Schwartz's Roses
di _cashmere

10/08/14, ore 00:13

Wow. Che dire... wow.
Sono la ragazza che ha adottato la tua ff. E... questo prologo dice ancora molto poco, ma già mi pare che questa protagonista sia un bel tipino.
Aggressiva, sfacciata. Mi domando quanto potrà resistere così in un mondo come quello degli Hunger Games!
La scrittura mi piace, è molto diretta e dritta al punto, senza arzigogolature inutili.
Purtroppo per il momento non posso dire altro perché era molto corto, ma non vedo l'ora di leggere il resto e scoprire le motivazioni dietro al suo comportamento!

PS: scusa il ritardo, tra l'altro, finiti gli esami sono stata inghiottita dal lavoro e da GISHWHES :D à bientot!

21/07/14, ore 01:41

Ormai sono nota per passare a recensire ad orari indecenti e… si vede, ecco. Avrei voluto farlo molto, molto, molto prima, ma sono stata talmente impegnata che chiunque altro al mio posto avrebbe preferito scappare a Machu Picchu per mesi insieme alle popolazioni indigene (ma che sto dicendo… vabbè, il solito effetto per cui “Ivola notturna=Ivola delirante”). Comunque secondo me Machu Picchu è bella.
Scemenze a parte, dicevo, eccomi qua! Non sono un miraggio! Avevo promesso che avrei letto tutti i capitoli di questa storia finora pubblicati e… boom, ci sono! Anche se non potrò lasciare una delle mie solite(?) recensioni chilometriche perché la connessione va a scatti. Dovresti essere spaventata dalla mia presenza, anyway 8D
Da cosa partire? Innanzitutto volevo dirti che mi sono praticamente innamorata del tuo stile di scrittura, così coinvolgente e pulito, impeccabile, con rarissimi errori di battitura (che io invece non mi risparmio mai -w-). Una chicca per gli occhi – insieme alla grafica, poi, perché è risaputo che anche l’occhio vuole la sua parte! #Ivolssaggia
Parliamo del titolo. Cioè, lo adoro. E’ tutto ciò che dovrebbe essere un titolo: musicale, che ti rimane impresso. Sembra un punto banale per una recensione, ma fidati che io in genere mi faccio sempre le pare mentali sui titoli e non li do finché non sono del tutto soddisfatta. E poi sono quel genere di persona che preferisce i titoli corti ma incisivi, quindi tanti punti a favore.
Anche quel “pensavamo morisse mentre dormiva, pensavamo dormisse mentre moriva” è fantastico, lo adoro, lo trovo molto appropriato al genere di storia che presenti ai lettori. Suona quasi come una nenia.
Altra cosa che amo sono i titoli dei capitoli, sempre pieni di… pathos, e i nomi dei vari personaggi. "Venetia" è davvero molto particolare, complimenti! *disse quella che ha una fissa coi nomi delle città usati come nomi propri, coff coff*
Parlando dei personaggi, appunto, in questi primi capitoli vengono mostrate bene solo Venetia e June (anche se credo che debbano rivelarci ancora tantissime cose uwu): la prima è enigmatica, spietata e sadica, June invece è il suo opposto e io le shippo un sacco perché un po’ di femslash ogni tanto non guasta. E lo dico perché le considerazioni di Venetia sulla quindicenne mi fanno pensare che ci possa essere del feeling(??) tra di loro, yo.
Pooi… Ancora si deve entrare nel vivo della storia, certo, ma già sospetto che Venetia sia un vampiro… e cos’altro, altrimenti, con quei canini tanto fighi? E’ una vocina che me lo urla nel cervello e sono quasi certa che la mia ipotesi sia fondata. Sarebbe una cosa fantastica perché nessuno ha mai pensato di abbinare Sovrannaturale+Hunger Games (amo il Distretto 9♥), quindi nel caso ti faccio già i complimenti per l’idea.
E comunque muoio dalla voglia di scoprire di più sulla sua famiglia, le cui esponenti principali pare che siano donne, ovvero le Rose degli Schwartz. Prevedo che accadranno molte cose, considerato che hai da scrivere circa 50 capitoli D: E… e io non vedo l’ora di leggere, mi hai incuriosita tantissimo, davvero. Anche perché amo le cose di questo genere, un po’ mistero, horror, anche splatter se vogliamo(?) E non vedo l’ora, anche, di conoscere le altre Rose al gran completo *^* Mi hai messo tanta curiosità in corpo, quindi sbrigati a scrivere i prossimi capitoli perché ho bisogno di immergermi nella lettura di queste e tante altre storie.
Quindi… che altro dirti, se non che aspetto un aggiornamento? Mi troverai qui uu
Ora vado, un bacione e a presto!

