Recensioni per
Abisso
di Ljn

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/02/14, ore 11:53
Cap. 10:

Mia cara, carissima Ljn,
allora...
un po' contorto non c'è che dire! L'ho dovuto leggere almeno due volte per cogliere una serie di sfumature...
ma ho un dubbio:
Quando Sasuke gli dice che è colpa sua, verso la fine e che "Dieci anni. Per dieci anni ho detto solamente le parole indispensabili per sopravvivere nel mondo in cui ti avrei riportato. E poi arriva Kakashi … e tu! Usuratonkachi!"
A che si riferisce? Perché sta parlando degli ultimi dieci anni, cosa gli ha detto Kakashi?

Comunque l'ho trovato magnifico e capisco perché tu ci abbia messo tanto per scriverlo... non è mica facile fare una cosa del genere!!!
Perché c'è una logica, ma al tempo stesso non c'è... davvero complimenti...

Comunque ora mi sto provando a immaginare cosa è che Sasuke ha capito alla fine, che quello non è Naruto immagino, o che i due si sono fusi in profondità tale da non essere più possibile scinderli, o che la pioggia è qualcosa dell'anima del vero Naruto che sta piangendo...

Attendo, attendo tuoi aggiornamenti!!!!
A presto!
(Recensione modificata il 07/02/2014 - 11:26 pm)

Nuovo recensore
07/02/14, ore 10:11
Cap. 10:

In realtà credo che tu sia Kurama!!!!Sei riuscita a concepire un capitolo di una complessità davvero strabiliante, quando ho terminato di leggerlo avevo il cervello in pappa e adesso non so più chi sono io!!!
A parte gli scherzi, complimenti non hai deluso le aspettative..ne è valsa la pena attendere qualche giorno in più prima di leggere questo "delirio onirico"! Mi raccomando attendo Anima come sempre...besos

Recensore Master
07/02/14, ore 10:03
Cap. 10:

Ciao, non preoccuparti per il ritardo ed inoltre sono davvero contenta che tu abbia "prolungato" questa storia, scrivendo questo capitolo più lungo e ritardando di uno il finale, mi sono appassionata talmente tanto che, anche se, sono stra curiosa di scoprire come finirà fra di loro, non vorrei mai arrivarne alla conclusione.
Sasuke si è ritrovato davanti un Naruto, che alla fine è quello vero, solo mascherato da Kurama e "fatto impazzire" in tutti quegli anni, facendolo soffrire in tutti modi possibili, mostrandogli immagini orribili di sofferenza e morte dei suoi amici, portandolo a convincerlo di essere sia Kurama che Naruto e di essere lui l'assassino di tutti loro perchè così è più facile. Davvero sei bravissima, sei riuscita a creare questo scambio di battute ed interazioni lasciando la giusta suspance sia durante la lettura sia nella conclusione del capitolo, senza mai annoiare, ma appassionando il lettore in ogni riga. Bello, bello, bello, complimenti!
Ti segnalo solo un errore di distrazione che ho trovato "più si allontanava da quel prato, più il cielo di incupiva."
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosissima, anche se mi spiace davvero un sacco che sarà l'ultimo!
A presto, kiss

Nuovo recensore
29/01/14, ore 11:18
Cap. 9:

Ciao,
la storia è molto bella e soprattutto orginale, non è la solita ff con una banale storia d'amore tra i due piccioncini. E' una storia ben strutturata, introspettiva dove si respira tensione, passione e soprattutto carica di aspettive per chi la legge! Brava continua così e miraccomando aggiorna presto e soprattutto non abbandonare Anima (è la mia preferita) e sono curiosa di sapere come andrà a finire!!!!

Recensore Master
24/01/14, ore 16:47
Cap. 9:

Che bell'aggiornamento! E' un preludio all'ultimo capitolo! Sasuke ci troverà Naruto nella sua stanza? Spero proprio che riesca a salvarlo dalla volpe. In ogni caso a fine capitolo sono rimasta con una curiosità assurda e non ti preoccupare se i tuoi aggiornamenti non sono regolari, ogniuno di noi ha una vita sociale/privata e non gira tutto intorno alle fanfic ;)
Alla prossima, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà.
kagchan

Recensore Veterano
24/01/14, ore 16:21
Cap. 9:

Mancava solo la sua stanza.
Solo queste poche frasi finali fanno salire l'adrenalina per il prossimo capitolo. Nella volpe c'è tanta di quella ferocia crudeltà, che non conosce veramente limiti, anche nei suoi viscerali sentimenti verso Sasuke. Incontrerà finalmente Naruto? Altro scherzo della volpe?
Non vedo l'ora di leggere l'evolversi della situazione.
Alla prossima.

