Playlist
di Wasabi Peanut

18/03/14, ore 09:34

Ciao,

Allora sì, sono incazzata, e anche parecchio, perché io ho passato mezz’ora a scriverti una recensione kilometrica dal Ipad di mia madre, ed era pure corretta e messa a posto, ma quando ho deciso di inviarla sto aggeggio degenere ha deciso di spegnersi perché rea scarico e cancellare tutto, ti giuro che l’avrei spazzato in due sul posto se solo non ci fosse stata li mia madre che mi guardava -.-
E ora sono dal PC, il mio caro PC con la sua tastiera profonda che io tanto amo perché mi da soddisfazione premere tutti i pulsanti e vederli affondare con la musica di Emis Killa sparato nelle orecchie che riscrivo la recensione perché io dovevo lasciarti un commento che avesse qualche sembianza vagamente decenti.

Cominciò, allora, la fic mi piaceva molto, sì, io amo la RanMasa, e questo lo dico perché ci tengo a fartelo sapere, ma tu sai già che non mi fermerò a ribadire questo semplice concetto una migliaia di volte, ma andrò a fondo per analizzare ogni singolo aspetto che questa fic mi ha procurato, a partire dal fatto che io non leggo solo le fic con le mie OPT preferite, no, le guardo tutte, testo, contenuto, ogni singolo particolare, se poi sono anche presenti i personaggi che tanto acclamo e stimo ancora meglio, ma non mi fossilizzo solo sulla loro presenza, ecco.

Taylor Swft, sinceramente non so nemmeno se si scriva così, anzi il PC me lo da sbagliato perciò è molto probabile che sia sbagliato, ma comunque, non lo so, non mi hanno mai detto molto, non che ci siamo mai parlate, si intende, non ho sentito la canzone, anche se avrei voluto, di fatto ho sentito solo una delle sue canzoni, e non era nemmeno brutta, però boh, se tu hai ritenuto le parole adeguate allora qualcosa mi dice che lo erano e basta, non sono andata ad indagare, e poi lo sai che sono l’ultima persona che andrebbe a criticare i gusti musicali di qualcuno, nel senso, questa cantante non mi fa ne caldo ne freddo, c’è lei su questo mondo come ci sono io ecco.

Io amo questa OPT! L’ho già detto? Allora vado a passare in rassegna tutte le cose che amo di loro, innanzi tutto il loro rapporto è una specie molto evoluta di AmOdio (che a differenza dalle aspettative non significa Amo-Dio ma Amore/Odio) e io amo questo genere di situazioni, e poi basta guardare il loro rapporto formato principalmente dalla enorme presenza di pacifismo e calma –che può anche essere scambiata per tendenza a diventare santo- di uno e la terribile mania di attrarre attenzione del secondo.

Kariya vuole poter vedere il cielo dentro gli occhi di Kirino, e quindi cerca sempre di attrarre il suo sguardo, che sia severo, furente o spazientito, non gli importa, a lui basta sprofondare anche per un secondo nei suoi occhi, ho letto questa fic dopo che abbiamo molto parlato di questi soggetti e sono arrivata quasi a sentire questa fic mia, non so il perché però mi rivedevo nei ragionamenti contorti che facciamo con messaggi lunghissimi.

Prima di scrivere questa fic tu ci hai riflettuto molto sopra, l’ho percepito dalla profondità delle tue parole, ci hai pensato, e tra le righe si poteva ben vedere tutto l’impegno che ci è celato dalle parole nere spiaccicate sullo spazio bianco, sottolineo nere perché è una celle cose che più mi piacciono di questa fic, il testo e l’impaginatura perennemente impeccabile, bravissima, ma ritornando al discorso della riflessione ti faccio i miei complimenti, perché non solo hai scritto una fic stupenda, ma hai anche lasciato che la tua opinione entrasse morbida e delicata nella testa del lettore, senza invaderlo con i tuoi pensieri, ma proponendoglieli pazientemente.

