Just Breathe
di Hylia93

19/06/14, ore 13:41

Secondo me sei stata molto brava invece perché sei riuscits a far trapelare l'insicurezza di Hermione ma al contempo l'umanità sopita di Draco. Il desiderio che avevano l'uno dell'altra li stava consumando e sono riusciti a soddisfarlo.
Al contrario di molte altre scene del "primo sesso" tra loro, questa non è risultata per niente volgare o pesante. Ottimo lavoro e non solo per questo capitolo ma per tutta la storia in generale. Mi sta piacendo sempre più. Brava :) baci
~Ipse

14/06/14, ore 14:43

Ciao!(:
Ti dirò, non ho mai amato la coppia Dramione, anzi! Ma con questa storia sto del tutto cambiando parere.
Sorvolando sul fatto -non di secondaria importanza o scontato- del tuo modo di scrivere che è bellissimo, questo racconto mi ha lasciata senza parole. Per l'intreccio soprattutto, dico, come fai a farti venire in mente tutte queste cose?!, ma anche per i personaggi, descritti sotto ogni minimo dettaglio psicologico e non fisico, cosa che, nelle poche storie su Harry Potter che ho letto non accade. Si passa più tempo a parlare della morbidezza dei capelli di Hermione o dell'intensità del colore degli occhi di Ron ignorando la descrizione di quello che pensano, che provano,...
No davvero. Questa storia è geniale. La sto adorando e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto!(:
-Ceci.

22/05/14, ore 20:49

Caspiterinaaaaaaaaaaaaaa! Questo capitolo mi ha lasciata senza fiato! Bellissima la fine!!! Allora Draco - Malfoy, per lei - ha deciso di dirle tutto??? Le scene tra loro comunque sono emozionanti da morire e piene di passione. Descrivi veramente bene le emozioni, davvero!
Lo stesso per la scena tra Daphne ed Harry, lui è andato via in quel modo così tenero che mi ha conquistata. Ed il fatto che Daphne voglia rivolerlo con lei, dichiarandolo così apertamente ad Hermione, mi fa pensare che abbia conquistato anche lei. Eheh
Ovvio che poi userà la scusa "aiutavo Draco" per giustificare le sue intenzioni per non ammettere che anche lei sia innamorata di lui. Bellissimo il fatto che entrambi ne acquistino piano piano consapevolezza.
Comunque mi accodo a Ron con la domanda : "Ma Blaise come faceva a saperlo?" intendo che Hermione fosse andata proprio in quel momento da Malfoy. Forse mi sono persa qualche passaggio...mmm...o forse lo scoprirò nel prossimo capitolo che, ahimé, non potrò leggere stasera. =(
Un bacio grande e ancora complimenti per questa nuova storia. Vai alla grande!

22/05/14, ore 20:20

Ciao caraa! Scusa per la sparizione ma il tempo mi manca, sob.
Veniamo al capitolo : Fantastico !
Il bacio tra Draco ed Hermione è stato travolgente come nessuno dei due si aspettava - inizio da loro perché ancora sono "presa" dalla scena appena letta -
Mi è piaciuto scoprire le intenzioni di Draco nei confronti di Hermione, il fatto di voler continuare ad ingannarla e "giocare" con lei per controllarla ed impedire che ficcasse il naso nella sua missione (l'avevo detto che volevo che continuasse sta cosa, evvai), quel "conquistarla" poi mi ha infervorata, infatti all'inizio non mi spiegavo perché, nonostante sapesse chi fosse, Malfoy si comportasse in modo così esplicito con lei...anche se Hermione alla fine non ha retto a tanto ed scappata xD Povera!
Cavolo, adesso è stata anche scoperta da Daphne e Blaise (e bravo Blaise, ne sa una più del diavolo...) sta ragazza viene scoperta da tutti ma lei non lo sa! =P
A proposito di Daphne ed Harry...
Arrivati a questo punto penso che non serva neanche più che Harry dica qualcosa sulla loro situazione per mandare tutto a rotoli, perché sono sicura che adesso Daphne vedrà solo "l'essere stata usata" e non i veri sentimenti che il Grifondoro prova per lei. Spero che Harry, con la sua dolcezza, riesca a placarla e farla ragionare un pochino. Però mi rincuora vederla nervosa al fatto che Harry volesse rompere con lei, mi fa ben sperare.

