Recensioni per
Abisso
di Ljn

Questa storia ha ottenuto 64 recensioni.
Positive : 64
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
19/01/14, ore 21:28
Cap. 6:

ciao, beh dai in effetti Madara si è distratto nel manga ricordando il passato con Hashirama e parlando con lui, quindi può essere benissimo plausibile quello che hai descritto qui nel capitolo.
Alla fine quindi la volpe è stata riunificata tutta nel corpo di Naruto e ne ha preso il controllo?
Ma la volpe che era prima nel corpo di Naruto si era legata a lui e ne era diventata amica per l'altra parte non è stato lo stesso? E' questo che mi chiedo dall'inizio della storia. se erano diventati amici e si fidavano l'uno dell'altro, perchè la volpe sta agendo così nel corpo del biondo? O nella tua storia la loro amicizia non è mai accaduta?
Al prossimo capitolo, kiss

Recensore Junior
19/01/14, ore 20:37
Cap. 6:

Capisco come ti sia venuta l'idea... in effetti anche io mi sono chiesta ora Kishi che avrebbe combinato con il Kurama scuro...
L'idea non è male, non mi dispiace affatto, e apprezzo molto anche il fatto che Sasuke porti Shikamaru direttamente nel ricordo...
C'è un però...
sarò onesta perché adoro come scrivi e non la smetterò mai di dirtelo, trovo che la descrizione non sia chiarissima... l'ho dovuta rileggere per capire e non mi era mai successo leggendoti...
Per cui: è fatto apposta perché lo spiegherai meglio nel prossimo capitolo o lo hai letto troppe volte e non te ne sei accorta?
Stima e rispetto assolutamente immutati in ogni caso!!!
Ciao!!!

Recensore Veterano
19/01/14, ore 19:24
Cap. 6:

Sarò brevissima...Un bel capitolo.
Certe scelte vanno ampiamente riconosciute!
Devo rileggere attentamente l'ultima parte, ma il tuo stile è veramente speciale, anche nelle scelte narrative.
Ciao, alla prossima.

Recensore Veterano
19/01/14, ore 19:04
Cap. 5:

Quando si dice meglio tardi che mai...
Non so se è una cosa più o meno voluta, ma l'ipocrisia dei "presunti amici" di Naruto è stata alquanto dura da mandare giù. I veri amici sono quelli che non ti abbandonano nel momento dell'assoluto bisogno. Quelli che non ti voltano mai le spalle, che combattono fino all'estremo, che non si arrendono, che fanno quanto umanamente possibile per non rovinare una cosa così pura come l'amore, l'amicizia, la fiducia totale verso quelle persone che si considerano molto più che care. Sia Naruto che Sasuke sono stati lasciati soli ad un destino innegabilmente pesante. Salta all'occhio l'ipocrisia generale di scaricarsi quella coscienza che per anni ed anni è stata lasciata a marcire dalla quotidianità della loro vita, alla faccia di chi per loro si è sacrificato. Mal sopporto la Sakura del manga, ma allo stesso tempo digerisco la Sakura descritta da te. Non è perfetta. E' piena di difetti. Si muove sempre in ritardo. Aspetta troppo prima di muoversi realmente. E' una ragazza piena di insicurezze, fastidiosa ed appiccicosa, ma almeno reagisce. In Anima l'ammirazione è completa. Qui entra più nell'ottica del manga, ma molto più psicanalizzata, scavata. Solo un mio punto di vista che può essere decisamente sbagliatao. Diciamo che le tue risposte dettagliate danno un quadro più generale dei personaggi, quello che serve realmente per comprendere in maniera più completa alcuni passaggi che alle volte mi sfuggono. Anche se magari con la mia testolina sbadata sto capendo altro...Sasuke è talmente ben descritto ed analizzato... Poco altro da dire, se non perfettamente azzeccato. Sempre secondo me...Dipende da come uno vede ed interpreta il personaggio originale, da quello delle fiction che scrive. Che cosa è successo realmente in quella fatidica giornata con Madara? Quanto Sasuke è stato realmente coinvolto? Tanta la curiosità, quanto l'ammirazione per il tuo modo di scrivere, di destare l'attenzione sempre nei punti cardini dei capitoli...Ok, stop...Ti risparmio il resto...
Un'ultima cosa su Naruto: capisco il tuo punto di vista, anche perché non si riconosce affatto dal Naruto di un tempo (intendo quello del manga), ma lui di base è un personaggio buono, altruista, con un cuore veramente grande. I suoi sorrisi, il suo essere sbruffone, le sue frasi incorporate (che sono sempre più fastidiose) un non sapersi confrontare alla pari con il nemico. Porta avanti il sogno degli altri, oltre che il suo...Si percepisce arroganza alle volte nel suo modo di rispondere, altre il suo gran cuore...La guerra, la sua rovina quasi totale. Ogni tanto risale alla luce, ma siamo ancora lontani dagli antichi splendori, però io ci spero sempre in un suo ritorno definitivo. Sono sempre punti di vista... Magari nel mentre ti sei addormentata sulla tastiera dopo tutto questo monologo sfibrante... Passo e chiudo veramente...
Alla prossima.

