Just Breathe
di Hylia93

03/05/14, ore 06:45

Direi che in questo capitolo Hermione li ha letteralmente presi per mano per salvarli tutti. E' davvero una stratega con i fiocchi.
Riesce ad andare oltre quello che tutti vedono e il suo cervello è perennemente in azione per cercare non solo una via di fuga ma anche un salvacondotto per il futuro.
Salvacondotto che trova negli oblivion cui nessuno aveva pensato.
Mi ha fatto il riflettere la sua sensazione di tranquillità nel momento in cui Draco ha stretto la sua mano: nonostante tutto ha bisogno di qualcuno che stia al suo fianco per non avere tutto il peso delle responsabilità addosso. Mi sa che, questi contatti piacciano ad entrambi anche se non era il momento più adatto.
Bel capitolo d'azione.
Complimenti.

30/04/14, ore 14:21

Ben tornata! Sono piccole gioie della mattina leggere un bel capitolo andando all'università.
Stavolta cercherò di farti meno complimenti... no non è vero :P
Mi sono goduta ogni parola, soprattutto perchè sai scrivere benissimo anche scene dettagliate d'azione (compreso il duello vero e proprio). C'è la suspense, il giusto movimento, le tempistiche perfette e soprattutto non sono solo dei ragazzotti imbecilli che lanciano paroline a caso. Ti sei anche premurata di sottolineare il carattere riflessivo di Hermione, che durante la battaglia cerca di ricreare lo schema d'attacco del nemico per sconfiggerlo più efficacemente! Harry stesso nonostante cerchi di farsi ammazzare il più velocemente possibile viene di nuovo salvato dalla premura di Hermione, che si sta rivelando brava anche nel fare questa specie di doppio gioco per Malfoy. Le scenette di Blaise e Ron stemperano un po' il tutto, lasciandoti più curiosa di sapere che succede dai Greengrass. Senza negarci mai un sorriso ovviamente! Insomma non c'è mai verso farti neanche un piccolo appunto!
Continuo a trovare i personaggi principali (e ovviamente più conosciuti nella saga) estremamente attaccati alla loro costruzione originale. Ovvio che non stanno facendo le stesse scelte, ma li trovo comunque sensati in relazione ai personaggi creati dalla Rowling. In più, ripeto, apprezzo che non siano così scontati o stereotipati.
Stai facendo un lavoro eccellente con questa storia e se questo non è neanche il giro di boa... beh mi brillano gli occhietti a pensare a tutto quello che potrebbe ancora succedere.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, senza metterti fretta ovviamente (non è vero).
A presto,
Sara.

19/04/14, ore 09:12

Non importa quanto ci metterai, l'importante è che non abbandoni la storia.
Stiamo entrando nel più bello e davvero io sono curiosa di sapere cosa succederà adesso.
Draco e Hermione si cercano e si respingono al contempo. Il salvataggio di Daphne capita a proposito per avere un ulteriore contatto tra i due e quella stretta di mano (assolutamente non romantica) sembra proprio desiderata da entrambi.
Ma Harry e Ron non si chiedono come mai Hermione è così in confidenza con Malfoy? Da quello che sanno loro, lei non avrebbe più dovuto vederlo e ora invece gli va persino a chiedere a iuto?
Bella la scena finale tra Ron e Blaise, davvero divertente e un giusto epilogo per stemperare un pò la tensione del capitolo.
P.S.
Tantissimo auguri di Buona Pasqua