19/05/14, ore 06:50

Beh direi che Hermione ha proprio preso l'iniziativa, anche se, molto probabilmente, non era in sè nel momento in cui ha baciato Draco.
Draco che, tuttavia, non mi sembrava particolarmente restio ad assecondarla.
Blaise penso che abbia capito qualcosa e non escludo che possa tempestare Draco di domande non appena si farà rivedere.
Sono curiosa di sapere cosa si inventerà Draco per negare quello che sta succedendo con Hermione. Sta cercando di farlo anche con se stesso. Con scarsi risultati ovviamente. Penso che ormai lei gli sia entrata dentro e credo che il rapporto non possa far altro che intensificarsi visto che dovranno stare a stretto contatto.
Baci BABY

17/05/14, ore 12:22

Bellissima la frase finale, e anche molto vera !
Ma ciaooo, eccomi qui a recensire anche questo capitolo.
Partiamo dal principio, mi piace che Blaise sia andato da Astoria per parlare di Daphne, si dichiarerà mai ? Mmm... non credo, anche perché oltre a Draco, Blaise adesso ha Harry come "rivale" quindi mi chiedo se Zabini si arrenderà con lei e si dedicherà ad Astoria...Improbabile quanto intrigante se ci penso. Anche se nel mio cuore lei è solo di Nott, ecco u.u
Sono preoccupati per lei, è questo è molto dolce, anche se dubito che farle vedere "la verità" sia un modo per aiutarla, sono curiosa di vedere come faranno a dimostrarlo, e tremo per Harry *.*
L'unica perplessità l'ho avuta leggendo di Blaise che entra nella stanza di lei. E qui mi chiedo quanto le Case di Hogwarts abbiano o meno gli stessi incantesimi per tenere i ragazzi fuori dai dormitori delle ragazze. Però ci può stare benissimo. Sul dormitorio Serpeverde sappiamo poco e nulla alla fine.
Povero, povero Harry. Mi ha stretto il cuore quando ha detto a Ron ed Hermione "Perché me l'avete permesso?" Ma che potevano farci loro? Anche se è ovvio che ora lui si trovi in un mare di guai, che frustrazione quando di mezzo ci sono i sentimenti... e poi è così chiaro qualunque cosa Harry decida, farà solo precipitare la situazione.
Stupendo rivedere Draco Malfoy, eh sì, una parte di lui è tornata finalmente. Bellissimo il battibecco con i Grifondoro. Mi mancava. E mi è piaciuto che Hermione sia corsa in soccorso di Draco, è stata una scena molto IC. Soprattutto per come gli ha detto : "Sta zitto, idiota!" ahahah.
Mi ha sorpresa che Draco la spingesse a ripresentarsi sotto le sembianze di Daphne, chissà se Hermione sta intuendo qualcosa. Ma da brava Grifondoro non si è tirata indietro! Ha pure lasciato i capelli sciolti dopo l'affermazione di Mafoy...è stata punta proprio nel vivo ! muahahh.
Non vedo l'ora di vedere a che punto arriverà Malfoy prima di "scoprire le sue carte" e rivelarle di essere a conoscenza della sua identità. Lo leggerò nel prossimo capitolo forse, anche se spero che questo "giochino" duri ancora un po'.
Attenzione, anche in questo capitolo hai fatto traslocare la Stanza delle Necessità dal settimo al terzo piano. ^^'
Purtroppo oggi non potrò continuare la lettura, confido di ritagliarmi domani qualche momento per il Potterverse.
Ti auguro di passare un bel sabato. Bacissimi!

16/05/14, ore 21:02

Madòòò! Stupendo!
Il bacio tra Harry e Daphne è stato magnifico!!!!
Tutto il capitolo lo è.
Lei sembra molto coinvolta. O almeno credo - visto che con lei non si sa mai. E per un attimo, quando è scappata dal pub, ho pensato che avesse intuito qualcosa sul piano ma per fortuna è stato semplicemente un piccolo errore che Harry poi ha recuperato egregiamente ! Eheh...
Avevo ragione su Draco, si è accorto che fosse Hermione ed ha anche giocato con lei. Ma che bravo!
Lei invece sembra non essersi accorta di nulla, speriamo che le venga qualche dubbio "la prossima volta".
L'unico dubbio/interrogativo rimane sempre lo stesso, l'assenza di Pansy - ma non voglio risultare fastidiosa o metterti in difficoltà solo che il dubbio rimane...
La cena mi chiama, cercherò di leggere -e recensire- il prossimo capitolo il prima possibile.
Baciii

