The Perks Of Being A Fangirl
di Aqua_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/09/17, ore 08:53

Ciao, ho scoperto la tua fanfiction per puro caso e l'ho adorata..
mi ci ritrovo tanto e ho amato ogni piccolo riferimento (anche quelli più velati) a libri e serie tv che hai citato *-*
esempio? il tavolo di mogano di hunger games "ma quello è mogano!" è uno stile di vita ed è quello che ho pensato quando ho letto la parola mogano, Izzy che la chiama 394 volte (harry potter <3 anche se devo proprio dirlo... odio le drarry, le dramione e generalmente le coppie che non sono canon xD)
e niente, mi avevi già conquistata nei primi due capitoli quando hai citato sherlock e doctor who <3
e tutte le altre piccole cose che purtroppo ho dimenticato dato che la ff l'ho letta nei due giorni scorsi..

coomunque, passando alla fanfiction e non al mio lato fangirlante..
è scritta bene, non ti dico benissimo però.. perché ho notato che qua e là degli errorini e/o mancanza di virgole che presumo siano anche dati dalla svista, e lo stile mi pare abbastanza semplice.. e non sto parlando del lessico perché quello a mio parere ci può stare perché essendo scritto in prima persona, quando una persona pensa non è che pensa a chissà quali paroloni, no?

In ogni caso, è molto bella e piacevole, spero che aggiornerai presto con il prossimo capitolo perché ormai sono proprio curiosa di sapere come va a finire :)

Ciaooo
endy_lily95

23/07/17, ore 15:12

Bentornata!
E' sempre un piacere leggere le avventure di una fangirl sopra le righe e il tempo passa via veloce anche se ci sono settimane fra un capitolo e l'altro. Le sue avventure/scontri con Robert, poi, sono sempre molto comiche, soprattutto perchè non si capisce mai se i suoi fratelli siano dalla parte di lui o di lei. O forse un po' di entrambi.
Il finale lascia con una curiosità addosso riguardo a cosa succederà e spero che venga soddisfatta presto,
Viviana

09/07/17, ore 22:17

Ciao! Sono Drefan Jigoku, per lo scambio recensioni. Perdona il ritardo ma ho avuto diversi contrattempi.
Le mie recensioni si articolano attorno a due fulcri: la critica della sintassi/grammatica etc; la critica della trama e dei personaggi (puramente soggettiva).

Per quanto riguarda il primo punto, il tuo stile è semplice e scorrevole. Buono utilizzo della punteggiatura. Rispetti le regole ortografiche, se non per la mancanza di maiuscole alla fine di un dialogo.
Grammaticalmente non v'è nessun errore, sei in grado di scrivere in modo corretto e chiaro.
Tuttavia, non mi ha entusiasmato particolarmente il tono narrativo: sembra quasi il diario di un'adolescente. Vi sono numerosi termini infantili, e spesso v'è la rottura della quarta parete. Il lessico è troppo 'moderno', ossia utilizza forme comuni nel parlato ma che, personalmente, trovo inadatte nella scrittura (es: ''aprendo la porta ed entrando come una furia'' ).
Non è  il genere di storia che amo leggere, giacché il tono è troppo semplice, il 'comunicare' con il lettore mi sembra poco serio e non trovo molto gradevole lo scrivere in stile 'diario'. Naturalmente è la mia opinione.

Per quanto riguarda la trama ed i personaggi, anche su questo lato non mi sono appassionata particolarmente alla storia.
Non essendo il mio genere, non ho potuto godere particolarmente della tua bravura. Tuttavia, assolutamente riconosco che tu sia molto originale e brava a caratterizzare i personaggi: Natalie è un personaggio a tutto tondo, una protagonista che fin da subito fa breccia nel cuore del lettore con la sua simpatia, comicità e soprattutto ironia. Incarna alla perfezione lo stereotipo di 'fangirl' scatenata, sempre in bilico tra la realtà tangibile e gli infiniti ''universi paralleli'' ove lascia il proprio cuore.
La recensione è positiva, perché sei un'ottima scrittrice. Sai gestire perfettamente una storia, dipanare fili narrativi coerenti e soprattutto coinvolgere il lettore.
La tua storia è d'ampia portata, perché adatta a chiunque. E' una lettura leggera e divertente.