Ivols

05/07/14, ore 00:50

Un capitolo direi... interessante.
Sì, molto interessante. I pensieri di Venetia nei confronti delle sue antiche generazioni e dei suoi parenti stessi, nei confronti della sua quasi inesistente ma pur sempre presente bellezza, nei confronti della sua "amica" June May April Hussman (che fantastico nome, lasciatelo dire) sono tutti ben collegati tra loro e strutturati alla perfezione. Davvero molto completo e senza alcun errore, neppure di battitura.
Ammetto che, essendo passati più di cinque mesi dall'ultimo aggiornamento, un po' la storia l'ho dimenticata. Ma io continuerò a seguirla, perché nello stesso modo in cui l'ho iniziata innamorandomene all'istante, al contempo voglio anche finirla ancora più colpito dagli avvenimenti futuri.
E poi, non potrei mai perdermi le parti più attive e dinamiche della storiella, eh eh ;)
La mia recensione è al 99% positiva, perché purtroppo devo dire una cosa, molto insignificante ma mi piacerebbe esportela. Io, per i capitoli scritti fino a quest'ultimo, non vedo molto "scenario ideato dalla Collins", non so se mi spiego. Ovviamente posso essermi completamente sbagliato. In tal caso, mi piacerebbe capire se tu hai intenzione di ambientare la storia in un luogo e in un arco di tempo tutti tuoi che non riguardano affatto i libri della Collins seppur menzionando Panem, oppure se prima o poi vedremo qualcosa a riguardo.
Accennata questa nota aspra alla recensione (dannazione non ci voleva, mi dispiace >.<), volevo dirti che, nonostante sia passato molto tempo, continui a fare e sono sicuro che farai ancora un ottimo lavoro.
Non perdere mai la voglia di scrivere che utilizzi quest'arte in una maniera impeccabile. Davvero.
Mi è mancata la storia, e sono felice di poter tornare a rileggerla.
Ovviamente, tifo per la SADICA Venetia (evidenzio sadica perché... mi piacciono le persone sadiche come me, ecco ^^).
Be', al prossimo (spero prossimo) capitolo,
-Outlast_Amnesia , ancora un tuo fan :)

04/07/14, ore 23:03

Cashmerina!
Dopo una lunga serie di dubbi esistenziali mi sono decisa a continuare a leggere Schwartz's Roses,se non per Miranda almeno per Lloyd che è un figo da paura. Almeno lui si sa che è ancora vivo e intento a copulare con una nostra vecchia conoscenza.... sono entrata in modalità spoiler anche io,non era giusto che li facessi solo tu.
Venetia è sempre e comunque una figa. Me la immagino a farsi un mezzo ditalino in acqua pensando a cose tipo le bistecche. Ma una cosa non ho capito:è etero/omosessuale/bisessuale/bisteccosessuale o cosa? :D
C'è June che è piccolina e tanto dolcina,tanto carina e coccolosa (tanto per citarti) e anche tanto scemina. Che carina,non ha mai baciato un ragazzo e frequenta una tizia che ha morso più palle che ciucci sin da quando era piccola. Mi fa un sacco tenerezza,amore!
L'introspettivo è decisamente il tuo campo. Mi è piaciuto un casino questo capitolo,soprattutto gli accenni alla Junetia che sto rivalutando tantissimo come ship. Ce le vedo insieme,tipo una che è una mezza psicotica e un'altra che è una bacchettona,giusto perché oggi sono in fissa con le tue citazioni e perle di saggezza.
Adesso vado,fai taaaaanta nanna che il tuo povero cervellino atrofizzato ne ha bisogno!
L.

03/07/14, ore 20:46

*arriva di corsa dal gruppo "The Capitol"*
Non posso dire di non essere sorpresa e incuriosita da questo prologo così inusuale, con un personaggio così strano e interessante come Venetia Castro. Sono incuriosita come la prima volta che ho letto questa storia - devo ammetterlo - sia perché l'ho letta tempo fa che perché non ci ho prestato poi tanta attenzione dato che si è interrotta.
Sono rimasta veramente strabiliata dalla tua capacità di soppesare (si dice così?) le parole e scrivere così bene da lasciare in me - nel lettore - un senso di angoscia e voglia di leggerfe il seguito. E' macabro, ma un macabro che mi attira, sebbene io sia una fifona di prima categoria (riesco a spaventarmi anche se devo andare a prendere un limone in giardino, al buio). Venetia è interessante e in questo fandom dubito che esisti una fan fiction come la tua, quindi complimenti vivissimi per l'originalità :3
Ora la smetto, anche perché vorrei cercare di recensire tutti i capitoli, o almeno un altro.

