Lady and the Tramp in Storybrooke
di Aching heart

15/05/14, ore 17:35

Ciao :-)
Allora, volevo dirti che questa FF è una delle cose più belle che abbia mai letto! Adoro Ethan e Lily e ho adorato quel bacio *____*
Mi piace molto come scrivi :-)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-)

A presto!! :-)
(Recensione modificata il 15/05/2014 - 05:37 pm)

25/01/14, ore 21:15

Ok, tu sarai anche in ritardo con l'aggiornamento ma io che recensisco questo capitolo dopo una settimana quasi dalla pubblicazione, vi prego non linciatemi! Solo adesso ho trovato tempo sia per leggere che per recensire!
Ok, adesso basta lamentarsi e cercare scuse, passiamo a cose più serie.
Finalmente, una bella uscita insieme, tra Tesoro che fa l'indagatore dell'incubo e Gianni non tanto caro che agguanta un barattolo di Nutella in cucina, ne voglio un assaggio anche io *corre a prendere un super mega cucchiaio che può contere tutto il contenuto del barattolo*.
Che dire poi su Marshall e Antoine, (a proprosito, sai che ancora devo farmi capace del fatto che stanno insieme, io li ho sempre visti solo come amici, non come amanti), sonsempre carini&coccolosi (Citazione di Skipper) ma la coppia che scoppia e fa scintille in questo capitolo è Lily\Ethan. Che dolci! E strana coincidenza, nella mia città c'è una paninaro che si chiama Mike! Coincidenze, io credo di no!
Comunque, finalmente si sono baciati, *comincia a cantare Baciala dalla Sirenetta e nel farlo rompe un bicchiere con un acuto della voce*, hai descritto meravigliosamente quel momento, le sensazione, le emozioni, insomma tutto perfetto.
Penso che sia meglio terminarla qui anche perchè ho appena avuto un litigio con i miei genitori e non sono dell'umore più adatto per recensire quindi ti saluto
Bacioni
Cal

20/01/14, ore 20:40

E' viva! E' viva! *corre in giro cantando l'alleluja* Da quanto tempo che aspetto questo capitolo! Per la disperazione ho letto così spesso i vecchi capitoli che ormai li so a memoria!
Bè, se non altro sei tornata col botto! Si sono baciati!!!! *riprendere a correre, sbattendo però contro lo stipite e tornando ammaccata alla scrivania*
Finalmente hanno concluso qualcosa! La serata è stata una cosa davvero perfetta, l'hot dog che fa paura a Lili, hahahaha, stavo crepando sulla tastiera.
Finalmente Lili inizia un po' a sciogliersi, anche se, che diavolo figlia mia, un vestito un po' più... non so, meno da nonna no? No, è vero che siamo più liberi adesso ma Gianni non-proprio-caro è ancora in agguato! (sì, anche se si sono riconciliati io continuo a detestarlo, è troppo dispotico! Ma dico io, se a Yale non ci vuole andare quella povera crista, ma cosa vuoi fare, la vuoi incatenare alle mura?! Bà!)
Devo dire che da un momento all'altro mi aspettavo che arrivava Rod e faceva il guastafeste o Gianni non-proprio-caro veniva perché lei non rispondeva alle chiamate e succedeva il putiferio. Però poi non è successo niente e le previsioni apocalittiche sono tornate buone buone nel cassetto.
Continuo ad adorare la pseudo-rivalità che c'è tra Ethan e Marshall, sono comici, mentre però in questo capitolo (non averi mai pensato di dirlo!) mi è mancata un po' la presenza di Regina.
Bà, ci rifaremo con il prossimo!
Bè, ho detto tutto, penso, quindi...
a presto, vook
P.S. bella scelta di canzoni, le sto sentendo in questo momento