A presto^^

09/07/17, ore 10:13

Molto, molto carino questo prologo. Frizzante, divertente, poco serioso.
Ci si può, in molti aspetti, riconoscere in Natalie sotto moltissimi aspetti e questo è un gran punto a favore - "siamo ossessionate - perché non c'è altro modo per definirci - da personaggi immaginari, per la maggior parte morti." Quando si parla di #mainagoia e personaggi morti io ci sono sempre! LoL
Poverina, però, in meno di qualche ora ha fatto non una, ma ben due figuracce con il suo nuovo capo che, insomma, simpaticissimo proprio non sembra. Però... chissà, magari anche lui si dimostrerà un fanboy? O magari no e sarà Nat a trascinarlo nel suo mondo.
Domanda: il titolo è un voluto richiamo a "The Perks of being a Wallflower"? Perchè sappi che quel libro a me è piaciuto moltissimo, quindi il richiamo, se voluto, fa prendere ancor più punti alla storia ù.ù

Un buon primo capitolo, niente da dire. Brava ;)
Alla prossima,
V.

08/07/17, ore 08:32

Ciao, eccomi qui per lo scambio ^^ sai che ricordavo perfettamente tutto? Inoltre, la tua Natalie è talmente simpatica, goffa, con la testa fra le nuvole, creatrice di figuracce che non ci si può non affezionare. Il suo mondo è fatto di fanfiction, di risatine e di prese in giro al capo, oltre che una sana dose di fangirling, che poi non sarebbe fangirling se non trascina con sé anche qualcun altro, in questo caso Isabel. La storia è scritta molto bene, in prima persona, come fosse una specie di diario, e devo complimentarmi con te perché hai saputo descrivere perfettamente non solo Natalie ma anche tutti gli altri personaggi. Vabbé, finora solo due.
Ho solo un'obiezione da fare:
La crisi che attanaglia questa redazione giornalistica ha permesso che la gestione vada al figlio del capo, ma... non sarebbe stato meglio vendere direttamente l'azienda a una cordata amministrativa che avesse più soldi? Mi spiego: quando le aziende falliscono (lo vediamo col calcio, ma penso che il discorso sia applicabile ovunque) di solito si vende (in questo torno di tempo) o ai cinesi, o agli arabi, perché appunto sono loro ad avere più soldi di tutti. Di certo, un padre con un'azienda in crisi (si parla di dieci licenziamenti) non lascerebbe tutto nelle mani del figlio... voglio dire, che padre sarebbe? E poi, il figlio dovrebbe avere più o meno la stessa potenza economica del padre, quindi come se la dovrebbe cavare?
E poi ti assicuro che il nuovo capo cinesino avrebbe garantito un sacco di risate! O meglio, LISATE (viva di stereotipi). Però probabilmente non sarebbe stato un capo figo, ne convengo.

A parte questo, la storia è scritta perfettamente ed è davvero molto piacevole, scorrevole ed estremamente divertente ^^ bravissima, dico davvero :D

30/09/16, ore 16:48

Ok, solo per il fatto che tu abbia usato Sam Heughan ti adoro ancora di più. Ho un debole per Kyle XD

30/09/16, ore 15:13

Ho appena scoperto questa storia... e mi ci ritrovo tantissimo! XD
Capo giovane e figo e collega che sa a parte, ma per il resto mi ci rivedo tantissimo! XD
Passo al capitolo seguente! :)

16/06/14, ore 08:56

Mmm...allora perché trattieni robert? Anzi con quale coraggio le sbottana i jeans? Miii è un po' pervertito,molto direi. Chi scommette con chi ? Questo capitolo è sendual per i miei gusti.ahshs...

15/06/14, ore 20:19

Ciao, sono di ritorno...allora quando hai detto delll'ufficio nuovo, credevo la licenziasse ...così da poter stare insieme,invece, non è stato così peccato...comunque,bravisima!

25/04/14, ore 18:12

Tu non capisci. Tu non capisci che qui c'è gente che cerca di studiare! Mi sono detta: 'faccio un giro su efp e poi apro il libro.' Poi ho cominciato a cercare ff sul mondo delle fangirl, sperando di trovare qualcuno che potesse comprendere il mio totale disagio mentale. Ho appena finito il capitolo 2, e adesso leggeró tutti gli altri. Questa ff è stupenda. È scritta in modo veloce, sarcastico e scorrevole. Zeus benedica il momento in cui ho aperto 'the perks of being a fangirl'.

13/04/14, ore 23:00

Ho trovato questa ff per caso e sono passata. Beh, non me ne sono pentita affatto!
La vita di una fangirl non è per niente facile, hai ragione!
Comunque che stronzo Robert, c'era qualcosa che mi puzzava!
E boh, i pensieri senza senso di Natalie mi fanno morire :') è troppo divertente!
Nient'altro da dire, continua così, però a parer mio negli ultimi capitoli hai un po' tralasciato i "pensieri da fangirl" e dovresti starci attenta perché alla fine la storia ruota attorno a quello :)
Ciao, alla prossima.

