Stardust - Esprimi un desiderio
di Mala Mela

18/08/08, ore 21:49

Orsù eccomi a recensire anche questa shot. Carina, semplice e dolce allo stesso tempo. Allora non è poi vero che il desiderio più grande di Naruto è diventare Hokage! =P

16/07/08, ore 23:50

Bè, ciò non fa altro che alimentare la mia teoria, puoi essere NaruSasu e NaruSaku allo stesso tempo! *_* Insomma, sei o non sei Dio?! Ricordati che Dio è onnipotente, onnipotente! o-n-n-i-p-o-t-e-n-t-e! Sminuisci la figura di Dio! ^^ eheh, che dire, bellissima anche questa! *_* tu devi continuare con il NaruSaku! E' un dovere morale accontentare i propri discepoli, nah? XD Complimenti!

05/06/08, ore 12:38

Naruto è disarmante, adorabile, dolce... e potrei andare avanti per ore, ma penso che il concetto si sia capito *___*
E il fattore Sakura Haruno è perfetto. Non sono LA coppia che preferisco, ma di sicuro è tra quelle che più mi piacciono^^ E questa fic così semplice è perfetta *____* Il desiderio finale poi**

31/05/08, ore 22:41

Vorrei limitarmi a dire che harryherm e Kaho_chan fanno bene ad allontanarti dalla retta via; ma si suppone che questa sia una recensione seria, e che io debba dire per forza qualcosa di più… intelligente, sì, anche se questo termine non ha niente a che fare con ciò che partorisce la mia mente. u_u
E quindi ti dico che Naruto è terribilmente IC quando fa cose che non vorrebbe per Sakura (“accecante kimono arancio” per intenderci! XD), che Sakura è terribilmente IC quando fa la maestrina, e che entrambi i pulzelli (?) sono terribilmente adorabili (adorabili? Ho detto adorabili? Aaah, mi sto rammollendo! u_u") sulla montagna degli Hokage… e quel desiderio, alla fine! Perfetto! *___* Che altro dire su questa one-shot, se non che è bella, scorrevole, semplice, con un finale positivo, NaruSaku, e che quindi, per questi due ultimi motivi, non è da te? XP
Oh, e se non ti recensiscono è perché sono pigri, non dementi! Insomma, da brava rappresentante devo pur difendere la mia categoria! XD

27/05/08, ore 18:49

Tsk, dicevamo? Nessuna recensione? Ti sottovaluti. E tu scriverai ancora NaruSaku perchè il pairing è come i Fonzies: dopo il primo assaggio, devi leccarti le dita, altrimenti ci godi solo a metà. E prendere un altro pacchetto, perchè sono buoni! *annuisce convinta*
Bene, abbiamo iniziato la recensione in modo assolutamente stupido, e pensare che mi ero posta il buon proposito di essere semi-seria! Comunque sia non ce l'avrai fatta, perchè è magnifica, di una dolcezza non stucchevole - come fin troppe volte ci si ritrova a leggere - che fa sorridere, un sorriso un po' tirato, velato di tristezza, quei bei sorrisi un po' enigmatici che si dipingono... stile Gioconda. Che poi la Gioconda uno dei quadri che meno mi piace di Leonardo... ma va beh! XD Dettagli inutili!
Sai che mi sono commossa, leggendo la dedica? *_* è come un regalo per il mio vicino compleanno, mi ha commosso in una maniera assurda leggere il mio nome, lì, insieme alla Nee-chan Silvia... sapere che ti stiamo deviando mi rende a dir poco esaltata! E anche per i disegni! *_* Tu SAI di cosa parlo!!
Parlando della shot - che avrebbe dovuto essere il fulcro XD - l'ho trovata davvero un piccolo miracolo. Hai reso Naruto alla perfezione, nella sua ingenuità e semplicità, con tutta la sua sensibilità nel captare le ombre del passato che ancora ci sono tra lui e Sakura... ti giuro che ho apprezzato tutto: dall'orgoglio vinto per Sakura, al fastidio di quei vestiti troppo formali, che pizzicano quasi, accecanti e ridicoli, indossati per lei - un po' più aperta e buona, stasera, che lo apprezza così com'è, felice di passare qualche minuto con lui, un po' a nervosa anche lei (quando cerca di rimettere a posto le pieghe del kimono *_*). è uan scenetta troppo dolce, ma giustamente non può essere perfetta. Sasuke, come fantasma, c'è sempre. Eppure... il desiderio di Naruto... mi ha commosso, come una bambina. L'idea è sfruttata ma tu le hai dato originalità.
bellissima!
Un bacio - e ricordati che cambiare strada è bello! XD

27/05/08, ore 14:39

Mamma ke cariiiiiina!!! Davvero bella!!!