Talking Cricket

17/05/14, ore 15:55

Eccomi di nuovo qui, questa storia mi piace a mio parere è scritta bene, e non ho riscontrato alcun errore.
Continua così :)
Baci x
Little_thingsgirl

27/01/14, ore 14:44

...
Giuro che ti faccio fare una brutta fine.
Tu così, senza preavviso, mi uccidi Miranda?!? E la fai morire giovane? Capisco che in questa fic avrebbe avuto sui 50 anni, e una morte per vecchiaia sarebbe stata plausibile, ma non così!
Mi vuoi male.
Nono ti parlerò più, mai più, neanche se vieni qui a chiedermelo in ginocchio. Ho letto il capitolo al ritorno da scuola, e ti giuro che sono due ore che piango come una cretina.
Miranda è morta!  Morta! Non ci posso credere, né ci voglio credere.
Almeno mi consolo sapendo che nella foto sul necrologio è una gnocca da paura. Bella come il suo papà, modestamente, anche se i capelli rossi sono 100% made in Swan family (anche se non esiste una Swan family, ma non è questo il punto).
Ancora sono scioccata.
Il capitolo è molto bello, e tralasciando Miranda (come si fa a tralasciare quella gnocca pucciosa?) finora per quanto riguarda lo stile è il migliore in assoluto. Ci sono anche un bel po'di novitaa, tra cui Damage's Mysterious Death (ti ucciderò per questo ancor prima che lo faccia Venetia, sappilo >.<) e sono curiosissimissima di sapere chi è il fottuto genio che ha messo il necrologio nel giardino della casa di June.
Lei, June, mi piace sempre meno. È un coniglietto peloso e vanitoso, e spero che prima o poi tiri fuori le palle anche lei. Con i “Castro” non si scherza!
A questo punto ciao, anche se per la faccenda di Miranda Damage non la passerai liscia. Era solo una bimba con un difetto fisico, cazzo!

26/01/14, ore 19:48

Ehilààà, cara pazza assassina! Non ti offendere ahaha, sennò mi rimangio tutto! <3
Allora, ho letto il capitolo nel momento in cui lo hai pubblicato ma ho completamente dimenticato di recensirlo,
e dato che ho finalmente deciso di scartare e bruciare il libro di geometria, eccomi qui a presentare il mio recensicapolavoro (?).
Allora, un capitolo fantastico, e sicuramente importantissimo per la storia.
Questo nuovo personaggio (caspita, ho dimenticato il nome) mi intriga molto, e vedo sempre di più
la morte stampata negli occhi della tenera June. Pooovera, ma altrimenti che storia sarebbe, senza un po' di buon movimento (?) ^^
Il personaggio di Venetia è sempre più intrigante e sempre più maligno, mi ispira rabbia e oppressione: come devo fare
adesso a nascondere i miei istinti omicidi? Ti farò causa, sappilo. Manderò i poliziotti a prendere cashmere.. ok, porteranno prima me da uno psichiatra, è vero.. ma.. no, basta, non programmerò il nostro futuro adesso. E non sono pazzo! :'(
Muhahahahahahah.
Vai Venetia, ammazza tutti e tutte! Anche June, sììì!!
E poi quella vecchia baldracca che non voleva farle entrare.. una bella botta in testa le avrebbe fatto solo bene! ^^
Sto degenerando, quindi adesso ti abbandono.
Al prossimo già attesissimo capitolo,
Venetia nei nostri cuori,
ora e per sempre, amen (?),
-Jamie_Somers

26/01/14, ore 18:16

O mio santissimo Dio santo. Te non mi puoi fare questo! Te non m farai questo. Hogià cominciato a farmi i filmini mentali. Non la passerai liscia, no no!! Ora segno sul calendario i giorni che mi farai aspettare prima del continuo!! Alla prossima genio

26/01/14, ore 17:48

QUESTO CAPITOLO E'...FIGHISSIMO!!!!!!
Brava veramente.
La storia mi piace un casino e sempre di più!!!!!
Non vedo l'ora del seguito.
un bacio
ciaooo

25/01/14, ore 14:16

Buongiorno Cilieggia!
Mi ero appuntata di recensire questo capitolo il prima possibile...ma, sai com'è..La Fofa è cattivo e mi distrae dai miei compiti di recensitrice! Non dire cazzate, te lo sei dimenticata perchè hai 8000 impegni  chiudi il becco, La Fofa! D:
Ehm...ok, passo alla vera e propria recensione ora!
VERA E PROPRIA RECENSIONE:
Venetia mi piace un sacco. Odio i protagonisti delle storie con OC di sesso femminile sono tutte delle...ehm.. confettine cagasotto?  Come sei volgare, la Fofa! Io volevo dire che sono tutte degli agnellini smarriti che non sanno da che parte sbattere la testa. Venetia invece mi piace. E' una donna con i controcoglioni, cattiva, che gode nel vedere le persone soffrire. Insomma, chiunque vorrebbe avere come amica una sadica 12enne che si nutre di sangue! :D
Mi piace il modo in cui comanda a a bacchetta June, però non ho capito una cosa: come mai lei è all'orfanotrofio se sua mamma è viva e lavora all'ufficio anagrafe? Poi magari ho capito sbagliato io, ma chissene...
Spero che trovi i suoi genitori e che li pesti a sangue!