Recensore Master
24/01/14, ore 15:17
Cap. 9:

Ciao, la volpe come era presumibile si è data da fare, ha bloccato Sakura e sta facendo davvero penare Sasuke, che nel frattempo si sta davvero ferendo anche nel suo corpo reale, anche se lui non lo sa. Cosa troverà nella sua stanza? Naruto? Sono davvero curiosissima di saperne di più ed aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto, kiss

Recensore Master
21/01/14, ore 21:35

Ma non puoi lasciarci così, sul più bello. E' crudele da parte tua D:
Meno male che gli aggiornamento sono quasi giornalieri ahaha. In ogni caso capitolo stupendo, come la storia. Poi, non è sembrato così volgare o disturbante come hai scritto nelle note inziali, pensavo peggio! Mi sembra normale che avere a che fare con un demone porti anche a queste situazioni, di certo Sasuke pensava di poter gestire tutto alla perfezione ma la sua inesperienza, umanità ed emozioni di certo l'hanno giocato in confronto alla millenaria sadicità e crudeltà del demone, che da subito l'ha tenuto in pugno facendolo eccitare e soffrire fingendosi Naruto. Ma alla fine Sasuke riesce a reagire, cosa accadrà ora? Riuscirà a tener testa al Kyuubi e a trovare (e a riportare Naruto)? Non vedo l'ora del prossimo capitolo, complimenti ancora :D
Alla prossima, kagchan

Recensore Junior
21/01/14, ore 20:06

Secondo me ti preoccupi troppo... dall'introduzione mi aspettavo di peggio!
Invece il capitolo è molto bello... ma la promessa che alla fine del capitolo precedente Sasuke dice di voler far rispettare a Naruto è quella di morire insieme, vero?
Ed è questo che Kakashi ha capito, giusto?
E comunque sono d'accordo con la Purista (presumo Tratrin?), era prevedibile che Sasuke si sarebbe eccitato...
Ritieni quindi che siano solo donne quelle che scrivono e leggono su questo sito?
Non saprei, secondo me qualche maschietto c'è... non mi risulta che gli otaku di questo mondo siano solo femmine, no?
Ciao!

Recensore Veterano
21/01/14, ore 19:55

Descrizione nuda e cruda di una volpe, che si discosta ampiamente dal cucciolo dolciastro del manga.
Stile accattivante, freddo ed agghiacciante azzeccatissimo per il ruolo di Dark Kurama.
Emozioni toste, lascive ed innocenti mischiate candidamente insieme.
Sorpresa totale sulla presenza di Sakura...fa da spettatrice ad un momento particolarmente rovente tra l'essere senza coscienza, sporcato dalla bruttura del suo modo di agire, con il volto angelico di Naruto, ed un Sasuke intimamente provato dalle forti sensazioni che non riesce del tutto ad annullare.
Alla fine però sembra finalmente riprendersi dallo stato emozionalmente confusionale, per agire una volta per tutte...
Straordinaria, vulcanica ed incisiva. Quando si dice saper scrivere con i controfiocchi!
Ansia alle stelle per il prossimo capitolo...
Ciao, alla prossima.

Recensore Master
21/01/14, ore 19:20

Ciao, capitolo davvero moto bello, interessante ed ammaliante, come la volpe stessa in fondo.
Il cotesto è forte, ma era ovvio che fosse così visto e considerato chi sta dominando corpo e mente di Naruto e alla fine anche il moro ha ceduto, troppo forti sono i sentimenti che ha per Naruto e che per troppo tempo ha tentato di tacere e tenere a freno. Ora il moro è furioso, cosa farà? Ce la farà a tenere i nervi saldi ed a procedere con il suo piano o si lascerà ancora una volta dominare dai sentimenti?
Non vedo davvero l'ora di scoprirlo con il prossimo capitolo!
A presto, kiss

Recensore Veterano
20/01/14, ore 20:14
Cap. 7:

