Prima che questo ballo sia finito, penso che sarò innamorato di te.
di papavero radioattivo

Ma che bella storia!
Complimenti, scrivete davvero bene, qualità decisamente apprezzabile da queste parti negli ultimi tempi...
La storia é intrigante, i personaggi ti catturano immediatamente per la veridicità dei dettagli, degli sguardi, delle parole. Sembra davvero di vivere in mezzo a loro, carpirne le emozioni, le paure e le fragilità.
In più trovarla in questo particolare periodo mi ha fatto sorridere, perché ho ritrovato dinamiche conosciute e sperimentate, il cameratismo da spogliatoio, la severità degli insegnanti, l'ammirazione di chi é più bravo e da cui tutti alla fine cercano di imparare.

Complimenti ragazze, continuerò a seguirvi senza dubbio.

Lyra

Folle Cheryl presente ma questo e un prologo ok si le descrizioni sono wow e l inizio di uno spettocolo fantastic bando alle ciance prossimo capitolo bandierina verde per voi

Ciao a entrambe <3
Allora, in questa storia vedo tantissima potenzialità. Ma tanta-tanta. Innanzitutto scrivete bene, avete uno stile scorrevole e non ho individuato errori, quindi bravebravebrave. Appovo.
Non sono esperta di danza, la mia cultura sull'argomento si ferma a Billy Elliot (l'ammore, quel film) e a un anno di danza classica quando andavo alle elementari. Bellino Brice - sì, perché io chiaramente mi devo subito fissare con i pg secondari, cosa devo dire, mi piacciono gli strambi rompicoglioni, nel caso nessuno lo voglia ci sono io - Rain devo ancora inquadrarlo bene, ora come ora lo prenderei a padellate in testa, ma è decisamente un personaggio interessante.
Quindi, ah, tutto questo per dirvi che mi avete incuriosito un sacco e voglio il seguito, sì. u_u

Ahaha, la simpatica nota delle autrici mi ha spiazzata, e dopo che mi avete tenuta col fiato in sospeso per la bellezza della scena descritta.
Mi sembrava di essere tra i ragazzi, a lezione con Rain - chi non si innamorerebbe di un bellone simile?
L'accuratezza sia delle descrizioni che del flusso di coscienza vi rende già due tra le mie autrici preferite.
Credo che vi seguirò fedelmente, anche con le altre storie...
a fine esame di linguistica ;_; qui scopro autrici geniali ogni giorno e sto dimenticandomi del resto, LOL.

Un abbraccio girls!

Credo che vi amerò io prima che questa storia sia finita.
Danza. No, non solo. Cannes. Non ancora. Beatles.

Quanta bellezza... e complimenti per la cura grafica!

In genere non amo le fanfiction sulla danza, sono molto maltrattate dagli autori in questo sito, quindi ero abbastanza scettica quando ho aperto la storia.
Invece, devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Non conoscendovi personalmente non so se è una vostra passione o se siete ben documentate, comunque sia vedo un interesse frizzante e acceso che non sentivo da tempo in una fanfiction.
Siamo agli inizi, ma la storia è impostata perfettamente, nella presentazione, nelle narrazioni e nelle descrizioni. Chiaramente sono solo stati presentati i personaggi ma devo proprio dirvelo, se questo è solo l'inizio la storia sarà superba.
adesso mi ci vorrà una vita per ricordarmi i nomi dei personaggi (molto affascinanti, devo dire, non i soliti nomi esotici un po' fighetti) però quello che ho letto finora mi è piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggerne ancora.
C'è tanto talento in questa storia, aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Sappiate solo che non mi piace seguire storie originali, soprattutto in questa categoria. Voi siete la mia eccezione.

Complimenti e un bacio.
Fallin.

allora io adoro i film sulla danza e ballare soprattutto i latini americani , questa storia l'avevo vista in giro su facebook nei gruppi dove siete iscritte ma non ero mai andata a leggerla sta sera mi è venuta voglia di farlo e sono entrata , mi piace tanto come scrivete , anche se ancora non ho capito se etienne e ren sono fratelli o fidanzati ... ancora non mi è chiara sta cosa . comunque perfetto continuate ora sono curiosa la metto tra le seguite e te come autrice nei preferiti .

Aw, ciao mie care ♥
Scusatemi il ritardo di quasi ventiquattro ore per la recensione, ma non ho avuto modo di farla prima a causa di quella cosa che ci ostiniamo a chiamare scuola per evitare di definirla prigione. Ma ci pensate che sono praticamente dodici anni di reclusione? -....i vaneggiamenti di Iysse pt.1-
Comunque sia, bando alle ciance e passiamo subito al capitolo.