E poi, non so più che scrivere per complimentare lo stile di scrittura... davvero. Vedi di scrivere un po' peggio la prossima volta sennò non ho niente da dire, ok? D: Scherzavo, la tua storia è stupenda, ed è resa unica dal tuo stile accattivante e di facile scorrimento, che mai risulta banale o ripetitivo, che sa sorprendere, uccidere, emozionare a ogni riga, che tiene il lettore con il naso attaccato allo schermo! Non smetterò mai di farti i complimenti per questo!
Ora devo andare a correre per i prati con il mio gregge di capre psicotiche che sparano laser dagli zoccoli  via, cara, complimentoni!
Un abbraccio pieno di pelo, ciambelle e surrogati dello zucchero!
_Krzyz e la Fofa

21/01/14, ore 20:36

Ok, è decisamente inquietante...
Mi piace moltissimo il personaggio di Venetia, sinceramente anche io ho due OC del 9, ma la mia Arya è dolce, pacioccosa. La tua è decisamente una ff molto strana.
Fuori dal comune, insomma.
Mi fai rabbrividire con tutti gli aggettivi che usi, perfettamente coerenti con la storia, e riesci a farmi vedere tutto quello che succede in maniera perfetta. Scrivi con scioltezza e disinvoltura e riesci a non far annoiare nessuno.
Per quanto mi riguarda potrei leggere cento capitoli così ;)

Hope 13

21/01/14, ore 19:02

Questo capitolo è...superrrrr.
Mi piace un sacco, ma io ti consiglio di mettere il Rating di colore rosso!!!
Non vedo l'ora del seguito...
byeeeee

21/01/14, ore 18:12

A volte mi chiedo se tu abbia o no le orecchie.
Cosa ti ho chiesto l'altra volta? June o Miranda?
M I R A N D A - D A M A G E .
Cosa c'è di difficile? <3
Non puoi capire quanto mi è piaciuto questo capitolo. La prima parte è fantastica, una Venetia con i controcoglioni contro una June che pare la pecorella smarrita. Lei mi sta tanto sulle palle, soprattutto dopo aver visto quel manip.
I pacificatori (o, per dirla con i tuoi termini, i pacificastronzi) le vogliono male, poveraccia. Nessuno capisce che alla fine Veve è solo una dodicenne con gli ormoni a bomba e tanta voglia di sangue? Piccola lei, sola e incompresa.
La terza parte. LA TERZA PARTE.
Sono ore che sto cercando di immaginare il foglietto con scritto il nome di Venetia. Tipo: Venetia Spaziobianco Tarnish (che poi io ho capito tutto ùù) Spaziobianco Spaziobianco. Che roba D:
In più le croci fanno trasgre (fase bimbaminchia mode on), secondo me sono il simbolo che questa storia è peggio di un camposanto. Tra Venetia e le altre tranquille e pacate fanciulline non oso immaginare i morti che verranno fuori. Ma non toccatemi la Damage, che quella è solo una povera vecchietta che ha sofferto troppo per i miei gusti.
Ripeto che June è strana. Da come me ne hai parlato (e da quello che ho capito) è un'apparente quindicenne mestruata che in realtà non è altro che una gattamorta. Vediamo quello che combinerà, ma se me la fai uccidere da Miranda ti faccio una statua ùù.
Ah, i titoli dei capitoli sono tanto fighi perché sono dei Pink Floyd.
L.

21/01/14, ore 16:49

Bel capitolo, complimenti!
Sono stato così in attesa e finalmente la mia voga è stata placata,
con l'enorme piacere di leggere un capitolo tanto bello e sofisticato.
Mi piace tanto come si sta evolvendo il nostro caro personaggio, Venetia "Castro",
e anche il suo comportamento un po' burbero mi colpisce, in fondo in fondo eheh *^*
So che non c'entra molto, ma mi piacciono anche tutti quei segni che usi per separare i vari paragrafi. Sono ihadoisj *---*
Be', che dire, un altro meraviglioso capitolo, e dal momento che da adesso comincia
effettivamente tutto, attenderò pazientemente per il prossimo capitolo.
Un po' mi dispiace per June, davvero, non se lo meriterebbe, ma spero
che farai sviluppare la storia con qualche dannato colpo di scena, ahahah,
quindi per adesso terrò fermi i miei sensi di colpa.
Alla prossima,
-Jamie_Somers ^^