Abisso
di Ljn

26/05/14, ore 16:09

Ciao, wow che capitolo. Ci sono voluti sei anni, ma alla fine Sasuke si è ricordato di Naruto ed ovviamete i ricordi e le emozioni lo hanno colpito nel profondo. Il sigillo su Sakura ha decisamente più effetto, anche se ovviamente non è colpa degli ormoni se alla rivelazione di Sasuke è scoppiata a piangere in modo così disperato. Inoltre, comprendo la scelta finale di Sasuke e la apprezzo molto. Devo dire che sei riuscita a trovare una soluzione logica ed accettabile per la conclusione della storia e per la scelta del moro. Inoltre, sai che io adoro le tue concidenze/precisioni/ossessioni no? ^_^
Brava davvero, capitolo molto bello, scorrevole, senza errori ed un degno finale per questa storia.
Alla prossima, kiss

26/05/14, ore 15:25

Che posso dire?
Ho quasi pianto... come al solito ero in autobus mentre leggevo e quindi mi sono dovuta contenere... ma era una mattinata decisamente stressante e leggere questo finale di Abisso, per quanto terribilmente triste, ma anche infinitamente dolce, mi ha aiutata a distrarmi e ricordarmi che al mondo esistono anche tante cose belle, per cui grazie... davvero!
L'ho trovato magnifico, anche se avrei gradito un pizzico di speranza in più, ma era decisamente difficile aspettarselo dopo il modo in cui avevi deciso di mandare avanti le cose...
Ho adorato Sakura, letteralmente, che sposa Kiba perché le ricorda Naruto e tutti i modi in cui lei e Sasuke inconsciamente continuano a mantenere viva dentro di loro la presenza di Naruto, le promesse che gli hanno fatto e tutto quello che lui ha saputo insegnargli...
Ti prego... ora vai avanti con Anima? Ti prego, ti prego, ti prego...
Un abbraccio!

18/05/14, ore 17:56

Ciao ^^ Io sono una che di solito non scrive recensioni, perchè non ne sono capace, ma questa volta devo scriverla. Devo farti sapere che dalla metà del capitolo ho cominciato a piangere. Devo.
Ho pianto un casino, ti giuro, non riuscivo a fermarmi.
Io non capisco, perchè la volpe deve far soffrire cosi Naruto?
Davvero, è una cosa crudele.
Però anche se ho pianto un casino ho adorato questo capitolo. Speravo in una fine, perché la mia mente non riusciva a immaginarsi niente alla fine dello scorso capitolo. Avevo un vuoto.
Poi, Naruto che chiama Tsunade mamma è una cosa tenerissima (in un contesto tristissimo. Oddio, stavo piangendo ancor di più.).
E niente, ho amato questo capitolo, anche se mi ha fatto andare a dormire con le lacrime agli occhi.
Io spero ancora nel lieto fine, anche se non so come farà Naruto a tornare ora che è "sparito" D:
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, davvero C:

13/05/14, ore 15:24

Ciao, ecco finalmente il capitolo che tanto aspettavo ed ovviamente eccomi qui pronta a recensirlo dopo essermelo gustato tutto. ^_^
Ho letto il capitolo con l'angoscia, la curiosità e la speranza misti nel cuore, cercando di capire quali fossero le vere intenzioni di Naruto e comprendere quindi cosa avrebbe fatto. Sei riuscita, come negli altri capitoli del resto, a mantenere la suspance fino alla fine oltre che la curiosità ovviamente. Naruto ha deciso di "salvarli" cancellando loro la memoria inerente a lui e permettergli di condurre una vita "felice"(?) senza di lui.
Ovviamente sai che io da inguaribile ottimista avrei sperato in qualcosa di più felice tutti insieme, ma so anche che forse non avrebbe concordato con ciò che era successo con la volpe fino ad ora e che quindi è più giusto e sensato che sia finito così. Anche se ovviamente sono contentissima che tu sia ispirata ed abbia deciso di scrivere/revisionare un altro capitolo che non vedo l'ora di leggere!
Ti segnalo un errore che ho trovato nella storia: "sfruttando i ricordi di Kurama che ora erano anche suoi a suoi vantaggio." e spero di risentirti presto!
Kiss

13/05/14, ore 14:32

Salve, passo subito al sodo.....Emozionante!! Mi dispiace tantissimo per tutti e tre, ma credo che Naruto abbia fatto la scelta migliore. Se non ho capito male Sasuke sarà il successore di Tsunade, ma lui si ricorderà di Naruto (il loro legame è troppo forte per essere dimenticato così), non ho idea di cosa succederà ma non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti aspetto, un abbraccio!!