Poi devo aggiungere anche un’altra cosa, ho notato che non hai usato, di nuovo, il bacio come lieto fine, e te ne sono grata, ho capito finalmente il senso di questa assenza, molte persone inseriscono baci e scene di sesso per il semplice fatto che non sono in grado di rappresentare l’amore di due persone in altro modo, tu invece anche senza inserire questi elementi lasci una quantità infinita di zucchero fra una parole e l’altra, non hai bisogno di metterci questi attimi perché sai creare l’atmosfera d’amore anche senza inserirle, e sinceramente è una cosa di te che adoro! <3

Alla fine Kariya si ritrova abbracciato da Kirino, e allora con il suo cuore naviga nei sentimenti del rosa, e finalmente capisce che non c’è bisogno di fare più scherzi o dispetti per attrarre la sua attenzione, no, perché l’altro gli sta già donando se stesso, e non ce n’è più bisogno, perché quell’oceano che tanto agognava ora è lo stesso in cui si trova immerso.
Mia cara questa storia mi è davvero piaciuta, e chissene che era un giorno di ritardo ;)

Kisses <3
Angy

17/03/14, ore 09:26

Oh ma ciao~
Eccomi qui, felice? :D (?)
La canzone di questo capitolo è meravigliosa.
anche se non amo molto Taylor sonoperfettatuttimivoglionoesonounaviperachenonsololasciapersonemeraviglioseeperfettemaleinsultapure Swift ù-ù
Ho esagerato? XD
Tu: si, e poi a me piace Taylor Swift!
Oh ... ma davvero? ^^""
Comunque ci sono pochi errori, don't worry c:
RanMasa, finalmente! *-*
Amo da morire questa coppia, aw <3
Devo dire che adoro come hai descritto i sentimenti di Masaki, sono davvero belli e un po' simpatici ^-^
Ma quanto può essere bello Kirino? Quanto? *w*
Dai OuO (?)
Va be', io vado!

17/03/14, ore 09:06

Wella MaryMary~
Ma sai che anche mia mamma mi chiama RebyReby? Qui qualcosa non quadra. (?)
Ma ciao! Come va la vita lì? :3
Mi scuso per il ritardo, non avevo proprio visto l'aggiornamento T-T
Allora, vediamo un po' c:
Yeah yeah! (?)
Il capitolo è dannatamente bellissimo, lo adoro *^*
E poi Kirino è sempre stato uno dei miei preferiti *-*
Dai, com si fa a non amare quei codini rosa? *u*
Brava, parole molto profonde, mi è piaciuto tantissimo come capitolo <3
Dai Mary-senpai, so che riuscirai a scrivere quelle quattro RanMas ... e? O.o
Si può dire RanMase? XD (?)
Va be', io vado ;3
Reby-chan xx

14/03/14, ore 17:03

Ciao Mary! :)

Allora, preciso che io sto ancora fingendo di fare inglese, e naturalmente visto che la mia brillante copertura rimane al momento intatta posso -se Afuro vuole- recensire, e beh, perchè non farlo quando si ci trova dinnanzi a un simile capolavoro? Ok, sono sempre io la ragazza monotona che critica quello che non capisce e elogia chiunque per poco, e beh, questo non è affatto poco, e di conseguenza mi sento in pieno diritto di elogiarlo a piena voce.

Vorrei dirti questa cosa, perchè altrimenti me la dimentico, per gli errori sei davvero migliorata, ho visto sparire tutte quelle frasi incomplete di qualche vocale, quindi continua così! L'unica falla, forse era la parola "dinuovo" ora, io non sono una prof di italiano, e ho altri progetti anche se ancora non definiti per la mia vita, ma credo, o meglio suppongo, che debba andare staccato, a parte questa insignificante dimenticanza, che per di più non è affatto certa passo a ribadire ogni singolo particolare che mi è piaciuto o mi ha colpito in questa fic.

