Keep On
di VenerediRimmel

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/02/15, ore 23:47

Ma mi hai fatta piangere per tipo tutta l'ultima parte, lo adoro veramente, mi piace come scrivi e boh, ho amato un sacco la storia

17/07/14, ore 16:08

Finalmente, dopo ore e ore alla ricerca di qualcosa di decente ho trovato questa mini long.
Che dire? E' davvero interessante ed originale, e devo essere sincera, non amo molto leggere Ziam. I
nsomma, i personaggi sono perfetti. E loro due, Zayn e Liam lo sono ancora di più.
Complimenti, sei davvero brava!

14/06/14, ore 19:33

lunga, bellissima, meravigliosa e lunga. adoro i capitoli lunghi... quindi complimenti, come sempre... sei bravissima e descrivi minuziosamente tutto in maniera sublime. grazie per tutte le emozioni che trasmetti in ogni cosa che scrivi...
Larissa.

13/06/14, ore 19:49

Credo che “Keep On” sia una delle fan fiction migliori di tutto in fandom degli One Direction.
Tralasciando momentaneamente il talento della scrittrice, le cui fic dovrebbero essere inserite tutte – nessuna esclusa – nella sezione delle storie scelte, la meraviglia di questa one-shot divisa in due parti sta nella carica sessuale, nel fascino, nelle caratteristiche e nelle qualità che hanno i due protagonisti, descritti in modo impeccabile.
Zayn Malik e Liam Payne sono due pugili, perciò è inutile sottolineare la particolarità e l’originalità della storia dato che Boxer!Ziam in un contesto AU è totalmente singolare.
Zayn Malik è un ragazzo molto sensuale, bello, che ama provocare e sicuramente molto pieno di sé e di sicurezza. È figlio di una famiglia importante, promesso in sposa a un’altra donna, ma questo rimane comunque sconosciuto fino al finale. Liam Payne, invece, è un ragazzo assolutamente normale, che non si interroga sulla sua sessualità, ma soprattutto è molto attratto da Zayn – ed è certamente ricambiato. Tra loro ci sono principalmente giochi di sguardi, battute decisamente cariche di sottointesi ed è tutto descritto alla perfezione, in un modo molto fluido che lascia capire quanto tutto quello sia molto erotico e passionale.
A spezzare le scene di Zayn e Liam, vi sono anche altre due coppie che hanno un’importanza secondaria e non sono particolarmente approfondite, ma che comunque sono curate alla perfezione e direttamente collegate al pairing principale.
Josh Devine, pugile anche lui, è il migliore amico di Liam ed è innamorato perso di Niall Horan, il ragazzo che lavora alla reception della palestra in cui si allena. La loro storia è molto divertente, e spezza la tensione che ha l’intera fic, perché Niall è freddo nonostante trovi Josh molto interessante, e questo è dovuto principalmente alla sua timidezza. Quando Josh gli chiede di uscire – con una proposta un po’ imbarazzante, ma decisamente esilarante – Niall non esita a dirgli di si e nonostante il primo appuntamento, a detta di Josh, imbarazzante, il secondo è decisamente meglio e di conseguenza la loro storia prende piede.
L’altra coppia, invece, è costituita da Louis Tomlinson, impiegato di una società importante, e Harry Styles, barista. Loro sono molto meno presenti, ma si capisce che Louis è molto innamorato di Harry, ma limitato dal fidanzamento con Eleanor Calder solo perché lavora sotto suo padre e ne trae i privilegi. Inoltre, si capisce che tra Louis e Zayn c’era stata una relazione in passato, conclusa in modo pessimo; ma nonostante ciò, è rimasto tra loro un rapporto di amicizia.
