Unanima.
di Skadeglaedje

17/07/16, ore 08:17

RiCiao!
La prima foto di angelica mi piace un sacco, ma un piccolo consiglio, non le guance rosa che sono simbolo di vita, ma pallide, spente.
La seconda invece
è un po' troppo grintosa, guerriera e non è il caso di Angelica. Almeno secondo il mio punto di vista.
Alec invece non lo so. Lo immaginavo diverso, moro. Con occhi verde scuro(come il mare quando è agitato)dove da un momento all'altro scoppierà la tempesta.
E complimenti di nuovo per questa bellissima storia! Molto affascinante ogni capitolo, ogni passaggio, ogni personaggio!
Brava !!!

17/07/16, ore 07:59

Complimenti!
Bellissimo!
Molto delicata nel trattare temi così complessi come l'incesto!Personalmente l'imcesto lo trovo disgustoso, ma il modo come lo spieghi, mi affascina e in certe frasi ho provato quasi tenerezza.
Brava

08/01/15, ore 06:19

Mi dispiace abbandonare una storia, anche se è già stata abbandonata dall'autore. Peccato. Se mai tornerà in vita sono pronta a continuare la lettura, ma per ora l'abbandono.

20/07/14, ore 15:53

Sì, hai ragione quando dici che la storia d'ora in poi si divide in due parti bel distinte, prima e dopo l'evento di due capitoli fa, ora ne abbiamo l'assoluta certezza.
Diciamo che la violenza che contraddistingueva Unanima fino ad adesso sta andando scemando sempre di più, almeno per adesso, e devo dire che quello era uno degli aspetti più interessanti della trama: il fatto che nonostante tutto il male che si procuravano a vicenda non potessero in alcun modo stare lontani a causa di questo legame indissolubile che li lega proprio come se fossero una sola anima. A proposito, ti sei giocata il titolo Un'Anima in questo capitolo! Spero che non te ne pentirai più avanti, ma in effetti ci stava tutto.
I pezzi migliori di questo capitolo secondo me sono stati quelli che (naturalmente) hai estratto dal meraviglioso Intro; il resto l'ho visto più che altro come un contorno, ovviamente, quasi interamente dal punto di vista di Alec, ecco, in effetti mi è mancata Angelica, se non ci fai ascoltare i suoi pensieri il suo personaggio perde parecchio, lo stesso non si può dire per Alec, era un capitolo che mi aspettavo dal punto di vista contemporaneo di entramabi, suppongo che nel prossimo ne avremo un assaggio.
Riguardo Alec, lo trovo vulnerabile come non lo era mai stato prima e un po' mi manca la maschera anti-scalfimento che indossava prima delle ultime sconcertanti (ma neanche tanto direi) rivelazioni.
Adesso non voglio fare la guastafeste.. le altre recensioni sono praticamente estatiche e in effetti è naturale, solo che devo confessare che prima di leggere il capitolo (ovviamente non censurato... anche se avresti potuto non censurarlo, regole folli di efp a parte) mi aspettavo di vedere finalmene il crollo.
La caduta nel baratro, l'ondata di devastazione che un po' tutti cercavamo da quando abbiamo scoperto questa splendida storia, solo che, anche se indubbiamente il fatto in se esprime la cosa, non credo che l'abbia espressa dal punto di vista "fisico-emotivo" e non indendo che dovessi descrivere la scena con più particolari, con personaggi come Alec e Ange non è necessario, ma proprio come visione dei fatti.
Mi spiego, se non avessi scritto in precedenza cose che mi hanno scosso molto di più da quel punto di vista non te lo direi nemmeno (non potrei vedere la differenza che tu stessa ci hai mostrato), ma le hai scritte e rispetto ad altri capitoli con passaggi, forse, meno importanti di questo ho sentito una maggiore presa emotiva.
Da questo capitolo mi aspettavo di rimanere spettinata ^_^
Aspettative enormi a parte ahahaha! Per me potrebbero anche passare due mesi e se poi ci regalassi un capitolo forte come alcuni dei miei preferiti beh, credimi non mi importerebbe niente del tempo passato!

22/06/14, ore 15:33

Dajè! Finalmente, come altre d'altro canto, ho aspettato questo momento fin dall'inizio. E devo ammettere con mio sommo rammarico, che per quanto odi Alec lo adoro per come sta trattando Angel.
All'inizio mi stavi per convincere che Angel lo.avrebbe lasciato subito dopo il bacio, invece ora NON FARLO DOLCEMENTE mi ha scioccata. Vai Angel!
Prima di sclerare davvero fino a un non piú ritorno mi fermo, ma...Hai cambiato nome. Cosa? Hai cancellato il Gioco. Noooo:'(
Ma mi hai appena fatta navigare nello sclero. Grazie
Nicely

17/03/14, ore 23:26

Capitolo un po' "povero" ma non è niente male.Comunque...seriamente...tu vuoi farmi morire...ti sei fermata sul più bello...non puoi farmi questo..è crudele xD no dai scherzo,mi raccomando aggiorna quanto più presto è possibile C: GoodBye :3

23/02/14, ore 08:03

Beh che dire... Capitolo fantastico, come tutta la trama.
Leggendo le recensione penso che sarò l'unica a dirlo ma: amo Alec.
okay per essere precisa non amo proprio lui, ma come sta vivendo la vicenda, Angel lo confonde ed e' chiaro (almeno per me) che prova qualcosa per Angel... E anche lei secondo me!
Mi sento in disaccordo con coloro che odiano Alec, perché dai ragazze non dovete odiarlo perché è stronzo, è il suo personaggio che è così e forse Angel sarà anche in grado di fargli sputare il rospo e ammettere che prova qualcosa...vorrei anche un confronto tra Jacques e Alec, giusto per complicare tutto ancor di piu!! Ahahah... Comunque W L'AMORE TRA FRATELLI... amore vero e proprio, proprio quello che c'é sotto ai due protagonisti.. CIAO ANAMIQUE! *bacione alla scrittrice che sa mettermi un ansia mai provata"