19/01/14, ore 02:01

Che dire, quando ho visto l'aggiornamento mi sono precipitata a lavarmi i denti e a mettermi il pigiama, dopodiché ho arraffato il mio ebook reader, l'ho usato per collegarmi a internet... non è il massimo della comodità, okay, ma lo schermo è più grande di quello del cellulare, e così ho potuto leggere questo nuovo capitolo infilata al calduccio nel letto.
Come puoi definirlo uno schifo? A me è piaciuto molto, quindi sì, terrò i miei ortaggi tutti per me, e non per via della crisi e del fatto che ho fame u.u
Ah, ma prima di scordarmene ti segnalo due sviste:
Senza contare ciò che aveva capito ultimamente: lei non voleva dimenticare medico […]
-Ma se va tutte le volte così - osservo Antoine […]
E partendo dal principio, mi piace il fatto che le cose in famiglia vadano meglio, e che Gianni e Liza coinvolgano Lily nelle conversazioni riguardanti il bambino. Purtroppo, meglio non equivale a bene al 100%, e Lily non è del tutto serena… che dire, ho apprezzato tantissimo il fatto che s'interroghi non solo sul proprio futuro, ma sul futuro suo e di Ethan (oddio, quando pensa che per lei è ormai il ragazzo! *___*), ed ecco che inizia ad emergere una certa insofferenza per la sua vita tanto protetta, nonché i dubbi su ciò che vuol fare. Anzi, direi che ormai lei sa davvero cosa vuole, ma ovviamente (dato che non coincide coi programmi dei suoi genitori) non ne deriva solo determinazione, ma anche preoccupazione e incertezza.
Riguardo l'appuntamento con Ethan... Ah, ma prima devo dire che l'immagine di Gianni caro che mangia cucchiaiate di Nutella mi ha fatto morire XD
Tornando all'appuntamento, AMO il fatto che Marshall e Antoine le facciano da copertura... Con questi due, abbiamo un'ottima dimostrazione del detto chi trova un amico trova un tesoro <3 Okay che anche loro ci guadagnano qualche momento di intimità, ma resta comunque un bel segno di lealtà. La parte dalla quale si schierano è senza dubbio quella di Lily.
E ormai è ufficiale: adoro Marshall… Mi fa morire il contrasto tra il suo comportamento scorbutico e quello tranquillo di Antoine xD
E be', nonostante io sostenga la Lily/Ethan (per darle un nome che si inserisca bene tra i vari Stable Queen, Sleeping Hook, eccetera, forse dovrei chiamarla Lady Tramp? XD), e anche tanto, non riesco a provare il minimo biasimo verso Marshall… semmai, il suo comportamento protettivo mi manda in brodo di giuggiole, e non sarebbe proprio da lui cercare di appianare i rapporti con Ethan (senza contare che il fatto che questi, pur non avendone motivo, sia ancora un po' geloso, mi fa sorridere come una scema).
E quindi, dedicandoci a Lily e ad Ethan, come sempre li hai gestiti con la massima naturalezza (prendi, per esempio, il breve imbarazzo di Lily ad essere osservata dai suoi amici all'incontro con Ethan, nonché il suo sentirsi sempre più a suo agio via via che passa del tempo col ragazzo).
Mi è piaciuto il fatto che Ethan voglia mostrare a Lily il luogo da cui proviene, e il momento degli hot dog è impagabile! La merenda mi ha fatto venire fame (ho lo stomaco sensibile xD) e le preoccupazioni di Lily mi hanno fatto sorridere, e anche ridere, direi.
In quanto alla scena nel locale, wow... wow. È una bellezza come hai descritto Lily, comunica una tale vitalità, energia, una voglia di liberarsi che finalmente si è scatenata… E vederla attraverso gli occhi di Ethan è splendido. Bella la scena del ballo (essendo tendenzialmente impedita a descrivere scene simili, ti rivolgo tutta la mia ammirazione *-* Mi sembrava proprio di averli davanti agli occhi).
A tutti i messaggi che Lily trova sul cellulare non ho potuto fare a meno di ridere. Mi hanno ricordato i genitori di alcune mie amiche, specialmente per com'erano negli anni passati… Mentre i miei, da questo punto di vista, sono piuttosto… uhm, elastici? A parte il fatto che io sto tanto in casa che quando esco per loro è una festa (XD), di solito quando sono fuori non mi cercano mai sul cell.
Comunque oddio che divagazione XD A-ah, Ethan geloso 2.0! E a Lily piace (e ohi, ricordiamo anche che nel locale era lei la gelosa di fronte alla prospettiva di vederlo accerchiato da altre ragazze) :D :D :D E infine, infine, infine... il bacio! Sappi che, dopo la prima lettura, l'ho riletto con All I Need in sottofondo. Secondo me l'hai descritto bene, col giusto equilibrio di gesti, emozioni e sensazioni.
Ah, durante questo capitolo non ho potuto fare a meno di pensare che Regina è probabilmente la persona che potrebbe meglio capire ciò che sta attraversando Lily. In fondo, non solo sa cosa significhi amare qualcuno temendo che i tuoi genitori non lo accettino, ma anche questa voglia di vivere davvero, di seguire i propri desideri, mi sembra accomunarle.
Comunque, ripeto, il capitolo mi è piaciuto tantissimo. Il bacio (e non solo quello, ma anche gli sguardi, le battute, i mezzi abbracci) di Lily e Ethan mi ha scaldato il cuore.
Complimenti!
P. S. Ah, e chi sarà la persona appena arrivata a Storybrooke? Mentre leggevo mi è balenato in mente un possibile alter ego canino, ma ci penserò meglio domani mattina u.u