Back To The Time
di rachel_hetfield

13/03/14, ore 17:19

Io...io non so davvero cosa dire. Ho aspettato tanto questo capitolo finale e adesso che l'ho letto...sono più perplessa di quando ho iniziato a leggere questa "storia". Non ha né capo né coda, Rachel è probabilmente il personaggio più ODIOSO che io abbia mai avuto la sfortuna di leggere; si lamenta di continuo, piagnucola, si incazza senza motivo, se la prende con Dan (sempre senza motivo) e non ha una personalità definita (l'unica costanza ce l'ha nell'essere assolutamente insopportabile ). E non farmi nemmeno iniziare su Dan, un'ameba ha più carattere di lui.
Comunque, è la tua storia e la fai finire come vuoi ma...sul serio? Cos'è questo capitolo? E la redenzione per Kevin? "Era solo geloso", ma cosa??? Rachel ha fatto una tragedia e ha fatto intendere che Kevin la stesse per violentare nel futuro (quindi scusami tanto se trovo ridicolo perdonarlo così, come se nulla fosse) e come se non bastasse stava per farle fuori tutti gli amici. Però poverino, soffriva, perdoniamolo.
Un po' mi dispiace che sia finito questo orrore, mi facevo grasse risate a leggere la presunzione in mezzo a tutto quel concentrato di nonsense e pesantezza.
(Recensione modificata il 13/03/2014 - 05:28 pm)

12/03/14, ore 22:03

Speravo in un finale con Dan che correva da Kevin e con le loro lingue che combattevano con sottofondo careless whisper, forse solo così si sarebbe salvata. Potevo fissare per ore le mattonelle invece ho letto ogni capitolo di questa cosa. Devo rivalutare le mie scelte di vita.

24/01/14, ore 22:03

Mi dispiace di non aver inserito una nuova recensione per spiegare quella che avevo inviato, avevo dato per scontato che avresti "scoperto" cosa intendessi. Non ripeterò più questo errore, parola di lupetto. Kowalski ha centrato quello che volessi dire, non ho altro da aggiungere ma vorrei ribadire che il problema non è la mancanza di dettagli ma l'assoluta mancanza di emozioni.
Nella nota hai chiesto delle critiche costruttive, quindi ti accontento. Non so se ti sia mai capitato di incontrare una persona che cambia continuamente idea, che dice una cosa e poi ne fa un'altra senza nessun motivo? Non l'hai trovata tremendamente incoerente e fastidiosa? Ecco cosa succede ad andare continuamente OOC. La storia e i personaggi sono tuoi, non apprezzo come viene descritto Dan (è un patatino e in ogni fan fiction diventa l'infame di turno, me la dovete spiegare questa cosa) e la protagonista la prenderei a schiaffi a frasi alterne, però sarebbe apprezzabile che mantenessero i caratteri che hai dato per almeno due righe di fila. Ti consiglierei di essere meno dispersiva nei capitoli e concentrarti su queste cose.
L'idea di fondo di un futuro lontano e senza libertà di esprimersi appieno è molto carina, però se riduci il tutto a "niente abbracci" "si paga il cibo" sprechi una buona intuizione.
Baci e abbracci (recupera la filmografia di Verdone, è uno dei pochi comici stupendi che abbiamo in Italia.)
P.S. Non disturbarti a dirmi che se non apprezzo quello che scrivi posso a fare a meno di leggerlo, continuerei in ogni caso ♥

24/01/14, ore 20:52

Guarda, non so come dirtelo ma Viaggi di nozze non è un libro né tantomeno una fanfiction, è un famosissimo film di Carlo Verdone. Ti suggerisco di cercare la scena citata da chi ha recensito su youtube ("Raniero e Fosca prima notte") così non solo colmerai la tua lacuna ma ti renderai anche conto della somiglianza.
Nel caso non fosse chiaro: la scena "intima" è insipida e fredda, se avessi impiegato le stesse energie che hai impiegato per spiegare perché non sei una plagiatrice (seriamente, 22 righe? Era necessario? Quando ti sarebbe bastato googlare un po' per capire che quella recensione era una presa in giro, per quanto preoccupantemente pertinente?) in quella scena di sesso avresti ottenuto un risultato davvero soddisfacente.
Lascio la recensione neutra perché sono intervenuta solamente per spiegarti il malinteso, mi sembrava crudele lasciarti nell'ignoranza, ma sappi che la mia opinione riguardo questa storia è tutt'altro che lusinghiera.

20/01/14, ore 03:21

Se prendi ispirazione da qualcosa è giusto citarne la fonte, la scena intima è palesemente la copia della prima notte di Raniero e Fosca di "Viaggi di nozze".