Support Level: S+
di Chilemex

31/01/14, ore 20:24

Oh, salve.
Ehi, ti dicevo che effettivamente avresti dovuto aspettarle per un po' le mie recensioni, visti gli impegni... ma oggi ho appurato che non ho molto da fare (domani c'è la festa della patrona della mia città, niente scuolaaaa!) e quindi ho deciso di togliermi un po' di recensioni arretrate. Dal momento che ho millemila storie da commentare, ho deciso di partire da questa tua raccolta perché mi è parsa la cosa più... leggera, forse? Nel senso che è una raccolta tanto dolce e carina senza complessi conflitti e robe varie, non che sia superficiale, eh! Un altro motivo per cui recensisco prima queste flash è perché essendo appunto brevi ci metto poco a leggerle, mentre invece seguo una sacco di long aggiornate con capitoli chilometrici che ci metto un sacco a leggerli tutti, anche perché sono già lenta di mio. La tua long, beh, recensirò anche quella, ma forse ti toccherà aspettare un po' di più. Ma tu hai sempre fede in me, nevvero? Beh, continua ad averla ^^
Ho sempre apprezzato il fatto che nel gioco si potesse scegliere con chi far convolare a nozze un personaggio, diciamo che è un buon carburante per filmini mentali! Certo, oltre a tutti i benefici che possono conseguire dall'ottenere un figlio con queste o quelle abilità, anche soffermarsi sugli intrecci amorosi che puoi creare come più ti aggradano è già di per sé davvero molto appetibile. L'idea di farci una raccolta con dei dialoghi post-matrimonio (o forse proprio post-game, visto che introduci le flash con le frasi che spiegano come vivranno i personaggi dopo la guerra) è davvero molto originale, ardua quanto ti pare, ma sempre originale, e ti dirò che non dubito della buona riuscita di questo progetto!
Bene, dopo questa NOIOSISSIMA introduzione, analizziamo questa prima flash. La coppia Chrom-Sumia, gettonatissima, ah! Il gioco cerca di farli mettere insieme in tutti i modi, hai ragione. Dopo la mia primissima playthrough, dove il mio avatar era rimasto impaccato (come si dice da noi) a sposarsi con Chrom, li ho messi assieme anch'io. A dire il vero non mi fa impazzire: è palesemente canon, è vero, ma non mi entusiasma più di tanto. Solo che Chrom è maledettamente schizzinoso in fatto di donne (prova ne è il numero bassissimi di sostegni con i personaggi femminili), e devo ammettere che almeno a parer mio, Sumia è quella che ci sta meglio. Poi è un fattore psicologico, è il gioco che ti dice subliminalmente "ohcheccarinifallisposareh"; ma ammetto che Chrom nemmeno con l'avatar femminile sta male, affatto! E comunque la situazione che hai creato tu è proprio pertinente allo stile del gioco, non ho affatto faticato ad inquadrarla. Anche i discorsi romantici sono proprio nello stile, potrebbe davvero essere una conversazione di sostegno, questa! La povera Sumia che non vuole mentire sennò si sente inutile e Chrom che la consola con il suo solito savoir-faire (?), sono proprio loro! Complimenti. E non preoccuparti, Sumia, che non sei affatto inutile... ma piantala di autocommiserarti ogni volta perché sennò vengo da te con la mia inseparabile vanga.
Ah, che dire, inoltre la flash è scritta con la tua solita correttezza, non ho notato errori, al limite un'imprecisione... il simbolo degli eletti è sulla spalla di Chrom, è Lucina quella ad averlo nell'occhio! Vabbè, piccola svista ^^
Beh, mi pare di aver detto tutto. Corro a leggere il prossimo capitolo!
Ci si sente!

