Il cielo è azzurro, all'improvviso.
di Maiwe

27/06/14, ore 16:30

Questa flashfiction è adorabile..ero stata avvertita ma sto comunque piangendo come una fontana.
Sei stata bravissima, in pochissime righe mi hai regalato un'emozione profonda, che difficilmente credevo di poter provare.
Kili...dolcissimo piccolo Nano...va tutto bene, sei di nuovo a casa...Fili...mio bellissimo, coraggioso, leale Fili..il viaggio è finito, ora finalmente potrai riposare..e Thorin..maestoso, irascibile, appassionato e complicatissimo Thorin..il personaggio che più ho amato, e che più mi dispiacerà lasciare..il male non ha avuto la meglio su di te: sei riuscito nella tua impresa: hai ridato una dimora al tuo popolo e sei morto come sei vissuto: con onore. Ora avete l'eternità di fronte, e finalmente siete di nuovo a casa..
bravissima

28/04/14, ore 14:50

Oddio... adesso piango :'( Leggendo il finale del libro mi è presa un'immensa tristezza, che ancora mi pervade. La tua storia seppure terribilmente triste è anche meravigliosamente bella. Davvero complimenti... Sto davvero lacrimando... Vabbè sono senza speranza :P

20/01/14, ore 19:33

Ciao Maiwe!!
Non so se crederai o meno a quello che sto per dirti, ma dopo aver letto "Prati infiniti sotto una lesta aurora" sono rimasta a bocca aperta per qualche secondo e poi sono scoppiata a piangere.
Non so  perchè ho avuto questa reazione... anzi, sì che lo so! La tua storia è un concentrato di emozioni fortissime che colpisce in pieno lo sfortunato lettore (sia chiaro, sfortunato perchè va incontro sicuramente ad una cascata di lacrime, non perchè ha deciso di leggere la tua fic).
Ho ancora addosso i brividi di emozione che la tua storia mi ha provocato! Storia che, tra l'altro, mi ha resa tristissima... ;-(
Vabbè, vuol dire che mi consolerò pensando a Thorin! Ovviamente non al Thorin in fin di vita delle ultime pagine del libro di Tolkien, ma a quello vivo e vigoroso del film di Peter Jackson! ;-)
Tanti saluti e un abbraccio!
Alla prossima recensione!

17/01/14, ore 19:45

Mi è venuto il magone! E sto per piangere! Già dall'intro avevo capito che mi sarei fatta del male a leggerla ma non ho resistito. E tu, come al solito, sei bravissima, cavolo! Solo, la prossima volta offri anche i fazzoletti insieme alle drabble XD
Un bacione!

17/01/14, ore 15:26

Sto piangendo disperatamente, quindi non so bene cosa riuscirò a scrivere in questa recensione...
Sappi solo che in poche righe hai condensato delle emozioni talmente forti che non sono mai riuscita a trovare in una drabble!
Complimenti, davvero, non so cos'altro dire! E anche se è tristissimo pensare che tra pochi mesi assisteremo a quella scena... voglio solo pensare che per loro si concluderà davvero così! Con Thorin che li prende per mano, Fili che fa il fratello maggiore, come sempre, e Kili che non ha più paura!
Bravissima! A presto!
Eowyn 1

16/01/14, ore 21:30

Oh cocca... questa sì che è una bella botta di angst. Non farò spoiler in recensione, ma sappi che raccoglie a dovere l'essenza del dramma a cui stiamo per andare incontro per il futuro, e che sì, viene un po' voglia di non parlarti più, però sei tenera e carina, quindi, ti si perdona, dai. Baciotti!