Il migliore capitolo di questa storia dove speranza e paura si fondono insieme.
Nel complesso esaltante la parte comica, ma per mio gusto personale il tocco di classe è arrivato nella seconda parte. Si fa finalmente sul serio, ed il piano ideato da Sasuke è talmente folle e disperato, che potrebbe anche avere una piccolissima possibilità di riuscita.
Molto ben delineati i personaggi di Kakashi e Sakura, ognuno con il proprio punto di vista, fermi nelle loro decisioni... chi con la verità detta senza peli sulla lingua, chi per supportare fino in fondo il suo compagno di squadra. Che dire...se non che sei un vero portento, che le introspezione dei tuoi personaggi sono travolgenti, perché con il tuo modo di descriverli coinvolgono in maniera totale.
Per la rilettura dell'altro capitolo tutto ok...poi trovo che c'è una particolare affinità tra Sasuke e Sakura nelle tue storie, tanto da incuriosirmi come cosa. Sono velatamente strani alle volte, tanto da chiedermi fin dove si spinge l'innocenza dell'amicizia/compagni di team, al non voler quasi (a parte il sole nella stanza, dove Naruto si vede di più) mai superare una certa linea narrativa riguardo il loro rapporto. E' una cosa che si riscontra raramente nelle storie con l'accoppiata Sasu/Naru...perciò complimenti davvero.
Ciao, alla prossima.
Ps: non metterti strane ansie su incertezze ecc, vai davvero alla grande...

Recensore Master
20/01/14, ore 17:26
Cap. 7:

Finalmente riesco a rimettermi in pari con i capitoli! Innanzitutto complimenti, questa storia è davvero originale e ben caratterizzata, scritta bene con una buona introspettività dei personaggi. Secondo me poi questo è il miglior capitolo fin ora della storia.
Sakura all'inizio mi è risultata un po' antipatica e pesante, nomn riuscivo a riconoscere in lei quella ragazzine testarda e cocciuta che siamo abituate a vedere, ma poi pensandoci bene dopo 10 anni le persone cambiano e di sicuro non tutte hanno la forza e la volontà del dobe (perchè secondo me lui c'è ancora e non è perduto, insomma è Naruto e lui non si arrende mai). Riguardo Sasuke invece inizialmente potevo solo immaginare cosa lo spingesse a preseguire del volere salvare il mio amico (?) ma adesso sono un po' confusa: è solo puro egoismo e per un regolamento di conti oppure c'è davvero qualcosa sotto che non ha saputo o voluto spiegare neanche a Kakashi? Di certo la sua idea di seduzione è davvero singolare, e rischia molto, in primis la vita ma non può davvero fare tutto questo ed essere disposto a perdere qualcosa di più solo per un amico, un compagno e quel che è. Insomma per me lui è bello cotto del dobe e forse non se ne rende conto neanche lui, ma citando le sue stesse parole, Naruto è la luce, la sua luce e costante di vita e quindi la rivuole con se. Uff, non vedo già l'ora del prossimo capitolo, davvero fantastica questa fanfiction.
Un bacione,
kagchan

Recensore Junior
20/01/14, ore 16:56
Cap. 7:

Capitolo magnifico!!! Il migliore fino ad adesso!!!!
Sono passata dallo sganasciarmi dalle risate fino alle lacrime a momenti di intensa commozione (sempre con le lacrime)...
Mi è piaciuto da morire!!!
E' tutto perfetto, la saggezza di Shikamaru, Sasuke, Sakura che gli propone di combattere e poi gli dà lezioni di anatomia, Kakashi che capisce e guarda i suoi allievi con comprensione, Kiba che fa lo scemo, Sai che dice cose per cui rischia sempre la morte...
Trovo solo Gaara un po' stonato, ma credo sia perché non sono abituata a vederlo interagire con gli altri...
Comunque sono uno meglio dell'altro...
E alla fine Sasuke che dice che vuole riportare la luce???
Ragazza sei la mia preferita, lo hai capito vero?
Ti adoro!!!

Recensore Master
20/01/14, ore 16:32
Cap. 7:

Ciao, personalmente non penso che i personaggi in questo capitolo siano particolarmente OOC, è vero che vedere Sasuke in versione seduttore potrà esserlo forse, ma sono sicura che lo saprai giostrare bene anche quando lo farà. Inoltre, sei riuscita a spiegare la situazione, ideare un piano e spezzare la tensione con qualche battuta spiritosa che mi ha fatto sorridere, un mix perfetto direi. Avevo ipotizzato che la parte di volpe presente in Minato avesse "spezzato l'equilibrio" che c'era in Naruto e Kurama, come sai dalle mie supposizioni e spero davvero che in qualche modano riescano a farcela, senza che nè Sasuke, nè Naruto, che sono sicura sia ancora vivo (la mia vena ottimista c'è semrpe lo sai ^_^) si facciano uccidere.
Inoltre mi è piaciuto il confronto fra il moro e Kakashi, l'uomo è sempre stato un ottimo osservatore e con Sasuke ha sempre avuto un'affinità ed un affiatamento particolare, capace di comprendere cosa gli passava per la testa e spronarlo quando serviva, seppur poi il moro non gli abbia dato ascolto e sia successo quello che è successo.
Al prossimo capitolo, kiss