30/01/14, ore 19:03

Aaaw, che drabble carinissimo, Chimmy!
E' la cosa più fluff che io abbia mai visto *w*
Troppo, troppo carina! Non vedo l'ora di leggere anche gli altri drabbles!
(Ma Chimmy, Chrom ha il simbolo degli Eletti sulla spalla, non sull'occhio! ><)

27/01/14, ore 14:42

Dove c'è Awakening, c'è The Exalt! (sta diventando faticoso ripertelo ogni volta D:,)
Comunque... rieccomi qui! Prima di iniziare la recensione, vorrei quotare ciò che hai detto nelle note d'autore.
Anche secondo me alla fine nessuna coppia è canon, cioè, poi alcuni dialoghi sono meglio di altri, ma questo alla fine c'entra poco. (A proposito, carina l'idea di chiamare la serie "Support Level:S+"!)
Beh, per quanto riguarda, in particolare, la SullyxVirion...
Sì, se devo essere sincero, anche per me è una delle migliori.
Anche se mi piacciono anche la CordeliaxVirion (sarà perché tutti i supporti che ho visto di Cordelia mi sembrano infinitamente tristi é___e) e la SullyxGaius (Non sapevo con chi metterli, e poi, secondo me, Gaius sta bene con tutti, proprio come Olivia)
Comunque, riguardo alla recensione... Molto bene, come al solito.
I personaggi erano IC e non ho notato errori grammaticali. Forse in alcuni punti la narrazione era un po' troppo veloce, ma alla fine non è niente di compromettente.
Bon, ho finito, tu però continua così! ;)

27/01/14, ore 14:40

Dove c'è Awakening, c'è The Exalt!Quindi non parlarmi di tormentoni! XD
Sul serio, tra "Dove c'è Awakening, c'è The Exalt" e "Al prossimo capitolo!" sono messo bene!
Comunque, per quella cosa della muta da sub... fregatene. :b
Cioè, non penso che possa cambiare il mondo l'esistenza di mute da sub in un universo in cui le persone possono lanciare fuoco, vento e lampi dalle proprie mani! XD
E poi puoi sempre avvalerti della licenza poetica.
Ma passiamo alla recensione va! Allora, cosa dovrei dire di nuovo?
Niente, i personaggi erano IC e non ho notato errori, inoltre era tutto molto scorrevole.
Ok, penso che alla fine non ci sia poi così bisogno di quel "letteralmente" che si legge nella frase in cui appare il bandito, ma niente di vieta di lasciarlo! ;) Bon, finisco la mia recensione, con la speranza che continui così!

27/01/14, ore 14:39

"Miriel... andiamo a letto... sono staaaaaanco..."
"Perdonami Daraen, ma se permetti, credo che un'ulteriore ora di studio possa rivelarsi utile ai nostri scopi, ergo, ti invito a prestare attenzione a ciò che è scritto nella pagina 8 del tomo in questione."
"Uffaaaaaaaaaaaa..."

... Sì, sarebbe sicuramente questa la mia conversazione con Miriel. :°D
Ma ricominciamo da capo...
Dove c'è Awakening, c'è The Exalt!
Allora, beh, sapevo che Miriel ti piaceva, ma non credevo che fosse il tuo secondo personaggio preferito! Il primo è Yarne vero?
Comunque, voglio tranquillizzarti, i personaggi erano IC e non ho notato errori di alcun tipo.
Per quanto riguarda la cosa del voler far finire ogni storia con un bacio... beh, non c'è niente di male nel farlo, come non c'è niente di male non farlo per un certo tipo di Pairing.
Bon, io ho finito! Mi raccomando, continua così e...