P.S.: Sei bravissima, complimenti.

13/05/14, ore 14:19

Che posso dire?
Stamattina faccio colazione e, come ormai da un po', prendo il cellulare e controllo se ci sono novità su questo sito che mi ha letteralmente resa una drogata (per quanto di storie belle alla fin fine non ce ne siano che una ventina... secondo il mio modestissimo parere...) e che ti ritrovo? Un tuo aggiornamento!!!
Di Abisso per di più!!!!
Giuro mi è quasi andato di traverso il caffé per l'emozione!
Solo che ero di fretta, dovevo uscire, e quindi mentre mi vestivo e mi truccavo ho continuato a leggere (con i pessimi evidenti risultati che puoi immaginare), poi vado in macchina e a ogni semaforo continuo (credo di aver fatto infuriare più di qualcuno perché non mi accorgevo del verde, ma niente che un sorriso smagliante e un occhiolino di scuse non possano rimettere a posto...), poi continuo camminando per strada e per poco non ho preso in pieno nell'ordine prima un palo e poi un signore...
Il tutto con quasi le lacrime agli occhi... una scena ridicola, mi sono ricordata di quando andavo a scuola leggendo Delitto e Castigo di Dostoevskij o Cent'anni di solitudine di Marquez (e scusa se è poco, no, dovresti sentirti onorata?)...
L'ho adorato, letteralmente, e non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
Penso di esserti riuscita a trasmettere quello che intendevo, credo... quindi alla prossima,
ciao!

13/05/14, ore 10:40

Io non posso piangere in metro per un tuo capitolo !!!
OMG io...davvero...io davvero non so che dirti...è stupendamente atroce!
T.T
Ho paura del prossimo!
A presto xOxO

15/03/14, ore 18:28

io vorrei che ci fosse anche l'epilogo e meglio che io posso pensare una cosa e poi scopro che e diversa e meglio che la finisci secondo me ci deve essere anche l'epilogo, comunque la storia e bella mi piace molto complimenti

11/03/14, ore 21:30

ciao..non ho ancora letto tutta la tua storia, appena finiranno gli esami lo farò e ti farò un commento più completo e appropriato! per ora diciamo che esprimo il mio voto :) mi piacerebbe che tu finissi la storia, non mi piacciono i finali aperti..e per la verità neanche quelli tristi!quindi ovviamente spero in un lieto fine!!
buon lavoro..a presto

09/03/14, ore 20:34

Tu, come ti chiami?, Ljn! Mi farai impazzire.
Dico sul serio, sono talmente frastornata che non riesco nemmeno a fare un commento sensato sullo stile di scrittura, sono ferma agli eventi narrati e sono in collera con te! Sì, in collera! Accidenti, dopo avermi mandata in confusione e fatta morire di curiosità non solo non mi sveli se Sasuke riuscirà a riprendersi il suo biondino tutto candido e opportunamente ripulito dalla pazzia sua e di Kurama, ma neanche cosa è successo o succederà a Naruto né cosa è successo al villaggi né che ne è stato di Sakura né.. né... SANTO CIELO! Non è proprio la storia adatta a un finale aperto!
... No, inutile, non riesco ad andare oltre la mia curiosità, vorrei fare un commento più completo e analitico, ma non mi riesce. Impazzirò e non avrò nessun Sasuke-chan che verrà a cercare il mio cadavere sotto i fiori di sakura creati dalla mia mente, abbimi sulla coscenza.
Ossequi.

09/03/14, ore 19:42

E' un bellissimo finale aperto che lascia una lieve speranza per un futuro migliore per i due protagonisti, ma questa meraviglia va al di là di tutto, perciò qualsiasi tua scelta futura andrà benissimo... Sei stata bravissima, e non ti sei minimamente risparmiata, regalandoci una fiction di notevole spessore, fatta di inganni e verità insieme, senza mai stravolgere le regole di questa storia... Lasciare l'ennesimo segno indelebile della tua incredibile bravura come autrice!
Aspetto con ansia Anima, e non solo...
Alla prossima.

