suo parere durante la lezione di Louis su Romeo&Giulietta) mentre Zayn invece è riuscito a buttarsi alle spalle il passato e ad essere romantico.
Louis non può resistere al richiamo di Harry, fra loro c'è un'attrazione che parte prima di tutto dall'alchimia, dai trascorsi di Harry e anche dal suo modo di fare. Louis vorrebbe salvare Harry e infatti anche Zayn se ne accorge, per questo lo lascia da solo in mezzo alla strada e torna a casa a ubriacarsi.
Zayn è un ragazzo molto sensibile e riconoscente, non vuol perdere Louis. Harry invece è possessivo, ora come ora vuole Louis solo per aggiungerlo alla lista degli uomini con cui è stato ma credo che fra loro nascerà qualcosa di più.
Indubbiamente lo stile che utilizzi è molto scorrevole, ma a mio parere ci sono poche descrizioni: dell'ambiente, dei personaggi, degli eventi. Le uniche descrizioni che inserisci sono quelle in merito all'introspezione dei personaggi; riesci a comunicare perfettamente i loro sentimenti ma - essendoci pochissime descrizioni fisiche dell'ambiente circostante - si fa fatica a "collocare" Zayn, Louis e Harry in un luogo preciso.
Concludo dicendoti che questo non è il mio genere di storia, però so riconoscere quando una fan-fic è scritta bene, e la tua la è. Tanti saluti e alla prossima.

07/01/14, ore 16:34

Eccomi!!!... Allora, avevo iniziato a leggere la tua storia a scuola, e ho fatto bene, così non ti faccio più aspettare!
Allora, innanzitutto ti dico che non leggo Slash e in più le larry mi irritano. Diciamo che sono le persone che mi irritano riguardo a questa cosa quindi evito anche di leggere le storie, ma lasciamo perdere.
Allora, premettendo che non mi ha colpito molto, devo farti i miei complimenti per il tuo stile nello scrivere. Mi piacciono molto i termini che usi, e come descrivi.. lo adoro!
Mi piace molto il carattere dei personaggi, li ho trovati molto dolci.
Il primo capitolo mi ha colpito molto!
Non so che altro dire, a parte il fatto che spero tu continui a scrivere, perché molti ci tengono alla tua storia, quindi cerca di non deluderli. Purtroppo io non sarò tra quelli che continueranno a seguire la tua storia, mi dispiace, ma non dare importanza a me.
Spero di non averti deluso con questa recensione, all'inizio volevo metterla neutra, ma poi sinceramente mi piangeva il cuore, quindi ho voluto metterti la bandierina verde.
Spero che tu non ti sia offesa, un bacione!! ♥

06/01/14, ore 15:45

Ma io amo il tuo modo di scrivere, sul serio!
Be', la storia e gli avvenimenti si stanno sviluppando molto bene e tu scrivi il tuo perfettamente. Ancora i miei complimenti :)
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando i due si incontreranno. Secondo me, arriverà a sorpresa anche Zayn... mh.

05/01/14, ore 21:27

EHHHHHH Eccomi qui!!!! *entrata in scena con scivolata in stile cantante rocker ad un concerto* :)
Primo scusa se non sono passata subitissimo appena hai aggiornato perché oggi è stata una giornata particolare bre pesante e attiva, sono stata un po' in giro per il mondo e il telefono non l'ho quasi mai guardato, quindi non ho notato nemmeno i messaggi di avviso aggiornamento! Quindi con un leggero ritardo sulla tabea di marcia eccomi qui pronta a recensire anche questo bellissimo capitolo!
Tesoro mio, ti prego, ti invoco di mettere altri flashback come quello che hai scritto in questo capitolo perché giuro solennemente che come mi sono commossa leggendo tutto ciò forse solo venendo dei film romantici melensi da overdose di diabete! Sono senza parole, forse è anche per questo motivo che Harry è cresciuto con la paura di amare, perché sa che le persone che si amano si possono perdere facilmente, sei riuscita a catalizzare tutta la tenerezza e la spensieratezza in un piccolo pezzo di storia, sei vermante uno spettacolo di scrittrice, sei addirittura riuscita a commuovermi!!! Quindi sei obbligata a mettere altri flashback nei prossimi capitoli, magari più lunghi e riguardanti non solo Harry ma anche il passato di Louis e di Zayn perché sono vermante e curiosa di sapere le loro vite prima di sposarsi... Ma la mia è solo semplice curiosità che anche se non sarà soddisfatta ci pensa era la mia mente malata e contornar a dare una vita passata ;)
Piccolo appunto in risposta all'ultima affermazione nel tuo spazio autrice: marmagari avercelo un professore così, andrei molto più volentieri all'università!! Mi vedreste sempre seduta in prima fila a sbavare come un poppante quando vuole il latte della madre!!! *.*
Adesso devo immediatamente continuare eh? Non puoi Lasciarmi così con un Harry che da un appuntamento a Louis che sono sicura accetterà senza ti pensarci tanto!!
Continua seduta stante e aggiorna il più presto possibile!!! Il mio è un ordine! IMPERIUS!! ;)
Ok sto delirando, quindi meglio tagliare corto prima di andare nell'imbarazzo! I faccio gli auguri di non mangiare troppi dolci trovati nella calza di domani!
Ciauuuuuu