Warrior
di Alex96_

08/09/15, ore 01:35

Ciao. Son senza parole e non perché non m'è piaciuta ma più che altro perché sono le stesse parole che ho avuto io nella testa durante i periodi che mi hanno presa ancora man mano che stavo crescendo anni prima. E partendo in fila, il disordine alimentare l'ho avuto agli inizi delle superiori ed anch'io pensavo di star distruggendo il mio corpo ma era come se non facessi apposta, anzi... continuavo poiché sentivo di doverlo fare. Le mie amiche non capivano ed andavano avanti con le critiche e gli obblighi per farmi mangiare di più, rischiavo di sfiorare l'anoressia ma non mi interessava. Andavo avanti per la mia strada, inutilmente. Mi convincevano che dovevo lottare ma poi pure loro cedevano ad alcuni commenti altrui cattivi e maligni e quindi mi tuffavo sulla pelle con lamette qui e lamette là. Provavo ad andare avanti e avanti ancora ma nulla, cercavo una via d'uscita ma non riuscivo perché mi ripeteva che potevo ma non potevo. L'anoressia l'ho sconfitta con facilità, grazie ad uno scambio ma per quanto riguarda il bullismo verso il terzo e quarto anno, non proprio. Lì si è attaccato anche il taglio facile. Autolesionismo. E tutt'ora c'è ancora, va e viene. Quindi comprendo che noi tutti cerchiamo di lottare ma non riusciamo, non riusciamo proprio a lasciarci andare alle spalle il resto, il resto con cui abbiamo avuto dei disguidi. Una lottatrice? Forse lo sono stata o forse no, però in quei casi tutti noi vorremmo esserlo, provarlo. Ottima introspezione, complimenti sinceri. Au revoir

06/09/15, ore 14:40

Eccomi qui :-) Allora anche io adoro Demi Lovato, anche per me le sue canzoni significano molto e hanno rappresentato alcuni momenti della mia vita e ho trovato questo racconto introspettivo davvero molto ben scritto e suggestivo dalla prima all'ultima parola...di questo racconto che narra di una ragazza che molto spesso non si accetta, che vuole fuggire dalle aspettative e dai desideri che gli altri hanno nei suoi confronti, alla ricerca di una speranza e di una felicità che la renda forte e che non la faccia crollare di fronte alle difficoltà...davvero molto brava, i miei complimenti :-)

18/08/15, ore 18:22

E rieccomi qua, proprio come ti dicevo. Sono un po' incasinata anch'io, oggi, ma dovevo concedermi almeno un po' di tempo per le letture e ho scelto te. Inutile dire che non me ne sono pentita affatto. Ho già letto, recensito e adorato la tua Malec (e spero che presto scriverai di nuovo di quei bimbi!) ed ora eccomi qui a lasciarti un parere più che meritato su questa shot.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, in tutto. Per l'idea delle tre canzoni alle quali hai deciso di ispirarti (tra l'altro, adoro Demi, anche se non la seguo più come prima) e soprattutto perché hai saputo renderla personale senza però "osare troppo". Se c'è una cosa che adoro è vedere autori mettere tutti se stessi nelle loro opere e tu l'hai fatto, quindi davvero complimenti. Sebbene non abbia sofferto di nessuno dei tuoi problemi, mi sono rivista anch'io spesso nelle parole della ragazza che descrivi e la trovo una cosa molto bella (quando una storia riesce a farmi impersonare nel protagonista, significa che è quella giusta). Quindi davvero complimenti, ancora una volta! Credo di avertelo già detto, ma spero che tu resti sempre consapevole di quanto sei forte e di quanto di buono ti meriti dalla vita, proprio come la ragazza che hai descritto qui: lei ci ha creduto un sacco di volte e ha dubitato della cosa altrettante, ma alla fine ha capito davvero chi è (una guerriera) e spero sul serio che lo sappia anche tu e che non te ne dimentichi mai! Un abbraccio fortissimo. ♡
Lena

11/10/14, ore 18:12

Warrior, di Alex.1996

11° posto al contest "Lacrime" (a pari merito con aturiel)

Grammatica: 9,5/10
Il testo è più che corretto, ti consiglierei solo di tenere d'occhio la punteggiatura (es: "E lei temeva la solitudine. L’ombra che si insinuava dentro di lei quando non aveva nessuno a fianco, quando era abbandonata ai suoi pensieri" = qui sarebbe stata meglio una virgola, secondo me).

Stile: 6/7
Si tratta di un testo introspettivo e mi piace molto l'idea di inserire brani di canzoni all'interno, come fosse una specie di song-fic.

Lessico: 5/5
Niente da obiettare, lessico chiaro e ricercato senza essere pesante.

Coinvolgimento: 17/20
Lo stile e le immagini suggerite da questa storia sono intensi e penso che riescano a creare nel lettore un certo pathos, un coinvolgimento che non è limitato solo al breve lasso di tempo della lettura, ma che continua a far riflettere.

