Two Weeks Notice
di Ryta Holmes

12/02/14, ore 23:21

Capitolo carinissimo,divertente e scorrevole.Trovo che tu sia riuscita a rendere merlin e arthur perfettamente IC,ricreando i loro battibecchi così come erano agli inizi della loro amicizia a camelot.fa sempre piacere leggere di merlin che prende per i fondelli l'asino fregandosene del fatto che,almeno in teoria,lui sia il suo capo.Staremo a vedere come arthur cercherà di ingraziersi il genio con il suo metodo altrettanto geniale e se aiuterà anche gwaine a infilarsi nelle sottane di quella poveraccia della segretaria:-)
spero che tu riesca a mantenere il ritmo degli aggiornamenti perché è sempre un piacere avere un appuntamento regolare con le tue storie(perdona la sinteticità del commento,colpa dei compiti in classe stile 3 prova che faccio a scuola XD).A presto ;-)

12/02/14, ore 21:25

Evviva! Hai aggiornato!*_* Speravo tanto di leggere il seguito e sta sera sono stata esaudita, grazie mille!
L'ho letto tutto ad un fiato e lo trovo stupendo, in tutte le scene che descrivi soprattutto quando Arthur cerca un modo per avere tra le proprie mani Merlin e decide di cambiare tattica... sono rimasta sorpresa della sua uscita, non capivo cosa volesse e subito dopo la spiegazione ho pensato "e bravo il marpione", adoro un casino vederlo in difficoltà e se c'è di mezzo Merlin il tutto diventa molto più divertente perché mi sa tanto che l'ingenuità del moro lo porterà ai pazzi per tutta questa storia.
Gwaine resta sempre quello che mette insieme le idee e capisce subito il suo amico, devo dire che è divertente vederlo trattare così il biondino e le sue uscite e idee sono sempre pazzesche!^O^
Merlin invece è il solito, cerca di tenere lontano Arthur, ma non riuscendoci lascia stare per dopo dargli dello stupido e del tu nello stesso istante... attento Merlin non fidarti! Scappa sei ancora in tempo... almeno così ci sarà più divertimento per noi!XD
E prima di lasciarti... ma quante porcate ha in testa Arthur?!
Insomma un tale faccino e poi pensa solo come a farsi Merlin, al lavoro e di come far cedere Merlin nella sua rete... mi sa tanto che non si sta accorgendo che sta cadendo lui stesso in una rete molto più pericolosa... e sì, sta cadendo nella rete dell'amore, ma è ancora troppo presto... ma gli indizi ci sono quasi tutti...
Ti prego, te lo chiedo in ginocchio: ancora in 2 di picche!
E' divertente vedere la Arthur e la sua musica stridere... dai, fai la brava!*_*
Per l'ultima scena, posso solo dire fantastica: mi piace merlin che gli da dello stupido e del tu e senza accorgersene e i pensieri di Arthur che passano dal farselo al far sparire il cadavere... troppo forte, sul serio!
Infine le allusioni di Arthur cadono a vuoto... mi chiedo quanto tempo il biondino resisterà prima dal saltare addosso a Merlin oppure dallo strangolarlo... due settimane sono lunghe!XD
In due parole: capitolo stupendo!
Bacio

