Just Breathe
di Hylia93

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/02/14, ore 06:36

Lo sapevo che Draco l'aveva riconosciuta!!! Mi sa che questo gioco che ha iniziato, però, lo porterà a cacciarsi in un mare di guai o forse lo salverà dai guai in cui è già caduto. Dipende dai punti di vista.
Hermione proprio non si è accorta di nulla perchè penso che le risulti impensabile che Draco possa riconoscerla da qualcosa che non sia il suo aspetto fisico.
Comunque lui si è avvicinato e penso che la cosa gli sia piaciuta.
Harry e Daphne, come pensavo, si sono cacciati in un mare di guai. Il loro piano iniziale è fallito miseramente e ora che magari vorrebbero davvero uscire insieme sono intrappolati nelle menzogne che si sono detti all'inizio.
Mi sa che questa storia tra loro non finirà tanto bene. Invece la storia in generale ha un lieto fine vero?

15/02/14, ore 21:51

Mi sa che Draco non si sia fatto abbindolare perchè conosce troppo bene Daphne per non aver notato dei piccoli particolari che uniti all'odore della ragazza lo hanno fatto giungere alla giusta conclusione.
Mi chiedo cosa farà adesso? Potrebbe provare a sfruttare la cosa a sua vantaggio senza smascherarla, oppure buttarla fuori a male parole.
Io opto per la prima ipotesi.
Harry e Daphne invece sembra che camminino sui carboni ardenti: sono titubanti e guardinghi come se fossero obbligati a fare qualcosa ma che amano quello che stanno facendo.
Rispondendo ai tuoi quesiti trovo che il font vada bene, di Ron non me ne importa niente mentre la coppia mi stuzzica parecchio.

15/02/14, ore 18:14

Credo che Draco sia stato piuttosto indelicato con Daphne ma credo anche che la cosa sia dovuta al terrore che prova dentro di sè al pensiero di quello che dovrà affrontare.
A modo suo tiene alla ragazza e non vuole coinvolgerla in cose potenzialmente pericolose.
Si prospetta un incrocio parecchio interessante: Daphne in bilico tra Draco e Harry, Blaise innamorato di Daphne, Draco che pensa un pò troppo spesso all'odore di Cannella e Hermione che è attratta da lui ma non si rende neanche conto della cosa e non si spiega questo suo interesse. Senza contare il rapporto tra lei e Ron che è sempre in bilico tra amicizia e amore.
Davvero un bel rompicapo.
Penso che la storia stia diventando sempre più interessante e tu sempre più brava.
Complimenti, ora vedo di mettermi in pari.

13/02/14, ore 07:05

Finalmente ce l'ho fatta a leggere un altro capitolo.
Mi è piaciuto il loro primo vero incontro così come mi è piaciuta moltissima l'immagine di loro due appoggiati allo stesso albero con lei che vorrebbe aiutarlo ma non sa come fare.
Penso che la sua presenza silenziosa sia stata una scena bellissima da leggere.
Daphne e Harry si stanno studiando a vicenda ma credo che al momento sia in vantaggio la Serpeverde.
Ron sente che qualcosa non va ma penso che non riesca a cogliere il senso di allarme che il suo sesto senso gli suggerisce.

10/02/14, ore 23:19

Causa lavoro, sono rimasta indietro di tre capitoli, ma li ho recupertati tutti d'un fiato stasera :) che dire? Ti ripeto, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi, chiaro e pulito, e inoltre hai anche strutturato bene la storia! E questo Draco me intriga sempre di più ;)

06/02/14, ore 16:36

Ciao, ho appena letto tutti i capitoli e devo dire che la storia mi piace proprio. Fino ad ora infatti non presenta tutte le caratteristiche banali che si ritrovano nelle altre Dramione. Quindi, ti prego, continua così! Perchè è abbastanza deprimente leggere storie in cui, nell'arco di 1 massimo 2 capitoli, personaggi che si sono sempre odiati arrivano ad amarsi alla follia: pietosamente assurdo!!
Per quanto riguarda le tue domande:
1) mantieni i paragrafi, donano chiarezza. Non usare colori!!! Per scrivere non esiste altro colore che il nero! A meno che tu non voglia scrivere un racconto per bambini tutto colorato....
2) Per ora mi pare che tu abbia equilibrato bene gli spazi. In realtà a me va bene qualunque cosa l'autore decida in quanto è l'autore che scrive, non io lettore, quindi non posso scegliere io. Altrimenti farei lo scrittore e non il lettore ;) L'importante è che se di coppie "anomale" si deve parlare, la storia che c'è dietro deve avere un senso (mi ricollego alle banalità di cui parlavo prima).
3) Non eliminare Ron! E lo dico da persona a cui non è mai interessato più di tanto. Ma la presenza di Ron è essenziale per rendere la storia reale/credibile.