Tornando però a Zayn e Liam, la loro storia inizialmente è un gioco di sguardi. Il primo passo è una doccia passata guardandosi l’un l’altro, senza toccarsi, e studiandosi avidamente con gli occhi. Dopodichè c’è un’altra doccia dove però si baciano e osano, andando oltre quindi alla barriera che lo stesso si è imposto – cioè quella che gli impediva di andare a letto con un rivale pugile. Anche tutto questo è descritto con precisione, in modo coinvolgente e assolutamente impeccabile; come al solito, VenerediRimmel scrive in modo tale da permettere all’immaginazione del lettore di visualizzare ogni singolo movimento dei due ragazzi con una sensualità impressionante. Inoltre, Venere da molto spazio alle sensazioni, alle emozioni, alla parte più sentimentale del rapporto, per permettere così ai lettori di farsi un’idea del conflitto interiore dei personaggi.
Comunque, non è tutto così facile e questo bacio non segna nessuno svolta, perché ricordiamoci che Zayn ha una famiglia importante sulle spalle, e certamente questo è un peso.
Zayn nega che quel bacio sia stato “qualcosa” per loro e Liam rimane offeso, al punto da tirare un pugno al fianco di Zayn, sentendosi umiliato e rifiutato.
Poche sere più tardi, però, Liam trova il ragazzo seduto in un bar, ubriaco fradicio e frustrato per la sua vita; quella notte la passano insieme, facendo l’amore e anche questa scena è perfetta anche nei minimi dettagli. L’intensità delle emozioni è descritta nel particolare più insignificante; le loro carezze, i loro baci e il rapportò in sé è molto esplicito. È tutto molto emotivo e passionale, facile da immaginare e tutto sembra vivido nella mente quando leggi. Inoltre, Liam è molto dolce, e spiazza Zayn che invece è molto più strafottente e volgare, decisamente non abituato a persone come Liam, molto aperte e sensibili. Non smetterò mai di dire che questa fic è assolutamente perfetta, bellissima perchè il modo in cui scrive Venere è impeccabile.
Credo di nutrire una vera e propria ossessione per questa fan fiction, proprio per quest’intensità palpabile che trasmette riga dopo riga.
Merita davvero questa segnalazione! Quindi vi prego, leggete e consideratemi.
Il giorno successivo, Zayn se ne va da casa di Liam – dove ha dormito tutta la notte – senza svegliarlo. Tralasciando il dettaglio di un Josh che, dopo una nottata passata in compagnia di Niall, parla di quanto quel ragazzo lo abbia sconvolto, Liam e Zayn si ignorano completamente. Liam è rimasto ferito da Zayn, il quale gli dice nello spogliatoio che la loro è stata soltanto una scopata e niente di più, facendo arrabbiare di più il ragazzo, il quale lo minaccia con un “Ci vediamo sul ring”.
A spezzare questa tensione, l’autrice inserisce nuovamente Niall e Josh. Quest’ultimo organizza un primo appuntamento, che viene descritto in modo assolutamente romantico, perfetto, non però soffermandosi sulla parte dove i due fanno l’amore perché giustamente non sono il pairing principale del capitolo. Ovviamente questa storia d’amore è decisamente in contrasto con quella irrisolta, difficile, scostante tra Zayn e Liam, che vedono solo rabbia e totale frustrazione.
Una scena che ritengo molto importante per la seconda parte dell’one-shot è il dialogo tra Louis e Zayn. Sono molto amici, nonostante la loro storia passata che – l’autrice ce lo fa capire – non ha funzionato. Louis parla principalmente di sé e del suo rapporto con Harry, la frustrazione per il suo fidanzamento costretto per riuscire a tenersi il lavoro, i suoi sentimenti, eppure da quello stesso discorso Zayn capisce un po’ di sé e Venere descrive molto bene la parte introspettiva del ragazzo, facendo capire ai lettori la confusione.