17/04/14, ore 13:29

... posso saltare i convenevoli e passare ai complimenti spudorati?
Adoro ogni virgola di quello che ho letto fin ora. Davvero, era un sacco che non trovavo una Dramione del genere!
Sei stata bravissima anche ad inserirti nel contesto del sento anno, quindi in mezzo al punto di svolta dei libri. Mi piace come muovi i personaggi e non li trovo troppo fuori dai loro panni, per quanto sia possibile ovviamente dato che cambi abbastanza radicalmente le situazioni e i contesti del libro.
Mi piace anche Ron, il che la dice lunga su quanto tu mi abbia impressionato!
Di Harry... beh è sempre il solito deficiente con "il complesso della mamma chioccia" (definizione azzeccata la tua), ma mi piace un sacco con la tua Daphne (tra l'altro, povera ragazza, sono curiosa di vedere come gestisci le sevizie che sembra aver subito: non è affatto semplice adesso per te che ci racconti una storia simile).
Di Draco ed Hermione che dire... alla fine sono di parte, mi piacciono troppo per cercare davvero dei difetti di qualsivoglia genere. Sicuramente non li stai banalizzando come avviene spesso ormai, e tutti e due hanno molte complesse sfumature. Hermione in particolare è finalmente un personaggio completo, evidentemente con difetti (e pregi ovviamente), mentre il tuo Draco non è solo un patetico poveraccio complessato a causa dei genitori.
Ripeto: amo ogni virgola di questa storia.
E quando dico virgola intendo anche lo stile, la sintassi, la mancanza di errori ortografici (davvero, grazie per il tuo stupendo italiano e grazie alla tua beta, che so essere fondamentale nella stesura di una storia). Mi piacciono i tuoi incipit, mi piacciono le pause ad effetto (anche se ovviamente mi mandano un po' sui nervi lì per lì), mi piacciono le descrizioni che fai di ambienti e situazioni.
Apprezzo anche la mancanza di Ginny, perchè è più facile che la odi in una storia, piuttosto che la apprezzi. Anche se è un po' improbabile la sua totale assenza, preferisco così.
Ora che ti ho ricoperta senza ritegno di complimenti (e giuro che non riesco a trovare appunti da farti), posso passare all'implorazione per il nuovo capitolo...
Ti prego torna presto!
Non voglio essere una che recensisce giusto per fare contenta la scrittrice (o scrittore) e poi insistere sul nuovo capitolo, ma non posso fare a meno di sperare di leggere il nuovo capitolo il più presto possibile.
Quindi a presto, spero!
Sara.

15/04/14, ore 20:05

Lo speriamo anche noi, a presto si intende. Abbi pietà di chi vorrebbe scoprire il seguito del salvataggio di fortuna, riusciranno i ostriche eroi a salvare la povera Daphne? Spero proprio di si anche se mi piacerebbe scoprire in un modo rocambolesco. Esilarante il duetto tra Ron e Blaise, mi hai fatto proprio sorridere. Attendendo il seguito ti saluto.

19/03/14, ore 20:41

Oddio, non puoi lasciarmi così e per di più dirmi che non hai ancora scritto il prossimo capitolo!!!
Ho un sacco di dubbi: sarà vera la lettera di Daphne, oppure solo una trappola? E Hermione come si comporterà con Draco? Comincerà a farsi delle domande? E la lettera di Daphne lascerà il segno?
E Draco? In questo capitolo non è apparso ma sono curiosa di sapere cosa ne pensa della sua notte con Hermione e anche di come ha reagito lei dopo.
Sono troppo curiosa!!!
Guarda che la notte è un ottimo momento per scrivere, io ci farei un pensierino.
Naturalmente scherzo, però davvero non vedo l'ora di leggere quello che la tua mente geniale avrà immaginato per questa storia.

14/03/14, ore 22:14

Ma ciao! devo dire che sono stata felicissima di vedere che il ritmo dell'aggiornamento è aumentato esponenzialmente! ho avuto ben 4 capitoli da gustarmi, e per una malata costretta a casa la cosa è semplicemente fantastica! XD
Detto questo, come ho già scritto altre volte, adoro questa storia, adoro le dramione, e la coppia harry/daphne mi intriga sempre più, anche se Blasie mi fa tanta tanta pena tutto solo... (non metterlo con Ron però, ti prego XD)
Che altro dire?? aggiorna prestissimo! voglio assolutamente vedere come hermione aiuterà il nostro caro biondastro, senza parlare del fatto che mi sto arrovellando da un quarto d'ora per capire chi sia la spia!!!
Insomma, ti prego, aggiorna prestissimo! anche perché perché la storia prende davvero tanto, e quindi è una sofferenza vedere che i capitoli a disposizione sono terminati!! (è più forte di me, ogni volta mi prometto di non iniziare più storie incomplete o con meno di 20/30 capitoli per avere un po' da leggere, poi scorrendo ne trovo alcune che mi ispirano troppo e getto tutti i miei buoni propositi alle ortiche, maledizione ><)
Spero di rileggerti tra pochissimo, continua così!! un Bacio :*