16/05/14, ore 20:26

Ciaooo, eccomi qui, anche se in super ritardo (di questo passo ci metterò un secolo a mettermi in pari) ma voglio gustarmi con calma questa storia, anche perché scrivi benissimo e l'atmosfera di Hogwarts - come la stai descrivendo- non ha prezzo. E ti faccio i miei più sinceri complimenti, mi è piaciuto molto che tu abbia descritto la Sala Comune dei Serpeverde per esempio, e lo hai fatto fatto così bene che l'ho potuta immaginare benissimo.
Occhio però ad un errore ! La Stanza delle Necessità è al settimo piano, non al terzo. Correggilo se puoi.
Cavolo, Daphne e Harry mi piacciono sempre di più, soprattutto lui. Che carino, si sente in colpa perché non può negare di avere un secondo fine -per una volta che ce l'ha - che sfiga e che dispiacere alla fine. Mai na gioia ! ahah
Comunque la scena della Polisucco rimane la migliore! Cavolo, fossi in Hermione cercherei di svignarmela il prima possibile, anche perché si capisce che Malfoy sospetti che non sia Daphne. Magari non penserà subito ad Hermione, ma quelle affermazioni su quanto sia sveglia possono benissimo far intendere il contrario. Insomma, sento aria di guai ! E non vedo l'ora di vedere quali. Mi leggo subito il prossimo. ;)

ps:
1 - Il font e l'impaginazione sono perfetti, a mio parere.
2 - Sai benissimo come la penso u.u anche se ormai è tardi per poter influire sulla tua opinione, sob. (li adoro uguale)
3 - Certo che mi importa di Ron ! xD Povero!
A parte gli scherzi. E' un personaggio importante, chiave addirittura - se pensiamo al rapporto con Hermione - ci deve essere o, perlomeno, la sua assenza deve avere una buona giustificazione.

13/05/14, ore 19:21

Wooow, ma allora Daphne si sta un pochino invaghendo di Harry, anzi, più che un pochino! E sembra anche che stia, piano piano, rinunciando a Draco - oltre al fatto di volerlo schiantare xD
Certo che Draco ha la delicatezza di un trattore! Anche nel mio caso prevale la solidarietà femminile, cavolo !
Però Daphne sa il fatto suo, non mi sorprenderei se lo gonfiasse come una zampogna. lol
Però alla fine ne esce vincitore Harry, che la porterà a Hosgmeade, olè. Non vedo l'ora di leggerlo. Povera, lei non sa che un po' la sta usando (alla faccia del po') anzi lo vede sempre più carino e coccoloso xD
Certo che sfiga Hermione, o che sedere - punti di vista - si trova sempre nei dintorni quando succede qualcosa, tipo la signora in giallo o Don Matteo !
Ora purtroppo devo andare, ma...tornerò... ;P
baci
Ps. capitolo stupendooo, non te l'avevo ancora detto?

13/05/14, ore 18:25

Arieccomi!!! ;)
Sono resuscitata finalmente e mi sono goduta questo bel capitolo. Inizio con il dire che mi piace molto come hai caratterizzato Daphne. Ha un che di "pungente" che mi in intriga. Le scene con Harry poi sono stupende !
Povero Draco, certo che vederlo piangere deve essere stato scioccante per Hermione e mi è piaciuto molto il suo tatto nel non uscire allo scoperto per non farlo sentire peggio.
Capitolo stupendo,bravissima !!! Volo a leggere il prossimo!
baciii

13/05/14, ore 12:06

Stavolta ci ho messo di più a recensire perchè anche io come te sono in panico da esami e perchè ho fatto la seconda lettura. Mi dispiace ma non posso proprio trovarti pecche.
Giuro è frustrante!
Quindi sottintendendo tutti gli elogi per la parte strettamente testuale, passiamo alle speculazioni su eventi e personaggi.
Evviva i colpi a sorpresa! Sono rimasta un po' stordita da come si è mosso tutto nel giro di un capitolo! Non che sia una cosa negativa, ma mi ero abituata all'idea di un ritmo più lento e adesso... beh hai messo la quarta!
Fortunatamente per una volta è Hermione che fa il primo passo, anche se drogata dalla Chips (altro che sonniferi...). Per quanto siano carucci loro due c'è da dire che le turbe di Potter-devo-salvare-tutti sono interessanti. A parte il turbamento per aver lasciato i suoi amici indietro (neanche fosse la prima volta), le sue elucubrazioni per l'urgenza che provava per Daphne prima che per Hermione e Ron è stato un colpo di genio tutto tuo. Solo Harry poteva capire di tenere ad una ragazza nel momento in cui sente che deve prima fare l'eroe con lei e poi col resto del mondo.
Il povero Blaise mi fa un po' pena ad essere sincera (i non corrisposti mi fanno sempre tenerezza) ma mi offro volontaria per varie sedute di "ti consolo io" :P
Poi c'è la questione Ron. A parte che come personaggio non riesco proprio a farmelo piacere, la sua inutilità me lo rende ancora più sgradevole. In ogni caso un pizzico di grane da Weasel ce le dobbiamo aspettare suppongo.
Siccome mi piace un sacco cercare di prevedere i prossimi avvenimenti (no, non mi piace la Cooman, ma mi piace aver torto per godermi la sorpresa), mi chiedo se il prossimo incontro con Silente, guarda caso solo con Hermione e Malfoy, non sbrogli un po' di nodi per quanto riguarda il problemuccio "missione suidica-omicida". In ogni caso i due piccioncini ora cominceranno a fare sul serio vero? Ti prego non vedo l'ora!
In bocca al lupo per gli esami e per quanto mi scocci farti una raccomandazione simile... pensa prima a quelli che alla storia ç_ç
Sara.