Comunque, dopo questa scena, Louis va da Harry e gli confessa che l’unica cosa che vuole è stare con lui. (Fangirling estremo da parte mia)
Divertente, ma anche tragica, è la parte successiva. Liam bacia Josh davanti agli occhi di Zayn, che rimane ferito e non lo dimostra. È divertente perché dopo averli visti, Zayn racconta tutto a Niall, che non esita a tirare un bel pugno sul naso a Liam per marcare il suo territorio; porta via Josh, dicendogli che avrebbero risolto quella storia con del “sesso riparatore” (Bravo Niall, ottima idea). Zayn aiuta Liam a camminare, stordito dal dolore, e nel frattempo gli confessa di voler ripetere la notte passata insieme. Qui, ogni lettore probabilmente avrà iniziato a dare i numeri perché immaginare Zayn Malik dire questo a Liam Payne è decisamente da delirio…
Se solo Liam non fosse svenuto per il pugno in faccia di Niall. (Quindi è colpa di Niall se l’amore degli Ziam viene posticipato ancora un po’) Zayn porta Liam all’ospedale e quest’ultimo lo convince ad andarsene, con freddezza e nuovamente si allontanano l’uno dall’altro.
Due mesi dopo, Zayn e Liam si scontrano sul ring. Zayn si sente colpevole per la rabbia che Liam ha in corpo, perciò non reagisce, si lascia per lo più colpire da Liam, il quale non esita e lo stende al tappeto. Questo non lo fa sentire bene, perché guardando negli occhi del ragazzo vede che riflettono la consapevolezza dei suoi sbagli, perciò lo porta in spogliatoio e lo aiuta a ripulirsi. Da questo momento, molte cose sembrano rimarginarsi: Zayn apre il suo cuore a quel ragazzo stupendo, si baciano di nuovo e poi si fa riaccompagnare a casa. Lì, Liam scopre del matrimonio programmato di Zayn, e ne rimane turbato, soprattutto perché sa che Zayn non avrebbe mai mollato la famiglia per lui e il loro amore.
Fanno l’amore un’altra volta, ma è Liam a lasciare Zayn solo il giorno successivo, con una lettera piena dei suoi sentimenti.
Conosco l’autrice bene e lei stessa mi ha confessato che questa storia sarebbe dovuta terminare così, senza un lieto fine per questi innamorati.
Ma invece non ci ha fatto mancare un finale con un sorriso: Zayn si presenta davanti a casa di Liam con una rosa e una valigia piena, chiedendogli se aveva un posto per lui, che ovviamente lo aveva accolto a braccia aperte.
Ovviamente, ribadisco che amo questa storia con tutta me stessa e sono di parte. Voglio e spero considererete questa segnalazione; trovo sia una OS assolutamente meravigliosa, scritta in modo impeccabile e dettagliato. Credo sia una delle storie che mi ha trasmesso di più e che probabilmente continuerò a leggere a ripetizione.
Tutto quello che scrive VenerediRimmel sarebbe da aggiungere tra le storie scelte, continuerò a dirlo e a ribadirlo fino a quando potrò.
“Keep On” è forse il suo lavoro migliore; nonostante AMM (fan fiction che ho già segnalato tempo fa) sia assolutamente bellissima, “Keep On” è piena di qualcosa di molto più emotivo e intenso, sicuramente è meno spiritosa, ma mille volte più intensa e concentrata nonostante le parti siano soltanto due.
Spero davvero leggerete.
E, Lory, visto che leggerai, complimenti da morire per l’ennesima volta. Questa one-shot è un vero capolavoro per me.
(Mi scuso se ci sono errori)