27/05/08, ore 11:32

Wow. Davvero semplice e disarmante, come qualcuno ha già detto. Semplice, ma disarmante. E' dolce, così dannatamente dolce che può farti commuovere anche se non c'è nessuna scena fondamentalmente strappalacrime, e ti fa restare lì con il magone fino alla fine - o, comunque, a me è successo così.
Mi è tanto piaciuto il fatto che, anche se con leggerezza (da non confondere con la superficialità! Quella non c'è! -_^) e con estrema tenerezza, questa fanfiction porta a fare un ragionamento; pensieri suggeriti velatamente, dati "col cucchiaino", così si dice a volte. E così, uno riesce perfettamente a seguire il filo del discorso, ad immedesimarsi in Naruto: e pensa, esattamente come lui, che.. diamine, la situazione è davvero messa male, se vuole riavere indietro il suo migliore amico ma senza dover perdere lei.. E poi, alla fine, nessuno si aspetterebbe mai, mai che lui esprima il desiderio di diventare Hokage. E così nemmeno lui.
E' così dolce! Dolce, dolce, doooolce! XDDD E l'atmosfera quasi fiabesca che fa loro da cornice mi ha fatto apparire come non mai questa coppia come.. giusta. Giusta, semplicemente. ^^ Scusa, se non ci hai capito nella recensione è tutta colpa mia, sono troppo confusionaria! ^///^ Comunque, complimenti!

27/05/08, ore 11:09

ok, in effetti è alquanto assurdo che questa fic abbia meno recensioni di quella che tu sai! ma bando alle ciance, perchè voglio rassicurarti: è dolce, è carina, è fresca, si legge davvero con un sorriso sulle labbra e lascia una piacevole sensazione di positività. insomma, davvero gradevole! certo, io ti preferisco se mi confezioni cose hyugacestose drammatiche e angstose(fanne un'altra come quella là...please!!!), ma devo dire che anche questa è davvero carina!baci

26/05/08, ore 23:39

...Se non ti recensiscono la storia è perché sono dementi. ò.ò Cioè, è dolce, è razionale, è spudoratamente NaruSaku, IC, ben scritta, e in teoria dovrebbe avere minimo dodici recensioni. Forse l'hai postata in un momento "sbagliato"? Comunque, io sono qui e miracolosamente commento.
Quando ho letto "Stardust" la mia mente è volata al film e ho pensato a una trama del genere, poi sono tornata su questa terra abitata dall'inglese e ho capito! XD Cosa devo dirti? Naruto è assolutamente sciocco e perfetto, nel finale finanche tenero, e Sakura è la solita imbecille patentata. Ma il contesto in cui li hai calati è dipinto benissimo, a tinte morbide ma con tocchi di colore più intenso - leggasi pesciolino e kimono arancione XD - e molto, molto piacevole! E' una di quelle storie che si leggono prima di andare a dormire - non come le fyccyne che ti inoculi tu... -.-'' - e fanno fare bei sogni! <3
Un bacio,e in bocca al lupo per economia! ^^

26/05/08, ore 23:29

bel'idea ^_^ brava! ^O^!!

26/05/08, ore 23:24

Sconfiggo la pigrizia e rispondo all'appello...ch edolcissima SakuNaru. Ok, no è il mio pair preferito, ma li hai resi così...vivaci e colorati e...vividi. Già, davvero vividi. E il desiderio finale, perfetto. Davvero perfetto. Complimenti, mi è piaciuta molto, in tutta la sua disarmante e colorata semplicità.
Un bacio
Roberta

26/05/08, ore 22:27

Ohohohoh mia cara, ma lo sai che per me è sempre un piacere avviare nuove reclute sulla buona strada del NaruSakuesimo...COME TO THE DARK SIDE, WE HAVE COOKIES *faccino assatanato*!!! Coff...ehm, sì, dicevamo...non sai quanto mi hai resa feliceeee!!! Aw, ormai si è capito che amo quando la gente mi dedica le cose? *_* (sì, sono una megalomane egocentrica :P) E poi, awwww, che dolce il mio Amore Sempiterno, la Luce dei miei Occhi, il Custode del mio Cuore...insomma, Naruto *_*. E poi, oh sta convinzione non me la leva nessuno, con Sakura sta benissimo! E' proprio la ragazza che fa per lui!...E sai che a quella faccenda dei desideri ci avevo pensato anche io? XD Solo che la questione non era il diventare Hokage, ma il ritorno di Sasuke...e il Narutino si fa prendere dal momento e desidera stare con Sakura...aw, ma si può essere più amorevoli??? Eh, EH?? Sì, mi calmo, ma lo sai che quando c'è Naruto nei paraggi io esco fuori dai gangheri (me lo disegno da sola per sbavarci sopra, pensa te -.-). Comunque Claudietta, io sono sempre più fiera di te, ma soprattutto del lavoro che io e Leti abbiamo svolto sul tuo inconscio, portandolo piano piano ad adorare (e a quaesto punto tu penserai "ADORARE?? EH??", ma son dettagli *smile*) il pairing che, ormai si sa, conquisterà il fandom prima, e il mondo poi. Un bacione dalla regina del lato oscuro (ovvero il covo degli shipper NaruSaku)
Silvia.