10/03/14, ore 20:55

Scusa ho fatto un pò di pasticci con le recensioni, comunque ora le ho messe a posto.
Credo che ci sia molta tensione sessuale in questo capitolo. Anche se Hermione nega anche a se stessa, di avere profondamente voluto fare l'amore con lui, ogni suo gesto, ogni sua azione mi porta alla conclusione che se si lasciasse andare rifarebbe tutto di nuovo.
Credo che la confusione, la rabbia, l'insicurezza, la paura ed infine l'impazienza siano tutti riconducibili alla sua incapacità di accettare quello che è successo e quello che potrebbe ricapitare di nuovo. Credo che Hermione sappia, nel profondo, che se Draco si avvicinasse di nuovo lei non riuscirebbe a respingerlo.
Purtroppo per loro il contesto in cui vivono non è dei migliori e credo che presto dovranno mettere in secondo piano tutto ciò che riguarda loro per fronteggiare la minaccia che incombe su Draco e su tutto il Mondo Magico in generale.
Anche questo capitolo è davvero superlativo.
Scrivi benissimo e adoro il modo in cui hai descritto il loro rapporto. Mai come in questo caso si può parlare di amore e odio divisi da una linea sottilissima.
Altra domanda: tu sei per gli happy ending vero?

10/03/14, ore 18:44

Non capisco come faccia questo capitolo a non avere recensioni!
E' di una bellezza disarmante.
Hai descritto in modo sublime il disagio di Hermione e la sua frustrazione. La Grifondoro per eccellenza è scappata a lungo da Draco e dal desiderio di stare con lui ma alla fine ha dovuto cedere.
Draco penso che fosse convinto di riuscire ad averla ma il suo desiderio di tenerla sempre sotto controllo è sintomo di quanto anche lui la desideri.
La scena nella stanza delle necessità è semplicemente sublime.
Si vogliono talmente tanto che basta una scintilla a far scattare la passione.
Ma siamo sicuri che per Hermione non fosse la prima volta? Credo che Draco abbia interpretato male il suo silenzio e il suo stornare il viso così come non abbia dato il giusto peso alla rabbia che lo coglie quando la sua certezza di essere il primo vacilla.
Penso anche che la parola "gelosia" entrerà presto a far parte del vocabolario di Malfoy.
Cosa succederà adesso? Corro a leggere il nuovo capitolo.
Come mai così tanti in una volta? Non che mi lamenti, si intente.

09/03/14, ore 18:00

Questo capitolo è semplicemente meraviglioso: ho adorato il modo in cui l'hai scritto, le parole pronunciate, gli atteggiamenti, i pensieri e anche il colloquio finale con Daphne.
Perfetto! E' l'unica parola per descriverlo.
Nel discorso tra Draco e Hermione si vede quanto entrambi si conoscano: ogni gesto, ogni parola, ogni menzogna anche viene analizzata e valutata dall'altro.
Hermione si ripete che gli fa schifo quando in realtà è palesemente attratta e anche lo schiantesimo finale è un modo per negare il legame che si è instaurato con lui.
Draco è più onesto anche se le parole che pronuncia sono sibilline e nasconde le sue intenzioni dietro l'egoismo.
Daphne ha capito tutto e credo che non lo lascerà più in pace.
Non so se alla fine Hermione farà davvero quello che vuole lui; di certo da adesso in avanti le cose non saranno più come prima
Domanda: la storia verterà solo sul sesto libro o andrà avanti anche nel settimo?
P.S.: davvero complimenti

09/03/14, ore 05:48

Innanzitutto grazie per tutti questi capitoli: è stato molto interessante leggere come la storia si è fatta complicara. A questo punto la curiosità di sapere cosa Draco dirà a Hermione è altissima. Entrambi sono molto tesi: sei riuscita a raccontare la tensione con grande maestria. È veramente difficile per tutti e due riuscire ad accettare che stia accadendo qualcosa che non hanno previsto e che è più grande dei loro schemi; la domanda a questo punto riguarda quanto sapranno crescere in una situazione che appare invece esclusivamente complicata, dolorosa e anche senza speranza. Non mi intendo molto di rating, ma credo che effettivamente dovresti cambiarlo. Ti saluto in attesa del capitolo che stai scrivendo. Buon lavoro