12/05/14, ore 19:52

Ciao, solitamente non recensisco molto ma per questa storia ho voluto fare un'eccezione u.u
Innanzitutto volevo dirti che la tua fan fiction ha un ché di magico, davvero. Questo capitolo, in particolare mi ha colpito per il comportamento di Hermione: a mio parere non c'é niente di piú sensuale della sinceritá.
E che dire di Draco? Mi sembra quasi di riuscire a vedere il mondo dai suoi occhi grigi da quanto la tua scrittura risulta espressiva!
Ho appena letto che sei in periodo di esami e che pubblicherai il prossimo capitolo un po' in ritardo, ma non preoccuparti per me, io correró comunque a leggerlo, dovessi essere in spiaggia, in montagna, in Tibet, insieme a Tom Felton ( ehm... forse con lui no,eh?), o semplicemente a casa mia.
Baci e abbracci,

Chanel44

09/05/14, ore 08:44

Ciao bella! Eccomi qui al terzo capitolo e devo dire che la storia si fa sempre più intrigante. La prima parte con Harry e Ron mi ha fatta troppo ridere, soprattutto ogni volta che Ron diceva il nome di Daphne per intero.
La parte con Blaise e Draco poi ancora di più. Sono morta letteralmente quando ho letto : " Vuoi rifare la scena da capo, Draco? Io mi rimetto sdraiato sul letto, tu esci e rientri sbattendo la porta. Magari la seconda volta è quella buona, che dici?" xD
Hai un futuro nel cabaret, ragazza u.u
Invece quando poi hanno parlato seriamente ho avuto un brivido. Bravissima hai reso molto bene il cambio di atmosfera.
Ah poi ora sappiamo le vere intenzioni di Daphne. Mi ero sbagliata su di lei, cioè almeno sulle intenzioni su Draco, quindi adesso lei ed Harry si useranno a vicenda, mentendo all'altro! Fichissimo, mi intriga molto questa coppia, sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire.
Oh, comunque anche Daphne sembra non essere troppo immune al visetto dolce e ai due occhi da cerbiatto di Harry. ;)
Dai, ce li vedo insieme.
Comunque capitolo stupendo, leggerò prestissimo il prossimo.
Ora purtroppo ti lascio che purtroppo non sto tanto bene e mi devo riposare. Intanto un interrogativo aleggia nella mia testa. "Ma dov'è Pansy?"
Bacissimi

07/05/14, ore 21:26

WoW !!! Daphne è una vera Slytherin!!! Ed io che pensavo che fosse preoccupata per lui, invece cercava solo di non sposarlo xD
Comunque sto iniziando a shippare -passami il termine- la coppia Harry/Daphne, non so perché ma ho trovato la loro scena stupenda e che apre le porte a molte situazioni. Mi intriga la cosa.
Povero Malfoy, mi fa una pena immensa... la sua disperazione mista a rassegnazione è così palpabile che mette i brividi.
Sono veramente curiosa di vedere il seguito anche se purtroppo dovrò rimandare a domani.
Per adesso ti saluto e ti faccio nuovamente i complimenti per come scrivi!
Bacissimi***
Ale

07/05/14, ore 20:29

Ciao caraaa!!! Ho appena iniziato la tua bellissima storia. (della serie : meglio tardi che mai, eh? ) Comunque ci tenevo a dirti che come inizio lo trovo strepitoso! Hai fatto una bellissima introduzione. Il malessere di Malfoy, la curiosità del trio, le lezioni e un Piton così IC che l'ho visto ad occhi aperti. Blaise mi convince parecchio, Daphne... insomma.... si sa così poco di lei che sentirle dire a Malfoy "ti conosco da quando sei nato" mi è suonato strano, non che non mi piaccia come hai introdotto il suo personaggio, non fraintendermi, è che magari una frase così sarebbe suonata meglio detta da Pansy, che però ancora non si è vista, magari la trovo al secondo cap. ;)
Spero che tu non ti sia offesa, non era una critica la mia, solo un'impressione.
Per il resto, ti faccio i miei complimenti per questo mega primo capitolo! Bravissima.
Cercherò di leggere il prossimo dopo cena.
Ti farò sapere!
Besos