Storie di mare e racconti di bosco
di Maiwe

16/03/14, ore 14:01

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto. E' davvero particolare, perché il prompt, la citazione e la condizione a cui dovevi sottostare durante la narrazione hanno implicato una scelta di parole, di ambientazione e di atmosfera molto interessante, mi ha colpito molto.
L'immagine di un piccolo Elfo che gioca felice, contrapposta alla saggezza di Thranduil, a metà fra il suo ruolo di grande re e di padre che ama il proprio figlio.. insomma, un quadretto davvero molto bello. Complimenti anche per questo capitolo!

16/03/14, ore 12:16

Potenti Valar *.*
Mi sembra di avere il piccolo Legolas davanti! <3 Che ammmore *.*
Sei una scrittrice davvero brava.
Ogni capitolo è un piccolo gioliello ma, se devo proprio essere sincera, adoro in particolar modo quelli così che, hanno come protagonista la famiglia reale di Mirkwood.
Sono troppo teneri insieme <3_<3
Riesci a dar vita a quel lato di Thranduil che né Tolkien né PJ ci hanno mostrato: quello di padre amorevole.
Complimenti ancora.

23/02/14, ore 14:12

Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco. L'immagine troppo tenera di Thranduil che si comporta in modo così dolce con il figlio è una cosa davvero perfetta, allo stesso modo la scena in cui Gimli accetta il mantello da quello che ormai, pur controvoglia, può definire un amico. Un'altra fic riuscita e piacevole da leggere, complimenti!

23/02/14, ore 13:02

Mi piace molto questo correre/scorrere di Legolas verso il padre. La linfa di Thranduil che scorre nel figlio. La consapevolezza che gli elfi sono creature legate alla natura, alla terra che abitano. E insieme la percezione che le loro anime pure cambieranno la storia del mondo. La trepidazione di Thranduil, che sembra freddo e duro, ma è solo spaventato. Bella.

22/02/14, ore 18:39

Bellissimo vedere come a piccoli passi si viene a creare l'amicizia tra Legolas e Gimli.
Il ricordo di Thranduil, poi *____________*
Quel gesto così gentile e protettivo di avvolgere il piccolo Legolas nel suo mantello <3 <3 <3 <3
*scuoricinamento infinito mode on*
Scusa ma adoro qualsiasi manifestazione del sovrano di Mirkwood nei confronti del suo piccolino.
Complimenti anche per questa flash.
Un bacio.
Echadwen

22/02/14, ore 17:49

Si che bella! Wow che bello Legolad che aiuta Gimli, come suo padre aveva fatto quando era piccolo.... e sono queste piccole cose che costruiscono un rapporto. Bella davvero!

13/02/14, ore 16:32

La tua descrizione di Gimli è quanto mai azzeccata, tutti gli aggettivi che gli attribuisci sono perfetti per quel Nano brontolone. Fa strano immaginare quei due insieme su una spiaggia, però la tua fic aiuta abbastanza a visualizzarsi la scena, anche se il caro Gimli, tutto borbottante, sembra sicuramente fuori posto. Continuerò a seguire la tua raccolta con interesse, perché anche questo capitolo mi è piaciuto molto, yep.

13/02/14, ore 11:56

Ehi wow dopo un pi nemmeno Gimli riesce a rispondere male a Legolas. E quando mai si può. .. ti prego scrivi ancora.... sono molto interessanti.... magaro anche con Aragorn? Ok devo smetterla di dire a chiunque cosa scrivere.... anche questa e molto bella, poi un nano che arrossisce é strepitoso! Ma Gimli é un grande nano e Legolas.... be parla da solo

13/02/14, ore 07:16

Credo che "pentola di fagioli borbottante" sia la definizione più calzante che abbia mai sentito per il nostro Nano.
E dai XD Fa morir dal ridere.
E qui c'è da dare ragione ad entrambi. A gimli perché quando vado al mare, poi ci vogliono due settimane per togliermi tutta la sabbia e a Legolas perché è bellissimo.

----> "“Se dici un'altra volta 'mare', ti strappo i capelli.”" Hahahahahahaha. Lo trovo molto IC.

Gimli che arrossisce? Legolas, fagli una foto e mandamela!

Davvero carina anche questa! Non vedo l'ora di leggere la prossima.
A presto.
Baci.
Echadwen

26/01/14, ore 21:42

Il rapporto padre/figlio che hai immaginato è un qualcosa di stupendo. Thranduil, all'apparenza così freddo, distaccato da ogni cosa, è in realtà preoccupato per il figlio, a cui è legato da un amore profondissimo. E' così che me lo sono sempre immaginato anche io, ho trovato un bellissimo riscontro delle mie fantasie nelle tue parole. Metto subito questa raccolta fra le seguite, Legolas è un personaggio che amo molto, seguirò volentieri tutti gli aggiornamenti!

21/01/14, ore 11:18

- Il padre guarda il figlio corrergli incontro e spera che la linfa che scorre dentro di lui, l'inchiostro della sua storia, appena agli inizi, un giorno cambino il mondo, lo riscrivano con inchiostro verde, il colore della speranza. -

Wow... mi hai fatta emozionare... Questa flashfic è incredibile.
L'ho riletta almeno dieci volte, ed ogni volta mi fa commuovere sempre di più.
Complimenti cara, davvero!
Continuerò sicuramente a seguirti... a presto!
Una tua già fan, Zodiac

20/01/14, ore 20:45

Posso piangere?
No, davvero. Posso farlo?
Questa drabble è una delle storie più belle che abbia mai letto. Che mi colpisse un fulmine, se mento.
Valar...
Riesci a togliermi il fiato con poche parole. Adoro letteralmente, ripeto A-D-O-R-O questa frase
----> "Il padre guarda il figlio corrergli incontro e spera che la linfa che scorre dentro di lui, l'inchiostro della sua storia, appena agli inizi, un giorno cambino il mondo, lo riscrivano con inchiostro verde, il colore della speranza."
Si percepisce tutto l'immenso amore che, il Signore degli Elfi, prova per il suo piccolo principe.
E ti giuro, mi sono immaginata Legolas correre verso il padre con il sorrio stampato in volto che stringe il pugno attorno alla freccia, vittorioso.
Grazie per aver scritto una cosa così bella.
Baci.
Ech.

20/01/14, ore 19:24

Ehi ciao! Mi piace! Davvero, é bellissima! Sarà che mi piace molto Legolas e un po'il fatto che Thranduil nel film mi fa tanto stronzo e mi dispiace per Legolas xhe abbia un padre così,. Quindi vedere Thranduil un po più umano e più padre xhe nel film é una grand soddisfazione! Poi, niente fa dire che siano entrambi un gran bel vedere! Questa storia fa vedere bene l'insicurezza di un padre! Bello!