02/02/14, ore 13:38

Mdavvero stupenda! Spero che la continuerai il piu presto possibile! Adoro Draco, e tu evidenzi molto il suo carattere forte e deciso ma allo stesso tempo dolce e timoroso... Non vedo l ora di scoprirne di piu;) bacii AceofHearts

31/01/14, ore 06:39

Ah Ah!!! Quindi Daphne in realtà prova qualcosa per Draco anche se lui non sembra proprio ricambiare.
Comunque hai descritto benissimo le emozioni (se così si possono chiamare) che lei prova quando pensa a Draco e anche i sentimenti non troppo marcati ma comunque presenti sono degni di una vera Serpeverde. Bello anche il rapporto con Astoria: profondo ma non appariscente.
Draco è sembra ben caratterizzato e la sua angoscia alla fine lo spinge a confidarsi con Blaise che ha aspettato (non troppo pazientemente) lo sfogo dell'amico.
Hermione, in questo capitolo, fa una scelta che penso si porterà dietro per il futuro; non dice niente del malore di Draco e quindi dei suoi sospetti sul Marchio Nero che lui potrebbe avere. Penso che in questo modo cominci ad avvicinarsi un pò a lui, anche se inconsciamente.
BAci BABY
P.S.: scusa se vado a rilento nella lettura però quando ci sono capitoli lunghi preferisco stamparli e non leggerli a pc.

28/01/14, ore 02:49

Letto anche questo :3
Bene, molto bene mia cara u.u
Ovviamente adoro Daphne ahahah è meravigliosa <3
Draco continua a farmi una pena incredibile ç__ç e mi piace il fatto che riesca a sentire il profumo di Hermione *-* Domani sera continuo a leggere, tu mettiti a scrivere è_é
Mi piace un sacco *-* brava brava braaaava!
Saluti,
Ancora una volta... un'assidua lettrice e tua ammiratrice (?)

28/01/14, ore 01:09

Ciao u.u
ti avevo detto che probabilmente non sarei riuscita a terminare la lettura del primo capitolo a causa del mio maledettissimo mal di testa... Sorpresa! L'ho finito e penso che proseguirò il mio viaggio sulla via del masochismo.
Sono passati mesi dall'ultima volta che ho letto Dramione (o HP in generale u.u) e non pensavo mi mancassero così tanto *-* Soprattutto Draco <3
Naturalmente sai bene quanto mi piaccia leggere le tue storie... inutile dire che scrivi divinamente (non smetterò mai di ripeterlo :3). Riesci a far percepire ai lettori le emozioni e le espressioni dei personaggi (che, tra l'altro, hai delineato alla perfezione <3 ), per non parlare dell'atmosfera che caratterizza ogni luogo in cui si muovono.
Brava, stronzilla! Continua a scrivere che odio aspettare u.u
Ora scusami, ma ho un appuntamento con il secondo capitolo :3
Saluti,
un'ammiratrice molesta.

27/01/14, ore 21:23

Mi piace molto il modo in cui scrivi, e già da questi primi capitoli non vedo l'ora di scoprire come Hermione riuscirà a entrare in contatto con questo freddissimo Draco.
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto! Complimenti ;)

27/01/14, ore 20:29

Il tuo Draco mi piace sempre di più perchè è caratterizzato in maniera davvero convincente.
Ogni parola esprime la sua disperazione e anche la sua rassegnazione. Lui sa di avere un compito ma sa anche che sarà impossibile portarlo a termine; il suo vagare per i corridoi esprime chiaramente il suo senso di disorientamento.
Hermione poi è perfetta nel suo ruolo di Grifondoro saggia, furba e altruista. Si fa carico di tutta la situazione riguardante Malfoy ma non può rimanere in disparte davanti alla sua caduta.
Daphne è un punto interrogativo: non ce la vedo a tradire Draco in questo modo. Secondo me sta fingendo o comunque non racconta tutta la verità. Credo che Harry non dovrebbe fidarsi.

27/01/14, ore 20:23

Wow, storia davvero carina e appassionante, e scritta bene, voglio gli altri capitoli! :)

25/01/14, ore 14:17

Come inizio è davvero interessante.
Mi piace molto la descrizione di Draco che pare apatico esattamente come l'originale.
Bellla anche la complicità e l'affiatamento del trio che traspare da ogni parola scritta.
Daphne sembra preoccupata per Draco e Blaise, anche se non lo da a vedere, credo che provi lo stesso.
Vado a leggere il secondo capitolo.

25/01/14, ore 00:47

Mi sono accorta che non ci sono recensioni alla tua storia, per cui volentieri inizio io a metterne una.
Innanzitutto scrivi bene, il tuo stile non è scontato, non ho trovato passaggi banali o già letti.
Il personaggio di Astoria si presenta da subito interessante, una donna decisa. Anche gli altri personaggi mostrano sin dalle prime righe una personalità interessante. Forse Ron è l'unico che risulta un po' irritante e già conosciuto.
Mi auguro che tu continui a scrivere. Io sono una lettrice pigra: leggo con una certa assiduità, ma normalmente fatico a scrivere recensioni...
Buon lavoro

Cristina