Io prediligo la coppia che ritrae Kirino odiare Kariya, sinceramente non so il perchè, forse perchè mi sembra una coppia più realistica, ma apprezzo entrambe, e poi in questa fic non hai accennato ad amore, ma solo ad amicizia, il che è una cosa che apprezzo, in genere si finisce sempre -anche io stessa- col finire con il classico bacio da fiaba e il "e vissero per sempre felici e contenti" questa storia invece si conclude con un addio, che poi un addio non è perchè gli amici veri li ritrovi nella vita, io conoscevo una ragazza di milano con cui eravamo legatissime, e me la sono ritrovata a un'incontro di ragazzi da tutto il nord di italia.

Mi piace la mentalità di Kirino, non lo fai timido, come spesso viene ritratto, alla fine quello che viene preso davvero in considerazione è sempre Shindou, e lui passa per "il braccio destro" nell'amore come nell'amicizia esiste una specie di predominanza credo (una strana legge dei giapponesi che dice che nella coppia o nell'amicizia c'è uno che domina e uno che fa li gregario, in breve) e naturalmente gli stessi giapponesi hanno fatto diventare Kirino il gregario (dannati giapponesi) invece in un rapporto io penso che entrambi domino, non c'è una vera e propia dominanza da parte di uno, per esempio Shindou senza il supporto di Kirino sarebbe perso.

Si è qualcosa dei parecchio contorto, non ho potuto sentire la canzone, perchè, come ben sai io sto fingendo di fare inglese, e sarebbe un po' scomodo spiegare la musica e You Tube acceso, però penso che il messaggio che volevi inviare fosse quello che non si può mai dire addio a qualcuno, nemmeno da morto, e devo dire che mi piace, non ho molte amiche vere, ma me le tengo strette, e so già che senza di loro probabilmente non sarei la stessa persona, e pensa che una è con me dalle elementari! XD

In definitiva, tutto di questa fic mi spinge a lasciare questo commento positivo, la impaginazione è normale, ergo bravissima! grazie ancora per non avermi storpiato la vista con colori vividi che dovrebbero vedersi addosso alla gente solo d'estate, il colore del titolo è un morbido rosa, non è ne acceso ne opaco, è intermedio, mi piace perchè mi ricorda i codini di un certo personaggio di mia conoscenza e perchè penso che i capelli di una persona dicano molto della propria personalità, infatti io ho i capelli color cacca.

Una cosa che mi volevo troppo premurare di dire era che hai aggiornato prestissimo, e si, ora mi è chiaro tutto sul tuo progetto maligno per il RanMasa day, ma tranquilla, ti seguirò comunque, perchè scrivi bene e mi stai un sacco simpatica (lei si che nelle sue motivazioni cela valori importanti e idee innovative) e di conseguenza preparati alle mie recensioni di media lunghezza, anche se non pretendo che rispondi con vagonate di parole a tutte, fai come ti senti, e sopratutto fatti sentire! :)

Ore ti lascio prima che la copertura salti! ;)

Kisses <3
Angy

14/03/14, ore 16:02

Scusa scusa scusa scusa porco cazzo scusa!! T-T
MaryMary, ma che piacere~
Mi scuso per l'ABNORME (?) ritardo ma ho avuto MOLTI problemi in questa settimana di merda, ovvio  ^^"
Ma ... Dettagli ù-ù
Che. Capitolo. Dolcissimissimissimissimo!! >3<
Lo adoro lo adoro e lo amo! Ecco ùwù
Brava Mary-san, hai caratterizzato molto bene i personaggi <3
Sinceramente non ho mai capito perché hanno etichettato Hiroto come il pervertito della situazione, non credo sia giusto.
Che è malizioso è ovvio, ma tra l'essere un po' maliziosi e l'essere maniaci c'è una grandissima differenza.
Eh.
Sarò breve anche nell'altro capitolo, sono leggermente stanca ù-ù
Kiss <3