27/01/14, ore 14:37

... Oh.
Posso descriverti la mia situazione?
Mi sono risvegliato circa mezz'ora fa, in un'ambulanza, mentre mia madre mi teneva la mano piangendo.
Sembra che sia svenuto.
Beh, dopotutto mi hai fatto trovare il fandom pieno di millemila one shot! XD (Più un capitolo di Sons of strenght, che cercherò di recensire appena posso)
Ok, ti dico solo che le recensirò tutte, ergo preparati. (anche se la prossima volta ci penserò due volte prima di vedere se qualcuno ha postato qualcosa) Allora... che dire?
Non sarei mai riuscito ad avere un'idea più originale di questa. :O
Davvero, appena ho realizzato da cosa hai tratto le OS ho avuto un flash.
Della serie: "woah non ci avrei mai pensato"
I personaggi erano IC fortunatamente, dato che sono due personaggi che adoro alla follia, anche se non li vedo poi così bene insieme...preferisco mettere Chrom con Olivia (anche se nel mio slot principale si doveva già maritare con me) o con l'Avatar femminile.
Mentre Olivia... beh, lei la vedo bene con chiunque, ma forse più di tutti con Lon'zu o Gaius.
Ma non si può negare che la Chrom x Sumia sia brutta alla fine.
Di errori di tipo grammaticale/sintassico non ne ho notato nessuno, mentre ho notato che ti sei dimenticato di mettere le ">>" finali alla seconda frase di Chrom. Certo, alla fine è davvero un errore da niente XD Ma sempre meglio segnalarlo. ;)
Bon, cos'altro dovrei dirti, se non di continuare così?
Al prossimo capitolo/storia/quellocheè!
PS:" Dove c'è Awakening, c'è The Exalt! "... Mi mancava dirlo...
PPS: Perfavore, non chiedermi a che punto è Aether. ç____ç

26/01/14, ore 22:30

Buonasera Chilemex.

Come al solito, eccomi qui a recensire.

Ok, o tu mi spii e mi copi tutte le coppie oppure mandi Gaius come spia pagandolo con biscotti e caramelle. Dai, non è possibile che tutte le coppie che piacciono a me piacciano anche a te! X3

Cominciamo dalla trama

E cominciamo dalla coppia.

In tutti e tre gli slot non ho potuto fare a meno di mettere Sully e Virion insieme perchè, dai diciamocelo, sono perfetti! Absolutely!

Poi ho letto qualche conversazione livello S di Sully o Virion dagli slot dei miei amici ma... niente in confronto al loro! <3

And more, la scenetta me l'ero anche io immaginata. Beh, Sully's got the powa u3u

Menomale che poi tutto si risolve *---* e che teneri Virion e Sully *---*

Come al solito sono molto contenta che tu sia riuscito a rispecchiare bene i carattery. Very well.

Passiamo alla grammatica

Lettura scorrevole, niente errori grammaticali e prefetto uso dei verbi. Good.

Ma siccome sono una rottura di scatole, ti devo segnalare una cosuccia che è veramente ndignificante, ma beh sono fatta così :3

Nella frase "Tutti zitti come cadaveri! Pah" se non sbagli si dovrebbe scrivere Puah. Sono sicura che è stata una svista di battitura, no? :3

Btw, torniamo al generale.

Oddio stavo morendo al "il qui presente Virion stava ammazzando Risorti su Risorti e oppressori su oppressori a suon di frecce sparate su per il..."

Testimone Lon'zu, sono caduta dalla sedia dal ridere u3u

Lon'zu: vero

Ma d'altronde Sully è così, e noi le vogliamo bene così com'è <3

Sully: se fai un altro discorso sdolcinato come questo di ficco una lancia in gola

Mi tappo la bocca ._.

Beeeene, ondevitare che muoia prima della fine della recensine e vista l'ora tarda (e visto che domani ho scuola -.-), devo chiudere qui!

26/01/14, ore 22:28

Buonasera Chilemex (Ah-ah stavolta mi sono ricordata X3)

Altra storia di FEA, altra mia recensione. Let's go.

Iniziamo dalla trama

Anche io trovo questa coppia assolutamente adorabile. <3

Sarà che lei è una principessa e lui è un ladro, quindi sono l'opposto l'uno dell'altro. E come si sa, gli opposti si attraggono <3

Devo dire che quando mi sono immaginata Gaius con muta, bombole e pinne sono scoppiata a ridere, tanto che sono caduta dalla sedia X3

Poi, mammamiachedolcimistavosciogliendo <3

Lui romanticissimo, e lei pure. P-u-c-c-i-o-s-i-s-s-i-m-i-!

Ma visto che l'acqua era dolce... non è che c'erano davvero le caramelle?? Povero Gaius XD

Passiamo alla grammatica

Tutto corretto. Lettura scorrevole, resa perfetta dei caratteri e niente errori gramamticali.

Ma devo appuntarti una cosuccina. Lo so, sono una rottura :3

Nella frase "si dice che sia stata creata e mandata sulla terra dagli dei in persona", dei andrebbe con l'accento. Dèi.