05/03/14, ore 01:51

A costo di essere ripetitiva, ma te lo devo dire! Adoro il modo in cui scriviiii!! Mi piace sempre di più il tuo Draco, l'uomo cattivo ha sempre il suo fascino ;) e anche Daphne mi piace molto comr personaggio! Sempre più curiosa di scoprire come va a finire.. alla prossima, baci :)

03/03/14, ore 19:20

La frase finale mi fa quasi capire che Draco voglia porre fine alla carriera di Hermione.
Credo che lui si sia reso conto di stare andando troppo oltre e di non riuscire più a controllarsi.
Deve essere terribile sapere di volere veramente qualcosa che in realtà dovrebbe disprezzare e che comunque non fa parte del tuo mondo.
Hermione è attratta anche lei ma credo sia ancora molto lontana dal provare quello che invece sente lui, o forse fa più fatica ad ammetterlo perchè pensa che tutto quello che Draco ha fatto l'abbia fatto pensando a Daphne.
Mi spiace per Harry che, come al solito, fa il martire e si sacrifica per il bene supremo (degli altri). Prende sempre le decisioni per tutti e crede di fare il meglio, mettendo la propria felicità in secondo piano.
E' quello che mi ha fatto più pena insieme a Blaise che mi sembra, per il momento, l'unico a non avere nessuna speranza di un amore ricambiato.

21/02/14, ore 21:33

E quindi Draco ha deciso di voler giocare con lei!! Interessante come sviluppo anche se credo che il biondino rimarrà impigliato nella sua stessa ragnatela. Già adesso sta avendo delle reazioni che non aveva previsto ma immagino che più andrà avanti più proverà delle cose inaspettate per lei. Però devo dire che la sua idea è davvero geniale: utilizzare la migliore amica del suo più grande rivale, per ottenere un aiuto indispensabile per la riuscita della sua missione. Molto Serpeverde davvero.
Mi chiedo come reagirà Daphne davanti a questi nuovi sviluppi e soprattutto mi chiedo come si comporterà nei confronti di Harry. Di certo non farà scenate o cose simili ma riacquisterà la sua naturale freddezza e si nasconderà dietro l'armatura che ha indossato per tutta la vita.
Peccato perchè erano una bella coppia, problematica ma comunque bella.
Le cose in definitiva si stanno complicando per tutti e ho motivo di credere che siamo solo all'inizio.

19/02/14, ore 07:11

Finalmente sono riuscita a mettermi in pari.
A chi vuole spedire la lettera Astoria? E soprattutto cosa ci vuole scrivere?
Mi sa che ci sia troppa gente che voglia impicciarsi degli affari di Harry e Daphne e dicono tutti di farlo per il loro bene. Credo che questa storia sia destinata a uno svolta entro breve tempo e non sarà una cosa positiva.
Penso anche che il pugno a Draco abbia le sue origini proprio in Daphne e nei presunti sentimenti che lei prova per il Serpeverde. Dico presunti perchè penso che quella della ragazza sia più un'ossessione che altro. Draco è l'unico che sembra non volerla e lei ne ha fatto un punto d'orgoglio.
Mi piace moltissimo come stai descrivendo i cambiamenti dei due protagonisti: si stanno avvicinando senza accorgersene e questo è meraviglioso. Ci sono piccolissimi indizi del cambiamento tipo Hermione che lascia i capelli sciolti o Draco che vuole la sua compagnia (seppur sotto le sembianze di Daphne) e questo mi piace tantissimo perchè mi spinge ad analizzare ogni singola riga del racconto.
Sono curiosa di sapere cosa succederà in infermeria ed anche quanto ancora andrà avanti il gioco di Draco. Inoltre non bisogna dimenticare che Hermione è una persona estremamente intelligente e che probabilmente comincerà ad analizzare seriamente le situazione. Comunque sia sono convinta che, alla fine, anche lei dovrà mettersi gli stessi paletti che in questo capitolo ha messo al suo migliore amico.
Sempre più coinvolgente il racconto. Brava.