07/02/14, ore 22:44

OK, la risata incontrollabile di Gwaine è contagiosa e io già inizio a ridere appena comincio a leggere questo capitolo.
Certo che, con la figuraccia che Arthur aveva fatto la sera prima, ci stava proprio bene una bella risata!
Poi, quando ha ripreso una parvenza di controllo e gli ha detto che era arrivata la persona che aspettavano e che tutti chiamavano "Mago", mi sono detta:-No! Non è possibile, non sarà mica... NO, NO, NO!... E invece SI!!! E' proprio lui! Merlin!
E ha voglia, Arthur, a pensare che in fondo il tizio non era neanche bello, perchè, quando se lo ritrova davanti, scopre che è molto più che bello. E' STUPENDO! Eh! (I suoi occhi sono qualcosa di indescrivibilmente meraviglioso, lasciano senza fiato!) E anche le sue orecchie fanno parte del suo fascino, con tutto quello che c'è intorno s'intende!!
Ed ecco che comincia il secondo round del loro incontro-scontro: Merlin che riconosce nel suo nuovo capo il tipo che ha preso in giro la sera prima ed è in evidente imbarazzo; Arthur che se ne accorge e che diabolicamente pensa che adesso potrà pareggiare i conti.
Mi sembrava di vederli, tutti e due, Merlin che si schianta il cranio sulla scrivania e si dà dell' idiota e Arthur che lo guarda e ghigna perchè pensa di avere il coltello dalla parte del manico e che potrà costringerlo a fare quello che vuole lui.
E invece NO!
Me lo sono immaginato, Merlin, con un bozzo rosso in mezzo alla fronte, che fronteggia imperterrito e con sguardo fermo, un Arthur tutto trionfante e ADESSOTIHOINPUGNOPERCHEIOSONOILTUOCAPO, e che, con irriverente faccia tosta e sorriso da presa in giro, gli dà "gentilmente", per la seconda volta, una bella mazzata nei denti!
E non gli fa certo paura il - TI LICENZIO - di Arthur, perchè lui gli risponde con una denuncia per molestie sessuali!
L' avevo detto, io, che era un tipo tosto! Il Genio del male! Eh! Eh!
Caspita, ho cominciato a ridere così forte che i miei si sono girati per vedere, se per caso, fossi definitivamente e irrimediabilmente impazzita!
E, si, Arthur, forse è meglio se questo non lo racconti a Gwaine, perchè sennò glielo tiri davvero quel pugno!
Solo che lui sicuramente sarebbe morto prima!
Dalle risate!
Convulse e irrefrenabili!
Bene, a costo di essere ripetitiva e monotona, ti dico ancora una volta, che scrivi divinamente e che mi sembrava di guardare un film invece di leggere una storia, tanto i personaggi mi sembravano veri!
Brava, bellissimo e comicissimo capitolo, aspetto il prossimo e spero che sia altrettanto esilarante!!
Ciao e a presto!

07/02/14, ore 00:44

Lo so che sono in un ritardo mostruoso, ma ho poco tempo e sono riuscita a leggere questa storia da poco.
Dunque, mi sono immaginata Arthur che cerca di fare colpo su Merlin (in giacca e cravatta è da infarto), in modalità cacciatore, con il suo sorrisino sghembo e la sua FACCIADASCHIAFFIQUELLACHECUCCA, si quella! che insegue la sua preda, gli si avvicina piano, piano e che crede di averla presa in trappola!
E, si, certo, come no! La sua preda, QUELLACHECREDEDIAVEREACCHIAPPATO, non solo gli sfugge e scappa via, ma si gira anche e gli fa marameo!!!
Cavolo, il brindisi che Merlin gli dedica mi ha fatto morire dal ridere! Tipo tosto, non si fa mica mettere nel sacco da due moine!
E Arthur che resta lì, basito e a bocca aperta! Certo non se lo aspettava.
PERCHEALUINESSUNOHAMAIDETTODINO! Bè, c'è sempre la prima volta!
Certo, certo, i Pendragon non si ubriacano mai! Magari non con lo scotch, Arthur, ma a te è bastato solo vederlo, Merlin, e ti sei ritrovato ubriaco perso! E non di alcool!
Che dire, questa storia è bellissima, divertentissima e promette tante risate anche in futuro, e come sempre scrivi benissimo, mi hai messo di buonumore e mi hai mandato il morale alle stelle!
Bravissima e complimenti.
Ciao a presto e poi leggerò il secondo capitolo!

01/02/14, ore 00:26

Ciao :)
allora prima cosa: ahahahaha oddio sto piangendo dal ridere ahahahah!!
Secondo: capitolo davvero bello, sul serio mi piace un sacco, Merlino che si sfracassa il cranio sulla scrivania è un immagine davvero davvero realistica! Artie in piena vendetta post buca è davvero forte e Gwain che sfotte tutti è già il mio mito!! non vedo l' ora di andare avanti perciò scrivi, scrivi SCRIVI!
a presto, baci baci! ;)