12/03/14, ore 17:23

Ciao,

Io mi ricordo di te, hai recensito alcune delle mie vecchissime storie, non ricordo se allora avevo già questo nick oppure no, ma sono sempre io "Darkyla" non so bene con quale coraggio ho aperto una fic scritta da te con tanto ritardo, sul serio, se avessi saputo che era tua l'avrei letta anche avessi digitato parole a caso senza un ordine logico conduttore preciso, ma non è andata così, e ora io sono qui a recensire, con il mio disprezzo verso me stessa per essere stata tanto cieca da non vedere la fic meravigliosa di una amica in una mano e la soddisfazione di poterlo finalmente fare nell'altra.

Già, le mie mani difficilmente stringono qualcosa che non sia astratto.

Partiamo dall'inizio, la prima fic che ho letto era splendida, è stata quella che non mi ha fatto staccare gli occhi dal foglio per tutto il tempo, ah perdonami se non recensisco ogni capitolo, giuro che vorrei farlo, ma purtroppo non ne ho il tempo, e considerato che dovrei studiare è un miracolo che riesca finalmente a lasciare una misera recensione, che alla fine sarà cortissima, a una persona che ne meriterebbe mille di recensioni.

Accipigna, sabato è il RanMasa day, e io non ho neanche la più pallida idea di cosa spiaccicare sul mio foglio, suppongo che ignorerò questa festività come la maggior parte della gente farà, oppure no... Si vedrà!

Passiamo al recensire, io personalmente non amo i One Direction, no decisamente no, nel senso che li considero delle persone che hanno la loro fama non tanto per la bravura musicale quanto per la loro estetica, e penso che sia triste che noi alla fine andiamo a guardare solo l'estetica delle persone anche nella musica che dovrebbe essere il campo liberatorio delle persone, ma questa è una mia opinione, e nessuno è tenuto a condividerla, del resto non posso negare che le due canzoni che hai inserito erano abbastanza carine, io ascolto sempre la canzone interpellata mentre leggo le fic mi aiuta a intendere meglio.

Non ho notato errori di grammatica molto gravi, a volte mancavano alcuni pezzetti di parole, ma nulla che non si possa rispolvere con una riletta veloce, il tuo stile al contrario è davvero molto scorrevole, e sì, mi piace un sacco! Sei proprio brava a scrivere, ho notato che hai inserito più di una fic dedicata alla BanGaze, ecco io amo questa coppia, e anche se non era proprio perfetta (nel senso che in diversi momenti i caratteri dei personaggi come tu stessa hai ribadito erano OCC) non mi ha dato affatto fastidio, anzi, l'ha resa ancor più gradevole.

Mi piace come impagini le diverse storie, so che può sembrare banale, ma non è poi così scontato come sembra, e tu hai davvero un impaginazione carina, quindi mi sembra giusto complimentarmi pure di questo, e ti ringrazio per aver fatto uso del colore nero, perchè, sarà forse banale e scontato, ma io odio leggere quelle fic di tutti i colori, cioè i coori ci stanno e possono anche avere un senso, ma il testo scritto perfavore in nero, classico colore dell'asfalto e nessuna rifinitura.

Detto ciò io amo sia Frozen che Avril Lavigne, infatti ora sto ascoltando "my happy ending" però per questa fic trovo che il testo di questa canzone, più tranquillo e quasi malinconico, sia perfettamente adatto a riflettere la loro personalità, come le ombre che esistono solo perchè ci sono i lampioni, così questa fic riflette la disperazione, e mi piace, perchè hai descritto il giusto il carattere dei personaggi, mi piace che non ti sei fermata all'aspetto estetico ma hai come dire "frugato dentro di loro" per capirli davvero.