27/04/14, ore 13:04

Salve bellezza sono sempre io a commentare le tue one shot. Sono sincera non shippo nè Ziam nè Nosh nella vita reale ma devo dire che nella mia mente si creano dei filmini mentali su queste due ship. Adoro i Larry e anche se in questa shot non sono molto presenti ho adorato il modo in cui Louis ha fatto da mentore al testardo e egoista Zayn. Che dire.... ho riso troppo nella parte del "sesso riparatore" ispirato a 'A Modern Myth' e i Nosh sono così fluffosi e teneri, li adoro e adoro vedere il loro mondo tutto rosa e pieno di pandacorni trasformarsi in un mondo pieno di sesso gay. Ora vado sto sclerando troppo. Ciao x #Pace #Amore #SessoGay

28/03/14, ore 21:15

Ciao,
Mi piacciono entrambi i capitoli di questa storia,li trovo molto belli davvero,brava
Kiss kiss francy

11/02/14, ore 17:38

OMG stavo rileggendo questa OS (nella depressione post èfinitalamiaffpreferita ma DETTAGLI) e ho fatto tipo "vediamo cosa le avevo scritto nella recensione...".
MA, COLPO DI SCENA, (a meno che io non abbia vissuto un'altra vita in cui ero a Hogwarts e sposata con Tom) non avevo mai lasciato una recensione a questa OS. L'intelligenza in persona, gente.
Quindiiiiiiiii.... hai scritto qualcosa di AMAZAYN e BRILLIAM e PHENOMENIALL e EXTRAORDINARRY e FABOLOUIS -e me ne manca uno per Josh ma Josh è Josh e basta- come al solito, e mi hanno colpito in particolare le parti un po' più cupe e "misteriose". Insomma amo soprattutto il personaggio di Zay, lo ammetto, sei davvero riuscita a renderlo intrigante :')
Ma poi i Noshhhhh sono l'amore, Josh con  le sue seghe mentali, e Niall con i suoi occhioni stramegameravigliosamente blu.
E i Larry uwu, anche con le loro tre apparizioni in croce sono shtupendi QwQ.
CHE DIRE? CONTINUA A SCRIVERE. PER LA MIA SALVEZZA.
Tantissimi baci,
lisa xxx