Recensore Junior
19/01/14, ore 14:24
Cap. 5:

Wow!!!
Tu mi stupisci sempre di più ragazza!!!
Hai deciso di lanciarti nella previsione dello scontro con Madara!!
Hai tutto il mio rispetto!!! E un'infinita stima...
Non vedo l'ora che tu posti il seguito!!!
Noto poi con piacere che non sono l'unica che passa la sua domenica ad aggiornare su EFP...

Recensore Master
19/01/14, ore 14:08
Cap. 5:

Ciao, che capitolo.
Sakura ha trascinato li praticamemente tutti i loro amici, chi "a forza", chi solo per curiosità, chi, come probabilmente tutti o quasi, volevano redimersi dai sensi di colpa di aver abbandonato Naruto per tutti quegli anni e tempo prima anche Sasuke. Però capisco perfettamente la rabbia di Sasuke e devo dire che la proverei anche io, però seppur non credendo possibile che Naruto possa essere salvato, più teste pensanti sono meglio di una, soprattutto quelle di Shikamaru ed anche di Kakashi direi, anche Sasuke lo sa e pebsi che sia proprio questo pensiero e la consapevolezza che insieme potrebbeero davvero avere qualche chance in più per salavre Naruto che lo fa resistere.
Inoltre sono davvero curiosa di sapere cos'è successo durante la battaglia e perchè Kurama si è impadronita del corpo di Naruto.
Al prossimo capitolo, kiss

Recensore Master
19/01/14, ore 13:53

Ciao, come immaginavo l'incontro fra Sakura e Kurama è andato, anche se non ha fatto cambiare idea alla ragazza per nulla, anzi l'idea che Naruto sia perduto si è rafforzata ancora di più in lei purtroppo. Nonostante ciò vuol stare a fianco a Sasuke, ma il moro non vuole accettare una persona che gli starebbe a fianco, non credendo neanche in quello che sta cercando di fare, anche perchè Sasuke non è comunque avezzo a fare gruppo e farsi supportare da altri di suo ovviamente.
Vado a leggere l'altro capitolo.
A presto, kiss

Recensore Junior
19/01/14, ore 11:51

Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo!
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è il fatto che Sakura ci abbia messo dieci anni a capire questa cosa... un po' tarda eh?
E dov'è finito il suo amore per Sasuke? Quello che sottendi, quindi, è che il dolore per quello che è successo a Naruto le ha fatto dimenticare e mettere da parte i sentimenti che ha sempre provato per Sasuke...
Mi piace soprattutto la frase finale, è l'eredità di Naruto, perseguire con determinazione una decisione anche se il rischio è quello di farsi odiare proprio dalla persona che stai cercando di aiutare, molto giapponese... mi piace!
E' la cosa che mi piace di più di quello che scrivi, anche su Anima, come approfondisci il rapporto di Sasuke e Sakura e lo leghi inscindibilmente al rapporto che entrambi hanno con Naruto, come se non fossero veramente capaci di avere un rapporto tra di loro, se non attraverso di lui...
Davvero complimenti!
E a questo punto non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciao!

Recensore Veterano
19/01/14, ore 02:20

Si continua sulla linea narrativa dei due personaggi prime donne. Diciamo che dare corda a Sasuke, non credendo minimamente alla possibilità di un ritorno alle origini di Naruto, rende Sakura succube delle sue stesse convinzioni. Non vive di luce propria, ma si attacca alla convinzione di una totale disfatta, con zero riuscita di riportare Naruto indietro. Che poi non è del tutto sbagliato come modo di pensare, anche perché difficilmente dopo tanto tempo si può continuare ad essere positivi. Errare è umano, ma perseverare è diabolico. Eppure anche così preferisco mille volte l'atteggiamento di Sasuke, che anche dopo tanto tempo non accenna minimamente ad arrendersi. In fondo la speranza è l'ultima a morire... Vista la poca festosità che si respira in questo dramma, mi viene automaticamente da pensare che non ci sarà un lieto fine... Salvo bontà d'animo dell'ultimo minuto dell'autrice, che si accanisce nelle sue fiction un pochetto verso il povero Naruto, ma solo un pochetto...^^ Sfumi su di lui, ma anche così la sua presenza è sempre costantemente legato al personaggio di Sasuke... Cosa che trovo in un certo senso dolce ed amaramente poetico insieme. Brava davvero!
Aspetto l'evolversi di questa complicata situazione...Alla prossima.