-Mì.

09/04/14, ore 21:53

Hey, Ciao!
Ti sto scrivendo la recesione soltanto per dirti che mi piace molto la storia e che per un attimo ho avuto paura che non aggiornassi più, ma fiuuu pericolo scampato! :D
Anyway, volevo soltanto farti sapere che qui ce n'è un'altra che ti segue e si scompiscia dalle risate! Mi piace lo stile leggero, anche se credo che i capitoli sono troppo corti (ma forse perchè appunto me li divoro subito). In realtà niente di che, volevo gonfiare un po' il tuo ego così magari scrivi più in fretta XD e poi è bello ricevere recensioni così alla cazzo..
Quindi buh, sono una frana con le recensioni ma chissenefrega! Alla prossima (se non mi vergogno troppo!)
Jeje xx
Ps: non c'è bisogno che rispondi, è bello ricevere le recensioni ma una rottura rispondere perciò ti capisco e non pensare a me nel tuo freetime ma al prossimo capitolo, byeee <3

22/02/14, ore 23:12

Posso odiarti un pochino? Erano secoli che non leggevo sette capitoli di una storia in un colpo solo. Erano secoli che non arrivavo alla fine di sette capitoli letti d'un fiato e sbottassi un "No!" accorgendomi che non ce ne sono più - per ora. Quindi, dico, posso odiarti almeno un po'?
Non so se te lo ricordi, ma più o meno quando postasti il secondo capitolo recensii la storia. Ecco, più o meno da qualche momento ho smesso di leggere tipo qualunque cosa su efp. Tutto quello che aprivo, veniva chiuso dopo qualche riga. E poi sei arrivata tu, questa esplosiva e fangirlante Natalie, questi fratelli parecchio figoni, il capo accattivante (gneh. >///<) e, be', wow. Mi hai catturata, ecco. E, seriamente, era un sacco di tempo che non leggevo qualcosa che mi prendesse così tanto.
In giro per i capitoli ho trovato qualche piccolo errore di battitura (o giù di lì), niente di grave, comunque. (In quanto pignola rompipalle mi sentivo in dovere di dirlo. XD)
E, niente, mi piace un sacco. Mi sto affezionando molto al personaggio di Nat che, be', è una fangirl come tutti noi, ma ha anche un'indole naturalmente comica. La trovo fantastica, davvero. È goffa, permalosa, un po' maschiaccio, va facilmente in panico, ma riesce sempre a tirarsi fuori dai pasticci - anche se ogni tanto in modi adorabilmente bislacchi.
Okay, me ne rendo conto, sto fangirlando un sacco e probabilmente tutta questa recensione non ha il minimo senso logico. Chiedo scusa, non so che mi prenda! Ahahaha
Ti faccio comunque i miei più sentiti complimenti, perché sto adorando questa storia. Sei brava, davvero. :)

(Non oso rileggere la recensione o temo che cancellerei tutto, spero si capisca qualcosa. E spero di non passare per una totale mentecatta - lo sono solo in parte, lo giuro.)

22/02/14, ore 12:57

Come si dice: qui sento puzza di bruciato... e quel James proprio non mi convince! Che combineranno tutti??
P.s. SHIPPO TROPPO MILLERT!!!!!
A prestissimo,
TheRebelInk

22/02/14, ore 10:17

Ciao Aqua! capitolo un po' più "arancione", questo XD ho pensato, leggendo la porta chiusa, che potesse succedere davvero, invece il peggio è passato e siamo tutti felici XD è ancora troppo presto, su. Comunque mi fa piacere che la storia prosegue senza grossi intoppi, a parte ovviamente Natalie che shippa persino suo fratello con l'amico suo D: essere una fangirl incallita non è poi tanto eccezionale, immagino XD chissà quale sarà la scommessa u.u ad ogni modo, volevo solo dire che sei brava ma a volte te lo dimentichi XD come questa serie di sviste: innanzitutto qui: "visto quello che fatto" che HA fatto, hai dimenticato il vero avere ^^ poi qui "pizzicoto lì", hai dimenticato un'altra t ^^ poi qui "nemmeno dieco secondi ", dovrebbe essere dieci. Haha, sono sviste, più che altro ^^ ben fatto quindi, alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]