Ma a parte questo, tutto perfetto :3

Come al solito, tra le preferite. Ora, torno ad abbuffarmi di Gocciole prima che Gaius mi scopra e mi rubi tutto il sacchetto... DOVE SONO LE MIE GOCCIOLEEEEEE?!?!?

*Vede Gaius che scappa a gambe levate*

GAIUS TORNA SUBITO QUI CON LE MIE GOCCIOLE O TI FULMINOOOOOOOO!! *Corre ad inseguirlo con un Thoron in mano*

Lon'zu: ... beh, la finisco io la recensione al posto suo. Conoscendola... ce ne sarà per molto... povero Gaius....

26/01/14, ore 22:25

Ri-buonasera Chilemex

Come ti ho già scritto nell'altra recensione e come non mi stancherò mai di ripetere, se qualcuno scrive qualsiasi cosa su Fire Emblem Awakening sarò sempre lì a recensire. So, I'm on :3

Come al solito, iniziamo dalla trama.

Finalmente qualcuno che apprezza Miriel oltre che me! ... Expication:

Come avrai intuito, sono una femmina, quindi non ho mai sperimentato il matrimonio con Miriel (Mio marito resta solo e soltanto Lon'zu <3)

Ma fin dalla prima partita che ho giocato con Fire Emblem Awakening, ho avvertito una certa simpatia per quella maghetta cervellona <3

Sarà che come lei adoro la scienza, sarà che tutti quei terminoni mi affascinano, fattostà che lei è diventata la mia best friend con Nowi <3

Troppi cuori, I know -.- quando parlo di Fire Emblem è sempre così...

Ho adorato la dolcezza di Miriel <3 me la sono sempre immaginata così nel profondo... moooolto nel profondo...

E poi, beh, anche l'Avatar, che dolce <3

Mi sembra una buona idea di inserire un bacio in ogni OneShot, e un bacio non è mai una cosa che viene a noia, fidati u3u

Passiamo alla grammatica

Non ho notato errori grammaticali. La lettura è scorrevole e l'uso dei tempi è impeccabile. So perfect <3

Non ho altro da aggiungere. Di nuovo, nelle preferite :3

Sono proprio curiosa di sapere cosa dice Miriel quando si sposa con l'Avatar... secondo me è molto dolce

Btw, meglio che vado. Lon'zu arrivooooooo!! <3

26/01/14, ore 22:23

Buonasera, mi presento, sono SayakaLatia

Mi pare che tu sia nuova in questo fandom. Dico bene? Bene, sappi che in qualunque storia riguardante Fire Emblem Awakening ci sarò sempre io a recensirla u3u imparalo my dear u3u

Soooo, ritorniamo alla storia.

Iniziamo dalla trama :3

Molto bella. Sia la coppia che la situazione, ho apprezzato molto la tua fic :3

Come hai detto, il gioco ci "incita" a creare questa coppia, che pure secondo me è adorabile, of course <3

Anche io ho intenzione di fare una miriade di OneShot dedicate alle coppie che più amo di questo gioco, e già ho cominciato. Devo fare anche io la SumiaxChrom *---*

Ho anche apprezzato che tu sia riuscita a rispecchiare i caratteri dei personaggi rispettando quelli che sono gli effettivi caratteri che hanno nel gioco. Good, very good :3

Povera ragazzina, Sumia, devi stare più attenta nelle tue previsioni!! ^^"

E Chrom, che dolcioso <3 lui è un veeeeero romanticone <3

Passiamo alla grammatica

Perfetta nei verbi, nei complementi, nella composizione. La lettura è scorrevole e tutto è usato come dovrebbe essere usato.

Unica pecca è un piccolo errorino di battitura (credo) here:

"Ecco, questa e la Sumia che mi piace e che amo!"

La "e" non è accentata. Correggi mi raccomando ^^

Sono certa che è stata una svista mentre scrivevi. Io scrivo di peggio, tranquillo =3=

Beeeeeene, anything else? Yes *--*

Nelle preferite assolutamente.