Recensore Master
18/01/14, ore 14:37

Ciao, sono contenta di poter leggere questi due capitoli insieme. Sakura ha affrontato Sasuke ed il moro ovviamente non ha voluto sentire ragioni e non ha mutato la sua idea. Per fortuna secondo me, io sono dello stesso avviso di Sasuke, Naruto ha fatto tanto per lui, per tutti e per Konoha che la gente o almeno i suoi migliori amici dovrebbero impegnarsi altrettanto per cercare di salvarlo!
Ora aspetto di vedere come andrà l'incontro tra Sakura e Kurama, anche se temo che non andrà per nulla bene.
Al prossimo capitolo, kiss

Recensore Veterano
18/01/14, ore 02:05

Leggere più capitoli insieme, aiuta decisamente.
Comprendere le ragioni ed il comportamento di Sakura, ancora meglio. Personaggio ed anche emblema di caratteristiche il più delle volte davvero futili, ed usata in maniera poco consone al suo reale potenziale, anche dall'autore del manga. Un'eroina poco sfruttata, che qui (come nel resto delle tue storie) trova veramente la dignità che merita.
Protagonista di questi ultimi capitoli, e per quanto mi riguarda, anche umanamente tratteggiata, con tutte le insicurezze del caso, ma anche con una forza interiore che viene finalmente fuori, nel confronto con Sasuke.
Entrambi con una forza di carattere, cocciutaggine incredibili. Una si è arresa col passare degli anni, visti i segnali mai arrivati del vero Naruto, perso ed invisibile, mentre l'altro vittima ed anche carnefice delle sue stesse sofferenze, verso quell'amico che tanto disperatamente rivuole indietro, smuovendo dopo tanto tempo, anche la sua compagna di squadra.
Ciao, alla prossima.

Recensore Master
17/01/14, ore 15:41

Eccomi anche al secondo! 
Ed aspeto con ansia il terzo, perché voglio sapere e smeterla di supporre (Che diavolo sto dicendo?) 
Come sempre un ottimo capitolo, seppur quasi di passaggio potremmo definirlo! 
I pensieri di Sakura sono come sempre ben resi e comprensibili. 
Assolutamente in personaggio.La tua Sakura è molto superiore a quella di Kishimoto, mantenendosi in carattere! 
Il KishO dovrebbe prendere esempio ahahah. 
E con queste parole ti saluto, al prossimo capitolo! 
*La abbraccia anche qui* 
Ci sentiamo su facciaBlu ^^ 

Recensore Master
17/01/14, ore 15:10

Ciao, eccomi qui a recensire anche questo secondo capitolo.
Una introspezione, a mio parere, davvero ben resa quella di Sakura. La ragazza che ha sempre voluto stare al passo con Naruto e Sasuke, essere al loro stesso livello e non solo come ninja, ma che si è poi accorta che questo non è possibile ed ora ha rinunciato anche a "riportare indietro" colui che è stato come un fratello per lei, che l'ha sempre protetta e sorretta. Ora è decisa più che mai a parlare con Sasuke, ad affrontarlo, a sostenerlo e confortarlo, ma Sasuke è ovviamente determinato ad aiutare Naruto come lui stesso ha fatto per tanti anni con il moro. Cosa succederà nel confronto fra i due?
Aspetto di scoprirlo con il prossimo capitolo, kiss

Recensore Veterano
16/01/14, ore 23:16

Di nuovo. Ancora e ancora qualcosa di tuo che lascia il segno.
Nelle tue storie c'è sempre quel lato drammatico di incertezza, dove convivono nei personaggi le emozioni più angoscianti, vere, che abilmente destabilizzano. La parte riguardante Naruto è stata davvero una sorpresa, perché non mi aspettavo minimamente questo evolversi della vicenda. Ma mi piace, eccome se mi piace! Vivacemente degno di nota il personaggio di Sasuke, che col finire del primissimo capitolo fa salire l'adrenalina per le sorti del suo compagno di squadra ed amico.
Come al solito, gran bel lavoro!
Alla prossima.

Nuovo recensore
16/01/14, ore 21:50

Mi piace un sacco, davvero. Di solito quando tecensisco scribo cose abbastanza sensate, ma questo capitolo è così perfetto vhe non so cosa dire, solo che spero che aggiorni presto ;) Ciao. -Drunk on Love-