Beh, credo sia inutile parlare di nuovo della grafica, no? Sapete che mi piace come l'avete impostata, quindi direi che - al meno che non ci saranno cambiamenti in corso d'opera - questo passaggio lo possiamo anche saltare. Anche se vi lascio i miei complimenti sul viso di Reinhart, che è proprio un bel ragazzo ~

Per quanto riguarda la grammatica, come sempre siete state molto pulite, ma devo farvi un piccolo appunto:
•  e se tutto sarebbe andato bene quello sarebbe stato l'ultimo anno in quella scuola. - Fosse fosse fosse. Errori di distrazioni che capitano, ma meglio notarli.
Tralasciando questo, la vostra grammatica è impeccabile, ma che ve lo dico a fare?
Ci sono delle piccole sviste di battitura, ma non è niente di grave:
 il Roberto di prima - L'avete trasformato in Renato alla sua seconda apparizione, infatti quando ho letto "Renato" nel dubbio sono andata a rileggere su per vedere se avevo visto male, ma lo avete effettivamente ribattezzato nel corso del capitolo.
• alle semplice - vi è sfuggita una "e" al posto di una "a", ma succede a tutti. Don't worry.
• quel dannatissimo gran jeté en tournat - Vi siete mangiate l'ultima "n."
Come già detto, non è nulla di grave o che possa compromettere la qualità del capitolo, solo piccole sviste.
Per quanto riguarda lo stile, siete state fluide e scorrevoli come piacete a me, con quella bella variazione di vocaboli che comunque non appensantisce i periodi.

I contenuti, oh, i contenuti. Sapete che ho fatto danza classica per parecchi anni e poco meno di due anni fa sono stata io a prendere la decisione di lasciare, consapevole delle mie scelte e di quello che stavo facendo e, sarò sincera, non mi era mai capitato di provare nostalgia per quell'atmosfera, sapete? Eppure quando ho letto di Madame con quei suoi toni rigorosi e straripanti di disciplina con cui si riferiva ai suoi allievi non ho potuto fare a meno di ripensare alla mia cara insegnante, che era dura come lei - anzi, urlava anche un po' di più -. Mi è sembrato di vedere lei proprio perché gli atteggiamenti dell'insegnante di danza sono quelli, con il portamento sempre super eretto e gli accenni degli esercizi prima che vengano eseguiti. Anche la classe, oltretutto, mi  è sembrata molto verosimile, perché anche durante le nostre lezioni capitava che alcune si stancassero durante i pliés o che ci venisse richiesto singolarmente di ripetere più volte una sequenza di passi per poi andare a cercare il pelo nell'uovo. Ho seriamente avuto l'impressione di rivivere quelle emozioni. Sicure di non essere mai state a contatto con l'atmosfera della danza? Perché, davvero, non si direbbe! (E qui ci stanno i complimenti per l'accuratezza con cui fate le vostre ricerche; brave.)
Sarà, ma Didier mi piace moltissimo, anche se non ha fatto nulla che fosse chissà che cosa, ma sento che mi sta simpatico a pelle, aw.
Il soprannome di Reinhart. Oh, quello. E' un personaggio che già mi piace, ma appena ho visto l'aggiunta di questo, davvero, l'ho adorato. Il suo "Rain", ecco, questo credo che gli faccia guadagnare una miriade di punti perché mi piace tantissimo che una persona venga chiamata "pioggia," che è un elemento che amo profondamente.
Mi è piaciuta moltissimo la scena conclusiva in cui Rain - sì, naturalmente ho deciso che anche io lo chiamerò così - fa le prove da solo davanti allo specchio, quella mi ha emozionata parecchio: mi ha ricordato un po' il film su Billy Elliot, che è uno dei film sulla danza classica che preferisco.
Beh, detto ciò posso concludere dicendo che sono molto soddisfatta di tutto il capitolo; leggerlo è stato un piacere e non vedo l'ora di avere altro da recensire e nuovi personaggi da conoscere.
Non fatemi aspettare troppo, vi raccomando. ♥

la saggia Iysse.

Aw, ciao ragazze!
radioactive mi aveva accennato il fatto che avevate intenzione di scrivere questa storia, ma non credevo ci(?) avreste fatto aspettare così poco. La trama mi ispira tantissimo; ho studiato danza per parecchio tempo e, pur avendo smesso, rimane sempre e comunque una delle mie passioni più grandi, motivo per cui leggere una storia ambientata fra rond de jambes e passi da street mi intriga davvero molto ~ oltretutto, poi, scritta da persone di cui ammiro le idee e lo stile con cui le mettono per iscritto.

Partiamo con la grafica.
La adoro. E' molto elegante, mi l'occhio prende respiro quando si apre il capitolo ed è bene ordinato ed organizzato. La citazione di Carla Fracci posta in fondo mi ha dato l'idea di una di quelle brochure che danno a teatro prima di entrare, quindi ho avuto un po' l'impressione di essere in mezzo a quelle ottocento persone che andavano a vedere questo balletto. E' stata davvero una sensazione piacevole, sì.

Sulla grammatica, beh, che devo dire a voi? Sarebbe un insulto farvi degli appunti su come scrivete perché, per quel mi riguarda, è uno stile talmente fluido e scorrevole che migliora in maniera autonoma. Inoltre, è evidente come facciate attenzione alla rilettura dei capitoli poiché non ci sono errori di distrazione, di battitura o di consecutio. E poi, siamo onesti: è bello leggere storie scritte in un buon italiano.

I contenuti, per quanto in questo prologo siano un po' striminziti, mi incuriosiscono parecchio (diciamolo per l'ennesima volta, d'accordo) e non vedo l'ora di conoscere meglio i ballerini protagonisti della storia. Per il momento, credo di non poter dire altro, quindi mi sa proprio che mi limito ad assicurarmi che abbiate capito che sono curiosa.

Aspetto presto il primo capitolo, eh!

Iysse.