Gradimento personale: 7/10
Devo ammettere che Demi Lovato non è in cima alla lista dei miei musicisti preferiti, decisamente no. Ma mi sono sforzata di leggere la storia ascoltando le canzoni che hai proposto, e devo ammettere che fa la sua bella figura.
Tratti temi difficili e lo fai in modo molto delicato e dignitoso, lasciando che il lettore veda, in parte, l'abisso che c'è dentro, ma senza scadere nella tragggedia, come troppe volte succede.
Penso che tu sia stata molto altruista a condividere la tua esperienza. Non tutti riescono ad essere così aperti riguardo i propri demoni.

Per un totale di: 44,5/52

05/10/14, ore 10:22

Recensione premio per il terzo posto al contest "AAA Protagonista cercasi"

Davvero molto bella questa OS, sotto tutti i punti di vista: non solo dal punto di vista contenutistico, dove hai trattato di argomenti molto attuali e delicati senza mai scadere nel patetico o nel banale), ma anche dal punto di vista stilistico. Non sono una fan di Demi Lovato, ma trovo che le strofe delle canzone che hai scelto si inseriscano perfettamente all'interno della narrazione.
Mi ha molto colpito come tu abbia descritto molto bene e con dovizia di particolari sentimenti che, molto spesso, si tende a tenere dentro all'anima.
Forse l'unico appunto, dettato da puro gusto personale, è il "rialzarsi come un grattacielo" alla fine della storia: non so, dopotutto i grattacieli non si rialzano. Per il resto, davvero un ottimo racconto!

23/02/14, ore 18:05

bellissima storia!!!!davvero,sono sincera, avendo avuto vari bulli a varie età e con modalità diverse di azione, posso capire in parte quello che hai scritto.
per l'autolesionismo ho amiche che purtroppo non ho più loro contatti, che ne soffrivano, ma non so se sono ancora in questa situazione o se sono riuscite ad uscirne!!!!

28/01/14, ore 22:54

Aleeeeeeeeeex!
Siiiiii lo so sono la tua stalker preferita e infatti eccomi qui :3 a recensire la OS che mi hai consigliato e che trovo... Ecco direi che in questa occasione un silenzio vale più di mille mila parole perció non inizierò ad elencarti gli aggettivi che potrebbero descriverla meglio poiché nessuno di quelli può bastare!
Penso che queste canzoni calzino a pennello con la tua storia, anzi, sembrano proprio fatte apposta per te e non mi sorprende che quelle meravigliose parole ti abbiano ispirata!!
Innanzitutto, inizio con la premessa che questa storia non la so del tutto, che ne comprendo la millesima parte e che ho cercato di viverla standoti il più vicina possibile, mi ha davvero emozionata e commossa: insomma tu sei una ragazza davvero speciale che ho avuto la fortuna più grande di conoscere. E io non la volevo lasciar cadere nell'oblio. Non voglio e non vorró in futuro.
Perché come dici nella tua storia, sei unica e rara, confondi la gente, fai mettere in questioni tanti punti e concetti che la società inculca ai giovani d'oggi... Proprio per questo il mondo ha bisogno di te. Proprio per questo devi credere in te stessa. Perché io credo in te più di quanto creda in me. Tu ce l'hai fatta: per me sei per questo motivo un esempio a seguire; io sono una ragazza con - 269825783247825% autostima e tu mi proprio oggi mi hai risollevata e quel numero é diventato un -269825783247725%!!!
Ecco, per me sei un esempio sotto questo aspetto "minore", ma SO di per certo che potrai aiutare un sacco di adolescenti con i loro problemi (che siano disturbi alimentari, della psiche, problemi familiari ecc...)!!
Io sono fiera di te Sandra, sono fiera di te e del tuo lavoro e di ció che sei diventata.

Sei il meglio, amore mio!
Un bacionone e consigliami anche qualcun'altra tua storiella!!!
Ti adoro, tua

Nadi <3

26/01/14, ore 14:09

Ehi :)
Ieri ti ho detto che passavo e così eccomi qui!
Devo ammettere che probabilmente sarei passata a leggere anche se non me l'avessi chiesto, visto che l'introduzione mi ha colpito già di primo impatto e sapevo che sarebbe stata una storia scritta benissimo.
Comunque, dato che già sai di avere un enorme talento nella scrittura, voglio parlare del contenuto. Diciamo che mi sembra un po' insensibile parlare della grammatica ecc, anche perché è tutto perfetto.
Mentre la leggevo ho ovviamente ascoltato Believe in me, Skyscraper e Warrior.
E quando sono arrivata all'ultima riga ero commossa, davvero.
Non posso dire di poter comprendere benissimo come tu ti senti, perché non ho passato tutte queste cose, ma ti giuro che mi sono immedesimata e molte volte mi sembrava di leggere della mia vita.
E... veramente, ho le lacrime agli occhi.
Si vede che sei una persona molto forte, e nonostante non ti conosco, ti ammiro molto.
Hai saputo metterti in gioco e scrivere di te con sincerità.
Vorrei davvero poter essere come te in questi momenti difficili, vorrei avere la tua grande forza.
Perché, nonostante tutto, non ti sei arresa. E ciò ti rende proprio una guerriera (:
Ti giuro che vorrei scriverti tantissime altre cose ma ora come ora mi mancano le parole.
Mi hai fatto proprio commuovere.
Quindi... grazie per aver scritto queste bellissime parole, mi hanno fatto riflettere.
Un bacione
c:

25/01/14, ore 13:39

Ho i brividi.
Non so che dire, l'inizio di una recensione mi spaventa sempre, ma proverò a esprimermi al meglio.
Allora, io conosco già la tua storia perché grazie al cielo sono tua amica e ti conosco, seppur via internet. Io non ho passato tutto quello che hai passato tu, ma in certe frasi che hai scritto, paragrafi, mi ci sono ritrovata. Quando sembra tutto cadere a pezzi , non accettarsi. Hai descritto in modo realistico e assolutamente non troppo crudo le sensazioni che hai provato e che condividono, purtroppo, molti adolescenti.
Ti ho sempre ammirato molto, perché tu sei una guerriera, una Warrior. A tutti i super eroi hanno una debolezza, un momento di sconforto. Ma tu hai sempre combattuto, sempre. E continuerai a farlo e questo mi rende molto molto felice.
Come sempre, quando parli di te, dai il meglio nella scrittura. Si nota la passione, dai tutta te stessa. Leggere cosa hai scritto mi ha fatto quasi essere te, tanto sono riuscita ad immedesimarmi. Non mi sbagliavo a dire che avevi talento, quando leggevo le tue prime ff. Ci siamo conosciute così, più di un anno fa, forse addirittura due.
E guarda come sei cambiata. Ora di mostri per quello che sei, pubblichi testi profondi, finalizzati a dare forza alle persona, con lo scopo di lasciare il messaggio di non arrendersi.
Credo che andrò, ora, ad ascoltare Warrior, la canzone, perché le parole mi sembrano veramente molto significative. E ti ringrazio. Di essermi amica. Di non demoralizzarti. Di essere forte non per me, non per qualcun altro, ma per te stessa.
Sei una vera guerriera e ce la farai.

24/01/14, ore 23:54

Ciao bellissima!
Ed eccomi qui, e mi hai scritto su fb mentre leggevo e non posso che pensare che sei una persona d'oro oltre che magica in tutti i sensi!!
A parte il fatto che hai scelto di scrivere una song fic con queste 3 splendide canzoni proprio nel giorno in cui ho risentito tutti i cd di Demi di fila, penso che forse sia per questo che l'abbia letta, o perchè sei tu e so che sei bravissima e se lo dico è perchè lo penso.
E non me ne sono minimamente pentita! A parte che scrivi sempre molto bene con termini ricercati e altro, ma ti giuro che ho pianto mentre leggevo. Dico sul serio. Ripeto ciò che ti dissi, non solo tu con queste parole puoi aiutare chi vive o ha vissuto situazioni simili alle tue, ma puoi smuovere l'animo di chi "sta bene". Ma alla fine noi sappiamo che nessuno sta davvero bene, tutti hanno un passato e le proprie lotte, la più stronza di tutti nasconde sempre i suoi scheletri nell'armadio, solo che li nasconde con l'acidità o la cattiveria. Io ad esempio non ho avuto precedenti di bullismo fisico per fortuna, ma psicologicamente ho subito abbastanza, per via di parole di ragazzini che semplicemente lo trovavano divertente. Io non mi divertivo così tanto, ma ho saputo gestirlo. Ho saputo gestire scaricando in pianti quando mi dicevano che ero grassa perchè sapevo che lo ero, ma mi chiedevo: se va bene a me perchè a loro dovrebbe importare? Non sono mai stata bella e poi un giorno senza accorgermene lo ero diventata perchè ero riuscita a sorridere. Ma questo non vuol dire che mi sia sempre sentita una guerriera. Ero uno straccio. Affrontare con una ferita nel cuore non è il massimo, e oggi stesso non so come comportarmi a volte. E dico a me stessa di non aver paura della solitudine, perchè sono proprio le altre persone che come hai scritto, spesso ci fanno del male. Ma quando sono sola a volte ho paura di sentirmi sempre più sola, come se potessi perdere l'unica mia amica: me stessa. Ovviamente a te non fregava niente ma volevo solo accennare alle cose più leggere che mi rendono una ragazza non così forte e perfetta come gli altri credono, ma comunque guerriera. E questo per farti capire che questa ff le tue parole, hanno colto tutto di me. Non gli episodi veri e propri, ma le stesse emozioni che ho provato io. Quando ero più piccola e pensavo al mio corpo e al giudizio altrui, a quando non mi piacevo più non perchè non mi piacevo ma perchè avevo perso troppo tempo a pensarci, a quando mi sentivo invincibile, a quando ho dovuto ridimensionare il tutto perchè non lo sono, e la paura, le nuove emozioni ci saranno sempre, perciò ho messo in pausa la mia vita per prendere tempo per me, perchè anche una guerriera ha del tempo di congedo per riposarsi, ma dentro di lei, rimane guerriera.
E io lo sono, TU lo sei, vanne fiera e urlalo al mondo!
Adesso scrivo un po' e poi dormo, mi hai ispirata!
Grazie mille! Un bacio enorme,
Marika