09/03/14, ore 15:25

Ciao, davvero tu sei bravissima. Certo sei ossessiva, io sarei impazzita a documentarmi su tutte quelle cose confesso, però sei riuscita a rendere questa storia davvero in modo geniale. ^_^ Mi sono letta tutto il capitolo di un fiato, cercando di ragionare ed arrivare ad una conclusione insieme al nostro Sasuke. Un finale aperto, ma davvero bello che secondo me può concludere la storia così e sai che io sono una inguaribile ottimista, quindi sto immaginando già un proseguo in cui Sasuke e Naruto vivono felici, ma fantasie mia a parte, dicevo, come finale è davvero bello, però si, non mi interessa quando deciderai di postarlo, ma io vorrei avere un altro capitolo in cui si narra cosa succederà, perchè non mi sono ancora stufata di questa storia, perchè l'adoro e vorrei sapere da te, cosa pensi succederà poi. Quindi quando decideri di postarla mi troverai qui a leggerla sappilo! Non ti libererai di me, oltre che la mia presenza sarà anche nelle altre storie ovviamente. XD Per ora ti dico solo brava, brava, brava!
Ti segnalo solo un errore di distrazione che ho trovato " disse fissando l’altro biodo che si era fermato".
A presto, kiss
(Recensione modificata il 09/03/2014 - 03:26 pm)

09/03/14, ore 15:18

E' bellissima... mi sono commossa, davvero...
E mentre leggevo ho subito capito il riferimento a quella piccola meraviglia che è Tokyo Babilon e l'ho infinitamente gradito...
Sempre parecchio contorta eh, Lyn?
Non ti smentisci proprio mai...

Per quanto riguarda la votazione direi che io preferisco un finale più chiaro, per quanto triste esso possa essere...
anche se ammetto che finirla qui è un'opzione del tutto comprensibile...
mi fido di te, come sempre...
in fondo sei tu la scrittrice e noi lettori non possiamo far altro che rispettare e amare le tue scelte...

Spero a presto con Anima...

07/02/14, ore 20:04

" Perché! Perché? Non ha senso! Lui è lui e io sono lui e lui non è me! Ma so io chi..." Come interrompere sul più bello una specie di indovinello... forse anche una traccia di verità.
Dieci anni di vero inferno raggruppati in un unico capitolo.
Intenso, masochista, verso una mente tanto contorta.
Naruto-Kurama... simbiosi di qualcosa di follemente riuscito.
Il capitolo è stato un continuo susseguirsi di battute scritte in rapida successione, come di risposte altrettanto perfette. Non c'è niente da fare, qualsiasi cosa succeda, non si riesce ad uscire dal labirinto di tanta genialità.
Naruto (vero, oppure falso) riunito finalmente con Sasuke... il momento più bello, quello che da una certa speranza, con i paraocchi certo, visto il tipo di storia tutt'altro che felice, ma fa sperare, come anche dubitare del totale inganno di quello che si legge sotto ed anche sopra le righe.
Brava, bravissima, ti sei veramente superata più che mai.
Ciao, alla prossima.
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 08:22 pm)
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 11:01 pm)

07/02/14, ore 11:56

Wow.
Posso commentarti solo con wow? Perché è ciò che ho pensato lungo tutto il capitolo, è ciò che ho pensato quando ho finito il capitolo ed è ciò che ho continuato a pensare anche un’ora dopo, senza riuscire a togliermi dalla testa questo benedetto capitolo. :P
Quindi wow.

Ok, ora giuro che ti lascio un commento sensato, altrimenti mi prenderai per una povera matta. Quindi… ciao! Sono Aredhel e adoro la tua storia! *-* (pessimo pessimo inizio. XD)
Riproviamo?
Ho letto questa storia sin dal primo capitolo e a proposito: scusa se non l’ho commentata prima, ma non è molto che leggo e commento sul fandom di Naruto e mi sto ancora adattando. :P
Comunque avevo già letto Anima e mi era piaciuta tantissimo, così quando ho visto che anche questa era tua, mi ci sono catapultata sopra, sicura che sarebbe stata sensazionale e non mi sono assolutamente sbagliata.
Il contesto è affascinante: il dopoguerra, Sasuke finalmente a Konoha e alla ricerca di un Naruto scomparso, (in mancanza di un termine migliore :P) imprigionato in se stesso a causa dell’altra metà della volpe. E anche qui… wow. *-*
In più i sentimenti di Sasuke, che permettono alla trama di evolversi e lo portano sempre di più a commettere delle vere e proprie pazzie, proprio come anni prima aveva fatto Naruto per lui, in uno splendido ribaltamento dei ruoli, nel rispetto (apparentemente e per quanto possibile) dei loro veri caratteri.
Poi tu scrivi benissimo, incuriosisci e catturi i lettori e tutto questo fa sì che semplicemente non si possa non amare questa storia.
Tanti tanti tanti wow e sì, sono monotona, ma questa storia e in particolare questo capitolo mi hanno mandato in pappa il cervello ahah, quindi cercherò di smetterla di vaneggiare e parlerò direttamente di questo. XD