In definitiva mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa di tuo, ho constatato piacevolmente che scrivi molto bene, e te la cavi parecchio con tutto ciò che a che vedre le storie, non posso dire di condividere a pieno i tuoi gusti musicali, ma del resto non tutti sono uguali, e per fortuna ci distinguiamo anche tra noi scrittori per le nostre innumerevoli differenze e i nostri diversi difetti.

Spero di risentirti presto! :3

Ciao MaryMary!
Sorry il ritardo ma ... Ecco, i miei mi avevano messo in punizione >.>
uff. (?)
aw, ma che dolce questo cappy, dolce dolce <3
No, non ci credo, nutro una strana stima verso Akio O_O
e poi ... La parte, diciamo, in cui parla della Nazionale e del fatto che non si apre mi è piaciuta moltissimo, la mia parte preferita in assoluto, mi ha colpito molto. :)
brava Mary, anche se ci sono degli errori di distrazione, ma scialla (?)
kiss <3

16/01/14, ore 16:56

Oh Yeah gente, sono la prima *^*
Salve!
ok, mi sono appena svegliata quindi potrei sclerare o addormentarmi all'improvviso (probabilmente la seconda ^^" quindi sarò veloce ù.ù
che cuccioooooooooooooooolo <3
dai, che cucciolino che è Shirou <3<3<3
adoro quella canzone anche se è più bella "Let it go" di Demi Lovato!
Si, ho visto Frozen e (se togliamo tutte le migliaia di canzoncine) è bellissimo e ci vedevo il mio Fuu-chan <3 ELSA SEI GRANDE *^*/ (?)
no, ok, ottimo lavoro! Molto bello ora vado shiaaooooooooo!!

15/01/14, ore 11:59

Salve ...
OH MIO DIO SALVE SALVISSIMO MIO CIOCCOLATTINOFONDENTECONLAPANNAEFRAGOLEANCHESENONSONODIQUESTASTAGIONENONFA'NIENTECIMETTIAMOLOZUCCHEROSOPRAH
IO TI VOGLIO UN MONDO DI BENE T-T
grazie mille, grazie T^T
è una delle BanGaze più fluffluose di tutto il mondo, ne vedono certa T^T
oddio i miei cantanti preferiti e la mia OTP insieme per la seconda volta T-T
Fudou fai pena T-T
Fudou: ma che centro io?! Stai piangendo!
perchè si deve essere "lucidi" per dirti che fai pena? T-T
Fudou: bastarda T-T
gia T-T
e non sono nemmeno andata a scuolaaaaaaa T-T
AMARE LA BANGAZE PERCHÈ SONO LA PERFEZIONE!!!
alla faccia di Shirou e Atsuya!! ùwù (?)
I sopra citati: ehi! -.-'
cooooomunque non so davvero che dire, è fantasticosamente incredibilmente dolcemente perfetta!
oddio, poi con la canzone di sottofondo è la cosa più bella del mondo!
bravissa, la BanGaze più bella che io abbia mai letto!
Nagumo, hai le lentiggini? O.o
Nagumo: boh, non lo so O.o
-.-"
Fuu-chan non ti immaginavo così ù.ù
Suzuno: neanche io O.o
-.-"
cooooomunque io vado se no inizio a piangere come un idiota T-T
Suzuno e Nagumo: lo stai già facendo -.-"
OH MIO AFURO ADESSO PARLANO ANCHE NELLO STESSO MOMENTO TT-TT
Suzuno e Nagumo: >///-///<
aaaaaaw  :3 <3
miaooooooooooooooo!!
Reby-chan,xoxo <3

(Recensione modificata il 15/01/2014 - 12:00 pm)

15/01/14, ore 06:37

Ciao mari juls!
E' da molto che seguo la tua storia, solo ora ho avuto il coraggio di recensire perché ho visto una delle mie OPT preferite e una delle mie canzoni preferite {[da come hai ben capito (spero) sono amica di Reby-chan]} continuerò a seguire la tua storia =D e spero che diventeremo amiche, ciaoooo.