31/01/14, ore 17:22

Oh ammmòòòòre mio. In primis grazie mille della dedica che come al solito mi fa diventare tutta rossa come un pomodoro =^_^=. E poi fatti dire una cosa: IO.TI.ADORO se possibile anche più di prima. Anche adesso che ti sto reccensendo ho un sorriso a 32 denti che non ti puoi immaginare. Ho riso COME. UNA. DEFICENTE.!!! Non leggevo qualcosa di così divertente da quando ho letto "dichiaratori compulsivi" di Asfodelo...sto capitolo E' ECCESSIVO!!! E' un capolavoro. No davvero è fantastico. Ti cito alcune delle tue perle perchè non posso non citarti:
1)"il giorno in cui aveva capito che preferiva le api ai fiori" -perfetto per far capire il punto! XD LOL
2)"Prese quindi un respiro e si voltò assumendo la sua faccia più professionale.Durò circa tre secondi. La faccia professionale. Poi lasciò il posto ad un’altra, quella stupida… o stupita, che dir si voglia.": sono morta dalle risate.
3) Gli zigomi che richiedono "il porto d’armi" e le orecchie che richiedono un permesso per "carichi pesanti" e "si chiedeva se per caso non prendessero Sky" : ok quì è veramente finita, nel senso che mi son dovuta chiudere in bagno a ridere per non farmi prendere in giro da mia mamma che già mi guardava male da un quarto d'ora...
4) Merlo minaccia Artie di denunciarlo per molestie sessuali...LOL: la morte viene silenziosa come un'alce.
La storia è già tra le mie preferite e tu tra i miei autori seguiti. Sta storia è MERAVIGLIOSA ed eccessivamente DIVERTENTE. Sei il mio mito! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. DEVO LEGGERLO ORAAA Zio panino!!! A parte tutto bravissima. Adoro il tuo stile di scrittura da quando ho letto il tuo "Non si può" ma questa storia è completamente diversa e sei riuscita con uno stile di scrittura moderno a rendere al meglio le affermazioni ed i sentimenti dei nostri due eroi. Brava brva brava. Attendo impaziente. Baciiii Ely

30/01/14, ore 22:49

Se tu ridacchiavi mentre scrivevi,io stavo letteralmente soffocando!!!Appena ho letto "mago"ho pensato :porca vacca,non ci credo!!.É stato esilarante,per non parlare del porto d'armi per gli zigomi e il carico pesante per le orecchie!!geniale.E poi dulcis in fundo,le craniate sulla scrivania...li ho pensato seriamente di svenire,avevo l' immagine di Merlin con la faccia spiaccicata e bernoccolosa che brillava come un'insegna al neon.E poi mi piace molto che Merlin abbia mantenuto la sua prerogativa di dire in faccia all'asino tutto quello che pensa di lui anche se, devo ammettere, con una certa classe(che ritengo gli doni anche molto).Gwaine è come sempre,troppo simpatico e fastidioso come un mignolo sbattuto allo spigolo della porta.Le prossime volte dovrò stare attenta a non avere niente in bocca mentre leggo questa storia,altrimenti potrei fare una visita prematura al creatore per soffocamento :-).Perdona il velo di follia che ricopre questa recensione,non riesco a esprimermi meglio al momento.Capitolo veramente carino,ringrazio le Muse per averti ispirato un'altra storia.Alla prossima(non vedo l' ora).

30/01/14, ore 21:16

Non.ci.posso.credere! L'entrata in scena di Gwaine è sempre mitica, lo adoro alla follia per come si comporta e si diverte alle spalle del "principe" quindi ha tutta la mia ammirazione.
Arthur invece mi fa proprio pena, ovvero, davvero credeva che Merlin fosse 'brutto'? Insomma il suo orgoglio ha fatto u bel lavoro per poi ritrovarsi ad ammettere che il Mago è un vero schianto... devo dire che Arthur ha avuto abbasta presenza di spirito nell'incontro, anche se Gwaine si è reso subito di qualcosa... e certo che mi aspettavo proprio un tale comportamento da parte del biondino, il suo pensare di vendicarsi... che va malissimo! Poverino si è ripreso un altro 2 di picche e pure una denuncia...bwahahahaha troppo divertente questo capitolo e scommetto che non è finita qui!
Infine Merlin che viene beccato a darsi testate.... troppo forte e dolce allo stesso tempo, mi fa tanta tenerezza e se poi mettiamo il suo aplomb nel rifilare nuovamente il 2 di picche... è stato fantastico... insomma un vero Merlin al 100%... complimenti!
Sono felice che tu abbia aggiornato così presto, la stavo aspettando tantissimo... spero di leggere presto un nuovo capitolo e che la caccia di Arthur abbi inizio e le risate siano con lui... non vedo l'ora di scoprire cosa gli accadrà!^O^
bacio