Ho avuto la sensazione che il vecchio fosse Naruto fin dall’inizio, ma una vocina nella mia testa voleva convincermi per forza del contrario, così quando poi si è rivelato grazie al suo imperdibile modo di parlare, credo che la mia faccia sia stata la stessa di Sas’ke. Ahah povero! Se a me è preso un colpo, non oso immaginare a lui!
Da quel momento in poi il capitolo è diventato sempre più confuso, sempre più incomprensibile: (sembrerebbe di no, ma è un complimento ahah è assolutamente positivo *-*) Naruto che crede che Sasuke sia un falso, perché il vero l’ha ucciso e non sa che ha ucciso il falso; Sasuke che non ci capisce una ceppa (proprio come me) e tenta di convincerlo che lui è quello vero, mostrando però un carattere e un comportamento diversi da quelli che Naruto ricorda e questo non fa altro che creare e aggiungere confusione.
Poi Naruto che afferma di essere il vero Naruto e Sasuke che a tratti ci crede e a tratti no, mentre Kurama se la ghigna maleficamente perché è l’unico (insieme all’autrice XD) in tutta quella confusione che ha effettivamente capito qualcosa.
E io in tutto questo casino faccio amabilmente compagnia a Sasuke, perché all’inizio ho davvero creduto che “Naruto” fosse quello vero, ma poi mi hai davvero confusa con quella frase finale che gli hai fatto dire: “Come ouji-sama ordina”.
E “Naruto” a questo punto lo metto tra virgolette, perché non posso non metterlo tra virgolette!
Era la frase usata da Kurama solo qualche capitolo fa, il che mi fa pensare che Naruto non sia il vero Naruto, anche se lui per tutto il capitolo non ha fatto altro che definirsi quello vero (a parte i momenti in cui si autoidentificava con Kurama stesso, in una fantastica perdita d’identità. *-* Psicologia, amata psicologia. *-* Ok, sì, non c’entra niente. XD)
Mi viene il dubbio che magari sia tutto un piano, un’illusione, uno scherzo di Kurama per prendersi ancora gioco di Sas’ke e questo effettivamente spiegherebbe perché quei due non stanno combattendo, ma solo… giocando? E la goccia di pioggia che significa? Sasuke cosa ha capito? Piove davvero o è qualcuno che piange? E in caso, chi: “Kurama”, “Naruto”, la stanza? O_O ok, non so come tutto questo pensiero sia venuto fuori, ma questo capitolo è stato così particolare, strano e imprevedibile, sotto mille punti di vista, che ormai non escludo più nessuna possibilità.
Sì, mi hai mandato davvero in pappa il cervello ahahah!

Direi che questo commento è sufficientemente pieno di sproloqui confusi e senza senso, per i quali tu ora penserai inevitabilmente che sono una pazza logorroica. (in realtà non parlo molto, ma quando scrivo non mi ferma più nessuno… e sto ancora vaneggiando!)
Guarda come mi hai ridotta dopo questo capitolo!? Ahahah! (Scherzo, in realtà sono sempre così, ma almeno per una volta fingiamo di essere persone normali e sane di mente U_U)
Avevo iniziato a scrivere questa recensione ripromettendomi di contenermi, perché è una mia abitudine lasciare commenti chilometrici, ma volevo evitare di spaventarti subito subito… vabbè, pazienza, ormai il danno è fatto ed è tutta colpa tua perché questa storia è meravigliosa e tu sei bravissima U_U.
Spero che aggiornerai presto e non preoccuparti di eventuali ritardi: se poi torni con capitoli come questo, ti si perdona tutto ahahah!

Baci, Aredhel :)