Lelle xx.

14/01/14, ore 18:17

Salve!
eccomi, come promesso, a recensire questo capitolo (anche se adesso vorrei morire sul letto (?)
si, non mi sento molto bene -.-"
allora, la canzone è bellissima ù.ù
VIVA MIKAAAAAAAAAAAAA!!
Nagumo: -do XD
Suzuno: è vero, è divertente XD
Nagumo: lo so XD
I ragazzi d' oggi ù.ù
Suzuno e Nagumo: -.-"
cooooomunque è molto bella, la fic, però ehm ... Io detesto A MORTE Natsumi ù.ù e la EndoNats (?) ù.ù
VIVA LA ENDOKAZE PERCHE LORO PUÒ  U.U

14/01/14, ore 11:41

Argrrbnfjmfkr i feeeeeeeeeeels
Ahem-
Buonsalve cara.
My name is Dark Rose Angel and in this moment I'm very happy!
No ok, la smetto con l'inglese perchè non lo so parlare---
Cooomunque io sono Maria/ Mary-chan o la Tenmah(come mi chiamano a volte per il mio carattere ehm... esuberante(?))
Molto piacere di conoscerti :3
Beh, che dire.
Amo quella canzone uvu
Non ci sono altre speiegazioni(?). La amoh.
E amo Tenmah e le rose e l'azzurro e... No aspè, mi sto perdendo(?).
Allora, dicevo, la storia è carina. Scritta bene, senza troppe ripetizioni, con giusto poche virgole fuori posto-
Niente di grave :3
Mi piace, la coppia ispiraaaaaah. Quindi, ottimo lavoro ;)
Ora fuggo perchè dovrei fare informatica xD
Un kiss
Mary-chan

13/01/14, ore 22:06

Salve! ^-^/
Mi presento: piacere Rebecca ma mi puoi chiamare Reby o Reby-chan <3
allora, ho recensito questo capitolo perché, no perché ci sono i miei due personaggi preferiti, i miei cantanti preferiti e la mia OTP, no, perché ... No, ok, per quelle cose ^^"
allora, dopo vado a recensire l'altro capitolo ;)
dunque, la fic.
la fic la trovo MAGNIFICAMENTE, BELLISSIMAMENTE, PERFETTAMENTE KAWAIOSAMENTE (?) CUCCIOLOSAMENTEDOLCIOSACOMECUCCIOLIDIPANNAECIOCCOLATOH (?) *^*
la ador, ceh io amo qualsiasi fic in cui ci sia (anche un pisolo accenno) la BanGaze, perché, ammettiamolo, insieme sono la perfezione (ma anche separati :3)
che dire, semplicemente magnifico. Lo trovo dolcissimo!
ah, si scrive Gazel no GazelLE, neh! ù.ù
Gazel: brava amore mio! <3 ùwù
grazie amore mio ù.ù (?)
comunque sul carattere dei personaggi ti do' ragione, perché possono anche cambiare carattere ù.ù (?)
sono d'accordo!
hai fatto qualche errore ma niente di grave ^^"
Alluras, (?) ti adoro già ù.ù (?)
sul serio, ti voglio già un mondo di bene <3<3<3
HO BISOGNO DI UN GELATO!!  <|} (?) *^*/ (?)
sclero, si sto sclerando ù.ù
ora vado ;)
Miaoooooo!!

13/01/14, ore 14:54

Ciao Mary ^_^
Questa storia é molto bella, peró mi sarebbe piaciuta di piú se al posto di Endo avresti messo Gouenji, perché mi piace molto la coppia Gouenji x Natsumi, e non riesco proprio a sopportare che Endo e Natsumi si siano sposati ma ormai é cosí la storia non si puó cambiare
Peró non ti preoccupare mi é piaciuta lo stesso
Orati devo lasciare
Ciao ciao da kinako_chan ^_^