29/01/14, ore 21:19

Gneeeee Lorellina <3
Ci ho messo giorni e giorni ad arrivare qui a recensire, questo computer fa sempre più il caccone. Che poi sicuramente non era il computer ma la chiavetta, probabilmente mi erano finiti i minuti di internet hehe birbantella. Allora quello che voglio fare prima di ogni altra cosa è: tanti auguri per i tuoi nove anni qui sopra *coriandoli e stelle filanti* ecco io ti conosco da poco pochissimo ma sono davvero molto happy che tu dedichi un po' del tuo tempo a far esplodere le piccole fangirl come me. Ti cuoro <3 (?)
Bando alle ciance, inizio subito col dirti che sono molto soddisfatta di come fai andare a finire le cose perchè sì, so della tua meravigliosa passione per il lieto fine - passione che condividiamo eh - però c'è un bel po' di angst qui, angst fino alla fine quindi ho temuto.
Il mio preferito tra tutti è Zayn, sinceramente non so perchè, all'inizio - parlo della prima parte - lo odiavo a morte, invece qui subisce un cambiamento. E' come se maturasse, o meglio non matura lui, matura il sentimento che prova per Liam, matura la consapevolezza che non è stata solo una scopata, ma è stata la scopata che gli ha cambiato la vita. E quindi tenta invano di fare la persona menefreghista ma ci riesce poco, insomma un occhio più attento di quello di Liam avrebbe capito subito che tutta la storia dell'indifferenza era solo una messinscena - vedi: Zayn che gli lancia occhiate di continuo, Zayn che si ingelosisce tantissimo quando lo vede baciare Josh, Zayn che lì sotto la pioggia gli dice di volerlo, Zayn che lo porta all'ospedale, Zayn che si preoccupa per lui.. cazzo Liam sei cieco per caso?
Sposto un attimo il discorso su Louis perchè sì perchè pur apparendo due volte in croce è un personaggio fondamentale, sì la sua storia non è drammatica come quella di Zayn, ma il suo amore per Harry, la sua determinazione fanno capire al sovracitato Zayn che forse deve darsi da fare e riprendersi Liam, forse deve mandare a cagare il mondo e rifugiarsi tra le braccia di Liam perchè quello sì è un bel posto - poi vabbè le braccia di Liam che te lo dico a fa? Quindi parlavamo di Louis e dicevamo della sua coraggiosa decisione di abbandonare tutto e scegliere Harry e oh Lorella solo dio sa - no neanche lui - quanto ho apprezzato che Harry un po' gliela fa pagare, gli fa capire che non si ottiene tutto come la manna dal cielo, Harry vuole essere corteggiato, Harry vuole essere conquistato. E il momento in cui allaccia le dita al polso di Louis è stato uno dei più belli di tutta la storia.
Torniamo a Zayn: il poveretto si rende finalmente conto che Liam è il suo Harry - ah santi numi che espressione perfetta mi svolazzano mille farfalle nello stomaco - in un momento che sembra quasi troppo tardi; ma Zayn non sa che Liam, lo stesso che fa il duro, lo scaccia, bacia Josh (!!!) - a proposito, Josh che pensa che Liam sia innamorato di lui mi ha fatta spisciare dalle risate -, si trova la tipa (e che bella tipa complimenti proprio), in realtà è innamorato cotto di lui. E tenta invano in tutti i modi di convincersi che non gliene frega niente, ma la verità è che dal primo momento, fosse stato per Liam, tra lui e Zayn sarebbe subito nata una romantica storia d'amore perchè è andato il povero Payne, completamente andato.
Per quanto riguarda l'ultimo match (?) non sapevo davvero cosa aspettarmi, mi chiedevo chi avrebbe vinto, mi aspettavo un incontro alla pari invece Zayn si fa picchiare, si fa punire e l'ho trovata una cosa tristissima perchè non se lo merita Zayn - lo dico soltanto perchè è il mio prediletto della storia lala. Il Continua l'ho davvero apprezzato, racchiude tutto il senso della storia, è un continua a farmi male, continua a scavarmi dentro, continua ad avvicinarti a me e scaccia il vero male, quello che annebbia la mia vita, continua a colpirmi perchè ogni volta che mi colpisci, ogni volta che mi tocchi, quella nebbia si dirada un po'. Ecco io così l'ho letta, ma rimembra saggia Lorella che è solo un mio pensiero soggettivo.
D'altronde il modo in cui Zayn si rilassa sotto il tocco delle mani e poi delle labbra di Liam - tiè Sophiaccia. - non lascia spazio a molte altre interpretazioni, così come il modo in cui tacitamente gli chiede di non lasciarlo andare. Ecco l'ho trovato davvero tenero Zayn in quella circostanza, quando gli dice addio e allo stesso tempo lo implora di far qualcosa per tenerselo stretto, non so se è chiaro, mi sono capita da sola. E sì sì e sì la rosa ci stava, la rosa è il loro simbolo io ormai quando ne vedo una dentro di me sono tipo ommioddio Liam e Zayn piangiamo tutti - mentre fuori probabilmente sono più tipo acciderbolina qual magnifico esemplare di rosa.
Ultima parte, perchè gliela devo, per Niall e Josh <3 che, in questo alternate universe denso di angst mi hanno strappato qualche sorriso e anche qualche risata sganasciata. Perchè sì mi piace che entrambi in realtà siano esattamente quello che non sembrano. A me la nonna non ha mai detto mai giudicare un libro dalla copertina ma credo che sia esattamente questo che sono loro: due libri con delle copertine moooolto diverse dal contenuto. C'è Josh che insomma fa box, è muscoloso, dovrebbe essere un duro; e invece viene in bocca a Niall non appena questo gli si avvicina - sì Josh era solo un'iperbole non ti agitare -, si lascia baciare da Liam senza dir nulla e poi shiaffeggiare da Niall (!!) insomma se lo rigirano un po' tutti a loro piacimento. Povero piccolo Divin.. oops quella è un'altra storia. E poi c'è Niall, il piccino con gli occhialoni neri che lavora in palestra al banchetto delle tessere - scusa non so proprio come chiamarlo io in palestra ci sono entrata circa tre volte in tutta la mia vita -, il timido, quello che non parla e arrossisce; nella realtà però è un vero duro, è deciso, vuole Josh e se lo prende, è il mago del sesso (??) ma è pronto a schiaffeggiarlo se serve. E sì, se ci devo trovare Niall e Josh che fanno l'amore sul ring, entrerò in palestra molto più spesso.
Bene, ho detto tutto credo
non rileggerò perchè vado di fretta con i minuti della chiavetta ahah
non so perchè ultimamente ho questa ossessione di andare a capo con le ultime frasi di una recensione
ti saluto
tantissimi cuori <3 <3 <3 (immaginateli)
solita giulia x (:

27/01/14, ore 18:51

Oddio è stato commovente, un sacco!
Ci ho messo un sacco a leggerla perchè me la volevo gustare con calma e poi avevo il panico che finisse male!
Bellissima davvero, non so che dirti, solo che mi è piaciuta un sacco ed avevo proprio bisogno degli Ziam e tu li hai descritti perfettamente, con una storia a dir poco fantastica.
Complimenti davvero!
Baci
Irene ♥♥

25/01/14, ore 21:17

Ehi tu, splendida creatura capace di scrivere queste meraviglie! Mi sorprendi ogni giorno, attimo, rigo e parola di piú. Anche io sto scrivendo una ziam e quando scrivo penso che mi piacerebbe tantissimo poter scrivere come te. Mi metti i brividi. Giuro. Ho letto con talmente tanto trasporto che quando ho finito di leggere ero impalata davanti il pc. Continua a scrivere di queste meraviglie. A presto ♥

25/01/14, ore 15:29

bellissimaaaaaaaaaaaaaa non ci sono alte parole da dire se non che sei la mia autrice preferita brava brava anche stavolta mi sei piaciuta moltissimo e non ho dovuto nemmeno aspettare per leggere gli altri capitoli smack a presto

25/01/14, ore 14:45

mi piace già un sacco ci sono i miei one preferiti ...a dire la verita' mi piacciono tutti sei bravissima e so già che anche questa storia mi intrighera' un sacco.l'unica cosa negativa e che devo aspettare le pubblicazioni però mi piacciono troppo queste fanfiction quindi m i sacrifico volentieri brava ancora complimenti

25/01/14, ore 00:14

Ho amato questa storia! Boxer!Ziam *.* serve dire altro?! Mi è piaciuta soprattutto perché era estremamente coinvolgente, sentivo di potermi immedesimare perfettamente in ognipersonaggio. cavolo, quasi sentivo il dolore per i pugni! La trama poi é originale e articolata , mi ha incuriositi sin dalle prime righe. E poi i Nosh! Che bello!!! Sono più che convinta che bisogna scrivere molto di piú su di loro, ma tu lo fai benissimo. Ho amato il tuo Josh, il suo lato impacciato, romantico e anche insicuro ma assolutamente determinato a ottenere quello che vuole. Il bacio poi tra Liam e Josh é stato epico e il pugno dopo di Niall grandioso. Per tutta quella scena non ho fatto altro che pensare 'no, non lo fa. Dai, ti pare?' E invece!! Mi spiace per Liam ma Niall ha fatto bene, difendiamo il territorio! Per quanto riguardano i Larry, la parte sui tatuaggi stava per farmi piangere, come anche tutto il discorso di Louis e Zayn sul 'tuo Harry. Per finire gli Ziam, che dire di loro che tu non abbia giá raccontato così bene? Mi é piaciuto un sacco come hai trattato la finale del torneo sia dal punto di vista di Zayn che di Liam perché riuscivo esprimere perfettamente gli stati d'animo di entrambi mantenendo lacerazione piacevole. Il finale è romantico come pochi (la rosa!!!) anche se un pó mi dispiace che da come si intuisce Zayn si trova a non essere appoggiato dalla famiglia, per fortuna c'é Liam!! Ok, non aggiungo altro, a quest'ora non sono sicura di scrivere frasi di senso compiuto. Ciao!!!

24/01/14, ore 10:03

Io ti amo, okay? TI AMO. #confessioniacuoreaperto
No, sul serio... arrivata alla fine della prima parte ero tipo disperata, non mi aspettavo quel finale ed ero pronta a cadere in depressione... stavo per chiudere sconsolata EFP, poi... LA SECONDA PARTE, OMG! Ho urlato di gioia.
E ho pianto tantissimo, oddio, sto piangendo tutt'ora come una bambina. Oddio non riesco neanche a dire qualcosa di sensato perché sto praticamente singhiozzando (sentiti in colpa ma anche no.)
Che dire? Perfetta come sempre. I Nosh, i Larry e più di tutti gli Ziam. Io boh, piango come se non ci fosse un domani.
Non riesco a dire altro se non che l'ho amata. E grazie per avermi fatta emozionare anche stavolta.

Un bacione. ♥♥

24/01/14, ore 00:03

Eccomi qui cara, finalmente a recensire.
Salto la parte in cui ti faccio i complimenti su come scrivi, perché sei brava, pignola, curi i dettagli e mai scontata e queste cose te le ho ripetute decine di volte. Quiindiii... passiamo alla storia.
Ziam, li adoro ovviamente. Tu hai reso i loro caratteri estremamente contrastanti ma che si completano a vicenda. La prima parte mi ha lasciata con il fiato sorpreso ma la seconda... sul serio, avevo quasi paura di leggere! Paura che finisse con la lettera di Liam a Zayn. In quel momento quasi mi stava venendo un infarto. Poi ho letto che continuava e ho tirato un sospiro di sollievo.
Anyway. Ha inserito le mie coppie preferite (Larry. Ziam. Nosh. TROPPO PER I MIEI SENTIMENTI. ), hai sviluppato trame originali e ben costruite, e la storia mi è piaciuta molto (ovviamente è finita nei preferiti!).
Sono 9 anni su efp quindi ti auguro una permanenza minimo altrettanto lunga, perché le tue ff sono essenziali persino per me u.u
Un bacione e ci si sente presto teso :*
p.s. questo week-end pubblicherò anche io la mia seconda OS Larry... seriously.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]