26/01/14, ore 16:50

Nuova fic <3 Che dire? L'inizio promette bene :) Arthur mostro-da-rimorchio con faccia da schiaffi inclusa mi sembra assai azzeccato, come versione moderna della sua boria principesca, e Merlin che non gli da corda ma gli risponde per le rime mi sembra assai azzeccato. Per la cronaca, il suo brindisi ai poveri idioti che cascano alle sue moine mi ha fatta ghignare, perché lui non ci cascherebbe mai nelle moine si Arthur, figuriamoci!! (certo, certo u.u) Btw, vederlo vestito in giacca e cravatta credo sia un sintomo del fatto che non è uno sguattero anche stavolta, ma ha un buon lavoro (fosse anche un impiegato d'ufficio, resta migliore delle sue occupazioni nella serie tv).
Lo stile con cui scrivi è piacevole e scorrevole, mi piace! <3
Quanto al titolo, non ho mai visto il film a cui si riferisce, ma sospetto che c'entri la quantità di tempo che separa quei due dal mettersi assieme...
Come detto all'inzio, questo primo capitolo promette bene ^^ Attendo con ansia il prossimo! <3
Baci,
areon ^^

26/01/14, ore 11:23

Ma come?! Mrlin che rifiuta Artù, ma è diventato matto?? Povero Artù c'è rimasto malissimo, però devo ammetere che se l è meritato, si da troppe arie!! Ahahahaha ok l'unica pecca del capitolo è la lunghezza...Troppo corto!! Aggiorna presto sono curiosissima di sapere come co tinuerà!! Un bacione e ancora tanti complimenti,
Margherita

24/01/14, ore 18:08

Bwahahaahahahaha! Non ce la faccio più, sto ridendo come una matta... roba da non credersi! Giuro immaginare la scena e tutto il resto... troppo forte, davvero! Questo assaggio mi piace moltissimo, non potevo ancora crederci che Arthur facesse il latin lover in modo così diretto e... si è beccato il due di picche! Grandioso capitolo e grandioso Merlin che non la neppure filato... hahaaha! Sono rimasta sorpresa...è divertente questo capitolo e promette davvero bene!^O^
Aspetto con ansia la sua spassosissima continuazione (perché se inizia così una storia posso stare certa che continuerà ancora meglio XD)!
Bacio

24/01/14, ore 17:04

Ed eccomi pronta. Allora prima di tutto nessino mi ha maidedicato una storia x cui ti amo e sono emozionatissima. In secondo luogo l'inizio è svonvolgente...è fantastico perché prima di tutto è scritta dal puntoidi vista di Artie e poi perché il Merlo è forte e deciso e non cade subito ai suoi piedi. È bellissima la descrizione del Merlo vista dagli occhi du Artir e poi lui ci proba e l'altro lo prende pure in giro. ....NOOOOOOOOO fantastico. ROBBY TI ADORO E VOGLIO SUBBITO IL SEGUITO. Grazie mille e bravissima come sempre. Baci Eli

24/01/14, ore 16:16

Uh, sono quasi la prima a recensire? *O* Oh, che bello! Non mi era mai capitato.. Di solito sono sempre l'ultima, ma fa nulla xD Sono qui per dirti che come inizio è stato davvero fantastico! Inaspettato, oserei dire, perché in tutte le storie il nostro adorabile 'tizio sconosciuto e zigomuto' è sempre il primo a capitolare, invece qui non è successo e gli ha pure riso in faccia! Ahahahahah xD Stupendo! Non vedo l'ora di leggere il seguito =) Questa storia va dritta tra le 'seguite'! Grazie per aver incominciato a postarla ed a presto! =D
(Recensione modificata il 24/01/2014 - 04:17 pm)

24/01/14, ore 16:16

Povero Arthur,il suo onore di Pendragon é stato stirato sotto una schiacciasassi!Ad ogni patetico tentativo di rimorchio mi volevo sotterrare dalla vergogna per lui.Finalmente non è sempre l'asino a far venire le caldane a Merlin e stavolta il caro amico "zigomuto"non se lo fila di pezza.Ahahahah
Merlin in giacca e cravatta è da colpo apoplettico(a me basta vederlo barboso e con una felpa e sbavo come un lama).Molto carino questo inizio,ora voglio proprio vedere la testa di legno in modalità stalker alla disperata ricerca di attenzioni ; - ) già sghignazzo.Ci si "legge" lunedì con "il momento giusto",bye.